Francesca Conte - Educatrice Cinofila

  • Home
  • Francesca Conte - Educatrice Cinofila

Francesca Conte - Educatrice Cinofila Sono un'educatrice cinofila con approccio cognitivo-relazionale, in continua formazione. Mi occupo
(12)

🔥🧡🧡🧡
20/11/2024

🔥🧡🧡🧡

• INTEGRATORI NATURALI •🌱 In questo periodo sto utilizzando degli integratori naturali specifici per ognuno dei miei can...
11/11/2024

• INTEGRATORI NATURALI •

🌱 In questo periodo sto utilizzando degli integratori naturali specifici per ognuno dei miei cani.

🏘️ Come alcuni di voi sanno, siamo tornati a vivere a Roma e per un cane emotivo come Nina, questo può essere una fonte di stress - sia per il fatto del trasloco in sè, sia per il fatto di essere in una città densa di odori, ai quali lei è molto sensibile.
✅ Con lei sto utilizzando il Pro-8 della Reico, che è una miscela di erbe, lieviti e alghe da utilizzare prima e dopo situazioni stressanti o come valido supporto in caso di irrequietezza e panico, tensione e sovraccarico.
‼️ Utile anche in vista del Capodanno, se sapete che i vostri animali patiscono questo periodo.

🩺 Chuck invece un anno fa ha vinto un fantastico diabete causato da una pancreatite; da quel momento, è insulino-dipendente.
💉 La dose dell’insulina dipende da tantissimi fattori e va somministrata dopo i pasti.
Chuck non è mai stato un cane famelico, nonostante abbia sempre seguito una dieta naturale, e saltare un pasto quando si è insulino-dipendenti è un grossissimo problema (cosa purtroppo successa più volte quest’estate).

✅ Con lui sto utilizzando il Pro-4 della Reico, che è una miscela di erbe studiata per proteggere gli organi interni, per prevenire i problemi intestinali e favorire la digestione senza sviluppo di gas.
‼️ Utile anche per il ripristino della flora batterica intestinale.
🍖 Non ha più saltato un pasto e la fame è diventata pure troppa 😅

⚠️ Entrambi gli integratori sono utilizzabili quotidianamente, aggiungendoli al pasto, per periodi di tempo prolungati a seconda delle esigenze.

➡️ Per info potete scrivermi in DM oppure
📞 Whatspp: +39 340 6705818
💻 Mail: [email protected]

♥️ like
📢 share
✔️ follow

📌 COMUNICAZIONE IMPORTANTE:Dal 21 Ottobre, sono di nuovo operativa su Roma e dintorni.•Consulenze•Percorsi Educativi•Dog...
14/10/2024

📌 COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Dal 21 Ottobre, sono di nuovo operativa su Roma e dintorni.

•Consulenze
•Percorsi Educativi
•DogWalking
•Collaborazioni
•e tanto altro!

⁉️Per informazioni e dettagli,
potete chiamarmi o scrivermi su Whatsapp,
scrivermi per mail o
scrivermi in DM su Facebook e Instagram.

📞 Chiamate e Whatsapp: +39 340 6705818
💻 Mail: [email protected]
📱 Pagina FB: The_Dogs_Out | Francesca Conte - Educatrice Cinofila
📱 Pagina IG: _thedogsout_ | francescaconte_dogtrainer

Grazie e a presto! 🍀
🐾 Francesca

Capisci che vuoi bene a delle persone e loro lo vogliono a te quando dimostrano con un gesto quanto ti conoscono e sopra...
13/10/2024

Capisci che vuoi bene a delle persone e loro lo vogliono a te quando dimostrano con un gesto quanto ti conoscono e soprattutto ti fanno ridere.

Grata per averle incontrate lungo il cammino, grazie a , e fiera di ognuno di loro e dei loro cani.
ragazzini, Evy e Spa
e Nina
e Jareth
e Elio
e Aiko
e Zeus
e Odino
Cristiana e Vega
Sabrina e Nina
Roberto e Golia
Francesca e Wendy
Lucia e Lisa

🐶 Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale.🩺 Quante volte vi sarà capitato che foste tristi o steste male fisica...
10/10/2024

🐶 Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

🩺 Quante volte vi sarà capitato che foste tristi o steste male fisicamente e avete notato un cambiamento nell’atteggiamento dei vostri animali?

🧽 Ricordate che spesso i nostri animali sono spugne dei nostri stati mentali, fisici e delle nostre emozioni.. quindi, abbiate cura di voi - ma anche e soprattutto degli esseri che condividono la vita con voi.

‼️ Ricordatevi anche che i cani (o i gatti) non possono essere la soluzione ai nostri problemi personali e mentali.
Diffidate da qualsiasi professionista che consigli di prendere un animale per risolvere le questioni legate alla propria salute mentale!

💬 Ditemi la vostra esperienza e fatemi sapere come la pensate nei commenti!

♥️ like
📢 share
✔️ follow

Cose belle, che non puoi spiegare 🙏🏻🧡
23/09/2024

Cose belle, che non puoi spiegare 🙏🏻🧡

Il gruppo di Progetto Nash Ferrara continua a formarsi e inizia già a dare il suo contributo! Daje tutta 💪🏻
30/08/2024

Il gruppo di Progetto Nash Ferrara continua a formarsi e inizia già a dare il suo contributo! Daje tutta 💪🏻

Ho iniziato ad avere a che fare con i cani nel 2014, 10 anni fa, facendo volontariato in canile. Non un bel rifugio diet...
24/08/2024

Ho iniziato ad avere a che fare con i cani nel 2014, 10 anni fa, facendo volontariato in canile.
Non un bel rifugio dietro casa, ma un canile di m***a ad un’ora e mezza da casa mia - andata e ritorno - per stare lì due ore, il sabato mattina, che era quello che ci concedevano.
Ho imparato tanto e ho fatto cose che sicuramente ad oggi non rifarei, ma mi è servito a capire che non dovrebbe esistere un volontariato non formato.
Ho poi iniziato il corso educatori mentre studiavo altro e tra il 2017 e il 2018, dopo aver preso non una, ma due lauree in architettura, ho deciso definitivamente di avere a che fare con i cani.
Di farne non un hobby o un passatempo, ma il mio Lavoro.
Negli ultimi quasi sette anni ho vissuto praticamente tutti i giorni della mia vita con i cani: i miei, ma sopratutto quelli degli altri, che mi sono stati affidati, che ho osservato, con cui ho costruito relazioni e di cui ho raccolto le m***e.
Nel 2018 ho iniziato il mio percorso con , che continua tutt’ora e che trovo una delle poche realtà valide e che mi dia davvero soddisfazione.
Solo dopo tanti anni di seminari, formazione e osservazione sul campo, ho iniziato a insegnare e formare persone riguardo attività specifiche. Non credo nei tuttologi.

Questo pi***ne per dire cosa?
Che questa cinofilia 3.0 fatta di gente uscita l’altro ieri da corsi online, che non sa nemmeno come è fatto un cane, ma si mette a fare valutazioni e gruppi di cani quando non ne sa leggere nemmeno uno,
gente che diventa relatore/istruttore/tecnico dopo un weekend di corso,
consulenze online vendute come se fossimo al mercato del pesce perché quello valgono,
tutto alla fine per ti**re su due soldi facili o gonfiarsi l’ego, certi di essere dei fenomeni della cinofilia..
beh, mi da il voltastomaco.
Ma voltastomaco vi giuro che è un’eufemismo.
Perché se capiste di non capire nulla di anatamoia ed etologia del cane, se sapeste quanto vale la vita di un cane quando ci mettete mano a c***o e quanto vale invece il lavoro di chi sa veramente farlo (e non parlo di me ovviamente) restando nel suo, sareste a vendere il folletto a quest’ora.
E comunque bisogna essere bravi anche per fare quello.

Address


Opening Hours

Monday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00
Tuesday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00
Wednesday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00
Thursday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00
Friday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00
Saturday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00
Sunday 08:30 - 13:00
14:30 - 19:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Francesca Conte - Educatrice Cinofila posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Francesca Conte - Educatrice Cinofila:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share

CHI SONO - anzi, CHI SIAMO

Amo gli animali da quando ho facoltà di ricordare. 🦁 L’arrivo del mio primo cane, Chuck, un bellissimo te***ne di ormai 5 anni, ha avuto la meglio sulla mia laurea in architettura. 🐾 E così ho iniziato a studiare e sono diventata un'educatrice cinofila con approccio cognitivo-relazionale, in continua formazione, perchè no, vi assicuro che l'amore non basta. 🐶 Questo me l’ha insegnato il mio secondo cane, Nina, una simpaticissima rom attualmente in piena adolescenza. ⚠️ Le poche certezze che avevo acquisito negli anni di studio ed esperienza sono crollate con il suo arrivo. Abbiamo dovuto ricostruire (o forse iniziare a costruire davvero per la prima volta) gli equilibri - tra me e Chuck, tra me e Nina, tra Chuck e Nina. Tra tutti e tre (insomma, siamo tutt’ora work in progress). 📚 Seguo corsi e seminari e collaboro con colleghi che si sono formati in scuole diverse dalle mie, perchè credo che il confronto costruttivo sia il miglior mezzo di crescita. I miei due cani, diversissimi tra loro, sono ogni giorno la più grande fonte di insegnamento. 📌 Mi occupo principalmente di educazione di base; il mio scopo è mediare e migliorare la relazione proprietario/cane, attraverso attività, giochi e soprattutto una corretta comunicazione, che portino alla completa condivisione e comprensione reciproca. 🏡 Lavoro in un asilo diurno davvero speciale, con una gestione che amo definire "casalinga", dove la serenità e la richezza di esperienze sono all'ordine del giorno. ♾ Amo costruire relazioni con tutti i cani con cui ho a che fare e con i loro proprietari, perchè la fiducia e il rispetto reciproco sono alla base di come mi piace lavorare!