Branco_ebbasta

  • Home
  • Branco_ebbasta

Branco_ebbasta animali ebbasta di tutto il mondo😎
Amanti dei cani, ma anche di tutti gli altri animali!😍

30/05/2020
Il cane da pastore maremmano abruzzese, è una razza canina italiana del gruppo pastori e bovari, originaria dell'Italia ...
25/05/2020

Il cane da pastore maremmano abruzzese, è una razza canina italiana del gruppo pastori e bovari, originaria dell'Italia centrale o più propriamente dell'Appennino abruzzese.
In epoca contemporanea il pastore maremmano è ancora largamente impiegato nella guardia delle greggi dagli attacchi dei lupi.
La coda è attaccata bassa e oltrepassa il garretto. Tenuta sempre pendente a riposo, è invece portata eretta, sulla linea del dorso, quando il cane è in allerta o è eccitato. Il bianco uniforme è il colore che lo contraddistingue. Tollerate le sfumature avorio o arancio pallido, purché limitate nel loro numero. Il mantello è molto abbondante, lungo, piuttosto ruvido al tatto. È tollerata una lieve ondulazione. Il sottopelo è abbondante durante la stagione fredda. Gli occhi non sono grandi in relazione alla taglia del cane. Il loro colore è ocra o marrone scuro. La rima palpebrale a mandorla. Le orecchie sono attaccate molto alte, a "V", sono pendenti ma molto mobili. La testa è grande e piatta, di forma conica. Ricorda la testa dell'orso bianco. Il cranio è largo. Non è raro trovare esemplari che superino abbondantemente l'altezza ed il peso fissati dallo standard.
Si tratta di un cane dal temperamento molto forte, sicuro e indipendente, come buona parte dei cani da lavoro. E come cane da pastore mostra un profondo attaccamento al padrone, che vede come un punto di riferimento. Si presenta come schivo e diffidente verso gli estranei, pur non esternando un'indole troppo aggressiva: caratteristica della razza è quella del presentarsi come un animale dal comportamento sobrio e tendenzialmente più composto rispetto a quello degli altri cani. È inoltre un cane che presta molta attenzione ai particolari e all'ambiente circostante.

Il pastore belga malinois nasce ufficialmente tra il 1891 e il 1897 ma solo il 29 settembre 1898, a Bruxelles, viene fon...
19/05/2020

Il pastore belga malinois nasce ufficialmente tra il 1891 e il 1897 ma solo il 29 settembre 1898, a Bruxelles, viene fondato il club del cane da pastore belga. Il 3 aprile 1892 venne redatto un primo standard, molto dettagliato.
Il pastore belga malinois è un cane mediolineo, armoniosamente proporzionato, che unisce eleganza e potenza. Cane di taglia media, di muscolatura asciutta e forte, inscrivibile in un quadrato, rustico, abituato alla vita all’aperto e selezionato per resistere alle variazioni atmosferiche.
E’ proprio per l’armonia e l’essenzialità delle sue forme e della sua linea, che questo cane deve dare l’impressione dell’elegante robustezza. Diventata la caratteristica dei rappresentanti selezionati di una razza da lavoro. Negli ultimi anni è anche inserito nella razza prediletta in campo militare e nelle forze dell’ordine. È un cane vigile e attivo, molto vitale, nevrile, sempre pronto all’azione. Ha un’innata attitudine come guardiano da gregge e come miglior cane da guardia per la proprietà.
Senza dubbio è uno dei migliori cani da difesa, per difendere il suo compagno umano darebbe la vita. Nel pastore belga malinois troviamo quindi riunite tutte le qualità richieste per essere un cane da pastore, da guardia, da difesa e sicuramente da lavoro.
Il suo temperamento è attento, vivace, gioioso e il suo carattere è stabile. Nè timore, nè agressività devono essere ben evidenti nell’atteggiamento del corpo e nell’espressione fiera e attenta del suo sguardo.
L’altezza al garrese desiderabile è in media:
per i maschi 62 cm
per le femmine 58 cm
peso: maschi 25-30 Kg
femmine 20-25 kg
Questi sono gli standard della razza e le sue caratteristiche. Il pastore belga malinois è un cane molto attivo ed energico con costante voglia e necessità di lavorare e cooperare col suo umano. Non è quindi un cane adatto ad una persona o ad un nucleo familiare con uno stile di vita sedentario.
E’ altresì un cane dolce e docile che si unisce visceralmente al suo branco, che protegge la sua famiglia e quindi adatto anche a famiglie con bambini.
Necessita fin dai primi mesi di vita, di un leader determinato e coerente che gli sappia dare regole, un’educazione e un addestramento adeguato.

Buonanotte amici
18/05/2020

Buonanotte amici

Il cane da pastore olandese è una razza canina di origine olandese riconosciuta dalla FCI.Progenitore del pastore belga,...
17/05/2020

Il cane da pastore olandese è una razza canina di origine olandese riconosciuta dalla FCI.
Progenitore del pastore belga, parente stretto a cui assomiglia molto. A differenza del pastore belga, che ha raggiunto una diffusione a livello internazionale, l'olandese è perlopiù conosciuto nei soli confini nazionali.
La varietà a pelo lungo è praticamente estinta nello stesso suo paese di origine, mentre la più diffusa è quella a pelo corto, la cui particolarità consiste nella striatura chiara o scura del mantello. Esiste anche la varietà a pelo ruvido o pelo duro, ma come la varietà a pelo lungo è molto raro, pare che in Italia ci siano solo due esemplari, di cui solo uno registrato all'ENCI.
Esistono tre varietà di mantello: a pelo corto (pelo duro con sottopelo lanoso), a pelo lungo (pelo lungo, diritto, piatto e ruvido con sottopelo lanoso), a pelo duro (pelo molto spesso, ruvido, ispido con sottopelo lanoso). Gli occhi sono di media grandezza, a mandorla e scuri. Le orecchie sono piuttosto piccole, diritte, inserite alte e portate in avanti. La testa è piuttosto lunga, con muso più lungo del cranio. Stop appena marcato. Tartufo sempre nero. I piedi sono privi di speroni, con dita ben serrate e arcute.
Il tigrato su sfondo bruno o grigio, blu-grigio o sale e pepe a seconda della varietà, sono i colori accettati.
Docile e ubbidiente, affettuoso e molto vigile, il pastore olandese è il tipico cane da pastore abituato a vivere da millenni a stretto contatto con l'uomo. Questo cane è tutt'oggi piuttosto rustico, molto resistente alla fatica e capace di sopportare condizioni ambientali anche rigide. Di notevole pazienza anche nei confronti dei bambini è un ottimo cane che si integra perfettamente nel "branco umano".

Il coniglio è un animale appartenente al gruppo dei Leporidi e all’ordine dei Lagomorfi, insieme a lepre e pica. Diversa...
14/05/2020

Il coniglio è un animale appartenente al gruppo dei Leporidi e all’ordine dei Lagomorfi, insieme a lepre e pica. Diversamente da quanto erroneamente si tende a credere, non è un roditore. Si tratta comunque di un animale in grado di rosicchiare e incidere materiali molto duri grazie ai suoi denti. Nonostante il coniglio sia un erbivoro stretto, ancora oggi è alimentato con pellettati o fioccati, pane secco, poche verdure (spesso solo carote e mele) e poco fieno.
Tale alimentazione è totalmente errata, in quanto contiene carboidrati in eccesso (cereali) e poca fibra, predisponendo il coniglio a patologie intestinali (timpanismo gastrico, stasi ciecale, pseudodiarrea da fermentazioni anomale, enteriti/enterotossiemie), malocclusioni dentali, lipidosi epatica e calcoli urinari.
La dieta ideale per il mantenimento deve contenere una percentuale di fibra variabile dal 15 al 18% (a seconda dello stato fisiologico), il 13% di proteine e il 3% di grassi.
Nel periodo della crescita e in gravidanza, la percentuale di fibre deve essere pari al 14%, le proteine devono rappresentare il 15-18% della razione, mentre i grassi, in lattazione, devono essere pari a 5%.
Quindi, l’alimento deve essere composto soprattutto da fieno, erba, verdure e, solo occasionalmente, frutta e carboidrati. Come animale da compagnia è vivace, curioso, ama giocare ed interagire col proprietario.
Ancora troppo spesso è considerato un animale da gabbia, dove alcuni proprietari lo lasciano costantemente.
Questo comportamento impedisce la corretta socializzazione, senza tener conto che spesso la gabbia è eccessivamente piccola.
Quando si decide di adottarne uno è sempre bene tener a mente che si tratta di un animale sociale, abituato alla vita in gruppo. Per questo è meglio pensare all’ipotesi di prendere almeno un altro esemplare. Inoltre, è opportuno ricordare che, al pari di altri pets, anche questi richiedono cure, attenzioni e tempo.
Caratterizzato da grosse orecchie e coda corta a batuffolo, è un mammifero vertebrato di piccola taglia. Originario dell’Europa meridionale e dell’Africa settentrionale, si distingue dalla lepre per le dimensioni corporee ridotte. In particolar modo le orecchie e gli arti tendono ad essere più piccoli.
Amanti dello spazio, questi pets sono estremamente puliti e comunicano in particolar modo tramite il linguaggio del corpo.
Esistono numerose razze di questo piccolo e simpatico mammifero. Le differenze tra una razza e l’altra sono da ricercare soprattutto tra le caratteristiche fisiche, come dimensioni e tipo di pelo. Anche il peso può variare in modo considerevole da 1 a 8 kg massimo, come nel caso dei conigli giganti.

Buongiorno ❤️In giornata post su nuovi amici animali.. Grazie a chi ha partecipato al sondaggio 😘
14/05/2020

Buongiorno ❤️
In giornata post su nuovi amici animali.. Grazie a chi ha partecipato al sondaggio 😘

Il Ragdoll è una razza di gatto di selezione nordamericana con gli occhi azzurri e un manto colourpoint particolare. È u...
12/05/2020

Il Ragdoll è una razza di gatto di selezione nordamericana con gli occhi azzurri e un manto colourpoint particolare. È un animale muscoloso e di grandi dimensioni, con un pelo semilungo, morbido e setoso.
Il nome Ragdoll (bambola di pezza) deriva dal comportamento di questo gatto, molto rilassato quando preso tra le braccia.
Gli standard di razza descrivono il Ragdoll come affettuoso, intelligente e rilassato nel temperamento, docile e di indole serafica.
È una delle razze più grandi di gatto domestico, con una corporatura robusta e muscolosa, e zampe proporzionate. Una femmina adulta pesa dai 3,6 ai 6,8 kg. I maschi sono sostanzialmente maggiori, che vanno dai 5,4 ai 9,1 kg o più.
I Ragdoll sono disponibili in sei diversi colori: seal, cioccolato e rosso e i corrispondenti "diluiti": blu, lilla e crema. Questo include anche le variazioni lynx e tortie in tutti i colori e i tre disegni.
I tre differenti disegni sono:

Colorpoint: un colore più scuro alle estremità (naso, orecchie, coda, zampe).
Mitted: come il colorpoint, ma con addome e zampe bianche.
Bicolor: zampe bianche, V bianca rovesciata sul muso, addome bianco e macchie a volte bianche sulla schiena.

Il bouledogue francese è una razza di cane riconosciuta, di tipo molossoide e taglia piccola originario della Francia.Il...
11/05/2020

Il bouledogue francese è una razza di cane riconosciuta, di tipo molossoide e taglia piccola originario della Francia.
Il bouledogue francese è frutto di una accurata selezione nell'incrocio tra i toy bulldogs (alcuni esemplari di bulldog inglese di piccola taglia) e i doguins (alcuni esemplari di dogue de Bordeaux di piccola taglia), con cani di tipo terrier di piccola taglia e a pelo liscio, nella realizzazione di una razza di cane da combattimento.
È un cane che raggiunge un peso compreso fra gli 8 Kg (nelle femmine molto piccole) ed i 14 Kg (nei maschi molto grossi). Le caratteristiche morfologiche che maggiormente lo contraddistinguono sono la struttura compatta, solida e brevilinea, la testa brachicefala con faccia corta e camusa, il naso schiacciato e le tipiche orecchie dette "a pipistrello". Le zampe del bouledogue francese sono forti e dotati di cuscinetti molto spessi.
Queste sono le colorazioni ammesse del mantello: fulvo (di varie tonalità, con o senza macchie o pezzature bianche); bringée (tigrato) (di varie tonalità, con poche striature o molte striature, con o senza macchie e pezzature bianche); caille (bianco con pezzature bringée); caille fauve (bianco con pezzature fulve).
È un cane estremamente affidabile, intelligente e sveglio, testardo e non propenso allo sforzo fisico. Dal punto di vista caratteriale è un cane morbosamente legato al proprio padrone di cui è gelosissimo e che difende con forza e tenacia, dimostrando attitudine alla guardia e alla difesa personale. Ha un'indole pacifica, soprattutto verso il suo padrone.
Pur essendo naturalmente calmo e poco attivo, come molti molossoidi, durante il gioco può trasformarsi in un cane molto energico.

Il bengala è una razza ibrida di gatto, nata dall'incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo.Incroci sono avven...
10/05/2020

Il bengala è una razza ibrida di gatto, nata dall'incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo.
Incroci sono avvenuti con esemplari di mau egiziano, burmese, abissino e ocicat, per rendere questo felino più docile verso l'uomo.
Si tratta di un gatto di grossa taglia, muscoloso; i maschi possono arrivare a pesare 9 kg, mentre le femmine di solito non superano i 6. La testa deve essere proporzionata, dal profilo abbastanza triangolare e somigliante a quella dei suoi progenitori selvatici. Il naso non è particolarmente lungo; gli occhi sono grandi e possono essere gialli, verdi oppure azzurri se si tratta di un "Snow Bengal", varietà che si differenzia per la colorazione simile a quella del siamese ma più chiara. Le orecchie non devono essere molto grandi. Il pelo è corto, aderente al corpo e liscio. Le zampe sono robuste, la coda è di media lunghezza e con la punta arrotondata. I colori ammessi sono: Spotted Tabby e Snow bengal (detto anche color leopardo delle nevi), entrambi con macchie ben pronunciate, il primo di un colore da bruno-rossastro a nero intenso.
Un gatto bengala è considerato un vero gatto domestico soltanto dopo la terza generazione; prima può avere comportamenti ancora tipici del gatto selvatico; infatti non abbandona mai del tutto il carattere dei progenitori. Adora saltare, correre ed ha ancora un istinto predatorio verso i piccoli animali. Ha bisogno di spazio per correre, anche entro le mura di casa o un giardino recintato. È un gatto affettuoso, ma dal carattere decisamente turbolento.
Non necessita di cure diverse da quelle di un normale gatto domestico.

TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO
10/05/2020

TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO

Il cane Corso è una razza tutta italiana dal carattere equilibrato, con quello sguardo un po’ sornione ma estremamente i...
10/05/2020

Il cane Corso è una razza tutta italiana dal carattere equilibrato, con quello sguardo un po’ sornione ma estremamente intelligente.
Il suo nome deriva dal latino cohors, termine che tradotto ha un doppio significato: significa corte o cortile, ma significa anche guardiano. Entrambi i termini connotano le caratteristiche di questo splendido cane, che è sì un cane da guardia ma è talmente tanto di più che definirne il carattere con pochi aggettivi sarebbe riduttivo.
Il Cane Corso è una razza canina molossoide di origini italiane, riconosciuta dalla FCI Il termine ha però anche assunto una connotazione militare, quindi viene anche tradotto come milizia o guardiano. Entrambe le traduzioni combaciano alla perfezione con questa razza che discende dal molosso romano.
Il re di Aragona volle una versione di questa razza canina a pelo raso. Il risultato fu ottenuto incrociando i molossi rustici con il cane da presa di Maiorca. Si voleva ottenere un cane a pelo raso che si discostasse da quello dei contadini e avesse caratteristiche nobiliari.
Al Cane Corso dei nobili venivano richiesti compiti di difesa del padrone e della borsa con il denaro (che spesso si appendeva al collare del cane), mentre dai contadini questo cane veniva usato per la caccia al cinghiale e la conduzione delle mandrie bovine e suine. Il Cane Corso dal mantello nero veniva usato anche per difendere i cavalli dai furti.
I cani infatti si mimetizzavano nel buio confondendosi così con i cavalli stessi. Ad ogni Cane Corso veniva richiesto di essere socievole con la famiglia e con i visitatori ben accetti, mentre guardiani integerrimi, invece, con i malintenzionati.Il Cane Corso è una razza canina di taglia grande. I maschi vanno dai 64 ai 68 cm al garrese per un peso che oscilla tra i 45-50kg mentre le femmine vanno dai 60 ai 64 cm per un peso tra i 40 e 45 kg. Il manto risulta essere duro al tatto, quasi ispido. Il colore può essere nero, grigio, fulvo oppure tigrato. La versione tigrata esiste sia con base fulva che grigia. Il Cane Corso tigrato ha anche una maschera nera o grigia che si estende sul muso ma mai sopra gli occhi. Ricordiamo comunque che il Cane Corso è un cane da guardia. La sua casa e la sua famiglia saranno protetti senza ombra di dubbio da questo cagnone grande e coccolone. E’ diffidente con gli estranei ma non aggressivo, salvo che, come già detto, non si senta minacciato.

Buongiorno con dolcezza
09/05/2020

Buongiorno con dolcezza

L'alano (origine tedesca) è una razza canina molossoide di taglia gigante ritenuta tradizionalmente aristocratica ed ele...
08/05/2020

L'alano (origine tedesca) è una razza canina molossoide di taglia gigante ritenuta tradizionalmente aristocratica ed elegante. È inoltre dotato di un ottima capacità di apprendimento ed intelligenza.
Molosso nei tratti del muso e nella struttura ossea imponente, si differenzia dalle altre razze molossi per l'altezza e la struttura slanciata. Il suo muso è simile a quello del molosso, anche se a differenza dei molossi è dolicocefalo quindi con testa stretta e rettangolare, labbro abbondante e pendente, stop marcato ma non eccessivo e orecchie larghe di forma triangolare e ricadenti.
I membri di questa razza sono in genere apprezzati come efficienti cani da guardia e da caccia ma sono principalmente cani da compagnia per la loro innata sensibilità e mancanza di aggressività. Gli alani sono, insieme ai levrieri irlandesi, le razze canine più alte.
L'altezza al garrese dell'alano deve partire da un minimo di 80 cm per i maschi e da un minimo di 72 cm per le femmine. Il peso forma dovrebbe mantenersi tra i 70/90 kg nei maschi e tra i 60/80 kg nelle femmine.
L'alano è allevato in tre varietà di colori distinti: fulvo e tigrato, arlecchino nero e platten, blu.
L'alano è un cane tranquillo, equilibrato, docile e molto socievole. Ha bisogno continuamente di affetto e di stare vicino al padrone, instaurando con lui un rapporto quasi morboso. Ama la compagnia e si intristisce se tenuto isolato. Al contrario di quello che può sembrare, vista la sua stazza, è un cane perfetto per la vita casalinga a causa del suo carattere docile; ad una lunga passeggiata, preferisce rimanere disteso su di un divano.

Il mau egiziano è una razza di gatto tra le più antiche ad essere state allevate dall'uomo.Descrizione fisica:Corpo: ele...
07/05/2020

Il mau egiziano è una razza di gatto tra le più antiche ad essere state allevate dall'uomo.
Descrizione fisica:
Corpo: elegante
Testa: rotonda
Occhi: verde uva
Orecchie: di solito allungate e a punta
Coda: lunga 20 cm circa
Pelo: corto con macchie nere.
È un gatto sensibile, attento ma riservato, è agile, vivace e curioso, ma non aggressivo né nervoso. Non ama l'agitazione, è timido e poco espansivo con gli estranei. Si affeziona tenacemente al suo padrone: affettuoso e amante delle coccole, sceglie un membro della famiglia come amico prediletto. I suoi occhi emanano un fascino antico e severo. Solitamente ha un bel miagolio melodioso. Si adatta alla vita in appartamento, ma accetta male la solitudine. Sportivo, cacciatore, un bel giardino può permettergli di fare esercizio: come tutti i mici, ha bisogno di spazi adeguati dove arrampicarsi e sfogare le energie!
La prima caratteristica che rende amabile e riconoscibile il Gatto Mau Egiziano è il suo meraviglioso mantello, maculato. In verità ne esistono più tipologie, quello grigio peltro, quello bronzo con macchie cioccolato, quello silver con macchie nere o grigio scuro e, per finire, la versione smoke. Non sono fuori standard ma molto rari, gli esemplari di Gatto Mau Egiziano rossi e grigio scuro. Il mantello, colore a parte, è sempre corto, lucido, setoso.

Il bull terrier!I primi "esperimenti" per ottenere il Bull Terrier sono quelli ad opera di James Hinks, nel 1850, che te...
07/05/2020

Il bull terrier!
I primi "esperimenti" per ottenere il Bull Terrier sono quelli ad opera di James Hinks, nel 1850, che tentò incroci tra Bulldog e English White Terrier (ora estinto). La razza Bull Terrier fu sviluppata per soddisfare le esigenze sul controllo di "animali nocivi" (ratti, volpi, topi ecc.) e sul combattimento tra animali. I Bull e i Terrier derivano dall'incrocio fra razza Old English Bulldog (anch'essa estinta) e la razza Old English Terrier (attualmente conosciuto come Manchester Terrier). Nel 1962 nacque il primo "vero" esemplare come oggi lo conosciamo, una femmina di nome Puss. Iscritta ad un concorso canino, Puss venne inserita nella categoria Bull Terrier, ma inizialmente era conosciuta come "il Cavaliere Bianco" o "La razza di Hinks". Tuttavia Puss non aveva ancora il "muso ad uovo", particolarità che fu inserita e successivamente portata avanti dai figli di Hinks.
Inizialmente questo cane era incrociato per essere bianco "puro". Una particolarità che però ha diverse problematiche relative alla genetica. Se il cane è completamente bianco, ovvero albino, ha il 20% delle probabilità di nascere sordo (succede anche nei gatti). Per questo, a partire dal '900, la razza è stato spesso incorciata per ottenere esemplari tigrati o colorati. E' un cane molto robusto ma ha una pelle estremamente delicata e con un mantello fine e setoloso. Nel corso del '900 è stata sviluppata anche una razza più piccola di Bull Terrier, il così detto Miniature.

Buongiorno 🤣
05/05/2020

Buongiorno 🤣

Si tratta di un cane di piccola taglia, dall’aspetto fisico compatto, il pelo ritto, soffice e lungo. Le proporzioni son...
03/05/2020

Si tratta di un cane di piccola taglia, dall’aspetto fisico compatto, il pelo ritto, soffice e lungo. Le proporzioni sono armoniche, la silhouette è snella e sin dal primo sguardo si presenta agile e scattante.

Il mantello è caratterizzato da un pelo lungo ‘sollevato’, come vuole lo standard di razza, e sostenuto da un sottopelo folto e compatto. I colori accettati sono rosso e bianco, entrambi uniformi. Le orecchie sono piccole, triangolari ed erette. La coda è arrotolata sul dorso. Il muso è corto e affusolato. Il peso è intorno ai 5 kg, mentre l’altezza è compresa tra i 25 e i 28 cm per le femmine e tra i 25 e 30 cm per i maschi.
Il volpino (detto anche cane di masseria) è un cane di origini molto antiche, come il ceppo degli spitz a cui appartiene e di cui si trovano tracce fin dall'età del bronzo.
Certamente era già diffuso nel Rinascimento dove appare in alcune raffigurazioni dell'epoca, come nel dipinto Sant'Agostino nello studio di Vittore Carpaccio, datato 1502. La razza ha rischiato di scomparire intorno al 1965, quando risultavano iscritti al LOI solo cinque soggetti. Oggi, il pericolo estinzione sembra scongiurato.
A dispetto delle piccole dimensioni, è un cane dal temperamento assai determinato ed energico. Allegro e giocherellone, è estremamente legato ai padroni. È molto territoriale e temerario nel difendere le cose ritenute di sua proprietà. Sempre attento e vigile, possiede una sorprendente intelligenza.
Non necessita di particolari accorgimenti alimentari o di altro tipo.
È una razza molto solida e longeva e, di solito, non presenta particolari problemi di salute.

Il Xoloitzcuintle o Xolo, noto anche come il cane senza pelo messicano, è una delle diverse razze di cane senza peli . S...
14/04/2020

Il Xoloitzcuintle o Xolo, noto anche come il cane senza pelo messicano, è una delle diverse razze di cane senza peli . Si trova in dimensioni miniatura, piccolo e standard. Xolo è disponibile anche in una varietà patinata e nella stessa cucciolata possono nascere patinati e glabri. È caratterizzato dalla mancanza di peli, rughe e anomalie dei denti.
A lungo considerati guardiani e protettori, i popoli indigeni credevano che lo Xolo avrebbe salvaguardato la casa dagli spiriti malvagi e dagli intrusi.
La razza varia in dimensioni da circa 4 a 25 kg. Con un corpo elegante, occhi a mandorla, grandi orecchie a forma di pipistrello e un collo lungo. Il tratto glabro dominante è nato in questa razza come mutazione spontanea migliaia di anni fa.
Xolo è moderato in tutti gli aspetti del suo aspetto, trasmettendo un'impressione di forza, agilità ed eleganza. La razza si presenta naturalmente in due varietà, senza peli e ricoperti.
Gli Xolo adulti sono spesso noti per il loro comportamento calmo. Come le razze attive come i terrier, gli Xolo hanno bisogno di un addestramento calmo, coerente e amorevole all'obbedienza e di una socializzazione regolare durante i loro anni di crescita. Gli Xolos ben cresciuti si legano fortemente ai loro proprietari, diventando molto devoti alle loro famiglie e spesso scelgono come preferito uno specifico membro della famiglia.

Con il termine PitBull si indica l’American Pit Bull terrier, una razza che in realtà è riconosciuta come tale solo dall...
08/04/2020

Con il termine PitBull si indica l’American Pit Bull terrier, una razza che in realtà è riconosciuta come tale solo dalla federazione inglese UKC (United Kennel Club) e dalla ADBA (American Dog Breeders Association) che oltre tutto hanno standard diversi tra loro. In Italia, invece, la FCI (Federazione Cinologica Internazionale) e l’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) non hanno inserito il Pit Bull tra l’elenco delle razze.
L’attuale PitBull sembrerebbe essere un incrocio tra Terrier e Bulldog, due razze inglesi.
Il tipo pitbull è particolarmente ambiguo, poiché comprende una gamma di razze di razza, tipi informali e aspetti che non possono essere identificati in modo affidabile. Le razze formali spesso considerate del tipo pitbull includono l' American Pit Bull Terrier , l' American Staffordshire Terrier , l' American Bully e lo Staffordshire Bull Terrier .
Si ritiene che gli “antenati” del Pit Bull nel 1800 siano stati utilizzati in Europa come cani da lavoro, successivamente però questi cani furono addestrati per fare combattimenti, un passatempo che piaceva molto agli Inglesi dell’epoca. Il termine “pit” in inglese vuol dire proprio arena, ovvero il luogo in cui si svolgevano questi cruenti spettacoli che sappiamo purtroppo non essere ancora finiti continuando nell’illegalità un po’ in tutto il mondo.
È proprio da qui che la percezione di questi cani è completamente cambiata ed è stata erroneamente associata ad un presunta pericolosità dell’animale in sé.
Sono anni ormai che tanti proprietari e persone amanti dei Pitbull si battono per cancellare questa sorta di marchio affisso su un cane la cui responsabilità è solo quella di essersi fidato (e continua a farlo) dell’uomo.
Il Pitbull è un cane di taglia media, molto forte, dalla muscolatura compatta e dal portamento molto fiero, agile e veloce. La sua struttura è un po’ quadrata, la testa è di forma cuneiforme e nel viso spicca la sua mandibola ben sviluppata poggiata su un collo possente. Gli occhi sono rotondi e le orecchie normalmente non molto lunghe vengono purtroppo spesso tagliate. Il manto può essere di diversi colori ma sempre molto compatto, ruvido e a pelo corto.
Il Pitbull ha generalmente un altezza compresa tra i 46 e i 54 cm nei maschi e tra i 41 e 51 cm per le femmine. Il peso invece oscilla tra i 16 ed i 27 kg per i maschi e tra i 13,5 ed i 23 kg per le femmine.
Il PitBull è in realtà un cane coraggioso, fedele al proprietario che se ben educato fin da cucciolo, in un ambiente adatto a lui e seguendo le sue esigenze, si presta anche ad essere un cane di famiglia, perfetto per i bambini.
Si tratta di un cane che regge molto bene lo stress fisico e mentale, molto intelligente ma un po’ testardo.

L'australian cattle dog (conosciuto anche come bovaro australiano) è una razza canina di origine australiana.La funzione...
05/04/2020

L'australian cattle dog
(conosciuto anche come bovaro australiano) è una razza canina di origine australiana.
La funzione primaria dell'australian cattle dog è quella di condurre il bestiame.
Sempre sveglio, estremamente intelligente, vigile, coraggioso e degno di fiducia, la sua assoluta devozione ai compiti da svolgere ne fa un ottimo cane da lavoro.
La fedeltà e il suo istinto di protezione ne fanno un guardiano senza pari del bestiame, del suo padrone e dei suoi beni.
L'altezza al garrese negli esemplari maschi deve essere compresa tra i 46 ed i 51 centimetri; negli esemplari femmine deve essere compresa tra i 43 ed i 48 centimetri.
Il peso negli esemplari maschi deve essere compreso tra i 18 ed i 25 kg; negli esemplari femmine deve essere compreso tra 16 ed i 20 kg.
Le sue caratteristiche fisiche principali sono di avere un naso molto scuro, le orecchie ben dritte e gli occhi di colore marrone intenso e ovali. Il pelo è corto e duro, mentre il sottopelo è denso. Il manto presenta delle macchie di colore nero e marroncino, a volte anche tendenti al blu.
Fra le razze di cani quindi l’Australian Cattle Dog si presta bene alla vita in famiglia.

Il chihuahua  è una razza canina di piccole dimensioni. Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo Stato messicano in c...
04/04/2020

Il chihuahua è una razza canina di piccole dimensioni. Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo Stato messicano in cui sono nati i suoi primi allevamenti, dove è conosciuto come chihuahueño .
Possono essere a pelo corto o a pelo lungo.

È provvisto di coda portata alta, la testa ha la forma di "mela", le orecchie ben aperte hanno l'attaccatura all'altezza degli occhi, che sono rotondi e non sporgenti; possiede una dentatura che richiede cure e attenzione. Il chihuahua è in assoluto la razza più piccola al mondo: al contrario di quanto si possa pensare, però, il suo fisico è robusto e ben compatto.L'indole del cane è certamente molto dolce ed affettuosa; infatti il chihuahua riesce a stabilire un rapporto molto intenso con il padrone. È una razza che gradisce molto la convivenza con altri esemplari di chihuahua, con cui instaura stretti rapporti regolati dalle logiche legate alla vita di branco.
È un cane facile da addestrare e da gestire. Generalmente è calmo e pacato se non disturbato, ma risente molto dello stato d'animo degli esseri umani con cui vive. È un cane molto sensibile, abitudinario ed attento. Studia il proprio padrone continuamente e mette in atto vari stratagemmi per farsi viziare. Individui che abbaiano molto e ringhiano sono caratterialmente prepotenti, dominanti e iperprotettivi nei confronti di chi li possiede. Questo tipo di comportamento è solitamente conseguenza di una cattiva gestione da parte del proprietario.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Branco_ebbasta posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share