Giulia - Educatrice Cinofila

Giulia - Educatrice Cinofila Educatrice cinofila a domicilio su Roma e dintorni! Ti aiuto a comprendere meglio il tuo cane e a risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani :) Ciao!
(3)

Sono Giulia sono un'istruttrice cinofila certificata (con metodo basato sull'etologia, comunicazione e relazione tra tra cane e proprietari/e) e offro servizio di pensione a casa mia. Cosa posso fare per te e il tuo (o i tuoi) cani?

- Gestione corretta del guinzaglio (se il tuo cane tira, morde, si blocca o aggredisce persone o cani posso aiutarti)
- Ti aiuto a risolvere i problemi che manifesta

in casa (distrugge? Morde qualsiasi cosa? Si dispera quando esci? Ringhia in certe situazioni? Ecc...)
- Se hai un cane timido/pauroso ti aiuto a diventare la sua guida e a fargli superare le sue difficoltà
- Educazione di base (comandi semplici utili nella vita di tutti i giorni e impostati in modo che il cane si diverta)
- Offro servizio di pensione in casa mia. Abito in campagna con un grande terreno recintato. Accetto un proprietario alla volta e ho la possibilità di tenere i cani ospiti separati dai miei. Come funziona un percorso di educazione con me? Tutto inizia con una prima consulenza in cui avrò modo di conoscere il cane e fare un'analisi e una valutazione di tutta la situazione. Dopo la prima consulenza (in cui ti darò già delle informazioni importanti) potrai scegliere se proseguire un percorso. Il percorso prevede una parte di lavoro pratico con me e una parte di lavoro che dovrai seguire a casa. Le lezioni si svolgono in casa, nelle zone adiacenti casa, nei parchi, per strada, ecc.. Lavoro sia con cuccioli che con cani adulti o anziani (nessun cane è troppo anziano per imparare e per vivere meglio). Come funzione il servizio pensione casalinga? Posso prendermi cura del tuo cane (o dei tuoi cani!) in casa mia. Vivo in campagna e ho a disposizione un bel terreno recintato. Ho la possibilità di tenere separato da altri cani il tuo (o i tuoi) amico a quattro zampe e offro un primo incontro conoscitivo gratuito. Accetto un proprietario alla volta e non accetto prenotazioni di cagne prossime al calore o in calore. La mia missione è far sì che i cani apprezzino davvero il tempo che trascorrono con me in modo che possano tornare a casa dai proprietari soddisfatti e appagati :)

Per qualsiasi dubbio/domanda, non esitare a contattarmi!

Immagina la scena... senti un odore pazzesco e non vedi l’ora di scoprire di che si tratta. È proprio lì vicino, devi so...
13/11/2024

Immagina la scena... senti un odore pazzesco e non vedi l’ora di scoprire di che si tratta. È proprio lì vicino, devi solo avvicinarti un po’ di più.

Finalmente ci sei, il punto è alla tua portata.

Ti fermi, ti concentri e taaac... qualcosa ti trascina via di colpo.

Provi a fare resistenza, quell’odore sembrava davvero importante. Ma niente, non c’è nulla da fare. Ti portano via di peso.

Ti arrabbi. Ti preoccupi. Ti innervosisci. Ma non puoi fare nulla.

Ora, immagina che tutto questo sia intensificato dal fatto che il tuo olfatto è circa 100.000 volte più sviluppato di quello di un umano.

Per un cane, ogni odore è come un libro pieno di informazioni su ciò che lo circonda: chi è passato di lì, cosa è successo, persino lo stato emotivo degli altri animali. Tirarlo via significa interrompere questo processo di lettura che per lui è fondamentale.

E questo è quello che accade a tantissimi cani durante ogni passeggiata.

Vengono tirati via prima di poter esplorare appieno il mondo che li circonda.

Concedere al tuo cane il tempo di annusare non è un capriccio: è un bisogno, una necessità che rispetta la sua natura e arricchisce profondamente la sua vita.

È ancora - ahimè! - diffusa l’idea che un cane viva bene in giardino. Parliamoci chiaro: un giardino può essere uno spaz...
08/11/2024

È ancora - ahimè! - diffusa l’idea che un cane viva bene in giardino.

Parliamoci chiaro: un giardino può essere uno spazio di casa molto utile. Specialmente per giocare o per quando diluvia e dobbiamo far uscire il cane per i bisogni, ma…

Ma un giardino, per quanto possa essere grande, non è sufficiente per dare al cane una vita dignitosa.

Il cane ha bisogno di sentirsi parte di un gruppo, ha bisogno di condividere esperienze con la propria famiglia. Ha bisogno di confrontarsi con altri cani, di esplorare, di conoscere.

Relegarlo in un giardino - e magari lamentarci che abbaia, scava, scappa - significa contannarlo a una vita in gabbia. Una bella gabbia, ma pur sempre una gabbia.

I cani che vivono perennemente in giardino sono vittime di un maltrattamento subdolo, non visibile agli occhi di tutti.

E sì, questo vale per cani di tutte le taglie e di tutte le tipologie.

🐶Tira, abbaia, distrugge, non sta mai fermo o morde? Ogni comportamento problematico ha una causa. Posso aiutarti a inte...
07/11/2024

🐶Tira, abbaia, distrugge, non sta mai fermo o morde? Ogni comportamento problematico ha una causa.

Posso aiutarti a interpretare il suo linguaggio e risolvere i piccoli o grandi disastri quotidiani.

Gli incontri si svolgono in casa, nei parchi, in strada – ovunque sia necessario per il tuo cane.

👉Mi sposto su tutta Roma e dintorni.

💚Scrivimi in privato per tutte le info!

Adresse

Osnabrück
00018

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Giulia - Educatrice Cinofila erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Giulia - Educatrice Cinofila senden:

Teilen

Kategorie


Andere Haustierbedarf in Osnabrück

Alles Anzeigen