16/11/2020
Ciao a tutti,questa pagina é dedicata a una piccola Margherita 🌼, che amava tanto gli animali e che sognava di trovare per i randagi l'amore di una casa.
Attraverso Molly, daremo voce ai cani e ai volontari, in questo piccolo rifugio virtuale.
❤️🏠
Semplice, bianca, pura. Cresce nei prati e la usiamo per sapere se il nostro amore è ricambiato. Ma la margherita è un fiore che porta con sé moltissimi significati.
La margherita è un fiore speciale, perché non ha alcuna accezione negativa. Il colore bianco dei petali, unito alla linearità e alla semplicità quasi ingenua della sua forma, è forse uno dei motivi per cui le viene associato il periodo della vita della giovinezza, l’età dell’innocenza e della libertà dal peccato e dai cattivi pensieri.
Ma il significato di questo fiore non si esaurisce qui. In generale, la margherita è associato a tutti i sentimenti più puri e sinceri, come l’amore fedele.
I suoi fiori si presentano come dei capolini solitari, ecco le margherite sono dei cuori solitari.
Crescono sole, sole come i piccoli cuori solitari dei randagi.
Perché i randagi sono come le margherite?
Perché sono semplici, imperfetti, forti ma soprattutto rappresentano l'amore vero, l'amore fedele che solo un randagio sa dare.
Crescono avvolti dai rumori della strada, dormono sotto la pioggia, curano da soli le proprie ferite, combattono per mangiare, per sopravvivere e durante la loro vita non ricevono la cosa più importante: Il calore di una casa.
È per questo motivo che nasce Molly,un rifugio dove i cani si possano sentire finalmente amati e coccolati.
Ma qual è la differenza tra canile e rifugio?
La prima differenza è che quest'ultimo è gestito da volontari che non ci guadagnano nulla, investendo tempo, amore e denaro proprio. L'unico interesse la salute e la sicurezza degli animali. Nei rifugi la vita di cani viene protetta e non vengono mai soppressi, se non dinanzi a malattie gravi o particolarmente dolorose. I rifugi si dedicano a raccogliere animali smarriti o abbandonati e lo scopo ultimo dei rifugi é quello di trovare una casa, dove siano amati, coccolati e anche un po' viziati.
Un luogo dove questi cuori solitari non si sentano mai più soli.