Lui è boh, non perché si chiami boh, ma perché un nome non lo avrà. L'ho trovato sabato steso sotto una macchina con un fianco totalmente ricoperto di sangue e pustole. Portato al Centro Veterinario Policoro ci siamo resi conto che era inappetente e respirava male e ho scoperto che quella brutta ferita è la manifestazione di una piodermite profonda. Le dottoresse lo hanno rimesso in sesto. Ora mangia un autonomia e respira meglio. È in terapia per la piodermite e domani verrà castrato. Subito dopo avrò il duro compito di rimetterlo in strada dove l'ho trovato ma preferiremmo per lui un finale migliore e per questo abbiamo i minuti contati. Abbiamo fatto diversi miracoli. Ne facciamo un altro?
È un giovane maschio di 5 kg. Bellissimo (anche se dalle foto non sembra credetemi sulla parola, vi prego).
Si trova a Policoro (MT) per info 3480368670
Vi chiedo una mano in ginocchio. Serve urgentemente stallo per questa cagnolina che deve essere dimessa entro domani dal centro veterinario. Si trova a Policoro (MT). Non sarete lasciati soli. Fino a quando non troverà adozione avrete tutta la mia collaborazione. Facciamo squadra.
FALSI MITI
🥎 Il riporto NON è l'unico gioco da poter fare con una palla.
⚽️ Anche Holly e Benji avevano due compiti diversi in campo che seguivano le loro naturali inclinazioni.
🤹♂️ Tra le persone c'è chi preferisce giocare a calcio, chi a pallavolo, chi a tennis, chi proprio non sopporta alcun tipo di palla
🐶 Quindi perchè ci aspettiamo che ogni cane davanti ad una palla si comporti alla stessa maniera?
🕹 Esistono giochi infiniti da fare con una palla ed esistono infiniti tipi di palle, tantissime in commercio, altre ancora che possiamo costruire noi stessi.
🔷️ Servono solo due cose:
🔸️ La voglia di osservare le naturali inclinazioni del nostro cane
🔸️ e tanta fantasia.
🏈 Questo è il gioco preferito di Chiri, quando si tratta di giocare con una palla.
❓ Qual è quello del tuo cane?
⌨ Scrivilo nei commenti!
FALSI MITI SULL'EDUCAZIONE
La vecchia cinofilia, costruita su punizioni, premi e restrizioni ha lasciato lungo la via convizioni che ancora oggi sono difficoli da cancellare. Chi di noi non ha un amico, un cugino o un conoscente che ancora oggi cerca di istruirci su metodi alquanto arcaici e di sicuro poco funzionali su come educare il nostro cane?
"METTI LA MANO NELLA CIOTOLA MENTRE MANGIA" "IL CANE DEVE RISPETTARE IL PROPRIETARIO, SI DEVE FAR TOGLIERE LA CIOTOLA MENTRE MANGIA SENZA RINGHIARE". È solo una delle tante fantasiose idee che ancora oggi qualche poco colto cinofilo propina a persone che, ignare dei rischi e della mancanza di benefici, si convincono a mettere in atto queste improbabili manovre.
L'idea alla base del mettere le mani nella ciotola era quella di un cane che deve sottomettersi a qualsiasi volontà del proprietario per dimostrare di rispettarlo. Oggi sappiamo che in qualsiasi rapporto, e quindi anche quello con il cane, il rispetto deve essere reciproco e abbiamo finalmente abbandonato l'idea del cane soggiogato al proprietario. La "nuova cinofilia", totalmente in controtendenza rispetto ai vecchi credi, professa il rispetto del possesso e la costruzione di reciproca fiducia, tra cane e compagno umano.
Raccontami: qual è il falso mito che hai sentito più spesso?
MAGICI BISCOTTI DI NATALE PER CANI
MAGICI BISCOTTI DI NATALE PER CANI.
Ingredienti impasto:
🍎 1 mela grattuggiata
🥖 300gr di farina integrale
🥚 1 uovo
🫒 2 cucchiai di olio di semi
🍦 1 cucchiaio di cannella
🥣 impastare per bene
🔥 cuocere in forno a 180° per 20 min
Impasto glassa:
🥛 2 cucchiai di yogurt magro
🥔 1 cucchiaio di fecola di patate
Decorare i biscotti e infornare un'altra volta per soli 5 minuti.
E buone feste, a voi e ai vostri compagni a quattro zampe