Mollica, era una rinuncia di proprietà, aveva 3 anni adesso ne ha 5, essere stato " mollato" è stata la sua fortuna!
E il settimo giorno Dio disse riposatevi !!
Bon Bon e family
Ma che bello è diventato il nostro Fulmine? Un anno circa di pura energia mista a dolcezza, un cucciolo con tanta voglia di dare e ricevere amore, in questo momento di cuccioli che arrivano come funghi lui passa inosservato ma vi garantisco che è il gatto che tutti vorrebbero avere, venite a conoscerlo vi innamorerete all'istante dei suoi occhioni dolcissimi.
Si affida solo in Lombardia in appartamento con balcone e finestre in sicurezza.
Iter pre e post affido
3388744037/3495517645
Pauline ve la ricordate? Recuperata a 4 mesi circa con il fratellino Artù, lui dolcissimo lei una streghetta impertinente, guai a toccarla, guai a guardarla troppo, a due anni circa dall'adozione è diventata uno zuccherino dolcissimo e coccoloso ovviamente guai a toccarla troppo , è rimasta la bisbetica di sempre ma è anche la coccola di casa.
E pensare che è rimasto in gattile un anno perché non era abbastanza coccolone e nessuno l'ha mai scelto, in effetti da piccolo era più sfuggente ma i gatti ci sorprendono sempre
Ad Maiora Semper Sid, sei sempre nei nostri cuori finalmente è arrivata la famiglia per te.
Diffy meravigliosa tigratina dolce e giocherellona.
il gioco è una modalità di conoscenza, apprendimento, svago e socializzazione per ogni essere vivente. Nel gatto ha importanti funzioni identitarie, avendo un forte istinto predatorio, ed è fondamentale per il corretto sviluppo psicofisico mantenere questi aspetti istintivi inalterati.
basta una scatola un po' di manualità e il vostro Gatto sarà felice del nuovo passatempo!
Henry arriva al Tiragraffi un giorno d'autunno, i primi giorni era arrabbiato e non capiva cosa stesse succedendo. Comincia così la ricerca di una bella adozione per questo splendido gattone dagli occhi colore dell'ambra.
Più passavano i giorni e più Henry si lasciava andare, Cosetta imparava a conoscerlo e lui la seguiva ovunque.
Ma si sa il destino non aspetta e arriva la telefonata che gli cambierà la vita.
Veronica e la sua famiglia si innamorano di Henry da una foto, decidono di venire a conoscerlo Henry stupisce tutti comportandosi come se li avesse sempre conosciuti, affettuoso simpatico giocherellone insomma, Henry DECIDE che la sua nuova famiglia sarà quella di Veronica .
Eccolo qui, più bello che mai con la sua sorellina, Blu, identica a lui per razza e carattere, dopo in inserimento minuzioso e messo in pratica alla lettera da Veronica ( ringraziamo sempre Jole Da Rin comportamentalista preparatissima) i due miciotti sono ora la gioia di tutta la Famiglia.
Una precisazione, Henry soltanto con Veronica e family si è comportato in modo così affettuoso e cordiale fin dal primo incontro, sia da Cosetta per i primi giorni che attualmente con estranei si comporta come un micio timido e pauroso , che abbia scelto lui da chi essere adottato? Crediamo proprio di si.
Ringraziamo di vero cuore Veronica e tutta la sua famiglia per l'amore che hanno per questo micio, per essersi fatti adottare fin dal primo incontro !!
Ringraziamo Jole Da Rin per tutti i preziosi consigli, Cosetta che ha tenuto in stallo Henry insegnandogli ad interagire con gli umani di giorno ( e dormire la notte) e poi, ovviamente ringraziamo Henry per essere lo splendido gatto che conosciamo, affettuoso discreto dolcissimo ma determinato, innamorato della sua nuova famiglia e di questa meravigliosa seconda vita.
I gatti più " bisognosi" non sono solo quelli più anziani, non sono solo quelli che vengono abbandonati dalle loro famiglie oppure quelli che restano o nascono disabili, non sempre.
I gatti più bisognosi spesso sono quelli che vivono nel posto sbagliato, quelli che hanno tanta voglia di calore umano ma hanno paura di lasciarsi andare e così diventano scorbutici, asociali e a tratti aggressivi e noi li teniamo a debita distanza, li ignoriamo pensando che sia quello che vogliono e più trascorre il tempo e più si incancrenisce questo atteggiamento che nasconde un disagio profondo e un dolore che quasi nessuno riesce a comprendere.
Quasi.
Valentina ha trascorso poco più di 2 anni nel nostro Il Tiragraffi - Mini Gattile Tribiano , arrivata in un giorno di pioggia sporca e fradicia, si è dimostrata quasi subito una micia "difficile", è stato evidente da subito che non amava i propri simili , i cuccioli poi tiravano fuori tutta la sua aggressività.
Abbiamo pubblicato tanti appelli per lei descrivendola così come la vivevamo, aggiungendo sempre, che in una casa come " figlia unica" avrebbe avuto sicuramente un miglioramento caratteriale.
Abbiamo " volutamente" descritto il suo carattere come "caratteraccio" proprio perché non volevamo che potesse tornare indietro causandole un'altro trauma, non volevamo raccontare solo cose positive, chi avrebbe scelto Valentina doveva scoprirla vivendola.
D'altronde lei certo non ci aiutava, nei giri di adozione si chiudeva a riccio, si acciambellava su se stessa ,nella sua gabbietta che era diventata tutto il suo mondo e chiudeva pure i suoi splendidi occhi gialli e se cercavamo di presentarla al meglio alla prima carezza si girava mordendo o zampando!
Ma i piccoli segnali di dolcezza c'erano, bisognava solo coglierli, con zia Lorella per esempio si comportava diversamente, forse perché Lorella Ghirardi era l'unica che non aveva paura di lei, diciamocelo noi tutte altre volontarie un po' di timore nell'avvicinarl
ADOTTATO
Jessy cerca urgentemente famiglia, 9 mesi di dolcezza, all'inizio un po' timido ma quando si lascia andare diventa un gatto cozza, si cerca per lui famiglia con altri gatti , appartamento in sicurezza, si affida solo in Lombardia venite a conoscerlo vi innamorerete di lui all'istante.
Daniela 338 874 4037