Gli occhi degli animali

  • Home
  • Gli occhi degli animali

Gli occhi degli animali Ho passato la vita a guardare negli occhi, è l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anim
(1)

COME SI CHIAMAVA  IL CANE DI SAN ROCCO?  Si chiamava Oreste ed era un bastardino bianco: quando San Rocco, colpito dalla...
23/08/2023

COME SI CHIAMAVA IL CANE DI SAN ROCCO?
Si chiamava Oreste ed era un bastardino bianco: quando San Rocco, colpito dalla peste, decise di attendere la fine in un bosco, rimase accanto a lui, lo dissetò e gli portò un po' di pane; poi mori con lui. Era il 16 Agosto 1331.
Quando il viandante Rocco approda al castello di Gottardo si appoggia ad un lungo bastone e dalla cintola gli pende una conchiglia che Rocco usa come ciotola per dissetarsi lungo la via. Oreste gli corre incontro scodilzolando come se lo avesse da sempre conosciuto: Intanto la peste è esplosa e occorre prodigarsi senza sosta per salvare vite umane. Oreste è al suo fianco.
Poi, un giorno, Oreste si presenta al castello da solo, le orecchie abbassate, mesto, smagrito. Gli porgono amorevolmente una ciotola piena di cibo, ma il cane rifiuta.
Afferra invece al volo un tozzo di pane; però non lo mangia, anzi lo tiene ben saldo delicatamente tra i denti, senza però masticarlo. D'un tratto scompare velocemente verso il bosco. Ci si chiede come mai si comporti un quel modo e la risposta verrà qualche giorno più tardi quando si scopre che Oreste porta il tozzo in una radura dove giace, malato di peste, proprio Rocco.
Il futuro santo si dibatte fra la vita e la morte e Oreste trascorre con lui tutto il suo tempo.
Si stacca soltanto per procurargli un po' di pane e per immergere nell'acqua di un torrente la conchiglia di Rocco: procedendo lentamente tra arbusti e rovi per non perdere neppure una goccia del prezioso liquido, lo porta all'amico che può dissetarsi dall'arsura della febbre.
Ma Rocco non ha più la forza di abbeverarsi da solo. Oreste, con infinita delicatezza, avvicina la conchiglia piena d'acqua alle labbra di Roco, lo aiuta a dissetarsi. Poi trova il modo di spezzare, col suo musino affilato, piccoli pezzi di pane, li porge a Rocco e gli consente così di sfamarsi.
Ma un brutto giorno, durante un temporale, un ramo si spezza e colpisce una zampa di Oreste e gliela spezza. Oreste trova la forza di trascinarsi fino a Rocco che lo guarda e gli indica alcuna erbe medicamentose. Oreste le raccoglie con i denti, le porta a Rocco che lo cura e allevia il suo dolore.
Uomo e cane rimangono lì, uniti, sino alla fine.
San Rocco muore qualche ora più tardi. Il cane non lo abbandona. Potrebbe trascinarsi fino a casa, farsi curare; invece decide di stare accanto a S. Rocco fino a quan do il respiro glielo concede. Quando sente che sta per arrivare la fine, reclina la sua testolina sul petto del padrone, devastato dal male e ormai immobile. Chiude gli occhi e si lacia trasportare dall'oblio.
Li troveranno molti giorni dopo alcuni viandanti, ancora vicini, stretti l'uno all'altro. E accanto ai due corpi.....un pezzo di pane, l'ultimo!!!

Si chiamava Danilo Sulas. Aveva solo 22 anni. Succede a San Teodoro, in Sardegna. Il suo amato cane scivola in un pozzo ...
23/08/2023

Si chiamava Danilo Sulas. Aveva solo 22 anni. Succede a San Teodoro, in Sardegna. Il suo amato cane scivola in un pozzo e non riesce a venirne fuori. Lui, si butta in quel pozzo per salvarlo , per aiutarlo ad uscire. Purtroppo, muoiono entrambi. Qualcuno dirà che è stato un gesto f***e , avventato. Sì, come folli e avventati sono i giovani. Perchè loro amano, amano forte, amano la vita, i loro amici. Nel grande dolore per la perdita di una ragazzo giovanissimo ( e del suo amico animale) in qualche modo proviamo a consolarci avendo grande rispetto e ammirazione per coloro i quali , per amore, arrivano a giocarsi la vita, nella speranza di salvare quella altrui. A Te , Danilo , le nostre lacrime , la nostra commozione , il nostro grande rispetto. Ai tuoi genitori, ai tuoi cari, l'abbraccio e la consapevolezza di avere avuto un grande figlio. Consolazione tardiva, ma non inutile. Ciao Danilo, ragazzo giovane ma maestro di vita col tuo gesto. Ieri il tuo buon cuore si è fermato. Anzi no. Vive ancora, vivrà sempre. Perchè chi ama, non muore mai. Fosse per aver cercato di salvare un cane, un fiore, un essere umano. Buon viaggio, grande , immensa , anima bella.

Quando c'è bisogno di aiuto tutti abbiamo qualcosa da dire per farlo o sicuramente no.Il PRIMO dirà: ci sono molti per s...
23/08/2023

Quando c'è bisogno di aiuto tutti abbiamo qualcosa da dire per farlo o sicuramente no.
Il PRIMO dirà: ci sono molti per strada, non puoi aiutare tutti nel mondo.
Il SECONDO dirà: ho un sacco di problemi. Come mi chiedono di aiutare qualcun altro?
Il TERZO dirà: tutti vogliono che li aiuti e chi aiuta me?
Il QUARTO : perché non ho modo di aiutare se non importa a nessun altro perché deve importarmene?
Il QUINTO: poverino ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Io guarderò un film
SESTO: che pena per gli animali, non sono milionario ma se ci riesco, faccio capire che aiuto.
SETTIMO: ci sono molte associazioni o ostelli che hanno l'obbligo di aiutare. Per questo servono che facciano qualcosa per il povero animale.
OTTAVIO: ci sono così tante persone che possono aiutare e possono farlo senza di me.
NOVENO: il governo ha l'obbligo di risolvere il problema.
Il DECIMO: Silenzio cerca un modo per sostenere raccogliendo l'animaletto, portandolo dal veterinario e cercandogli una casa o semplicemente lo adotta.
Questo sì che è amore ❤️ questo è gentilezza, empatia, amore per la vita.

Nella vita tutti abbiamo un desiderio 🥹 loro ne hanno solo uno: Sei tuPer favore Adottate 🙏 Taglia grande Per info invia...
21/08/2023

Nella vita tutti abbiamo un desiderio 🥹 loro ne hanno solo uno:
Sei tu
Per favore Adottate 🙏
Taglia grande

Per info inviate email a [email protected]
Oppure whatsapp: 3207964169

"Se sei stato brutalmente ferito, ma hai ancora il coraggio di essere gentile con gli altri esseri viventi, allora sei u...
16/08/2023

"Se sei stato brutalmente ferito, ma hai ancora il coraggio di essere gentile con gli altri esseri viventi, allora sei un pazzo con un cuore d'angelo".

—Keanu Reeves

Oggi si festeggia  San Rocco,patrono dei volontari, dei pellegrini e dei viandanti, degli invalidi, dei prigionieri e de...
16/08/2023

Oggi si festeggia San Rocco,
patrono dei volontari, dei pellegrini e dei viandanti, degli invalidi, dei prigionieri e degli emarginati, ma anche protettore degli animali, in particolare dei cani ❤️
Un episodio particolare nella vita di san Rocco lo ha legato fin dal Medioevo con l’immagine del cane. Poiché era dedito ai malati e non si tratteneva dall’assisterli in prima persona, era spesso a diretto contatto con gli appestati. Come molti di coloro che si dedicavano a curare gli altri, contrasse anche lui la malattia. Per non essere di peso a nessuno si ritirò in una grotta appartata, attendendo che la peste avesse la meglio sul suo corpo. Si dice che un cane appartenente a una famiglia del luogo lo trovò proprio in quel momento di difficoltà. Per confortarlo gli leccava le piaghe e ogni giorno gli portava un po’ di pane, rubato alla tavola del padrone. Dopo qualche giorno, san Rocco si riprese e la peste lo abbandonò, mentre il cane rimase con lui per sempre.

26/07/2023

È stata buttata in un cassonetto del cimitero di Caserta...per chi può adottarla vi scrivo il contatto 333 6770498 Evelina..
L'essere umano a volte di umano no ha davvero niente.

DEDICATO A GALAK IL CANE BARBARAMENTE UCCISO A SAN GIOVANNI ROTONDO Un racconto di quelli che trafiggono Cuore e AnimaGr...
22/07/2023

DEDICATO A GALAK IL CANE BARBARAMENTE UCCISO A SAN GIOVANNI ROTONDO
Un racconto di quelli che trafiggono Cuore e Anima
Grazie Nataliya Shulga
Quella sera Dio era particolarmente stanco, camminava con fatica per la strada ancora calda con i piedi scalzi. Le sue spalle si erano curvate sotto il peso del dolore, che ha voluto sollevare a quella povera gente, che lo chiamava in speranza di ricevere aiuto. Bambini, che avevano fame, donne che subivano violenza, uomini che morivano nelle guerre. Ogni essere umano, che era vittima dei loro simili.
Troppi peccati per un Dio solo.
Lui era stanco di vedere ingiustizie e cattiverie nei confronti di ogni essere vivente su questa terra.
Salendo le scale, che non finivano più, si era fermato vicino a un cane randagio sdraiato sui caldi gradini della chiesa.
- Ciao bello! Posso sostare un po’ qui?- ha chiesto Dio al cane, accarezzando il suo mantello bianco.
- Certo, che puoi,-ha risposto prontamente il cane scodinzolando. Quella mano gli ha trasmesso un sollievo immediato, il cane non sentiva più né fame e neanche sete. Il cane si sentiva in pace e al sicuro adesso.
- C’è stato un caldo torrido oggi, amico. Perché non vieni con i tuoi compagni insieme a me in quell edificio la’ su, che riposiamo al fresco? - gli ha fatto una proposta Dio.
- Grazie per l’invito, ma ho paura, che non possiamo accettarlo. Sai, gli uomini con i vestiti lunghi e le croci pesanti sul collo, non ci amano molto, - ha sospirato il cane.
- L' Altro giorno, hanno sparato ad un nostro compagno , solo perché seguiva i pellegrini sperando di ottenere qualche boccone di cibo e una carezza di mano. Invece ha preso quattro pallottole sul petto,- ha detto il cane abbassando gli occhi, che gli si riempivano di lacrime.
-E ora vogliono cacciarci proprio da qui. Gli i roviniamo il decoro, con la nostra presenza,- ha finito il cane.
Il viso di Dio e’ diventato cupo e pensieroso. Lui toccava la barba bianca e gli tremava la sua vecchia mano.
-Sai, amico mio, sono così stanco, che non credo proprio di riuscire a salire questi gradini alti. E poi, non credo, che sono benvenuto nemmeno io la’ su, - gli ha detto Dio, che adesso sapeva più di un semplice anziano stanco.
- Posso dormire stanotte qui con te? Mi potresti concedere questo onore?- si è rivolto Dio al cane, accarezzando di nuovo la sua testa pelosa. - Ho proprio bisogno di una buona compagnia stanotte.
- Ma certo, sdraiati qui, accanto a me, ti farò io la guardia, nessun uomo cattivo ti potrà disturbare il sonno. Puoi fidarti di me!- ha detto il cane.
- Lo, so,- rispose Dio, - lo so, che sei l’unico essere FEDELE in questo mondo sbagliato.
Dio sì è messo comodo sui gradini di cemento affianco al cane, che gli leccava beatamente la faccia.
La lingua ruvida e bavosa, era l’ultima cosa, che si ricordava Dio prima di addormentarsi felice in quella notte stellata.
Coscienza animalista

La reazione di un orso dopo aver ricevuto una banana da un automobilista.Immagine che fa sorridere e riflettere.
18/07/2023

La reazione di un orso dopo aver ricevuto una banana da un automobilista.
Immagine che fa sorridere e riflettere.

dal libro "Le orme sono sempre 6"(Cristina Salvatore)Un cane è per sempre. Anche quando non c'è più. E' come un diamante...
16/07/2023

dal libro
"Le orme sono sempre 6"
(Cristina Salvatore)

Un cane è per sempre. Anche quando non c'è più. E' come un diamante, ma più luminoso. Più prezioso. Un compagno fedele che ti accoglie quando torni a casa, con la coda a "elicottero" e le orecchie indietro. Ti fa sentire felice anche nei giorni più cupi. E non importa quante difficoltà ci siano, quante ansie dietro a un malanno, e quanti sacrifici sotto la pioggia. Un cane è un dono. Poveri quelli che ne hanno paura o diffidenza. Poveri quelli che preferiscono una casa che sa di lavanda a una casa che odora di pelo bagnato, che poi va via con la primavera e le finestre spalancate al sole. Poveri quelli che badano al parquet e non ai "perché?".
Io, come te anni fa, ho scelto la gioia. Ho scelto di vivere con uno straccio in mano e un cuore lucido. I peli, le orme, le impronte dei nasi sui vetri... questa è casa. Penso spesso a chi non li sopporta senza averne mai conosciuto uno da vicino. E mi pongo sempre la stessa domanda: te, senza polvere, ce l'hai una felicità come la mia? Puoi capire quello che sento? Puoi chiedermi di azzerare tutto per apprezzare ciò che ero prima di avere un cane? Io conosco quello che hai. Ma tu non sai quanto ricca sono adesso. E non lo saprai mai...Ma noi, invece, lo sappiamo...

Solo un cane. 🥰Ogni tanto la gente mi dice "rilassati, è solo un cane" o "sono un sacco di soldi solo per un cane". Non ...
15/07/2023

Solo un cane. 🥰

Ogni tanto la gente mi dice "rilassati, è solo un cane" o "sono un sacco di soldi solo per un cane". Non comprendono la distanza percorsa, il tempo trascorso o i costi sostenuti da "solo un cane". Alcuni dei miei momenti di grande orgoglio sono avvenuti con "solo un cane".
Molte ore sono state la mia unica compagnia "solo un cane", ma non mi sono sentito disprezzato nemmeno per un istante. Alcuni dei miei momenti più tristi sono stati per "solo un cane", e in quei giorni grigi, il tocco delicato di "solo un cane" mi ha dato il conforto e la ragione per superare la giornata.

Se anche tu pensi "è solo un cane", allora probabilmente capirai frasi come "solo un amico", "solo un'alba" o "solo una promessa". "Solo un cane" porta nella mia vita l'essenza stessa dell'amicizia, della fiducia e della gioia pura e sfrenata. "Solo un cane" fa emergere la compassione e la pazienza che rendono me una persona migliore.

Per "solo un cane" mi alzerò presto, farò lunghe passeggiate e guarderò con ansia il futuro. Quindi per me e per quelli come me, non è "solo un cane", ma un'incarnazione di tutte le speranze e i sogni del futuro, i ricordi del passato e la gioia assoluta del momento. "Solo un cane" tira fuori il buono in me e allontana i miei pensieri da me stesso e dalle preoccupazioni quotidiane.

Spero che un giorno possiate capire che non è "solo un cane", ma ciò che mi dà umanità e mi impedisce di essere "solo un umano". Quindi la prossima volta che senti la frase “solo un cane”, sorridi perché loro “semplicemente non capiscono”.

"Solo un cane" di Richard A. Biby.
Acquerello: Bedroom Marter. (Camera principale) (1965) Andrew Wyeth.

Un corpicino esanime ed un numero a scalfire membra martoriate e sfinite....Di quell'espressione resteranno incisi gli o...
13/07/2023

Un corpicino esanime ed un numero a scalfire membra martoriate e sfinite....
Di quell'espressione resteranno incisi gli occhi , persi in un tunnel senza ritorno...

La VIVISEZIONE è il peggiore dei crimini neri ....

Gabriella Dimastrodonato

💢MIX AKITA INU-SHIBA INU💢RESTANO DUE FEMMINUCCE.. IL PREAFFIDO È ANDATO MALISSIMO.Circa 2 mesi e mezzo, futura taglia me...
12/07/2023

💢MIX AKITA INU-SHIBA INU💢

RESTANO DUE FEMMINUCCE.. IL PREAFFIDO È ANDATO MALISSIMO.

Circa 2 mesi e mezzo, futura taglia media!
Si trovano in provincia di Napoli ma per buona adozione raggiungono il centro e nord Italia con staffetta autorizzata Asl.
Si affidano sverminate, vaccinate e chippate, obbligo di sterilizzazione dopo il primo calore.

Lo stallo sta per terminare...

Per info Letizia al n. 339 218 9796

12/07/2023

“Qualcuno prova a seminare zizzania, Lloyd”
“E allora non gli dia terreno su cui possa coltivare sir”
“E come si fa?”
“Rimanendo rocciosi nei propri valori e secchi nelle risposte, sir”
“Certe persone meritano solo di avere intorno terra bruciata, Lloyd”
“E trovarci aridi di attenzioni per loro, sir”

Simone Tempia

"È proprio vero che tutti si tolgono la maschera prima o poi, Lloyd""No, sir. Se la toglie solo chi la porta""Bisognereb...
12/07/2023

"È proprio vero che tutti si tolgono la maschera prima o poi, Lloyd"
"No, sir. Se la toglie solo chi la porta"
"Bisognerebbe essere tanto astuti da riconoscere chi ne ha una, Lloyd"
"O abbastanza saggi da conoscere quello che essa nasconde, sir"
"Molto chiaro, Lloyd"
"Buona giornata, sir"

Simone Tempia (da"Vita con Lloyd")

Johnny Anger è un americano che porta ogni notte il suo cane Jhep di 19 anni al lago per concedergli qualche ora di sonn...
12/07/2023

Johnny Anger è un americano che porta ogni notte il suo cane Jhep di 19 anni al lago per concedergli qualche ora di sonno.
Ha scoperto che è l’unico modo per farlo riposare un po’. Shep soffre di artrite cronica e riesce a stento a star in piedi. Le zampe gli fanno così male che riesce a malapena a camminare.
I medici volevano sopprimerlo, ma il suo proprietario, John, non poteva permetterglielo.
Il cane una volta gli ha impedito di suicidarsi e ora, per dargli sonno, lo porta nel lago per ore, tutti i giorni.
“Cosa significa questo cane per me? Non può essere descritto a parole. Quando dai amore, ti ritorna dieci volte. Lo amo."

Non posso portarlo in spiaggia perché ti dà fastidio la sua presenza.Non mi affitti la casa perché lui viene con me. Non...
21/02/2023

Non posso portarlo in spiaggia perché ti dà fastidio la sua presenza.
Non mi affitti la casa perché lui viene con me.
Non mi fai entrare perché "è sporco ".
Tuttavia, posso portarlo tra le macerie così ti trovi dopo il terremoto.
Posso portarlo in campo aperto perché ti sei perso senza GPS perché non hai abbastanza batteria sul cellulare.
Posso portarlo alla stazione sciistica perché ti sembrava di avere abbastanza livello per uscire dalle piste.
Posso metterlo in mare perché nonostante ci fosse bandiera rossa ti sei allontato dalla riva mettendo in pericolo la tua vita.
Fortunatamente a lui non importa che tu sia un ipocrita.
LUI TI TROVERÀ E TI SALVERA'❤️

Questa è l'ultima foto scattata ad  , un cane Akita giapponese ricordato per la sua incrollabile lealtà verso il suo pad...
19/02/2023

Questa è l'ultima foto scattata ad , un cane Akita giapponese ricordato per la sua incrollabile lealtà verso il suo padrone. Hachikō apparteneva al professor che visse a Shibuya e insegnò all'Università Imperiale di Tokyo all'inizio degli anni '20. Ogni giorno, Ueno andava a piedi alla stazione di Shibuya con Hachikō e prendeva il treno per andare al lavoro.

Una volta terminata la giornata, riprendeva il treno e tornava alla stazione esattamente alle 15:00. Hachikō sarebbe sempre stato lì ad aspettare pazientemente di accompagnare il professore a casa. Un giorno Ueno ebbe un ictus e non arrivò mai alla stazione. Hachikō andò alla stazione ogni giorno per 9 anni fino alla sua morte nel 1935.

(2009)

19/02/2023
Addio ad una gatta speciale: "È morta la   della libreria Acqua Alta: a   la conoscevano praticamente tutti, anche i tur...
16/02/2023

Addio ad una gatta speciale: "È morta la della libreria Acqua Alta: a la conoscevano praticamente tutti, anche i turisti.
Tigre aveva 20 anni, viveva all'interno della storica rivendita veneta, dove girava tra libri e clienti. Aveva una predilezione per i volumi più antichi: li la si trovava più spesso quando si entrava.
Le sue giornate le ha sempre passate dentro la libreria accanto al proprietario, Luigi Frizzo, titolare della libreria aperta nel 2004. Tigre non era solo la sua gatta, ma un'istituzione in dove mancherà a tutti" (testo e foto Notizie .it).
Qualcuno dice, sono solo animali. Noi NO
Buon Ponte Tigre


É MORTO DI FATICA😔SI CHIAMAVA PROTEO❤"Era un bellissimo cane da soccorso specializzato nel ritrovare dispersi tra le mac...
16/02/2023

É MORTO DI FATICA😔

SI CHIAMAVA PROTEO❤

"Era un bellissimo cane da soccorso specializzato nel ritrovare dispersi tra le macerie. Ha lavorato senza sosta in Turchia: non si è mai fermato, ha salvato persone, ha aiutato i soccorsi.
Poi è crollato di stenti.
Lo hanno vestito con una uniforme e gli hanno fatto un piccolo funerale.
Se l’anima di un animale trova spazio in questo immenso cerchio della vita, Proteo tornerà ad essere.
Magari ancora più umano di quanto già si sentiva.
Magari ancora più umano di molti esseri umani.
O forse sarà qualcosa di più di ciò che già è stato, qualcosa di simile a un angelo..."❤

BUON PONTE EROE🌈❤

Sono stato vicino al tuo letto ieri sera, sono venuto a dare una sbirciatina.Ho visto che piangevi, hai fatto fatica a d...
16/02/2023

Sono stato vicino al tuo letto ieri sera, sono venuto a dare una sbirciatina.
Ho visto che piangevi, hai fatto fatica a dormire.
Ti ho piagnucolato dolcemente mentre tu spazzolavi via una lacrima,
"Sono io, non ti ho lasciato, sto bene, sto bene, sono qui. "
Ero vicino a te a colazione, ti ho visto versare il tè,
Pensavi alle tante volte, le tue mani si sono tenute verso di me.
Ero con te ai negozi oggi, le tue braccia si stavano facendo male.
Desideravo prendere i vostri pacchi, vorrei poter fare di più.
Ero con te alla mia tomba oggi, la cura con tanta cura.
Voglio rassicurarti, che non sono lì sdraiato.
Ho camminato con te verso la casa, mentre tu cercavi la chiave.
Ti ho messo delicatamente la zampa, ho sorriso e ho detto "sono io. "
Sembravi così stanco e affondavi su una sedia.
Ho cercato così tanto di farti sapere, che ero lì.
Per me è possibile, starti così vicino ogni giorno.
Per dirti con certezza: "Non sono mai andato via. "
Te ne sei seduto lì in silenzio, poi hai sorriso, credo che tu lo sapessi...
Nella quiete di quella sera, ti ero molto vicino.
La giornata è finita... Sorrido e ti guardo sbadigliare
e di' "Buonanotte, Dio vi benedica, ci vediamo domattina. "
E quando sarà il momento giusto per te di attraversare la breve divisione,
Correrò per salutarti e resteremo in piedi, fianco a fianco.
Ho così tante cose da mostrarti, c'è così tanto da farti vedere.
Sii paziente, vivi il tuo viaggio... poi vieni a casa per stare con me...
- Autore sconosciuto
Artista Briton Rivière "Simpatia"

Storie d’Amore: Rivelazione a Sanremo e per il mondo animalista, complimenti davvero Mr.Rain“La sua canzone "Supereroi",...
15/02/2023

Storie d’Amore: Rivelazione a Sanremo e per il mondo animalista, complimenti davvero Mr.Rain
“La sua canzone "Supereroi", terzo posto al Festival di Sanremo 2023, ha toccato il cuore di tantissimi e dominato da subito le classifiche streaming, spopolando su TikTok e gli altri social con un brano che portato sul palco del teatro Ariston il coraggio di chiedere aiuto quando ci si sente deboli. Mr. Rain (vero nome Mattia Balardi), la sorpresa di Sanremo 2023, ha vissuto l'intensa settimana festivaliera lontano dai suoi piccoli supereroi: Tokyo e Sushi. Sono i due cani (una Husky e una Shiba Inu) con cui vive da tre anni e mezzo a Milano, la città in cui si è trasferito da Desenzano del Garda, dove è nato 31 anni fa. Il nome delle piccoline svela una passione per il Giappone dell'artista rivelazione del Festival.
"Solo a parlarne mi commuovo subito - dice il sensibile artista con la voce quasi strozzata - Mi danno tanto amore, mi fanno compagnia emi ispirano. Purtroppo non possono essere qui a Sanremo: sono i miei migliori amici. Non saprei vivere senza di loro. Adesso sono da un'amica e non vedo l'ora di riabbracciarle".”
(articolo completo su La Zampa .it)

Grazie per i vostri aiuti . Arrivano crocchette e copertine per randagi 😍 abbiamo bisogno anche di Frontline drontal e a...
15/02/2023

Grazie per i vostri aiuti . Arrivano crocchette e copertine per randagi 😍 abbiamo bisogno anche di Frontline drontal e altri medicinali per i cucciolotti … ❤️

Quando la vita ti offre una possibilità...goditela al meglio ❤️
09/02/2023

Quando la vita ti offre una possibilità...goditela al meglio ❤️

Chi ama protegge. Proteggere è la più bella voce del verbo amare.
08/02/2023

Chi ama protegge.
Proteggere è la più bella voce
del verbo amare.

Amo nel gatto l’indifferenza suprema e la signorilità con la quale si trasferisce dai salotti alle grondaie(François-Ren...
07/02/2023

Amo nel gatto l’indifferenza suprema e la signorilità con la quale si trasferisce dai salotti alle grondaie
(François-René de Chateaubriand)

NESSUNO COSÌ TI ABBIAMO CHIAMATO, PERCHÉ PER IL MONDO SEI NESSUNO: HAI UN COLORE STRANO, NON SEI SPORCO, HAI DEGLI OCCHI...
06/02/2023

NESSUNO

COSÌ TI ABBIAMO CHIAMATO, PERCHÉ PER IL MONDO SEI NESSUNO: HAI UN COLORE STRANO, NON SEI SPORCO, HAI DEGLI OCCHI PARTICOLARI CHE NON STANNO CONQUISTANDO PROPRIO NESSUNO.

VIVI LA GIORNATA E SE NESSUNO TI CONDIVIDERÀ MORIRAI ALLA GIORNATA.
6 mesi ,si trova a Brindisi cerca ADOZIONE in tutta Italia.
Per info 388 7531189
Ass. Aiutiamo Gli Amici di Daisy

CICCIO il cane del " bar "Questo tenero cagnolino, buono ed ubbidiente tutto il giorno è accudito dai gestori di un bar ...
06/02/2023

CICCIO il cane del " bar "

Questo tenero cagnolino, buono ed ubbidiente tutto il giorno è accudito dai gestori di un bar ma di sera quando l ' attività chiude rimane da solo in strada......

Di mattina è davanti alle scuole a prendersi coccole dai bambini e poi torna al bar a riposare e a mangiare.

Merita una casa, una famiglia che lo accolga e lo ami per sempre.
Non può vivere così, esposto comunque a tanti pericoli

Ha circa 2 anni, taglia media
Va d'accordo con gli altri cani, sia maschi che femmine
Verrà affidato con vaccini e microchippato, dopo iter preaffido, ovunque ci sia amore per lui.
Viaggia tramite staffetta autorizzata

Si trova in Campania ma arriva in tutto il centro nord.
Per altre info inviare messaggio di presentazione al 3478838504

Dea adottata 🌸Dedicato a tutti quelli che chiamano e vogliono SOLO un cucciolo, perché gli adulti non si affezionano!! “...
06/02/2023

Dea adottata 🌸

Dedicato a tutti quelli che chiamano e vogliono SOLO un cucciolo, perché gli adulti non si affezionano!!

“Me lo cresco come dico io … !”

Dea è la prova che ogni cane ha bisogno del calore umano , di affetto e di serenità !

Un incidente , 2 ore di macchina , ma alla fine felicissime di questa tua nuova vita 💕
Buona vita mia piccola Dea 💕

In un mondo dove conta solo quello che hai, la vera fortuna è avere qualcuno che ti vuole solo per quello che sei.❣️
06/02/2023

In un mondo dove conta solo quello che hai, la vera fortuna è avere qualcuno che ti vuole solo per quello che sei.❣️

ADOTTATA 💓 «Sono gli animali a scegliere di entrare nella nostra vita. Essi fanno parte del nostro karma e noi del loro....
06/02/2023

ADOTTATA 💓

«Sono gli animali a scegliere di entrare nella nostra vita.
Essi fanno parte del nostro karma e noi del loro.
A volte si fanno trovare «abbandonati» o vaganti, in mezzo a una strada e in pericolo, nel cuore della notte; altre volte, appaiono alla porta di casa, come postini inviati dal destino; altre ancora, ci arrivano da persone amate, vicine o sconosciute.
In qualsiasi caso, gli animali erano e sono già nel nostro karma. In questa come in altre vite.
Secondo Brian Weiss, è frequente che lo stesso animale s’incarni più volte nel corso della nostra vita, cambiando semplicemente pelle e facendosi riconoscere da piccoli gesti, dettagli o sottili manie.
Lo vediamo bene nei gatti.
Quando un animale «nuovo» entra nella nostra casa e sa perfettamente dove andare, è segno che il suo sia soltanto un ritorno.
Molte persone, in punto di morte, riferiscono come visione tranquillizzante non un parente o un genitore già defunto, ma un animale.

Questo significa molto.
Perché per la nostra anima, non vi è differenza tra una specie e l’altra.
Gli animali sono nel nostro karma come noi nel loro, per questo motivo dovremmo rispettarli come creature sacre e averne la massima cura.
Sono parti e aspetti di noi, in una diversa forma dell’universo.»

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Gli occhi degli animali posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share