Ho sempre pensato che San Valentino non è la feste delle coppie innamorate, ma è la festa di tutti quelli che celebrano l’amore... e l’amore è universale!
Non esiste specie, religione o razza... per me, ad esempio, sarebbe impossibile pensare di celebrare l’amore senza includere la nostra cagnolina Prisca!
Per questo ho pensato a questa idea originale da regalare a chi ami, o anche da autoregalarti, perché l’amore per sé stessi è quello più grande che ci sia.
Un sacchetto rosso di velluto pronto da consegnare con all’interno un quadretto in tela con una foto che vi rappresenti, due cioccolatini, un biscotto a forma di osso per il peloso e il tuo regalo di San Valentino è pronto!
Affrettati! San Valentino è alle porte e i pezzi rimasti sono davvero pochi!
.
.
.
#legamiguinzaglieria
FEBBRAIO 💖
San Valentino è la festa dell’amore e per me non c’è amore se al nostro fianco non si trova anche una coda che scodinzola.
So che voi mi capirete perché nutrite per il vostro amico a quattro zampe lo stesso sentimento che nutriamo noi per Prisca.
Io, Augusto e il piccolo Giulio - che nella foto non si vede, ma è dentro la mia pancia ed ogni volta che Prisca si mette vicino a lui scalcia felice - non sapremmo vederci senza di lei.
La mia proposta per questa festa è un quadro in tela (13x18) con una vostra foto che rappresenti l’amore - in qualsiasi forma esso venga mostrato. Puoi regalarlo a tuo marito/moglie, al tuo fidanzato/a, al tuo compagno/a o puoi autoregalartelo.
Se vorrai, potrai completare il regalo con un pacchetto personalizzato: un sacchetto di velluto rosso con una coppia di cioccolatini per voi, un biscotto per il tuo pelosetto ed una dedica personalizzata.
Io ad esempio ci ho scritto dei versi della nostra canzone, ma tu puoi scriverci qualsiasi cosa: una canzone anche tu, oppure una frase di una poesia, una dedica personalizzata... spazio alla fantasia qui da Legàmi, sempre!
Scrivimi in DM per ordinare il tuo Legàme, i pezzi sono limitati e San Valentino è alle porte ♥️
.
.
.
#legamiguinzaglieria
Impacchettiamo insieme l’ordine di Lucia per la sua Nala 💛 #legamiguinzaglieria
Impacchettiamo insieme l’ordine di Giulia 💛 #legamiguinzaglieria
Ti va di impacchettare insieme a me l’ordine che Matilde mi ha commissionato per i suoi due golden retriever Jago e Layla? ♥️
In questo lunedì, che per qualcuno sa di festa e per altri sa di lavoro, vi saluto col solito spoilerino della settimana ♥️
Questi Legàmi si metteranno in viaggio oggi e nei prossimi giorni raggiungeranno i loro proprietari per accompagnarli in fantastiche avventure!
.
.
.
#legamiguinzaglieria
SPIEGONE N.5 - Qual è la differenza tra pettorina svedese, ad H, a doppia H e ad X?
𝐔𝐍 𝐀𝐍𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐋𝐄𝐆𝐀̀𝐌𝐈, 𝐔𝐍 𝐀𝐍𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐕𝐎𝐈 🍾
Un anno fa, più o meno a quest’ora, ho fatto una delle scelte più difficili e allo stesso tempo emozionanti di tutta la mia vita. Ho lasciato un lavoro che odiavo, seppur mi desse una certa stabilità economica di cui avevo - ed ho tutt’ora - bisogno, per saltare nel vuoto.
Nasceva Legàmi e, io non lo sapevo ancora, (ri)nascevo anch’io.
Se oggi sono ancora qui è solo grazie a voi, a chi è passato di qua e ha deciso di darmi fiducia e a chi passerà in futuro.
Per questo ho deciso di ringraziarvi con una lotteria Legàmi e di regalare un biglietto vincente a tutti quelli che riceveranno un Legàme da oggi in poi (mi sento un po’ Willy Wonka lo ammetto 🍫).
I biglietti sono in tutto 100: 25 biglietti ti regalano un portachiavi Legàme a scelta, 24 biglietti ti regalano il 10% su tutto il catalogo ma uno… SOLTANTO UNO… ti regala il 50% di sconto su tutto il catalogo!
Alcune indicazioni importanti:
1️⃣ quando riceverai il tuo pacco a casa troverai dentro un gratta e vinci, ti basterà grattare con una moneta il bollino dorato per scoprire se e cosa hai vinto;
2️⃣ il gratta e vinci NON è cumulabile con altre offerte, sconti o promozioni Legàmi;
3️⃣ il gratta e vinci è utilizzabile ENTRO un mese dalla sua ricezione;
4️⃣ le spese di spedizione sono ESCLUSE dal premio;
5️⃣ per utilizzarlo ti basterà inviarmi la foto del tuo gratta e vinci vincente tramite uno dei miei canali social.
Ovviamente i gratta e vinci verranno inseriti in ordine casuale nei pacchi ed io non saprò quale premio sarà destinato ad ognuno di voi.
Spero che questa lotteria vi piaccia e che apprezziate il mio modo di ringraziarvi… non vedo l’ora di sapere chi sarà il vincitore del premio più ambito del web e… 𝐁𝐔𝐎𝐍𝐀 𝐅𝐎𝐑𝐓𝐔𝐍𝐀 🫶
SPIEGONE N.3 - Cosa sono le pettorine antifuga (o a doppia H) e quando è consigliato utilizzarle?
SPIEGONE N.2 - Perché non realizzo antiparassitari naturali e/o collari porta-antiparassitari?
Quando ho cominciato a intrecciare, tanti anni fa, lo sapevano pochissime persone… Augusto (che mi ha insegnato buona parte dei nodi e delle rilegature), le mie amiche, la mia famiglia… lo facevo nella mia cameretta a casa dei miei, all’epoca vivevo ancora con loro e mentre Augusto stava per mare cinque giorni su sette io sopperivo alla mancanza così.
Poi è nato Legàmi ed io ho continuato a intrecciare in un angolino di casa nostra, lo facevo sul tavolo da pranzo, avevo pochi colori di scorta e pochi intrecci a catalogo, portavo le etichette per la spedizione a stampare in tipografia tutte le settimane, partivano 2 o 3 pacchi ogni dieci giorni, i risparmi di Augusto per buona parte venivano utilizzati per me, perché all’inizio si sa che è tutto una perdita e sei consapevole che forse il guadagno non lo vedrai mai.
Ad oggi a catalogo ci sono 25 intrecci per collari e 9 intrecci per guinzagli, 7 tipi di portamedagliette, la guinzaglieria in Biothane e in corda di ogni colore, le minuterie di ogni forma, ho una stampante tutta mia per stampare le etichette, un plotter da taglio per tagliare qualsiasi forma io abbia in mente e da oggi ho perfino un tavolo da lavoro comprato tutto da sola. Che per qualcuno è niente, per me invece significa tanto.
Vorrei dire tante cose, così tante che la caption di Instagram non ha abbastanza caratteri.
Ma più di tutte, vorrei dire a quella ragazzina di 15 anni che voleva a tutti costi compiacere gli altri non pensando a cosa la rendesse davvero felice che alla fine poi ce la fa, alla fine la trova un po’ di serenità, la trova qualcosa in cui è brava, qualcosa attraverso cui riesce a trasmettersi. Costerà caro, tanto, ma ce la farà. E troverà persone che la apprezzeranno, che non le urleranno in faccia che non sa fare nulla, ma che le diranno che si, in qualcosa è davvero la migliore.
.
.
.
#legamiguinzaglieria