Cucciolisani

Cucciolisani Alimenti e accessori di alta qualità per soddisfare tutte le esigenze dei nostri amici a quattro za
(2)

🐈🍃 Gatto che si lecca sempre una zampa: può essere un disturbo comportamentale?Prima di entrare nel panico, ci tengo a s...
08/09/2022

🐈🍃 Gatto che si lecca sempre una zampa: può essere un disturbo comportamentale?
Prima di entrare nel panico, ci tengo a specificare che è normale che il gatto ogni tanto si lecchi una zampa, anche tutti i giorni visto che è il suo modo normale di toelettarsi.
L’articolo si riferisce a quei gatti che si leccano ripetutamente sempre la stessa zampa, che lo fa tutto il giorno, che ogni volta che vi girate sono lì che si leccano quella zampa.
Attenzione perché potrebbe essere indice di un disturbo comportamentale in corso. In generale tutti i movimenti ripetuti e stereotipati indicano un problema comportamentale, la cui natura va chiarita prima di poterla curare.
Ci sono diversi motivi per cui un gatto può decidere di leccarsi sempre e ripetutamente una zampa (parlo di zampa, ma ci sono gatti che si leccano in maniera ossessiva l’addome, la testa, la schiena…). Ecco alcuni motivi:

👉🏻 noia

👉🏻 stress

👉🏻 disagio

👉🏻 richiesta di attenzioni
Se il gatto si lecca ossessivamente una zampa, la prima cosa da fare sarebbe portarlo dal veterinario in modo da fare una visita ed escludere problematiche fisiche
Se tutto fosse a posto, allora si passa al disturbo comportamentale e a questo punto entra in gioco il veterinario comportamentalista. Starà a lui stabilire la causa del problema e suggerirvi la terapia rieducativo-cognitiva più adatta.

🐕🍃 La paura dell’acqua nei caniSe vuoi aiutare Fido, bandisci certi comportamentiIl training per modificare la reazione ...
06/09/2022

🐕🍃 La paura dell’acqua nei cani
Se vuoi aiutare Fido, bandisci certi comportamenti
Il training per modificare la reazione del cane richiede tempo e pazienza, e NON si basa MAI:

👉🏻 sulla punizione: ricorrere al castigo (come i collari a strozzo e antiabbaio) può peggiorare la reazione del cane

👉🏻 sull’obbligo

👉🏻 sul rinforzo negativo.
Piuttosto invece adotta questo genere di comportamenti:

👉🏻 mostrati tranquillo/a e rinforza i comportamenti positivi del cane con carezze, premi e complimenti

👉🏻 infondigli sicurezza

👉🏻cerca di capire qual è la distanza minima alla quale il cane tollera di stare vicino all’acqua senza mostrarsi nervoso, teso o spaventato

👉🏻 cerca di usare giochi che includano sempre cibo, come il kong o giochi di attivazione mentale.

👉🏻 La durata della sessione deve essere di circa 5 minuti, e l’esercizio va ripetuto spesso, sempre senza forzare il cane e premiandolo quando è lui che si avvicina volontariamente: solo in questo modo si può intervenire contro la paura dell’acqua nel cane.

🐕🍃 Igiene oculareLa salute degli occhi è davvero un bene prezioso anche per i nostri amici animali. Gli occhi, come la b...
03/09/2022

🐕🍃 Igiene oculare
La salute degli occhi è davvero un bene prezioso anche per i nostri amici animali. Gli occhi, come la bocca e le orecchie, necessitano di attenzioni quotidiane per mantenerli sempre limpidi, sani e puliti.
E sono proprio i semplici gesti giornalieri di pulizia e detersione (sia dell’occhio che della zona circostante) che assolvono a funzioni importantissime e contribuiscono alla salute e al benessere generale dei nostri amici.
Una costante igiene oculare riduce innanzitutto gli effetti irritanti delle polveri e degli “inquinanti” ambientali. Allontana inoltre sostanze nocive o allergizzanti, così come impurità di vario genere, piccoli peli, insetti o granelli di sabbia che sfregano contro la superficie oculare e la irritano.
Le procedure di igiene oculare consentono poi di rimuovere croste e secrezioni di varia natura, mettendo il proprietario nella condizione di comprendere, in base alla quantità e alle caratteristiche di questi “scoli” (es. colore, odore), se sia il caso di rivolgersi quanto prima al veterinario di fiducia, al fine di scongiurare il rischio di pericolose infezioni.
Una costante pulizia e detersione degli occhi è anche un ottimo metodo per alleviare fastidiosi arrossamenti o irritazioni croniche, causate da problemi che alterano la normale lubrificazione dell’occhio, come le cheratocongiuntiviti, o che sono legati alla particolare conformazione delle palpebre, tipica di certe razze di cani (Carlini, Boxer, Bulldog).

🐈🍃 La mia faccia quando rientro dalle ferie….🙀😂
25/08/2022

🐈🍃 La mia faccia quando rientro dalle ferie….🙀😂

🐕🍃  Instaurare un buon rapporto con un Bull Terrier non è difficile ma dovremo ricordare che si tratta di un cane che te...
22/08/2022

🐕🍃 Instaurare un buon rapporto con un Bull Terrier non è difficile ma dovremo ricordare che si tratta di un cane che tende a dominare.
Specialmente il maschio ma anche la femmina, sia pure in misura minore, è molto volitivo. Sin da quando il piccolo Bull Terrier entrerà in casa sarà bene fargli capire cosa può fare e cosa gli è invece proibito.
Dovremo farlo con dolcezza e tanto amore, capendo l’impegno che il nostro giovanissimo amico investe per accontentarci e ricordando che lui ce la mette tutta per assecondare i nostri desideri. Se non ci riesce siamo noi che ci siamo spiegati male.
La sua educazione andrà gestita con grande amore (e molte coccole quando si comporterà come desideriamo) ma anche con decisione e coerenza. Il Bull Terrier è un cane sensibilissimo e molto intelligente.
è molto furbo e ha un intuito incredibile nel trovare i punti deboli di una persona. Tutti i membri della famiglia dovranno avere lo stesso comportamento di fronte alle varie situazioni e usare le stesse parole per comunicare con il cane. In ogni caso dovremo riuscire a impartire una seria disciplina, poiché si tratta di cani vivaci e spesso impertinenti, facilmente eccitabili e che richiedono di essere controllati con calma e dolcezza.
Dolcezza non vuol dire permettere tutto e il Bull Terrier andrà educato con fermezza fin da quando è cucciolo, perché tenderà crescendo ad assumere il ruolo di capo del branco-famiglia. Se ci riuscirà sarà lui a comandare e la convivenza potrebbe veramente essere difficile. Se non siamo abbastanza esperti potremo sempre rivolgerci a un centro di educazione per cani, che insegnerà al nostro amico e anche a noi come agire nelle varie situazioni.
Perché dobbiamo ricordare che il Bull Terrier non è un cane per tutti e sarà un compagno meraviglioso, stimolante e divertente solo se riusciremo a instaurare con lui il rapporto giusto.

🐕🍃 Sintomi e cure per l’intossicazione da sodio ( acqua salata )🌊 Bere l’acqua di mare può rivelarsi molto pericoloso pe...
20/08/2022

🐕🍃 Sintomi e cure per l’intossicazione da sodio ( acqua salata )
🌊 Bere l’acqua di mare può rivelarsi molto pericoloso per la salute dei nostri quattro zampe! Un’eccessiva ingestione di acqua salata può provocare un’intossicazione o un avvelenamento da sodio, portando a spiacevoli conseguenze.
🚨Prestate molta attenzione al comportamento del vostro amato pet sulla battigia. L’allerta deve essere massima soprattutto per chi ha cani di taglia piccola, che sono più a rischio di avvelenamento, anche con una minima quantità d’acqua ingerita.
Il cloruro di sodio contenuto nell’acqua di mare è un elemento potenzialmente tossico per i nostri amici a quattro zampe. L’ingestione eccessiva di questo elemento può causare un avvelenamento da sodio, noto anche come ipersodiemia.
🧑‍⚕️I sintomi nei cani sono:

👉🏻Apatia

👉🏻Difficolta a camminare

👉🏻Inappetenza

👉🏻Sete eccessiva

👉🏻Tremori

👉🏻Vomito

👉🏻Diarrea
🐕 Se il vostro cane dovesse presentare alcuni di questi sintomi fatelo riposare in un luogo fresco e asciutto, avendo cura di fargli bere acqua dolce, fresca e pulita. Vomito e diarrea sono sintomi comuni in questi casi perché l’acqua di mare altera la flora batterica intestinale.
Una cura di probiotici aiuterà il vostro quattro zampe a riequilibrare l’intestino. In ogni caso contattate il vostro veterinario di fiducia.
🧑‍⚕️Evitare sempre le cure fai da te.

🐕🍃 Cosa fare se il cane ha sempre fame?La prima cosa che devi fare è valutare la gravità della situazione: il tuo cane s...
02/08/2022

🐕🍃 Cosa fare se il cane ha sempre fame?
La prima cosa che devi fare è valutare la gravità della situazione: il tuo cane sembra avere una vera e propria ossessione per il cibo oppure semplicemente ti fa gli occhi dolci mentre stai mangiando il tuo piatto di polpette?
In quest’ultimo caso ti basterà semplicemente adottare una linea un po’ più dura in fatto di “extra”, poiché se continuerai a concederglieli, il tuo cane allo stesso modo continuerà ad insistere per riceverli ogni volta che ti vede mangiare.
Se non si tratta di vizi o capricci, allora la seconda cosa da fare è cercare di escludere eventuali patologie. I sintomi di un cane malato sono piuttosto evidenti, soprattutto perché si ripercuotono molto spesso sulle sue abitudini alimentari e sull’apparato digestivo.
Se non è una malattia la causa della fame eccessiva del tuo cane, allora rivaluta la sua alimentazione controllando quantità e qualità. Se il tuo cane non è mai sazio, la ragione potrebbe risiedere nel quantitativo di cibo sbagliato.
Sia che sia in eccesso o in difetto, in entrambi i casi potrebbe accadere che il tuo cane non sia mai appagato (o non appagato abbastanza) e che questo lo porti ad avere sempre fame.

🐕🐈🍃 Buon fine settimana cuccioli!!!! 💚😍🐕 chi di voi ama giocare sulla sabbia??…🐾                                        ...
30/07/2022

🐕🐈🍃 Buon fine settimana cuccioli!!!! 💚😍🐕 chi di voi ama giocare sulla sabbia??…🐾

🐈🍃 Da cosa dipende il colore del pelo del gatto? Il pelo del gatto è quello che distingue un esemplare dall’altro define...
29/07/2022

🐈🍃 Da cosa dipende il colore del pelo del gatto?
Il pelo del gatto è quello che distingue un esemplare dall’altro definendo, a grandi linee, la sua razza.
Infatti, se nelle macro famiglie di gatti si possono distinguere delle caratteristiche comportamentali e particolarità del pelo generalizzate, nello specifico ogni gatto porta con sé la sua unicità.
All’origine del suo addomesticamento, il gatto era caratterizzato da un manto tigrato, detto tabby, che gli permetteva di mimetizzarsi bene nell’ambiente naturale in cui viveva.
Con il tempo, la mutazione genetica, gli incroci selezionati effettuati dall’uomo e la non più stretta necessità di sopravvivenza in una natura selvaggia hanno addolcito, non solo il carattere, ma ne hanno selezionato una tipologia di pelo uniforme, suddivisa in quelle che oggi vengono definite le razze di gatti con pedigree non presenti in natura.
Il colore del gatto e le sue sfumature sono dovute a due elementi contenuti nella melanina che danno colorazione differente allo scapo (al pelo che si accarezza).
Un pigmento produce il colore rosso e il giallo, l’altro il nero e il marrone.
A seconda di quanto pigmento risulta esserci, il pelo può assumere una colorazione completamente nera, marrone, rossa o bianca, quando il gatto non presenta tracce di melanina nel suo pelo.

🐕🍃 Shampoo all' aloe vera per mantenere la pelle idratata 
Particolarmente adatto per pelli sensibili 
Anche per cani a ...
22/07/2022

🐕🍃 Shampoo all' aloe vera per mantenere la pelle idratata

Particolarmente adatto per pelli sensibili 
Anche per cani a pelo lungo 

Contiene sostanze rivitalizzanti per la pelle e il pelo
Formato: 250 ml
Questo shampoo è particolarmente indicato per cani con pelli sensibili, con irritazioni, con punture di insetti, eczema e alcuni tipi di dermatiti. Conferisce morbidezza e lucentezza al mantello, oltre ad idratare la pelle.
Essendo un prodotto naturale, può essere utilizzato frequentemente su tutte le razze e tipi di pelo.
Non sono solo i cani da competizione che devono essere ben curati, belli, con pelo e pelle sani per competere e ottenere il miglior premio.
Soprattutto se un cane vive in casa o in appartamento, è molto importante che sia ben curato dall'intenso contatto che ha con la famiglia e i bambini. Inoltre con questo shampoo potrai pettinare regolarmente il tuo cane senza alcun tipo di problemi, perché il suo pelo sarà setoso, morbido e pulito.
In offerta sul nostro sito cucciolisani.com 🐶

🐈🍃 Come posso proteggere l’udito del gatto?La prima cosa che puoi fare è prenderti cura delle sue orecchie. Di solito il...
21/07/2022

🐈🍃 Come posso proteggere l’udito del gatto?
La prima cosa che puoi fare è prenderti cura delle sue orecchie. Di solito il tuo amico peloso se la cava da solo e non c’è bisogno di dedicargli particolari cure specifiche: la parte esterna viene tenuta pulita dal gatto stesso.
Se però si accumula un po' più di cerume, puliscigli i padiglioni usando un panno umido.
Non usare dischetti di cotone e non esagerare con l'igiene dell'orecchio, per non favorire l'infiammazione o un’infestazione da funghi che, se non trattate, nel peggiore dei casi possono portare alla sordità del tuo pelosetto.

🐕🍃 I pericoli della sabbiaI cani amano particolarmente correre sulla sabbia e scavare delle buche. Sono però diversi i p...
19/07/2022

🐕🍃 I pericoli della sabbia
I cani amano particolarmente correre sulla sabbia e scavare delle buche. Sono però diversi i pericoli che la sabbia nasconde.
👉🏻 Se è calda e noi ci scottiamo i piedi pensate agli effetti che può avere sui delicati polpastrelli del cane e se arriva addirittura a scottare il rischio è lo sviluppo di ustioni anche gravi.

👉🏻 Può provocare anche infiammazione cutanea e agli occhi. Per questo è importante sciacquare sempre bene con acqua dolce il cane dopo una giornata in spiaggia.

👉🏻 Se ingerita, può provocare irritazione a gola e intestino.

🐕🐈🍃 Hai deciso di aprire le porte di casa tua a un cucciolo ma ti chiedi se riuscirà ad ambientarsi o meno.?Il cagnolino...
12/07/2022

🐕🐈🍃 Hai deciso di aprire le porte di casa tua a un cucciolo ma ti chiedi se riuscirà ad ambientarsi o meno.?
Il cagnolino potrebbe essere un po’ agitato quando lo porterai a casa per la prima volta – dopotutto, dovrà abituarsi a un sacco di cose nuove, la casa, l’ambiente, gli odori e i rumori, le persone e… persino un gatto!
Tuttavia, sappi che non tutti i cani e i gatti finiscono per inseguirsi come accade nei cartoni animati di Tom e Jerry. La convivenza tra cane e gatto può anche essere felice e i due possono diventare migliori amici.
Però, è bene farli incontrare con calma e piano piano, in modo che l’uno possa abituarsi alla presenza dell’altro con i suoi tempi.

🐕🐈🍃 Per un nuovo status dei cani e dei gatti nella nostra società.I cani e i gatti, nostri compagni da millenni, devono ...
09/07/2022

🐕🐈🍃 Per un nuovo status dei cani e dei gatti nella nostra società.
I cani e i gatti, nostri compagni da millenni, devono ottenere, in tutta Europa, un definitivo e completo riconoscimento legale e uno specifico statuto che ne definisca, per tutta la vita, il ruolo all’interno della famiglia e della società.
A questo progetto lavorano con noi l’Università Bicocca di Milano e la Professoressa e Avvocato Diana Cerini, la quale coordina un team internazionale di avvocati specialisti di Diritto Comparato Animale.

🐕🍃 mamma devo davvero scendere dal letto?. È così comodo….😆🐶🐾Hai bisogno di una cuccia comoda? 🐕 Visita il sito cuccioli...
08/07/2022

🐕🍃 mamma devo davvero scendere dal letto?. È così comodo….😆🐶🐾
Hai bisogno di una cuccia comoda? 🐕
Visita il sito cucciolisani.com ed approfitta delle super offerte!!!!

🐶🍃 Shampoo per cuccioli con estratti di erbe naturali e vitamine essenziali👉🏻 Prodotto molto delicato sulla pelleMai usa...
04/07/2022

🐶🍃 Shampoo per cuccioli con estratti di erbe naturali e vitamine essenziali

👉🏻 Prodotto molto delicato sulla pelle
Mai usare uno shampoo da uomo, né tantomeno uno shampoo per bambini credendo sia più delicato.
Il ph della pelle di un uomo e di un cane è diverso: il cane ha un ph più basso e i saponi da uomo, più forti, potrebbero causare irritazioni per niente facili da eliminare.
Scegliere quindi sempre uno shampoo specifico per animali e magari chiedere informazioni al veterinario:  in caso infatti di patologie specifiche come eritemi o pelle molto secca o molto delicata.

🐈🍃 I sintomi: come capire se il tuo gatto è sordoIl gatto è un animale molto indipendente e spesso lo dimostra ignorando...
29/06/2022

🐈🍃 I sintomi: come capire se il tuo gatto è sordo
Il gatto è un animale molto indipendente e spesso lo dimostra ignorandoci: chiamiamo il gatto e lui non si gira neanche dalla nostra parte. Ma questo non significa necessariamente che sia sordo.
Ci sono però dei segnali che possono indicare che il gatto ha dei problemi di udito:

👉🏻 se lo chiami non reagisce, se lo tocchi invece sì; 

👉🏻 miagola più forte del normale;

👉🏻 quando cammina, a volte barcolla, perché la sordità può dare problemi di equilibrio;

👉🏻 se suona il campanello, qualcuno grida o c’è un rumore forte improvviso, il gatto non reagisce.
In ogni caso può risultare difficile per un padrone individuare i segni della sordità, anche perché il gatto riesce a compensare bene la perdita dell’udito, grazie agli altri sensi ed è per questo che è importante una visita specialistica in un centro diagnosi per la sordità congenita. 

🐕🐈🍃  Un angolo fresco è importante per proteggere il nostro animale dal caldo: dovrà essere sempre accessibile e areato....
27/06/2022

🐕🐈🍃 Un angolo fresco è importante per proteggere il nostro animale dal caldo:
dovrà essere sempre accessibile e areato. Per esempio, nel caso in cui il cane o il gatto siano abituati a stare all’aperto, assicuratevi che abbiano a loro disposizione un luogo in cui riposarsi all’ombra. 
è di primaria importanza che la ciotola dei nostri animali sia sempre piena di acqua fresca e a loro disposizione. 
Visita il sito cucciolisani.com 🐈🐕

🐈🍃 Mood del fine settimana…🐱
25/06/2022

🐈🍃 Mood del fine settimana…🐱

🐕🍃 Premium Pettorina ad H in fettuccia.Fettucce completamente regolabili in corrispondenza del torace, del collo e dell'...
21/06/2022

🐕🍃 Premium Pettorina ad H in fettuccia.

Fettucce completamente regolabili in corrispondenza del torace, del collo e dell'addome con due fibbie in corrispondenza dell'addome.

Taglia S-M
Misure 42-60cm/15mm
Si tratta di una sorta di imbracatura dalla forma appunto ad h, che va ad essere agganciata attorno al corpo del cane, interessa prevalentemente la parte anteriore dell’animale. Dispone di una sola chiusura (alle volte 2) verso l’alto, così che risulti più facile farla indossare al nostro cane.
la pettorina ad h per cani è una delle più utilizzate, è considerata tra le migliori.
I vantaggi della pettorina ad h sono nella sua struttura che è fatta appositamente per non ledere e non rovinare la postura del vostro fidato amico a quattro zampe, infatti non fa pressioni sui punti più delicati dell’animale.
La pettorina ad h oltre a permettere una più ampia libertà di movimento, permette l’instaurarsi di un buon rapporto padrone-animale. Quest’ultimo tenderà a camminare vicino al primo, in compagnia di questi e senza essere strattonato.
Il tuo cane sarà più sereno nei rapporti con gli altri animali, con gli uomini e con sé stesso. Sarà un cane capace di esprimersi con libertà nei suoi movimenti, come dovrebbe essere per qualsiasi essere vivente.
La pettorina ad h per cani, deve essere regolabile, questo fattore è di fondamentale importanza per far sì che gli calzi bene, ma non solo: immagina di acquistare la pettorina ad h per un cane che è in crescita, un cucciolo, in quel caso deve poter essere allargata man mano che cresce.
Visita il sito cucciolisani.com 🐶

🐕🍃 Ernia del Disco Intervertebrale Toraco-LombareL’Ernia del Disco Toraco-Lombare è una patologia neurologica che colpis...
17/06/2022

🐕🍃 Ernia del Disco Intervertebrale Toraco-Lombare
L’Ernia del Disco Toraco-Lombare è una patologia neurologica che colpisce frequentemente i cani appartenenti a razze condrodistrofiche (Bassotto, Shih Tzu, Pechinese, Lhassa Apso, Beagle, Cocker Spaniel), con un picco d’incidenza tra i 3 ed i 6 anni di età.
La localizzazione della lesione neurologica è nel 50% dei casi a livello di  T12-T13  e T13-L1, ma la percentuale sale all’ 85% dei casi considerando lo spazio che va da T11 ad L3.Raramente l’estrusione del disco avviene cranialmente a T9/T10.
Le razze canine non condrodistrofiche sono colpite più raramente da questa patologia neurologica, e solitamente ciò avviene in età avanzata. La localizzazione nei cani di grossa taglia è spesso a livello di L1-L2.
Segni Clinici

Dolore
👉🏻 Cifosi
👉🏻 Riluttanza ad eseguire salti o corse
👉🏻 Dolore alla palpazione profonda della regione toraco-lombare

Deficit Neurologici a carico degli arti pelvici
👉🏻 Atassia
👉🏻 Paraparesi
👉🏻 Paraplegia
La gravità dei Segni Neurologici può dipendere però non solo dalla quantità di materiale erniato nel canale midollare, ma anche dalla “velocità / forza” con cui tale materiale è stato erniato, con conseguente “danno midollare da impatto”.

🐕🐈🍃 Le malattie periodontali negli animali domestici purtroppo oggi sono in forte aumento, sia a causa della scorretta a...
16/06/2022

🐕🐈🍃 Le malattie periodontali negli animali domestici purtroppo oggi sono in forte aumento, sia a causa della scorretta alimentazione, sia della poca attenzione che i proprietari dedicano alla bocca dei pet. Ricordiamo che la nostra igiene orale è molto importante e non è da meno quella dei nostri piccoli amici.
Spesso l’azione abrasiva meccanica delle crocchette sulla superficie dentale non è sufficiente, ed ecco il formarsi della placca batterica, che si trasformerà in tartaro: per eliminarlo occorrerà effettuare un’operazione di pulizia dentale accurata.
Salviettine da dito monouso per la pulizia dei denti del cane, gatto o altri piccoli animali con lozione detergente e nutriente, con menta.
Questo prodotto è una valida alternativa allo spazzolino da denti e al dentifricio per animali domestici.
Puoi usarlo semplicemente indossandolo e con il dito indice e il pollice potrai pulire i denti del tuo amato peloso.
Confezione da 50 pezzi.
Visita il sito cucciolisani.com 🐶🐱

🐈🍃 Gatto che si lecca spesso la boccaLa spiegazione per cui osserviamo il gatto che si lecca spesso la bocca o il muso è...
15/06/2022

🐈🍃 Gatto che si lecca spesso la bocca
La spiegazione per cui osserviamo il gatto che si lecca spesso la bocca o il muso è che può essere che sia entrato in contatto con una sostanza da cui si vuole pulire, oppure potrebbe indicare qualche disturbo della cavità orale, come ad esempio quello causato da gengiviti, denti in cattive condizioni o addirittura ulcere.
Due dei sintomi più evidenti è ipersalivazione e alito dal cattivo odore.
Se è questa la causa, esaminando la bocca del nostro gatto potremmo rilevare facilmente il problema. Il disturbo richiede un trattamento veterinario.
Il gatto che si lecca il muso o una leccata ripetuta delle labbra possono anche indicare nausea o disagio durante la deglutizione.

🐈🍃 LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DURANTE IL CALDOSicuramente, una corretta alimentazione è un valido alleato per combattere il...
08/06/2022

🐈🍃 LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DURANTE IL CALDO
Sicuramente, una corretta alimentazione è un valido alleato per combattere il caldo.  Un’accortezza di facile applicazione, sarà quella di dare il cibo durante le ore più fresche della giornata: quindi di mattina presto o di sera tardi.
In questo modo, senza l’oppressione del caldo, l’animale sarà più propenso a mangiare con voglia e allo stesso tempo avrà modo di digerire il pasto più facilmente. 
Ma la cosa più importante è quella di fornire un’alimentazione di tipo umida. In questo modo potremo garantire una buona quantità di idratazione anche dal cibo e allo stesso tempo metteremo a disposizione dell’animale un pasto sicuramente più allettante e piacevole da consumare durante l’estate rispetto a quello secco (che potremo lasciare comunque a disposizione durante la giornata). 
Visita il sito cucciolisani.com 🐶

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Cucciolisani posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Cucciolisani:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share