24/01/2020
Fine agosto, si sono chiusi gli sportelloni del furgone. Ci siamo detti addio quella sera tra lacrime di gioia e tristezza e dopo ben 15 ore sei arrivato a Torino, bello come il sole e forte come una roccia. Ho pensato a te in quel furgone, solo. Ho pensato alle tue emozioni, ma non ti stavo abbandonando ALEX, ti stavo affidando fiduciosa ad una vita migliore, alla vita che avresti dovuto vivere.
Tutti noi volontari euforici per la tua adozione dopo un anno di canile, dopo che sei stato abbandonato per strada dalla tua famiglia di cui sappiamo ormai le generalità.
Ti sei ripreso dall' abbandono, sì perché i cani abbandonati soffrono. Lo sapete? Avete mai visto gli occhi di un cane che non ha punti di riferimento? Che cerca un viso familiare? Che cerca la propria casa? Che fa su e giù perché intrappolato in gabbia ed ha paura? Non avete idea di quanta sofferenza c é nei loro occhi.
Questo eri Alex ed hai avuto la forza ed il coraggio di rialzarti!
Poi ai primi di agosto la telefonata. Una famiglia ti voleva! Si voleva proprio te, innamorata persa dei tuoi occhi. Parte la macchina dell adozione. Telefonate conoscitive, messaggi, foto e video di te in passeggiata al guinzaglio, di te libero, di te con altri cani, di te con i bimbi, di te in tutte le salse. Un cane perfetto! Scatta il preaffido con una nostra fantastica volontaria e va tutto bene.
Alex adottato! Quasi non ci sembrava vero, un sogno.
Ma...c é sempre un fottuto MA per te!
Si...arrivi lì...e questa famiglia perfetta, questa casa perfetta, questa cuccia perfetta accanto al divano deve fare i conti con la piccola di casa! La bimba di quasi 2 anni abituata agli animali da sempre, al contatto con loro sia in casa che all esterno, non accetta categoricamente questo intruso quadrupede, eppure avevano un cane identico ad alex morto ad aprile. Pianti isterici, giochi scaraventati all' aria, urla furibonde notte e giorno. Non é paura, ALEX le scodinzola, la lecca, ALEX é perfetto, ma lei lo odia. Ora non vogliamo fare né i professori di pedagogia né altro...ma fatto sta che nonostante il nostro supporto l adozione va a rotoli ed ALEX torna a casa, si...alla sua vera casa dove c é una vera famiglia che non lo tradirà mai! Questi siamo noi! La sua unica e vera famiglia fino ad aggi.
Un cane perfetto in una fottutissima situazione in cui purtroppo i capricci ed i piagnistei hanno avuto la meglio.
ABBANDONATO PER LA SECONDA VOLTA DALLA SUA "FAMIGLIA"!
ALEX É STATO TRATTATO COME UN PELUCHE. IL GIOCATTOLO NON PIACEVA? E ALLORA BUTTIAMOLO VIA...
IN QUESTA FOTO C É ALEX...APPENA ARRIVATO QUI DA NOI IN CANILE...DI NUOVO A BARI..DI NUOVO SOLO IN GABBIA
SI CERCA UN' ADOZIONE RESPONSABILE PER UN CANE FANTASTICO A DIFFERENZA DI NOI UMANI INAFFIDABILI E BUGIARDI
Si trova in Puglia. Sverminato, vaccinato, microchippato, castrato. 3 anni e mezzo
X info
Rosemary 3460303870
Luana 3402266649
Silvia 3669821532