22/07/2022
Negli ultimi anni l’interesse dei proprietari verso la nutrizione degli animali da compagnia è aumentato notevolmente. E così anche quello per gli integratori, utili per salvaguardare il loro benessere.
La nutrizione infatti ha un ruolo centrale per la vita, anche perché ormai vi è la consapevolezza che gli errori alimentari protratti nel tempo possono arrecare gravi danni, spesso irreversibili, minando la salute dell’uomo e degli animali.
La qualità nutrizionale e la sicurezza igienico-sanitaria del cibo devono accompagnarsi al vero scopo per cui l’alimento viene prodotto, cioè quello di nutrire.
Alla luce delle recenti acquisizioni scientifiche, i criteri di qualità nutrizionale devono essere valutati in termini di equilibrio dei nutrienti essenziali.L’integrazione è necessaria nell’alimentazione casalinga dei cani e dei gatti, notoriamente deficitaria di molti principi nutritivi.
L’adeguatezza nutrizionale può essere valutata in base alla capacità dell’integratore di bilanciare correttamente la dieta di base, in funzione dei fabbisogni nutritivi dell’animale.
L'utilizzo di un multivitaminico è fondamentale per la salute del tuo amico a quattro zampe. DottorFido] può aiutarti ad integrare la dieta del tuo fidato amico. DottorFido]