Occhi di Cane 00 Francesco Pasqui

Occhi di Cane 00 Francesco Pasqui Il cane prima di tutto
(1)

07/10/2024

Cani brutti brutti (proprio) e dove trovarli

05/08/2024

Esercizi diversi, competenze diverse. Allenamento per corpo e cervello.
Divertimento assicurato.

Disponibili accessori per i nostri quadrupedi. Cuciti a mano e curati nei minimi dettagli. Messaggiatemi in privato per ...
27/07/2024

Disponibili accessori per i nostri quadrupedi. Cuciti a mano e curati nei minimi dettagli. Messaggiatemi in privato per info.

E con questa calura... lezioni in notturna.
18/07/2024

E con questa calura... lezioni in notturna.

Proprietario amante del trekking = cane felice. Nanto, lupo cecoslovacco fortunato.
29/06/2024

Proprietario amante del trekking = cane felice. Nanto, lupo cecoslovacco fortunato.

20/06/2024

"Un copione che ho già visto centinaia di volte.

A un certo punto, da qualche parte nel mondo, un proprietario di cani si sveglia e vuole addestrarlo per farsi obbedire.

In men che non si dica connette i due neuroni che ha, e tra sé e sé si racconta che deve avere un cane addestrato, obbediente e che risponda solo a lui… e per farlo velocemente decide di affidarsi ad un addestratore.

Scende dal letto e corre tra le braccia del primo campo che trova: “insegnami come addestrarlo per renderlo obbediente!!!”.

L’addestratore, che giustamente guarda i suoi interessi, si sfrega le mani, ti fa il classico corso con premi in cibo e metodi duri, chiuso in un campo senza stimoli e ti assicura che avrai un cane perfettamente educato.

Et voilà, ecco a voi servito il piatto del giorno: proprietario che ha appena buttato nel gabinetto soldi, tempo e fatica con contorno di fallimento e salsa di diffidenza nei confronti del settore."

Christian Costamagna

16/06/2024

Si ok il patentino per razze "potenzialmente pericolose". Ma i corsi per conseguire il patentino a chi li affidiamo? Agli stessi pseudoeducatori che rendono i cani pericolosi?

01/06/2024

I danni del collare a strangolo
Questa volta non parliamo di cani.
Parliamo dei danni sui proprietari.
Giusto per evitarmi quelli che "non l'hai mai usato non sai di cosa parli": l'ho usato. Molti anni fa, ma sicuro non ho dimenticato come viene usato. Lavoro duramente ogni giorno per evitare che altri proprietari debbano un giorno ricordare di averlo usato.
👉 Il collare a strangolo porta i proprietari a rivolgere l'attenzione verso i comportamenti sgraditi, i comportamenti considerati sbagliati, negativi. Il proprietario guarda il cane aspettando il momento per poterlo "correggere".
👉 Il proprietario inizia a considerare comportamenti negativi e da correggere tutti i comportamenti che il cane esibisce verso altri, o altro, e che tolgono al proprietario la sensazione di totale controllo. Diventano comportamenti da correggere l'annusare a terra, marcare con l'urina, guardare qualcuno o qualcosa.
👉 Il proprietario sviluppa una simpatica ossessione verso il controllo coercitivo. Il cane deve fare o non fare qualcosa se solo il proprietario lo impone. Qualunque forma di disobbedienza deve essere punita. Il cane vive in uno stato di costante ansia nel non sapere quale sarà la richiesta - e nella paura delle conseguenze.
👉 Il proprietario diventa dipendente dallo strumento. Senza un guinzaglio e un collare a strangolo si sente n**o e impotente. Ed è anche ben normale che esistano cani che a quel tipo di trattamento rispondono odiandovi cordialmente e non vedendo l'ora di ignorarvi e di mollarvi.
👉 Il proprietario può sviluppare un senso di insicurezza e di paura del proprio cane, perché gli viene detto che il cane potrebbe essere pericoloso, anzi, sicuramente è pericoloso se non è totalmente sotto controllo. La paura può nascere anche da reazioni che il cane sviluppa a seguito dell'uso di coercizione.
👉 Il proprietario sviluppa dipendenza dall'approvazione, e paura del giudizio. Sei bravo se dimostri di non avere empatia, di non avere remore nell'uso di certi strumenti e metodi, se il tuo cane è sotto totale controllo. Sei pessimo e ridicolo se non sei capace di essere tutto questo.
👉 Il proprietario perde la capacità di dimostrare empatia, di vedere e ascoltare il cane, di riconoscere nel cane un individuo con proprie emozioni, motivazioni, personalità. Il proprietario perde la capacità di comunicare se non in senso imperativo e impositivo. Il cane non ha più voce.

Hieronymus Bosch: cane triste

10/05/2024

Questo scricciolo è entrato in canile insieme ai suoi quattro fratellini, a poco più di un anno.
Ora ne ha quattro
Chissà perché avranno abbandonato queste povere anime....
I primi tempi si " riparavano " stretti stretti in un angolo del box, facendosi coraggio uno con l'altro.
Ora gli operatori ci stanno lavorando, Veronica, la ragazza che li gestisce, gli ha fatto capire che non tutti gli umani sono cattivi e che non devono avere timore di nulla... Ora sono al sicuro...
Pluto è timido con chi non conosce ma se poi si abitua, diventa il coccolone che Veronica conosce bene...🧡💛💚
Pesa 9 chili e va d'accordo con maschi e con femmine.
Per inf su di lui chiamare il 349 522 5440
Adozione solo in Umbria o regioni limitrofe
Aiutateci a trovargli una famiglia 🧡💛💚

Ci si attrezza per la stagione estiva... che se non arrivasse i nostri amici quadrupedi sarebbero contenti lo stesso :D
09/05/2024

Ci si attrezza per la stagione estiva... che se non arrivasse i nostri amici quadrupedi sarebbero contenti lo stesso :D

05/05/2024

Lagottina invadente :D

21/04/2024
16/03/2024

Non portare i cani alle giostre però.
Rumori forti, oggetti che si muovono rapidamente, luci intermittenti, folla.
Non c'è niente di peggio.

03/03/2024

Pull-Out uno sport per tutte le taglie, razze ed età.

Jack, incrocio lagotto - jack russell.Tirava al guinzaglio e non tornava al richiamo.Abbiamo ritoccato la gestione e lav...
21/02/2024

Jack, incrocio lagotto - jack russell.
Tirava al guinzaglio e non tornava al richiamo.
Abbiamo ritoccato la gestione e lavorato sulla relazione.
Migliorato nettamente dopo due incontri, anche grazie all'ottimo lavoro dei volenterosi proprietari.

13/01/2024

L'approccio cognitivo relazionale

Cani presepiali.Città di Castello.
16/12/2023

Cani presepiali.
Città di Castello.

Finali nazionali pull out cattolica
10/12/2023

Finali nazionali pull out cattolica

10/12/2023

Ordinare a un cane di stare a terra e in resta è piccola cosa. Anche con attorno cani, tanti cani. Basta allenarsi.

È che se lo fai e te ne vanti come se fosse difficilissimo o addirittura impossibile raccogli briciole dai profani e lo sdegno dei professionisti.

Un livello più alto lo raggiungiamo quando i cani sono pacifici non perché sotto controllo, ma perché scelgono di essere tali grazie alle capacità sociali ed emozionali che lo hai aiutato a sviluppare (se non sapete di cosa parlo scrivetelo nei commenti che vi posto immagini).

Ancora più avanti è chi si chiede: ma siamo sicuri che debba intervenire? Non è che siccome sono un cretino ho anche la presunzione che i cani debbano comportarsi tutti secondo la mia volontà e aderire al mio ideale di come debba essere un cane? Non è il caso che tenga le mani al posto?

Tra professionisti siamo tutti capaci di far fare ai cani qualsiasi cosa. Persino aprire il frigo e prendere una bibita, portare le ciabatte, usare un cane in resta come ostacolo e far saltare un altro sopra la sua schiena. È facile.

È che quando hai testa e cuore cominci a capire che sono i cani che devono insegnare a te, non il contrario.

Se andate in un centro in cui vi mettono in cerchio a fare i resta e vi dicono che voi siete il capobranco, siete in posto in cui si fanno ancora le cose che si facevano negli anni novanta. Nessuna innovazione. È la solita vecchia scuola.

Salutate e andate via se volete che il vostro cane vi guardi con ammirazione e gratitudine.

Se siete dei perfetti idioti, vi sarà impossibile andare via perché avere il cane sotto controllo e manifestare dominanza vi darà quel brivido che ogni piccola persona desidera avere ogni tanto nella vita.

—-

Nella foto: io che facevo queste cose vent’anni fa. Non ho scatti con i tanti cani vicini. Ma a Lucky gli stavano a mezzo metro ad abbaiargli contro e lui non si muoveva. Si può fare, ma se vi mostro come il cane vede voi mentre gli fate fare queste cose, vi sentireste immediatamente in imbarazzo.

Taba primo cane da abbattimento tronchi in Italia. Più comunemente noti come cani-castoro.
04/12/2023

Taba primo cane da abbattimento tronchi in Italia. Più comunemente noti come cani-castoro.

Il cane pensa, ragiona e prova emozioni.Noi essere umani dobbiamo essere un solido punto di riferimento.Una sana e corre...
03/12/2023

Il cane pensa, ragiona e prova emozioni.
Noi essere umani dobbiamo essere un solido punto di riferimento.
Una sana e corretta relazione è fondamentale per avere un cane sereno ed equilibrato.

Indirizzo

Gragnano
Sansepolcro
52037

Telefono

+393393298845

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Occhi di Cane 00 Francesco Pasqui pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Occhi di Cane 00 Francesco Pasqui:

Video

Condividi


Altro Sansepolcro negozi di animali

Vedi Tutte