Molly e il rifugio dei cuori solitari

  • Home
  • Molly e il rifugio dei cuori solitari

Molly e il rifugio dei cuori solitari Ciao a tutti, questa pagina é dedicata a una piccola Margherita �, che amava tanto gli animali e

23/11/2021
19/05/2021
13/12/2020

... nessun cane merita le "sbarre" anche dorate...anche se a pagamento... perché le sbarre sono prigione, sono spesso solitudine, sono il piano B di una vita che non è andata come avrebbe dovuto... ma non è LA SOLUZIONE... nessun cane dovrebbe morire solo in un box seppur riscaldato e su una coperta.
Ogni cane merita di poter accedere alla vita, quella vera, quella giusta...
Una vita fatta di libertà, di tenerezza, accudimento umano e SENZA SOLITUDINE.

OGGI PARLIAMO DI BRUCE
Ha almeno 8 anni, ma potrebbe averne anche 10, di cui circa 5 vissuti in una campagna periferica di Matera (ciò che è accaduto prima possiamo solo supporto, veniva dalla strada, forse abbandonato da qualcuno, forse semplicemente trascurato da qualcuno, sicuramente solo, vagante e senza nessuno che lo stesse cercando), una vita a metà strada tra la libertà e la solitudine. Ha fatto il suo "dovere" di cane restando fedele ad una casa nella quale non è mai entrato però. Si è accontentato di ricevere pappa e mani gentili che ogni tanto lo gratificavano. Ma non è mai stato un cane accolto in famiglia. Poi è arrivato uno stallo meraviglioso nel quale ha trovato tutto... compagnia, cure, amore incondizionato, ha dormito sui letti e divani, ha corso sui fiumi e giocato con tanti cani. Ha avuto tutto.
Poi un giorno è saltato in auto come altre volte ma il viaggio era di sola andata...
Il suo viaggio si è concluso in un box dove lo aspettavano i suoi giochini ed il suo materasso dietro alle sbarre.
Un colpo al cuore, chissà se potrà mai dimenticare...
La sua vita non può finire così...
Bruce è un cane immensamente innamorato dell'uomo.
È castrato, negativo alla leishmaniosi, con una leggera artrosi ed un leggero zoppio alla zampa anteriore dovuto ad un incidente di alcuni anni fa.
È diventato più territoriale o forse solo più insicuro e possessivo negli affetti ed all'improvviso sembra che non gradisca altri cani, soprattutto maschi. Ma lui con altri cani ha saputo convivere per anni!
Per non sbagliare preferiremmo una adozione in una casa senza altri cani.
Per il resto lui è MERAVIGLIOSO... sempre con la zampa pronta per dirti "diventiamo amici per sempre"?
La sua vita non può finire dietro le sbarre...
Si trova a Milano.
Per informazioni 3403825769
PS. Vi chiediamo di astenervi da facili commenti verso le persone perché non sono le persone oggetto di questo post, il post racconta il punto di vista di Bruce non le ragioni per le quali dalla campagna si è ritrovato in uno stallo casalingo e dallo stallo casalingo ad una pensione. Grazie per chi vorrà capire

22/11/2020
Sono già passati tre anni da quando il piccolo Salvo é stato adottato, ricordo ancora con dolore il giorno in cui lo tro...
21/11/2020

Sono già passati tre anni da quando il piccolo Salvo é stato adottato, ricordo ancora con dolore il giorno in cui lo trovai. Era chiuso in un sacco, sul ciglio della strada, con le zampe e il muso legati con delle corde, era stato massacrato di botte e di conseguenza era stato ridotto in uno stato di paraplegia.
Era inerme e incapace di muoversi, era praticamente senza speranze...
Però dopo tanto sacrificio e sopratutto grazie alla dottoressa Guerricchio, rinacque e finalmente era "Salvo".
Ora é un leone dal pelo morbido e gli occhi buoni e finalmente ha la vita che gli spetta con una famiglia meravigliosa e con tutto l'amore che si merita.
Salvo é un esempio e un simbolo, con lui ho capito che nonostante la cattiveria umana c'è sempre una speranza di rinascita.

Mocio dopo 3anni di canileSi è fatto bello per partire verso una nuova vita .
21/11/2020

Mocio dopo 3anni di canile
Si è fatto bello per partire verso una nuova vita .

Teo e Camilla
17/11/2020

Teo e Camilla

17/11/2020
Ciao a tutti,questa pagina é dedicata a una piccola Margherita 🌼, che amava tanto gli animali e che sognava di trovare p...
16/11/2020

Ciao a tutti,questa pagina é dedicata a una piccola Margherita 🌼, che amava tanto gli animali e che sognava di trovare per i randagi l'amore di una casa.
Attraverso Molly, daremo voce ai cani e ai volontari, in questo piccolo rifugio virtuale.
❤️🏠

Semplice, bianca, pura. Cresce nei prati e la usiamo per sapere se il nostro amore è ricambiato. Ma la margherita è un fiore che porta con sé moltissimi significati.
La margherita è un fiore speciale, perché non ha alcuna accezione negativa. Il colore bianco dei petali, unito alla linearità e alla semplicità quasi ingenua della sua forma, è forse uno dei motivi per cui le viene associato il periodo della vita della giovinezza, l’età dell’innocenza e della libertà dal peccato e dai cattivi pensieri.
Ma il significato di questo fiore non si esaurisce qui. In generale, la margherita è associato a tutti i sentimenti più puri e sinceri, come l’amore fedele.
I suoi fiori si presentano come dei capolini solitari, ecco le margherite sono dei cuori solitari.
Crescono sole, sole come i piccoli cuori solitari dei randagi.
Perché i randagi sono come le margherite?
Perché sono semplici, imperfetti, forti ma soprattutto rappresentano l'amore vero, l'amore fedele che solo un randagio sa dare.
Crescono avvolti dai rumori della strada, dormono sotto la pioggia, curano da soli le proprie ferite, combattono per mangiare, per sopravvivere e durante la loro vita non ricevono la cosa più importante: Il calore di una casa.
È per questo motivo che nasce Molly,un rifugio dove i cani si possano sentire finalmente amati e coccolati.
Ma qual è la differenza tra canile e rifugio?
La prima differenza è che quest'ultimo è gestito da volontari che non ci guadagnano nulla, investendo tempo, amore e denaro proprio. L'unico interesse la salute e la sicurezza degli animali. Nei rifugi la vita di cani viene protetta e non vengono mai soppressi, se non dinanzi a malattie gravi o particolarmente dolorose. I rifugi si dedicano a raccogliere animali smarriti o abbandonati e lo scopo ultimo dei rifugi é quello di trovare una casa, dove siano amati, coccolati e anche un po' viziati.
Un luogo dove questi cuori solitari non si sentano mai più soli.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Molly e il rifugio dei cuori solitari posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share