Allevamento Thor's Thunraz

Allevamento Thor's Thunraz WCF CATTERY allevamento Gatti Norvegesi delle Foreste

Elvis ... il nuovo arrivato ❤️
05/07/2020

Elvis ... il nuovo arrivato ❤️

Buona domenica 😺
24/02/2019

Buona domenica 😺

17/02/2019
23/10/2018
Cat in a box
06/10/2018

Cat in a box

piccoli... (piccoli?) cuccioli crescono.Agata (1 anno e 3 mesi) 😊
17/10/2017

piccoli... (piccoli?) cuccioli crescono.

Agata (1 anno e 3 mesi) 😊

‼️ condivido ogni singola parola ....
16/09/2017

‼️ condivido ogni singola parola ....

"ALLEVATORE AMATORIALE" , il più additato, contestato, attaccato! Persone che non capiscono la differenza tra un Allevatore amatoriale e uno scucciolatore di professione, con animali cresciuti in gabbie, venduti a 2 mesi, con forse 1 vaccino... a 400 euro ! loro si che sono onesti!!!
Quando le persone in cerca di un chiamano me o alcuni allevatori amici, ed il prezzo chiesto è più del doppio... l'80% delle persone pensa che siamo ladri! approfittatori! o peggio pazzi furiosi!
Nessuno immagina , gli sforzi, sia economici che fisici che ci stanno dietro! in primis, essendo allevaetori amatoriali,ed avendo poche cucciolate, gli sconti dei nostri veterinari.... davvero sono minimi talvolta inesistenti.( mentre lo scucciolatore che "produce tutto l anno a botte di 4-5 cucciolate alla volta, loro si che hanno sconti! sempre se dal veterinario ci vanno!) Noi allevatori amatoriali, testiamo i nostri gatti che sono mebri della nostra famiglia, tutti gli anni, hanno recinti e balconi messi in sicurezza con strutture costose, fatte di legno plexiglass, reti metalliche al fine di garantirne la sicurezza.
Gli se ne infischiano! i gatti spesso sono chiusio in gabbie per cui il problema non si pone..... oppure sono liberi di girare ed accoppiarsi anche con , che non essendo monitorati possono avere le piu disparate malattie e quindi poi passarle ai loro cuccioli. Spesso gli scucciolatori hanno gattini adulti e anziani, chiusi in stanze sovrafollatissime, liberi di accoppiarsi con consanguinei! e la sappiamo tutti a quali malattie genetiche porta.
Una menzione speciale va agli che sistematicamnte , in preda alle crisi di , si scagliano contro agli allevatori amatoriali, chiamandoci criminali, senza avere la più pallida idea di cosa stiano parlando: prima di tutto, quando affiadiamo un cucciolo è sempre seguito da contratto che vincola alla sterilizzazione , dove questa clausola spesso non viene compresa da chi vuole il gattino, ma è proprio per evitare che ci siano altri randagi in giro, allevare e trovare persone e case adeguate, richiede fermezza, decisione e volontà e spesso , serve rinunciare a un affido, rischinado di vedere diventare grandi i nostri cuccioli in casa nostra, piuttosto che affidarli a persone che non sapranno gestirli nel modo corretto.
Una volta cresciuti, si abbasseranno le possibilità di trovare famiglia, perche il norvegese essendo una razza che diventa molto grande a 2 mesi e mezzo assomigliono come dimensioni a gatti europei gia adulti. Ne consegue che la persona non lo vorrà più.
ma noi siamo criminali! care le mie gattare se tutti facessero una selezione come noi allevatori amatoriali e obbligassero a sterilizzare tutti questi abbandoni non ci sarebbero! La colpa non è degli allevatori seri, se le perosne non sterilizzano la gattina sotto casa perchè è contronatura!
Se una persona acquista un gatto di razza, tantomeno è sua la colpa della sciura che lascia vivere la gravidanza alla sua gatta perchè è una gioia! Anzi care gattare vi dirò di più, Spesso le perosne che acquistano un gatto di razza, sono più "educate" e informate su come è bene gestire un gattino, se non altro perche dietro hanno noi allevatori amatoriali che ci teniamo e li seguiamo. Perchè quando un cucciolo esce da casa nostra ha almeno 3 mesi, se non 3 mesi e mezzo, con la sua cartellina sanitaria con anche i test effettuati sui genitori, libretto sanitario e contratto che vincola allevatore e proprietario, a diritti e doveri verso il gatto. ... e per chi ha voglia di entrare più nel dettaglio della questione c è un bell articolo sul mio sito che racconta uno spaccato della vita dell alevatore... http://www.allevamentogattinorvegesi.org/-non-vendo-vite

Thor  & Maia
17/04/2017

Thor & Maia

Indirizzo

Via
Mendrisio
6850

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Allevamento Thor's Thunraz pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Video

Condividi