23/05/2023
🐄🐄🐄🐄🐄🐄❣️❣️❣️
🐄🐄ANAFIBJ: FEDERICO CAMPANARO ELETTO NEL DIRETTIVO NAZIONALE CHE HA CONFERMATO PRESIDENTE FORTUNATO TREZZI🐄🐄
Federico Campanaro allevatore di Arborea (OR) è il nuovo componente del comitato direttivo di ANAFIBJ - in sostituzione dell’uscente Giancarlo Capraro- a cui è stata affidata anche la delega per l’AGAFI.
Il nuovo Consiglio Direttivo di ANAFIBJ nominato ad aprile, nella sua prima seduta di insediamento, tenutasi venerdì 19 maggio, ha riconfermato il Dr. Fortunato Trezzi alla Presidenza dell’Associazione per il triennio 2023-2025 e il Dr. Fabio Boldini alla vicepresidenza. Due riconferme nel segno della continuità, che costituiscono un importante riconoscimento del lavoro svolto dall’Associazione negli ultimi anni.
I principali risultati acquisiti riguardano l’implementazione sempre più spinta della genomica, la riduzione delle quote associative, nuovi indici di selezione per il fitness e la mitigazione ambientale, oltre che un’intensa attività di comunicazione attivata con gli allevatori, in un contesto sempre più ricco di sfide per il comparto zootecnico, dove la parola d’ordine è, innanzitutto, sostenibilità: ambientale, economica, sociale. Appare chiara l’immagine di un’ANAFIBJ in continua evoluzione, dinamica e integrata, con un alto profilo all’interno del contesto zootecnico internazionale, che interagisce con gli associati ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi da affrontare insieme.
Ricordiamo che il nuovo Consiglio Direttivo risulta composto da 13 membri, che riportiamo di seguito:
MATTEO BOGGIAN
FABIO BOLDINI
FRANCESCO SAVERIO BORGO
VALERIO BUSSO
FEDERICO CAMPANARO
DAVIDE CERLINI
FRANCESCO CISERANI
GIOVANNI D'ONGHIA
GIACOMO FUCCI
FABIO PIVA
VINICIO SAVONE
PALMIRO SORDINI
FORTUNATO TREZZI
L’Associazione Allevatori della Regione Sardegna augura al neo consigliere Campanaro, al Presidente Fortunato Trezzi e a tutti i membri dei nuovi organi sociali i migliori auguri di buon lavoro e fruttuosa collaborazione.