È vero, è un asilo gestito principalmente in libertà per il benessere e la soddisfazione dei bisogni dei cani ma alcune regole da rispettare ci sono.
Oggi vi racconterò la prima regola, forse la più importante.
Non si litiga, possono interagire, giocare o ignorarsi ma non ci devono essere conflitti e questi sono gestiti da me e dai miei cani che sono sempre pronti a risolvere la situazione e dove non arrivano loro (perché non sempre è così facile) intervengo io.
Ovviamente prima di inserire un cane all’interno di un branco faccio molti test ed imparo io per prima a leggere quel singolo soggetto facendolo interagire con cani esperti in modo da capire con chi possa stare e in che modo potrebbe comportarti in determinate situazioni, sono esseri viventi perciò la certezza che non succeda niente non posso averla MA ho gli occhi sempre su di loro per intervenire tempestivamente ed evitare incidenti.
Far convivere i cani in libertà serve principalmente a questo, non essendo “costretti” a comunicare a causa della mancanza di stimoli all’interno di un recinto possono prendersi i loro spazi ed i loro tempi per poter interagire al meglio.
In questo piccolo video potete vedere Braska, una delle mie due femmine, intrattenere dei cuccioli facendoli giocare, sgridandoli quando esagerano ed insegnandogli il rispetto della risorsa (c’era stato qualche segnale di possessività in precedenza).
Mi dispiace che non possiate vedere in maniera integrale la loro interazione accompagnata dalla mia spiegazione ma riprendere tutto tenendo sotto controllo la situazione è praticamente impossibile 😅
Il RINGHIO NON È per forza un segno di aggressività ma un mezzo di comunicazione.
Vieni a conoscerci per capire meglio le dinamiche, siamo (quasi) sempre disponibili 🥰
VOLERE È POTERE ♥️
Solo chi ha avuto un levriero o un mix levriero da cucciolo può capire la grandezza di questo risultato 😅
Vi lascio l’audio del video perché merita 😅♥️
Non so se questo è il futuro che i miei genitori si aspettavano per me ma è sicuramente quello che ho desiderato e per cui impegno tutte le mie energie.
È un lavoro impegnativo è carichissimo di responsabilità, a volte capitano cose per cui vorrei mollare tutto ma poi torno in capo e vedo i miei clienti cani felici di stare qua e la gratitudine dei loro proprietari e capisco che ne vale la pena.
Ne vale la pena arrivare a sera stremata,
Ne vale la pena farsi il sangue marcio per quelle poche situazioni sgradevoli,
Ne vale la pena passare notti in bianco quando c’è qualcosa che non va,
Ne vale la pena fare sogni assurdi sui cani nei momenti in cui ho tanto lavoro,
Ne vale la pena prendere dei morsi per poi vedere cani sereni.
Per loro, ne vale la pena.
Grazie del vostro sostegno, ne ho bisogno. ♥️
Agility amatoriale per Karma al fine di:
•Aumentare l’autostima
•Migliorare il rapporto all’interno del binomio
•Aumentare le competenze del cane
•Incanalare l’elengia in qualcosa da fare insieme
•Aumentare l’elasticità mentale utile nella vita quotidiana
E molto altro. ♥️
Senza troppo impegno, tanti risultati 🤩
Venite a provare anche voi 😘