Ogni giorno ci sono annunci di animali smarriti, come mai? Molte volte sono i proprietari ad assumersi le colpe, si auto puniscono per circostanze di smarrimento che non sempre sono dovute a loro. Ci sono sempre dei perchè.
Per prima cosa occorre fare denuncia di smarrimento alla sede ASL della vostra zona, fornendo numero di microchip, obbligatorio per i cani e vivamente consigliato per i gatti. - Distribuire volantini con una foto dell’animale e un numero di telefono e, allo stesso tempo, contattare i canili sanitari, i canili-rifugio della zona e le associazioni animaliste sul territorio. - Anche i social network possono essere uno strumento molto utile per aiutare a ritrovare il vostro animale.
Ecco che nasce questa pagina per offrire un’altra possibilità in più per ritrovare il vostro amico 4 zampe! Nella speranza di potervi essere di aiuto, noi ci impegniamo a pubblicare i vs appelli e voi Vi impegnate ad aggiornarci una volta ritrovato l’animale. In questo modo vi sarà più ordine e soprattutto non resteranno per mesi attivi online.
CI STATE?