Galline.org

Galline.org Allevare galline in giardino è facile, basta sapere da dove cominciare! Scopri il pollaio migliore,

Siamo a due!! Sono felice che i tuoi pulcini stiano nascendo..💓
23/06/2021

Siamo a due!! Sono felice che i tuoi pulcini stiano nascendo..💓

09/06/2021

Nei giorni scorsi ho avuto una bellissima sorpresa: una gallina amrock stava covando. La vedevo uscire qualche volta a mangiare e bere, ma forse non è stato sufficiente.
Dovevo insistere di più.
Dovevo isolarla per controllarla meglio.
Dovevo tenerla d'occhio.

Oggi è morta poverina.. e mi sento in colpa. L'unico regalo che proverò a farle è cercare di terminare, con una covatrice, le sue uova.. speriamo!
Sarà difficile,ma ci provo!!

I PULCINI SONO CRESCIUTI!I pulcini sono diventati grandi e a circa 30 giorni, li ho trasferiti nel pollaio esterno. Sono...
04/06/2021

I PULCINI SONO CRESCIUTI!

I pulcini sono diventati grandi e a circa 30 giorni, li ho trasferiti nel pollaio esterno. Sono molto curiosi e sono felicissimi di stare all'aperto.
Stanno ancora mangiando alimentazione per pulcini mista al mangime per ovaiole.
Crescono a vista d'occhio!

I pulcini crescono e sono belli attivi!Sono arrivate le nuove galline, nei prossimi giorni pubblico qualche foto!Le "vec...
21/05/2021

I pulcini crescono e sono belli attivi!
Sono arrivate le nuove galline, nei prossimi giorni pubblico qualche foto!
Le "vecchie" galline sono sempre super attive, fuggitive e affamate!! 😄😄

Aiuta galline.org: https://paypal.me/pools/c/8yw2TjwPY6
🐔 OFFRIMI UN CHICCO DI MAIS: https://ko-fi.com/gallineorg

Ecco il mio allevamento di galline famigliare. Non tutti vogliono aprire un allevamento di galline per professione, vi mostro il mio pollaio amatoriale!

Ok...il prototipo della pulcinaia non ha funzionato...
14/05/2021

Ok...il prototipo della pulcinaia non ha funzionato...

I nostri pulcini crescono e sono fantastici!Intanto però, ecco un'altra giornata del pulcino.Se non hai mai tenuto pulci...
11/05/2021

I nostri pulcini crescono e sono fantastici!
Intanto però, ecco un'altra giornata del pulcino.

Se non hai mai tenuto pulcini, seguici e avrai tutte le informazioni!!

Sabato 28 maggio seconda giornata del pulcino.
Prenotazioni aperte.
10 pulcini OMAGGIO con l’acquisto di un sacco di mangime.
Costo 15 € vi aspettiamo numerosi come sempre.

📍Gazzaniga, via Vittorio Veneto 18

☎️ 035/711274

Noi ci siamo! Già prenotati 10 pulcini 🐣🐣
28/04/2021

Noi ci siamo! Già prenotati 10 pulcini 🐣🐣

VENERDÌ 30 APRILE GIORNATA DEL PULCINO presso :
📍Molino Ongaro, Gazzaniga via Vittorio Veneto 18.
☎️ 035/711274
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Ormai è innamorato delle nostre galline...
24/04/2021

Ormai è innamorato delle nostre galline...

CHIOCCIA ARTIFICIALE Eccola arrivata... quasi pronti ad accogliere i nuovi pulcini!Della Titan utilizzo già l’apertura a...
20/04/2021

CHIOCCIA ARTIFICIALE
Eccola arrivata... quasi pronti ad accogliere i nuovi pulcini!
Della Titan utilizzo già l’apertura automatica del pollaio ed è perfetta. Speriamo che anche la chioccia funzioni bene!

AIUTAMI QUI: https://paypal.me/pools/c/8yw2TjwPY6
🐔 OFFRIMI UN CHICCO DI MAIS: https://ko-fi.com/gallineorg

GIORNATA DEL PULCINO!🐥🐥oggi sono stato al negozio Molino Ongaro per acquistare il mangime ed eccola finalmente, la giorn...
17/04/2021

GIORNATA DEL PULCINO!🐥🐥

oggi sono stato al negozio Molino Ongaro per acquistare il mangime ed eccola finalmente, la giornata del pulcino!

Se acquisti un sacco di mangime, in regalo 10 pulcini! Prenotato subito e ora?? 😅😅
Devo comprare la chioccia artificiale e preparare il loro posticino caldo! Aiutooo!!

https://paypal.me/pools/c/8yw2TjwPY6
🐔 OFFRIMI UN CHICCO DI MAIS: https://ko-fi.com/gallineorg

QUANTE GALLINE SERVONO? 🐔🐔🐔Quando si pensa ad un pollaio famigliare, ci si chiede quanti animali servirebbero. Vi assicu...
16/04/2021

QUANTE GALLINE SERVONO? 🐔🐔🐔

Quando si pensa ad un pollaio famigliare, ci si chiede quanti animali servirebbero. Vi assicuro che non è una risposta semplice da dare, perché stiamo parlando di natura e ci sono tantissime variabili in gioco.

Premessa:
Bisogna imparare ad accettare che ogni tanto non avremo uova a disposizione. Questa è la natura! Per avere uova tutti i giorni, negli allevamenti, vengono lasciate accese le luci e il riscaldamento per avere sempre condizioni standard... è etico?

Per quello che è la mia esperienza, per una famiglia di 4 persone, possono essere sufficienti 2-3 galline ovaiole classiche. Costano poco e producono tanto. Nei periodi buoni faranno 2-3 uova ogni giorno, nei periodi difficili magari 1 al giorno. Occupano poco spazio e sono veramente poco impegnative.

Per approfondire:
considerate che non tutte le galline sono uguali: le livornesi producono moltissimo, altre razze un po' meno. Le ovaiole classiche, rossine/marroncine, che trovate facilmente nei consorzi agrari, sono delle ottime galline da uova e faranno circa 250-300 uova l'anno.

Ovviamente ci saranno periodi in cui faranno un uovo al giorno e non ne mancheranno uno 🥚, altri periodi in cui non ne faranno nemmeno a pagarle (generalmente autunno-inverno calano drasticamente, ma gli animali giovani sono più produttivi)!

Se volete andare su razze particolari, dovrete informarvi al meglio sulla pezzatura dell'uovo e sul numero di uova che potrebbero fare.
Considerate che ogni gallina è fatta, giustamente, a suo modo! Quindi ci sarà quella che produrrà tantissimo e quella che potrebbe produrre meno, ma tanto non lo potete sapere prima 😁

Come sempre spero che questo post vi sia piaciuto! Mettete un like! e Condividete!
Se volete fare una donazione ecco due link:
https://ko-fi.com/gallineorg
https://paypal.me/pools/c/8yw2TjwPY6

LA COVA (e le uova strane...)Non tutte le galline covano o sono portate per la cova, ma soprattutto non è detto che vi f...
09/04/2021

LA COVA (e le uova strane...)

Non tutte le galline covano o sono portate per la cova, ma soprattutto non è detto che vi faccia piacere che una gallina covi.

Una gallina che cova non fa uova.
Se non avete galli o comunque non volete avere pulcini nel pollaio, una gallina che cova è un "problema".

Io vorrei tanto una gallina da cova!

Come posso indurre" la cova?
Ci sono diverse strategie, ma secondo me rasentano la tortura! L'unica cosa che si può fare è lasciare le uova nel nido e sperare che una delle galline inizi a covarle.
Per farlo, ho segnato le uova con una matita, in modo da sapere da quanti giorni sono nel nido e nel caso, capire quando e quali ritirare.

Dopo due o tre giorni però, ho trovato un uovo piccolissimo!! Eccolo nella foto... cosa sarà successo?
Aprendolo era completo, ma molto molto piccolo. A voi è mai capitato?

Voi avete galline che covano? e come vi comportate?

INGRANDIAMOCI!Secondo pollaio quasi pronto ad accogliere nuovi amici! Manca solo il tettuccio per la mangiatoia.Aiutaci ...
28/03/2021

INGRANDIAMOCI!

Secondo pollaio quasi pronto ad accogliere nuovi amici! Manca solo il tettuccio per la mangiatoia.

Aiutaci a prendere le nuove galline! https://paypal.me/pools/c/8wOrmu6sMa

SIAMO A 1000!!Per molti è un piccolissimo traguardo, ma aprire una pagina sulle mie galline e arrivare a 1000 persone pe...
27/03/2021

SIAMO A 1000!!

Per molti è un piccolissimo traguardo, ma aprire una pagina sulle mie galline e arrivare a 1000 persone per me è bellissimo!
Continuiamo a lavorare e s**o e cresciamo ancora!

CONDIVIDI i nostri post! 😊😊👍

TERRA DI DIATOMEE"Non è altro che una sorta di polvere costituita dai gusci silicei fossilizzati delle diatomee, microsc...
26/03/2021

TERRA DI DIATOMEE

"Non è altro che una sorta di polvere costituita dai gusci silicei fossilizzati delle diatomee, microscopiche alghe presenti nelle acque dolci e marine.
Essa è costituita per il 90% di silice, per il 2-4% di allumina e per lo 0.5-2% di ossido di ferro. È proprio la silice l’elemento che più dovrebbe essere di interesse avicolo: infatti ha un forte potere deidratante ed è costituita da miriadi di minuscoli frammenti acuminati."

Viene utilizzato come antiparassitario per avicoli, principalmente contro l'acaro rosso.
Il mio suggerimento è quello di utilizzarla all'interno del pollaio ed anche di mischiarla alla sabbia usata dalle galline per i loro bagni.

Alcuni la usano anche nel cibo e direttamente sulle galline, ma onestamente eviterei questo trattamento. La polvere potrebbe creare problemi all'apparato respiratorio e in generale alle mucose dell'animale.

Per distribuirla nel pollaio si può usare un polverizzatore, uno strumento che spruzza la polvere in modo facile e soprattutto omogeneo.
Fate in modo che nel riparo non ci siano animali e anche voi indossate mascherina e occhiali, soprattutto se siete all'interno della casetta durante il trattamento.

Io la sto usando da quest'anno e direi con ottimi risultati. La stagione calda non è ancora iniziata, ma ho già visto i primi acari muoversi nel pollaio ed è bastata una spruzzata nei punti critici per non farli diffondere.
Il costo non è bassissimo, ma su EBay trovate sacchi da 20/25 kg ad un prezzo contenuto e soprattutto non ne dovrete usare molta per i trattamenti, quindi durerà a lungo.
Stiamo parlando di un trattamento naturale e non chimico, anche questo è molto importante per la gestione di un pollaio domestico.

Come sempre spero che questi post informativi vi siano utili. Commentate, mettete MI PIACE e condividete!

C'è aria di primavera!
24/03/2021

C'è aria di primavera!

LA MANGIATOIA!Questa è una mangiatoria a tramoggia ed è uno strumento necessario ed economico per l'alimentazione delle ...
19/03/2021

LA MANGIATOIA!

Questa è una mangiatoria a tramoggia ed è uno strumento necessario ed economico per l'alimentazione delle nostre amiche. Ma vediamo come funziona e se ci sono delle alternative.

Il funzionamento è davvero semplice: si rimuove il cappello e si aggiunge da sopra il mangime. Le galline beccheranno nella parte bassa e quegli scomparti dovrebbero aiutare a non spargere i semi fuori dalla mangiatoia.
Il costo è tra i 10 e i 20€ circa, in base alla dimensione.

Abbiamo delle alternative facili fai da te: sottovasi, secchielli, tubi verticali con una curva sul fondo... Secondo me si possono utilizzare senza problemi e si può risparmiare un pochino.
Un suggerimento, in ogni caso, è cercare di avere la mangiatoia rialzata da terra (10/20 cm); questo evita gli sprechi!

I modelli di mangiatoie a tramoggia sono molti e onestamente non credo che ci siano grandi differenze. Acquistate quella che preferite.

Un prodotto, invece molto diverso, è una mangiatoia a pedale. Qui un esempio: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/mangiatoia-a-pedale-antispreco-17-litri-polli-414?q=mangiatoia&trkParms=OOjfBHfRN0QHGro4cCWf8A%3d%3d

Questo è un prodotto molto bello per chi ha problemi di topi, ma è costoso e in più è usabile solo da due o tre galline alla volta! Attenzione a questo punto!
Una mangiatoia a tramoggia sfama anche una decina di galline in contemporanea, ve ne basta una per tutto il pollaio; vi servirebbero almeno 3 mangiatoie a pedale, invece, per una decina di galline.

Come sempre spero che questi post vi siano utili! Mettete "mi piace" e condivideteli!

PRIMAVERA!Sta iniziando la stagione e si iniziano a vendere pulcini, pulcinotti, galline di vario genere! Le trovate su ...
17/03/2021

PRIMAVERA!

Sta iniziando la stagione e si iniziano a vendere pulcini, pulcinotti, galline di vario genere! Le trovate su internet e anche nei negozi agrari. Volete prendere qualche gallina quest'anno??

MANDA UNA FOTO!Hai delle galline e vuoi condividere le loro fotografie?AGGIUNTI UN COMMENTO e metti le foto dei tuoi ami...
15/03/2021

MANDA UNA FOTO!
Hai delle galline e vuoi condividere le loro fotografie?
AGGIUNTI UN COMMENTO e metti le foto dei tuoi amici 🐔🐔animali!🐔🐔

13/03/2021

Come posso rendere questa pagina più utile? Sei interessato a qualche argomento in particolare, vuoi più fotografia, vuoi partecipare a sondaggi o contest?

Scrivimi le tue idee nei commenti! 😉

QUANTO TEMPO SERVE PER ACCUDIRE LE GALLINE?Questa è una delle domande più ricorrenti per chi vuole iniziare ad allevare ...
12/03/2021

QUANTO TEMPO SERVE PER ACCUDIRE LE GALLINE?

Questa è una delle domande più ricorrenti per chi vuole iniziare ad allevare galline.🐔🐔
Diciamo che sono animali molto autonomi, ma bisogna rispettare delle regole di base: devono avere sempre acqua a disposizione, cibo, spazio aperto dove razzolare, un riparo chiuso per la notte.

Il riparo per la notte è da pulire ALMENO settimanalmente. Io uso segatura per il fondo e fieno per i nidi. Basta una mezz'oretta a settimana per ripulire completamente il pollaio e spargere un antiparassitario.

Giornalmente dobbiamo controllare cibo, acqua e recuperare le uova dai nidi. Eventualmente aprire e chiudere il riparo notturno (io utilizzo un'apertura automatica costata circa 100€)

Se lo spazio dove razzolano è abbastanza ampio, direi circa 5mq a gallina, non si sporcherà e rovinerà eccessivamente, quindi ci sarà meno manutenzione. Inoltre l'erba non crescerà, quindi non dobbiamo tagliarla!😅

Suggerisco, nei periodi caldi, di controllare periodicamente gli animali, verificare che non abbiano pidocchi e nel caso seguire dei trattamenti contro i pidocchi (potrebbe bastare dell'olio di Neem).

Per concludere direi che le galline mi occupano circa 1 ora a settimana e mi danno tantissime soddisfazioni! Consiglio a tutti quelli che hanno un piccolo giardino di tenere un paio di galline per le uova.
Sono meno impegnative di un cane e contribuiscono con le loro uova!🥚🥚

Se ti è stato utile questo post, CONDIVIDI! 😁😁

BLOCCATA! forse...
10/03/2021

BLOCCATA! forse...

IL RECINTO!Il recinto è un elemento fondamentale del pollaio e offre sicurezza alle nostre galline. Grazie ad esso le ga...
05/03/2021

IL RECINTO!

Il recinto è un elemento fondamentale del pollaio e offre sicurezza alle nostre galline. Grazie ad esso le galline saranno protette dagli animali esterni e non potranno uscire dalla loro zona sicura.
Inoltre, protegge le zone in cui non vogliamo che le galline si muovano: orto, parcheggio, piscine e altro.

Cosa uso io?
Ho acquistato le reti elettrificabili (ma per ora non le ho mai elettrificate!!) della VOSS Farming per pollame. Sono alte circa 112cm, sono flessibili e facilissime da spostare. Se avessi problemi con animali selvatici potrei anche scegliere di elettrificarle. Le galline non le saltano, a meno che non abbiano dei rialzi vicini 😅
Le acquisto da qui e mi sono sempre trovato molto bene: https://www.recinto-elettrico.it/animale/pollame/reti-per-pollame.html

Per capire come procedere nel dettaglio, rispondiamo a queste domande:

1- quante galline vogliamo tenere e di che razza.

Sicuramente più galline abbiamo e più spazio dobbiamo offrirgli. Inoltre la razza influenza la scelta del tipo di recinzione - le galline livornesi sono piuttosto vivaci e necessitano di recinzioni più alte. Le classiche galline ovaiole o le razze più pesanti, solitamente, non necessitano di reti importanti

2- ci sono predatori in zona?🐱🦊🐺🦁

Ovviamente è molto complesso creare un recinto a prova di "qualsiasi cosa selvatica"... possiamo prendere delle precauzioni. Se le nostre zone sono ricche di volpi, serviranno recinzioni alte e anche parzialmente interrate (per evitare che le volpi scavino). Della faina non parliamone nemmeno😭... Se ci fossero poiane o altri rapaci, potrebbero essere necessarie reti che coprano l'intero pollaio.
In un giardino cittadino non ci dovrebbero essere grandi pericoli...

3- vogliamo spostare la zona di pascolo?

Se volessimo spostare la zona di pascolo, ovviamente dovremo pensare a delle reti removibili. Se il pollaio e la zona galline sarà invece fissa, allora potremmo anche mettere una rete definitiva, cementarla alla base ecc...

4- vorremmo tenere pulcini o pulcinotti?

La mia esperienza recente, mi insegna che i pulcinotti passano ovunque, quindi dovrete fare maggiore attenzione quando avrete animali piccoli. Niente di incredibile, bisogna usare delle reti a maglie più piccole.🐔🐔

Vi do un ultimo consiglio... non andate troppo in paranoia. 😄
Se avete spazio, tenere due galline in giardino è semplicissimo e hanno davvero bisogno di poco tempo, denaro e attenzioni. Sono fantastiche!!

SEMPRE SOTTO CONTROLLO!Non si mollano mai... si osservano incuriositi, ma per ora nessun contatto stretto, per fortuna!!...
04/03/2021

SEMPRE SOTTO CONTROLLO!

Non si mollano mai... si osservano incuriositi, ma per ora nessun contatto stretto, per fortuna!!🐔🐕

I GALLI SALTANO!Tranquilli, ho già messo una rete per evitare che salga ed esca 😅
03/03/2021

I GALLI SALTANO!

Tranquilli, ho già messo una rete per evitare che salga ed esca 😅

Pollaio spostato e costruzione della tettoia!
28/02/2021

Pollaio spostato e costruzione della tettoia!

GRANDI LAVORI!Ieri abbiamo finalmente spostato il pollaio in una nuova zona di giardino. Qui stavo terminando la costruz...
28/02/2021

GRANDI LAVORI!

Ieri abbiamo finalmente spostato il pollaio in una nuova zona di giardino. Qui stavo terminando la costruzione della tettoia, con le pulcinotte di amrock che prendono confidenza col nuovo spazio.

L'ALIMENTAZIONE DELLE GALLINE"Le galline mangiano di tutto!""Gli scarti della cucina li do tutti alle galline e stanno b...
26/02/2021

L'ALIMENTAZIONE DELLE GALLINE

"Le galline mangiano di tutto!"
"Gli scarti della cucina li do tutti alle galline e stanno benissimo"
"Gli do pane secco e scarti della cucina"

Queste sono frasi che sento continuamente, perché è diffuso il pensiero che le galline mangino di tutto e che stiano sempre bene. Peccato che non sia corretto. E soprattutto, usiamo gli scarti di cucina per fare compost, non rifiliamoli ai nostri animali.😉

Le galline, come anche i polli e gli altri animali, hanno delle necessità alimentari e noi dobbiamo riuscire a soddisfarle.
Visto che questa è una pagina di allevatori amatoriali, credo sia corretto escludere discorsi troppo tecnici.
Arriviamo al punto della soluzione: ACQUISTATE I SACCHI PRONTI DI CIBO PER AVICOLI.

Basta gente che vi dice che è difficile, che bisogna calibrare le dosi, che bisogna dare più proteine aggiungendo la soia e i gusci d'ostrica per il calcio ecc... Andate nella vostra agraria di fiducia, chiedete il sacco di cibo per ovaiole, per polli o quello che vi serve e avete FINITO!🐔🐔

Quindi le mie semplici regole sono:
- no scarti di cucina
- sacchi preparati, possibilmente biologici o NO OGM
- SI ai misto semi e SI a sbriciolati, pellettati ecc...

Mi permetto di aggiungere una piccola cosa:
Nessuno di noi guadagna con i propri animali, non è una professione, ma una passione.
Cerchiamo di fornirgli una buona alimentazione, completa e sana anche per noi! A noi potrebbe cambiare poco acquistare il sacco di cibo biologico o senza OGM e faremmo sicuramente del bene all'ambiente, ai nostri animali e a noi stessi.

Come sempre, ricordate che potete darmi un aiuto concreto con una piccola donazione, contribuirete a far crescere la pagina!
https://paypal.me/pools/c/8wOrmu6sMa

24/02/2021

SVEGLIA!

Molto bello vedere come il gallo esce per primo e controlla attorno al pollaio, prima che escano le galline.👀

Purtroppo non sono riuscito a registrare il canto, sarà per la prossima...

L’apertura automatica funziona egregiamente anche dopo più di un anno, ottimo acquisto per le mie esigenze!

Se volete aiutarmi a migliorare la pagina e il confort delle galline, ecco il link https://www.paypal.com/pools/c/8wOrmu6sMa

L'ORTO È SALVO!Piccolo lavoro del weekend per chiudere la serra attaccata dai pollastri😅Già che c'ero ho seminato qualco...
21/02/2021

L'ORTO È SALVO!
Piccolo lavoro del weekend per chiudere la serra attaccata dai pollastri😅

Già che c'ero ho seminato qualcosa, in serra fa veramente caldo!

IL POLLAIOL'elemento essenziale per iniziare l'allevamento di galline è sicuramente il pollaio, oltre alle galline stess...
19/02/2021

IL POLLAIO

L'elemento essenziale per iniziare l'allevamento di galline è sicuramente il pollaio, oltre alle galline stesse 😅.

Per una famiglia di 4 persone, 2 o 3 galline 🐔🐔 sono sufficienti e possono dare grandi soddisfazioni. I pollai, per questo numero di animali, sono poco costosi (direi tra i 100 e i 200 €) e molto carini, permettendo così di tenere la casetta anche in un giardino ad uso quotidiano.

Vi consiglio di prendere casette fatte per essere pollai e non acquistare cucce o altri box per animali per poi riadattarli.
Questo perché i pollai prefabbricati, anche i più piccoli, prevedono degli accessori molto utili: fondo removibile e lavabile, nidi esterni per la deposizione, posatoi, sportellini e porte comode per l'ispezione e la pulizia del pollaio. ⚠️Attenzione⚠️ se volete automatizzare l'apertura del pollaio, dovete trovare una casetta con la porta che si alza a ghigliottina e non la porticina battente o scorrevole di lato.

Li trovate di vari materiali: legno, plastica o altro.
Personalmente amo molto il legno, lo trovo il materiale più bello, ma comporta del lavoro in più: attenzione ai parassiti e all'umidità. Basterà però utilizzare degli accorgimenti per i parassiti e una volta ogni paio d'anni dare una mano di impregnante.
I pollai in plastica sono più comodi, ma costano veramente tanto!!
Ci sono altri materiali tipo il laminato, che non ho mai provato, quindi non mi esprimo (👉se li avete provati, mettete un commento e ditemi come vi trovate!!👈)

Alcuni di voi potrebbero avere un vero e proprio pollaio in cemento. Non l'ho considerato perché volevo aiutare chi vuole iniziare e magari non ha uno spazio ampio dedicato alle galline.
Avere un paio di galline in giardino è bellissimo, non fermatevi solo perché pensate di avere uno spazio piccolino😊😊

Spero che questo post sul pollaio vi sia piaciuto! Scrivete nei commenti tutte le domande che vi vengono, richieste di consigli o altro😊

DEVO CORRERE AI RIPARI!I due pulcini scappano dalla rete e ormai hanno trovato l'orto... EhehehHanno tirato fuori dal te...
18/02/2021

DEVO CORRERE AI RIPARI!

I due pulcini scappano dalla rete e ormai hanno trovato l'orto... Eheheh
Hanno tirato fuori dal terreno, tutto l'aglio e le cipolle appena seminate...

Urge chiudere la serra!

Ricordatevi, se potete, di fare una donazione! È importante per andare avanti con tutti questi lavori e potervi dare più aggiornamenti possibile!! Grazie a tuttiii

https://paypal.me/pools/c/8wOrmu6sMa

LE FUGGITIVEIeri le due piccoline a rock, come sempre, sono uscite dalla rete per farsi un giro (purtroppo sono ancora p...
17/02/2021

LE FUGGITIVE

Ieri le due piccoline a rock, come sempre, sono uscite dalla rete per farsi un giro (purtroppo sono ancora piccoline e passano dai buchi!)
Questa volta hanno trovato il mio orto e il mio compost, ricco sicuramente di vermicelli buonissimi!!

Sei stato tu a mettere sto gallone nel pollaio?Ragazzi, ormai sono tutti insieme! Pulcini e gallo amrock insieme alle 5 ...
15/02/2021

Sei stato tu a mettere sto gallone nel pollaio?

Ragazzi, ormai sono tutti insieme! Pulcini e gallo amrock insieme alle 5 galline ovaiole Isa Brown.

Ricordati di fare una piccola donazione, aiutaci a crescere! https://paypal.me/pools/c/8wOrmu6sMa

Ecco i nuovi membri del gruppo!!La sorpresa che avevo promesso è arrivata!Ricordo il link per contribuire a migliorare g...
12/02/2021

Ecco i nuovi membri del gruppo!!
La sorpresa che avevo promesso è arrivata!

Ricordo il link per contribuire a migliorare galline.org https://paypal.me/pools/c/8wOrmu6sMa
e ringrazio tantissimo i primi che hanno contribuito!
Non so descrivere la gioia di vedere le vostre donazioni! Grazieee

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Galline.org posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share