Passione e professionalità
Da sempre legata al mondo cinofilo.
Sono cresciuta affiancata dai cani di famiglia che per me erano amici, divertimento e relax.
Amavo passeggiare con loro, addestrarli ad eseguire cose nuove per rafforzare il nostro rapporto o stare stesi all’ombra in giardino nelle calde giornate estive.
Finito un percorso scolastico Tecnico Turistico c/o l’ITTS “A. Gritti” dove concludo il mio percorso scolastico con una tesina strutturata sulle modalità di viaggio in Italia e nel mondo con il proprio cane cercando di aprire una finestra di dialogo con delle collaborazioni esterne per arricchirne il contenuto.
La tesina viene ripubblicata nel sito della Scuola Triveneta Cani Guida.
Decido di continuare gli studi in questa direzione ed eccomi a diplomarmi c/o ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) dove vengo formata da docenti con una carriera corposa alle spalle come Schiavon Andrea, Ferulli Nicoletta, Vittorino Meneghetti, Luca Meneghetti o ancora Luca Rossi. Inoltre, proseguo con tirocini, corsi e stage con professionisti come ad esempio Massimo Visentin in differenti settori come: cani guida, cani da salvataggio in acqua, utilità e difesa, ricerca, recupero comportamenti problematici (cani da canile o di mal gestione).
Ad oggi decido di proseguire il mio percorso offrendo la mia esperienza nel settore cinofila per migliorare la convivenza cane-famiglia nel contesto ormai più familiare: l’ambiente urbano!
L’ambiente urbano è l’ambiente in cui il cane, nella società attuale, vive la maggior parte della sua vita.
Mi sono specializzata nel formare ed informare i conduttori-proprietari di cani a gestire al meglio le situazioni che si possono presentare per non dover trovarsi ad una convivenza difficile basata su sacrifici e continue scelte: esco con gli amici in centro oppure resto a casa perché il mio cane in centro fa il diavolo a 4?
Faccio le commissioni in ufficio postale/banca oppure prendo un giorno di ferie quando qualcuno me lo può tenere così non resta solo?
Ecco queste scelte nella mia filosofia non ci sono!
La mia filosofia di convivenza col cane è basata su un cane equilibrato e pronto ad accompagnarmi in ogni situazione senza paure, stress o difficoltà!
Un cane educato, è un cane accettato!