Zampette Allegre Biewer Yorkshire Terrier

Zampette Allegre Biewer Yorkshire Terrier Biewer Yorkshire Terrier allevamento

17/07/2024
20/04/2024

Avete mai sentito parlare di Ulisse? Sapevate che nell’Odissea c’è una delle scene d’amore più belle e commoventi di tutta la letteratura? E no, non sto parlando di Penelope!

So che oggi va di moda dire che Omero è il capostipite della «mascolinità tossica», eppure quest’autore ci ha lasciato una delle scene d’amore più commoventi mai scritte! Vedete, la storia di Ulisse è una storia di viaggi, di avventure, ma soprattutto la storia di un uomo che desidera una cosa sopra tutte: tornare a casa! E finalmente dopo vent’anni Ulisse torna nella sua amata Itaca.

Questo è uno dei momenti più intensi di tutta l’Odissea: Ulisse vede la sua città, vede suo figlio Telemaco che ormai è diventato un uomo. E in quell’istante lo assale un moto di nostalgia, perché si accorge di quanto il tempo sia volato. Ulisse però si traveste da mendicante per non farsi riconoscere dai Proci che avevano usurpato il suo trono. E cosa accade? Che nessuno lo riconosce!

Non lo riconosce suo figlio, non lo riconosce sua moglie, non lo riconosce la sua gente! Tutti vedono soltanto i suoi abiti laceri, i suoi capelli incolti e lo scambiano per un «vecchio mendicante». Soltanto uno, tra tutta la gente di Itaca, lo riconosce: Argo, il suo cane. Vedete, per un cane puoi essere un principe, un re o un mendicante, un cane ti ama a prescindere. Ad Argo non gli importa nulla dell’aspetto di Ulisse, non si cura di cosa indossa, di come appare, gli basta sentire la sua voce per riconoscerlo! E subito dopo muore.

Ecco, io mi ricordo che quando lessi questa scena per la prima volta mi commossi. Argo aveva conservato il suo ultimo respiro per Ulisse. E sì, un’epoca di relazioni usa e getta, vi diranno che in fondo non c’è nulla di così straordinario in questa scena. Perché cose come l’amicizia, la lealtà e l’amore che sopravvive alla lontananza sono incomprensibili in una società che ha fatto dell’assenza dei legami una moda. Ecco perché in un mondo tanto cinico, nichilista, narcisista, come quello di oggi vi auguro di avere qualcuno che vi ami non per ciò che siete, ma per chi siete, e che vi guardi negli occhi con la stessa dedizione che Argo ha avuto per Ulisse.

Dal web

✍🏻D. Cirasole

22/07/2023
24/11/2022
Kozmetikában jártunk
10/11/2022

Kozmetikában jártunk

18/10/2022

12 hetes biewer yorkshire terrier kan kutyus gazdisodna

01/10/2022

10 hetes kan Biewer Yorkshire terrier kiskutyus szerető családját keresi
Amore Mio
Zampette Allegre kennel
FCI torzskonyvvel

Zampette Allegre Amore Mio, Amira, Amalfi Principe and Amaretto Bianco
26/09/2022

Zampette Allegre Amore Mio, Amira, Amalfi Principe and Amaretto Bianco

8 hetesek
22/09/2022

8 hetesek

Cím

Gyöngyös
3200

Telefonszám

+36309947612

Weboldal

Értesítések

Ha szeretnél elsőként tudomást szerezni Zampette Allegre Biewer Yorkshire Terrier új bejegyzéseiről és akcióiról, kérjük, engedélyezd, hogy e-mailen keresztül értesítsünk. E-mail címed máshol nem kerül felhasználásra, valamint bármikor leiratkozhatsz levelezési listánkról.

A Vállalkozás Elérése

Üzenet küldése Zampette Allegre Biewer Yorkshire Terrier számára:

Megosztás

Kategória


További Kutyatenyésztő városi Gyöngyös tematikájú vállalkozások

összes Megjelenítése