26/08/2023
Oggi celebriamo chi da sempre viene identificato e riconosciuto come il vero e più sincero “migliore amico dell'uomo”. Parliamo naturalmente dell’animale a quattro zampe che da sempre ci accompagna affettuosamente in mille avventure: il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane 🐶❤.
Una ricorrenza, questa, nata negli USA nel 2004, grazie all'iniziativa di Colleen Paige, esperta di animali domestici e scrittrice, che ha scelto questa data per un motivo tanto particolare quanto personale: il 26 agosto coincide esattamente con il giorno in cui adottò il suo primo cagnolino.
La Giornata Mondiale del Cane nasce quindi oltreoceano a partire dal 2004.
Questo giorno è dedicato a tutti i cani di ogni razza, ma un sorriso particolare va a quelli che svolgono importanti compiti in ambito di sicurezza e soccorso, salvando vite umane attraverso la dedizione e l’addestramento.
Non solo celebrazione, però. La Giornata Mondiale del Cane è anche un’occasione di riflessione e sensibilizzazione sull'adozione responsabile e contro l'abbandono. Approfittiamone dunque! In occasione di questa giornata rendiamo omaggio a questi meravigliosi compagni che con il loro affetto incondizionato arricchiscono le nostre vite: facciamoli scodinzolare con una carezza in più e una prelibatezza al posto dei soliti croccantini!❤❤❤❤❤❤❤