21/08/2025
Dopo un acquazzone, un sano pranzo a base di Parietaria (Parietaria officinalis), ottima erba foraggio ricca di fibre, vitamine e minerali!
Allevatore appassionato di Testuggini mediterranee della specie Testudo hermanni hermanni (Western Hermann's Tortoise).
Be the first to know and let us send you an email when Borgo al Cornio - Testudo hermanni posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?
Fin da bambino sono sempre stato appassionato di animali esotici, e piccoli insetti, pesci, anfibi e rettili non sono mai mancati in casa. Col tempo ho cominciato ad interessarmi della biologia e dell’ecologia della Testuggine di Hermann (Testudo hermanni), un animale bellissimo dal comportamento e dalla storia evolutiva affascinanti, purtroppo sempre più minacciato in natura dalle attività umane, non ultimo il bracconaggio.
Nel 2007-08 sono riuscito ad ottenere il primo giovanissimo esemplare (che si è poi rivelato essere un maschio), con il quale incominciare questa avventura. Nel 2016 ho formato un piccolo gruppo riproduttivo (1 M + 3 F) con l’intenzione di riprodurre la sottospecie autoctona italiana, Testudo hermanni hermanni, e contribuire a far comprendere le reali necessità di questi animali, che tanti ancora oggi ignorano.
Dal 2017 ottengo regolarmente alcuni piccoli, che vengono dichiarati, microchippati e certificati per poter poi essere eventualmente ceduti.
A.V.