20/09/2023
Appello del ❤️
Greta ha trovato Casa!! Grazie Renato!!PER FAVORE PRENDETEVI DUE MINUTI PER LEGGERE LA TRISTE STORIA DI GREY.
COSA È SUCCESSO A TORTORETO LIDO UN MESE FA!
Scusate le foto forti ma siamo allo stremo, nonostante avessimo deciso di fermarci siamo arrivate a ricevere i gatti direttamente nei posti dove lavoriamo. ..perché tanto la gente lo sa....
Non commentando questa cosa, abbiamo continuato ad accogliere oltre dieci gattini che si sommano ai numerosi pubblicati in cerca di casa....e non siamo riuscite a non accogliere lui, Grey.
Grey è un certosino di circa 9 mesi, che ha avuto la sfortuna di essere nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.. Ha incontrato un pitbull con un propietario insensibile e crudele.... Circa un mese fa in via Sicilia a Tortoreto, questo povero sfortunato è stato azzanato da un pitbull al guinzaglio, il propietario del cane invece di aiutare il povero gatto o di cercare aiuto, prendeva a calci il micio per toglierlo dalla bocca del cane.
Il vicinato vedendo la crudele scena ha iniziato ad inveire ed urlare contro questo "uomo" che non ha dato soccorso al gatto ed è scappato con il cane. Una turista di Bergamo ha chiamato i vigili , la ASL e un veterinario per dargli soccorso, ma non vedendo nessuno arrivare lo ha portato lei stessa dal veterinario... Diagnosi di anca fratturata, sterno fratturato, femore lussato e muscoli della gamba posteriore lacerati... Il piccolo Grey è rimasto ricoverato per curare le ferite infette della gamba, la ragazza turista ha pagato il ricovero e le cure, prendendo a cuore la sventura di Grey.
Purtroppo è stato necessario amputare la zampa, visto che l'infezione aveva compromesso i muscoli, ormai in necrosi.
Grey era un gatto stazionario di quella zona, per chi conosce Tortoreto è la zona del Bar Giardino dei Medici e laboratorio Julius.
Veniva accudito dalle persone del posto, che ora per diversi motivi non possono occuparsi di lui. Cerchiamo perciò per lui uno stallo o adozione del Cuore visto che non può vivere in strada.
È autonomo, usa la lettiera, mangia da solo, è molto buono e tranquillo, rimane nella sua cuccia la maggior parte del tempo.
Abbiamo pagato le spese dell'intervento di amputazione e castrazione.
Non ha bisogno di cure particolari, ha solo bisogno di una casa calda e accogliente, di essere protetto e di qualcuno che gli faccia dimenticare il trauma subito, che guardi con amore i suoi dolci occhi ambrati, gli stessi che hanno visto il terrore.