10/04/2022
Disponibile protocollo di fertilizzazione acquario :
⭕ Il base comprende da 4 fertilizzanti liquidi: Potassio, Magnesio, Ferro e Micro elementi.
⭕ Il completo avanzato comprende 6 bottiglie di fertilizzanti, con aggiunta di azoto e fosforo. Saranno spediti in bottiglie ognuna da 500ml, la durata è circa 10-12 mesi su un acquario ipotetico di 200 litri e uno stampato che conterrà i dosaggi specifici per ogni singolo fertilizzante e illustrerà in modo chiaro e facile come poter utilizzare al meglio questo protocollo.
Economico dagli ottimi risultati, con questo protocollo avrete piante sane e in ottima salute, e vi invito a visitare la mia pagina facebook:
AQUARIUM PLANTS SHOP.
dove troverete pure i feedback e recensioni dei nostri clienti che hanno utilizzato.
Lascio il link in descrizione :
https://www.facebook.com/aquariumplant79/
Lascio pure una breve guida che può essere utile per poter riconoscere le carenze di tutte le piante d'acquario.
Il potassio è un macro nutriente sempre carente in acquario (le carenze sulle piante si vedono dalle foglie gialle e bucherellate).
Il magnesio è il quinto nutriente più richiesto dalle piante, dopo il carbonio (ovviamente), l’azoto, il potassio ed il calcio. Il magnesio è solitamente presente nell’acqua di rete, ma il rapporto con il calcio non è 1:2 o 1:3, come richiesto dalle piante.
Purtroppo, arriva spesso fino a 1:8 o 1:10.Tentando di abbassare le durezze, con acqua di osmosi inversa, riduciamo i sali di calcio, ma rendiamo carente il magnesio. Questo ci costringe quasi sempre ad introdurlo.Il sintomo più evidente è un ingiallimento progressivo della foglia, che parte sempre dai margini (questo ci permette di distinguerla dalla carenza di ferro).
L’effetto più comune della carenza di ferro è la clorosi: macchie sulle foglie, che si allargano e diventano buchi.
Prodotto spedito con istruzioni e dosaggi.