Zitto. Zitto cacchio cacchio seduto al bar che si mangia la brioche 🥐. Bello lui, il mio principino
Sempre più stanco ma con la voglia di mangiare. Che dire di lui: un cane che mi sta insegnando che cosa vuol dire essere veramente forti, anche questa è una lezione di vita che gli animali ci insegnano. Tutti i giorni vediamo annunci che riguardano i pelosi e di come riescono a fare cose che un essere umano non è in grado di gestire. Abbiamo tanto da imparare, soprattutto quando stanno male, mentre noi ci buttiamo giù per un male che non possiamo gestire, loro invece si danno forza. Sono angeli e, questi piccoli angeli senza ali hanno il compito più grande, quello di starci vicino per il resto della loro vita. Ora argo è stanco, adesso argo sta combattendo, ma la voglia di mangiare non gli manca mai.
La vita è meravigliosa se si guarda da un punto in cui non si ha scampo. La forza di volontà che ci porta a combattere fino alla fine è un mezzo che non tutti conoscono, ma che alcuni ci insegnano che non tutto è perduto. Guardiamo negli occhi all ' ammalato come se fosse l'ultimo giorno, ci mettiamo nelle mani di Dio aspettando il suo arrivo per una vita più serena, ci buttiamo in quel buco oscuro fino a quando quel fatidico giorno non arriva. Ma la vita se pur incasinata com'è ci dà sempre nuove speranze, la gioia di vedere un anima che combatte fino all'ultimo per far capire che non tutto è perduto. Ecco da chi dobbiamo imparare, ecco perché il padre eterno ci ha dato queste meraviglie, per aiutarci a comprendere, per insegnarci e per amare. Mi rivolgo a tutti coloro che non vogliono più reagire, guardate bene i vostri angeli che avete affianco, guardateli bene negli occhi e parlate con loro, perché solo con uno sguardo vi regaleranno quello che un essere umano non è in grado di offrirvi. Fermatevi solo un attimo e capitere che al di là delle sofferenze fin che c'è vita c'è speranza. Un saluto da parte del vostro amico Argo
Argo nella sua prima passeggiata dopo tanto tempo. Vedere lui è la sua voglia di vivere mi da sempre di più la forza di continuare a combattere. Dopo averlo ripreso svariate volte perché non voleva più reagire, adesso sta tornando il bimbo di una settimana fa. Forza piccolo amore che non tutto è perduto, tu sei la forza della natura, e vedrai che manderemo a fanculo quella morte che ha cercato di bussare alla porta, non entrerà adesso perché ancora di strada ne hai da fare
Stamattina Argo era così, ogni tanto ha la tosse che va e viene, ma la voglia di mangiare ne ha tanta. Non mi era mai capitato di avere un cane malato oncologico, quando parlavo con le persone e mi raccontavano del loro pelosetto e della situazione che si era creata, io rispondevo sempre : che non avrei mai voluto stare al loro posto perché si soffre parecchio. Come si soffre quando si vede il proprio cane avere le crisi epilettiche oppure un cane paraplegico. Pensavo a tutto forse alla vecchiaia ma mai a due tumori. Se guardo i video fatti 3 mesi fa ancora non mi rendo conto della situazione, eppure il cane che portavo nel recinto è correva divertito adesso sta seduto sull'erba immobile. Per il momento è tutto ciò che mi sento di scrivere. Volevo chiedere una cortesia : siccome Argo a bisogno anche del cortisone per andare avanti. Se c'era qualcuno così gentile da aiutarmi per poterglielo prendere manderò in seguito la foto del farmaco. Grazie ancora a tutti voi per l'aiuto che mi state dando.
Dedico questo filmato alle persone che mi hanno aiutata con le medicine ed altro. Grazie di vero ❤ a tutti. Siete fantastici.
Quando si tratta di mangiare è sempre il primo in classifica. Bello lui, il mio cucciolone
Oggi verso le 17:30, so che non potrà guarire da quel male, ma almeno uno stuzzichino ogni tanto ci vuole.
Il mio bambino che sta riposando, in questo momento è al quanto stanco. So che dal tumore non si guarisce, so anche che con l'andar del tempo i giorni non saranno più gli stessi, ma Argo ha bisogno di tutti noi, a bisogno dei medicinali per stare abbastanza bene. Non dico nient'altro se non quello di chiedere a voi un aiuto. Aiutiamo tutti insieme Argo.
oggi giovedi 02/07/2020 alle ore 8.15 abbiamo portato Argo d'urgenza alla clinica di novara dove ci hanno confermato che la zampa anteriore sinistra è ormai fratturata e per questo non cammina più il tumore al polmone è in metastasi ma purtroppo il cane sta soffrendo quindi ci hanno dato 2 chance: o amputare la zampa malata sperando che l'operazione vada a buon fine cosicchè dopo 10 gg circa possiamo pensare di fare la chemioterapia oppure farlo addormentare per sempre. Argo ha 13 anni è vero ma ha il cuore forte ed è vigile e sveglio come lo è sempre stato quindi abbiamo deciso per l'amputazione ma ancora non sappiamo i costi in questo preciso momento Argo è in clinica in attesa di entrare in sala operatoria.
ADESSO METTETEVI IN MANO SULLA COSCIENZA E DITEMI VOI COSA FARESTE SE FOSSE IL VOSTRO CANE?? NON HO INTENZIONE DI RISPARMIARE PAROLE QUINDI VI CHIEDO UN AIUTO ECONOMICO PER ARGO METTETE MANO NEI PORTAFOGLI E AIUTATECI A FARLO SOFFRIRE IL MENO POSSIBILE.
DOVE SIETE VOI GRANDI AMANTI DEGLI ANIMALI CHE TANTO VI DECANTATE TALI TUTTI GRANDI ANIMALISTI TUTTI BRAVI A PAROLE CHI HA PROVATO A BOICOTTARE LA PAGINA DI ARGO SOLO PER DISPETTO AVETE CONDANNATO UN PELOSO A NON AVERE LE CURE NECESSARIE CHE GLI SERVONO, SI SI PROPRIO DI VOI PARLO VERGOGNATEVI OPPURE LAVATEVI LE VOSTRE COSCIENZE AIUTATE ARGO E NON A PAROLE E BASTA!!!!!!!!!!!
A CHI INVECE CI STA AIUTANDO A FAR GIRARE QUESTA PAGINA E CREDE CHE IL NOSTRO ARGO MERITI UNA POSSIBILITA' ANCHE UN EURO PUO' FARE LA DIFFERENZA AIUTATECI PER FAVORE AIUTATE ARGO!
GRAZIE
PS: POSTO LE LASTRE FATTE STAMATTINA
ecco i primi video del giorno 17/06/2020 in cui Argo è andato alla clinica di Novara
partenza da Milano per la clinica veterinaria oncologica di Novara (17/06/2020)