15/11/2024
"Questa mattina, mentre correvo su un sentiero solitario, ho sentito il fruscio delle foglie nel bosco, come se avessi spaventato un gruppo di cervi, ma invece di allontanarsi, il suono si avvicinava. Quando mi sono girato, ho visto un gruppo di cani uscire dagli alberi e guardarmi. In quel momento ho pensato: 'Oggi è il giorno in cui un gruppo di pit bull mi mangerà nel mezzo del bosco.' Di solito porto con me qualcosa per difendermi, ma oggi non era il caso. Così ho fatto quello che farebbe ogni amante dei cani: ho parlato loro, come se potessero capirmi. 'Sono amichevoli o sto per morire?' Quando mi hanno sentito, hanno cominciato a muovere la coda e sono corsi verso di me per darmi tutte le leccate gratuite che potevano.
Nel corso della mia vita, non ho mai pagato per un cane. Sono cresciuto vicino a un parco statale dove le persone abbandonavano i cani, quindi ho salvato molti amici fedeli dalla strada. Di solito sono in parte pit bull e in parte qualsiasi altra razza che sia riuscita a sopravvivere senza cure o visite veterinarie per generazioni. Sono leali, intelligenti, resistenti e forti, qualità che la vita stessa ha rafforzato.
Alcuni spendono migliaia di euro per cani di razza che, sebbene sembrino quelli che una celebrità porta in un passeggino, necessitano di cure costose per sopravvivere. Nel frattempo, in alcuni posti, le generazioni di cani sono state modellate dalla selezione naturale, creando animali forti e affettuosi che possono vivere con il minimo. Quindi, se un giorno vuoi un cane, vieni sulla strada e trova un compagno fedele e resistente. Ti assicuro che non te ne pentirai!"
Crediti ai rispettivi proprietari