23/07/2022
La storia di Nala inizia il 16/01...quando siamo venuti a conoscenza della sua imminente soppressione causa un incidente grave.
Io stavo attraversando un periodo molto difficile e il mio no a un aiuto(detto alla mia cara amica Dott. Ssa Deborah Puddu) è stato sofferto ma immediato.
Per fortuna c'e' chi è più caparbio e insitente di me. Perché se io dico no, per fortuna c'e' la grandissima Dott. Ssa Puddu che dice si... E così Nala inizia la sua storia con noi il 4/02.
I giorni si susseguono tra risonanza, neurologo, ricoveri, vesciche da spremere, mille dubbi e tanta, tantissima terapia presso il centro fisioterapico, riabilitazione e ginnastica per animali Fit For Dog. Tutta quella possibile per evitare una operazione che avrebbe apportato più danni che benefici.
Questa terapia, cosi costante e abbondante, fa sì che Nala Migliori. A tal punto che viene praticamente dimenticata anche da molti di quelli che stan leggendo questo post e gli aiuti che ogni tanto arrivavan, son terminati. Ma noi siam, anzi, le Dott. Sse, son Andate avanti Comunque senza aspettare che almeno i costi venissero recuperati.
Ad un certo punto, Nala ha ricevuto alcune richieste d'adozione Ma per svariati motivi, son finite nel nulla. Nala é meravigliosa ma ha delle Esigenze. Caratteriali, di tempo, economiche ecc... E purtroppo non tutti son disposti a 'sacrificarsi " e ad adeguarsi a quelle che son le sue esigenze... Perché arriveran sempre prima di tutto...
I mesi passano e Nala è completamente dimenticata. Nessuno chiede di lei, se è Viva o chissà cosa... Ma nel silenzio noi andiam avanti. Nala finalmente viene anche sterilizzata e le viene tolto l'utero perché presentava delle cisti dovute ai vari parti (😡). E intanto lei sta lì. A fare terapie. La sua vita è ricca di persone che la accudiscono (principalmente Deborah e Silvia della clinica Fit for dog) e si prendon cura di lei... Ma non è vita.
Ricordate che ho iniziando dicendo che Nala è Arrivata senza il mio totale appoggio perché era un brutto periodo? Beh, il brutto periodo si conclude un mese fa con la morte di mio padre.
Il giorno del funerale pranzavam in famiglia per stare un po' insieme e mi misi a parlare con mio nipote e la fidanzata, proprio di Nala. Perché ho chiesto aiuto anche a loro per cercarle casa...
In tutti questi mesi nessuno Della mia famiglia ha mai saputo della sua esistenza perche i problemi che avevam eran già troppo Più grandi di noi...
In quel momento sento una voce che mi chiede chi sia Nala.
E qui inizia un capitolo nuovo per tutti.
Quella voce era di mia Mamma.
Lei si propone di adottarla perché così si potrebbero aiutare a Vicenda. Diciamo che Io ero abbastanza incredula... Da un lato la soluzione di mia mamma era Perfetta per Nala. Avrebbe avuto una compagnia canina, spazio, giardino, possibilità di tempo e di continuare le terapie. Dall'altra parte non sapevo se fosse giusto o no assecondare questa proposta ...
Passan i giorni e io quasi dimentico quella proposta/affermazione finché mia mamma mi propone di accompagnarmi a trovare in clinica Nala.
E niente... nasce subito un amore tra di loro.
Fatto sta che son quasi tre Settimane che Nala vive con lei e Milu', continua le terapie in clinica 2/3 volte a settimana e inoltre mia mamma ha acquistato il necessario per fare terapia a casa (come consigliato dalla Dott. Ssa Puddu).
Nala é meravigliosa ma ha tante esigenze. Non sta da sola in casa, fa la c***a dove capita, è testarda, ha bisogno di esser tanto Seguita. Ma posso dire che si sian davvero trovate.
A Volte la vita fa fare dei percorsi strani che ti portan via più di quanto ti Donino.
Ma in questo caso, per una grande e incolmabile perdita, c'e' stato un nuovo inizio.
Concludo con una frase che mi ha detto la mia amica Michela:
E quindi... NALA É ADOTTATA 🎊
Ps. Io lo scrivo ma so bene che non Avrò riscontro purtroppo. Le spese son state davvero ma davvero tante. Purtroppo non potremo pensare di aiutare altri, ne cani ne gatti, perché non ci son aiuti. Perché i percorsi son lunghi e l'interesse di chi segue tende a scemare in Fretta.
Se avete La possibilità di dare una mano a saldare la Sterilizzazione o qualche terapia di Nala, vi prego di aiutarmi. Perché ho, abbiam detto che ci fermeremo... E alla Prossima emergenza dovremo dire no e la "Nala" di turno verrà soppressa perchè nessuno aiuta...
🆘 Post pay intestata a MELIS RICARDO
Cf. MLSRRD81E12H856U
N. Post Pay :5333 1710 8542 3669
Iban IT73E3608105138223837623846 🆘