03/11/2022
12 anni insieme, 12 anni di un percorso indimenticabile, indelebile, che mi ha segnata per la vita.
Ciao Ariel, questa notte, accanto a me, sei volata via, sul tuo cuscino al calduccio, a casa tua circondata dall'amore e, proprio in quel momento ti ho sentita, sei passata a salutarmi "Ciao mamma grazie di tutto, grazie di avermi scelto da cucciola quando nessuno mi voleva e sono stata rifiutata, grazie di avermi dato questa opportunità"
In realtà sono io a ringraziare te, a ringraziare quella piccola batuffolina di pelo che mi ha reso la vita tanto impossibile da cominciare un percorso per capirti e per capirci; un percorso che all'epoca non sapevamo ma avrebbe cambiato ad entrambe la vita.
Abbiamo vissuto momenti tristi dove avevamo poco ma c'eravamo l'una per l'altra e poi dei momenti indimenticabili e abbiamo creato una famiglia, un branco con tua figlia Easy, tua nipote Curcuma senza dimenticare Nonno Piero, Oliver, Crypto, Ade, Nonno Giangi e persino la "Vecchia", qualcuno è rimasto accanto a me, qualcun altro è già volato via e sono sicura che ora sarete insieme.
Mi ricordo quando quella prima volta in campo hai deciso di cazziare quel cane ed io rossa dalla vergogna, non sapevo più da che parte guardare finché mi hanno spiegato che ciò che facevi era fantastico, tu eri fantastica!
Da quel giorno ne hai raddrizzate di teste bacate e hai migliorato la vita a molte persone e ai loro amici pelosi; eravamo una squadra forte...fortissima! Bastava uno sguardo...
Ancora verso la fine bastava la tua presenza in campo e tutto cambiava: le dinamiche, gli sguardi, i comportamento degli altri tuoi simili...ma anche delle persone :)
Ti reggevi a malapena in piedi ma con una fierezza degna di una leonessa a testa alta attraversavi il campo centralmente non tenemendo nessuno ma rispettata da tutti.
Oh Ariel quante ne abbiamo passate e vissute inseme..sono fiera di essere stata la tua mamma in questo tuo breve passaggio sulla terra e sono sicura che ci rivedremo.
E così hai deciso di andare dopo aver sconfitto un'ultima malattia e lo hai fatto come volevi tu..come eri tu; sei guarita e solo dopo hai deciso che era il momento di andare..è stata una pugnalata nello stomaco ma sapevo che la scelta era tua e dovevo rispettarla.
Te ne sei andata con il muso serio ma serena quasi come dire: "ora mamma vado a cazziare un po' di cani che hanno bisogno di me in un altro posto"
Mi mancherai per sempre e per sempre vivrai nel mio cuore fino al giorno in cui ci rivedremo ci abbracceremo..camminerai ancora al mio fianco e io al tuo.
È stato un onore!
Ciao piccola GRANDE Guerriera ❤️