Dog Trekking Piemonte

  • Home
  • Dog Trekking Piemonte

Dog Trekking Piemonte Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Dog Trekking Piemonte, Pet service, .

Anche quest'anno, dopo l'entusiasmo della passata edizione, riproponiamo insieme ai colleghi della Squadra A.I.B. di Viù...
26/05/2025

Anche quest'anno, dopo l'entusiasmo della passata edizione, riproponiamo insieme ai colleghi della Squadra A.I.B. di Viù una passeggiata con i cani nel bosco. Chi meglio di loro può guidarci in questa esperienza di immersione nella Natura?

Vi aspettiamo, ma ricordatevi di iscrivervi! !

Buona festa del lavoro a tutti i nostri lavoratori speciali!
01/05/2025

Buona festa del lavoro a tutti i nostri lavoratori speciali!

Calendario secondo trimestre aggiornato.
13/04/2025

Calendario secondo trimestre aggiornato.




Calendario secondo trimestre.
30/03/2025

Calendario secondo trimestre.




Ecco il calendario attività per il primo trimestre 2025.Per le passeggiate e le gite, le date potrebbero subire variazio...
16/01/2025

Ecco il calendario attività per il primo trimestre 2025.

Per le passeggiate e le gite, le date potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteo.

Vi aspettiamo!

Corso primo soccorso veterinario.Edizione 2025.Anche quest'anno a fronte delle grandi richieste riproponiamo il seminari...
12/01/2025

Corso primo soccorso veterinario.

Edizione 2025.

Anche quest'anno a fronte delle grandi richieste riproponiamo il seminario di primo soccorso dedicato ai proprietari di cani e gatti

Il seminario ha l'obiettivo di fornire le indicazioni per riconoscere i sintomi delle urgenze e fornire il primo soccorso all'animale per aiutarlo fino all'arrivo alle cliniche veterinarie di Pronto Soccorso.

Gli argomenti trattati saranno molteplici come il colpo di calore, l'ingestione di corpi estranei, avvelenamento, morsi di vipera e tanti altri.
Parte del corso sarà dedicata anche a una introduzione agli aspetti comportamentali dell'animale.

Informazioni e iscrizioni: [email protected]

✅Domenica 26 gennaio: gita a Vrù.Insieme alla nostra guida Gisella, vi porteremo in uno splendido scorcio delle Valli di...
09/01/2025

✅Domenica 26 gennaio: gita a Vrù.

Insieme alla nostra guida Gisella, vi porteremo in uno splendido scorcio delle Valli di Lanzo, a Vrù: un antico borgo dove il tempo si è fermato.

Potremo visitare luoghi bellissimi dove poter scattare foto instagrammabili e ammirare il presepe meccanico a offerta libera (offerta minima 1 euro).

Il ritrovo sarà per le ore 10.00, rientro nel pomeriggio.

A seconda delle adesioni potremo organizzare il pranzo a sacco oppure nell'agriturismo del luogo.

Iscrizioni entro domenica 19 gennaio.
Quota di partecipazione: 10 euro p.p.
Informazioni e prenotazioni: [email protected]

Iniziamo il nuovo anno programmando le attività di gruppo:✅ domenica 19 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 passeggia...
06/01/2025

Iniziamo il nuovo anno programmando le attività di gruppo:

✅ domenica 19 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 passeggiata collettiva al Parco di Stupinigi. Partecipazione libera per tutti I soci. Termine iscrizioni: 15 gennaio. Info e prenotazioni: [email protected]

03/01/2025

Il gioco educativo.
Il gioco è una opportunità di crescita e di condivisione. Serve ad acquisire competenze e fiducia in se stessi.

Le attività col proprio cane devono essere strutturate ed identificate per obiettivi.

Il gioco, infatti, non è solo un intrattenimento per il cane, ma serve a sviluppare abilità importanti: la capacità di ragionamento, l'attenzione, la concentrazione, la pazienza e la collaborazione.

Non ultimo, il superare problemi costruiti su misura, aumenta l'autostima del nostro cane ed il proprio senso di autoefficacia.

Il gioco è fondamentale anche per elevare la relazione col proprio cane e a dialogare con lui.

Durante le attività ludiche, infatti, abbiamo la possibilità di aiutare il nostro cane a trovare la soluzione e la strategia più efficace per risolvere i problemi e questa dimostrazione lo aiuta a comunicare maggiormente con noi, a fare riferimento a noi e a richiedere aiuto.

Lo sguardo che il cane porge su di noi è la chiave della nostra relazione e fare in modo che emerga durante il gioco, offre opportunità da sfruttare per la crescita relazionale e accreditarci come centro di referenza efficace.

La presenza di patologie del comportamento, fa in modo che il gioco non sia per niente un gioco: le attività possono essere difficili da indirizzare e da impostare ed è per questo che è importanti rivolgersi sempre a veterinari esperti in comportamento e agli istruttori riabilitatori per strutturare le attività nel modo corretto ed offrirvi il vostro stile comunicativo più idoneo necessario a colmare il divario creato dalla patologia.

Nel video alcuni momenti della serata del 21 novembre 2024 a FuoriLuogo.
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e i cani coinvolti nelle sessioni interattive.

Nicole Lorenti
Istruttore Cinofilo Riabilitatore

E come ogni anno ripropongo i consigli per evitare incidenti ai nostri animali. Festeggiate responsabilmente ricordando ...
31/12/2024

E come ogni anno ripropongo i consigli per evitare incidenti ai nostri animali. Festeggiate responsabilmente ricordando che i botti spaventano e uccidono anche gli animali selvatici.

Non ultimo, niente lanterne cinesi, per favore, così evitiamo incendi!

Auguri di Buon Anno a tutti!

Auguri di Natale.A due mesi dalla perdita della mia dolce Romy, il mio raggio di Sole, il mio angelo biondo, tanto bella...
24/12/2024

Auguri di Natale.

A due mesi dalla perdita della mia dolce Romy, il mio raggio di Sole, il mio angelo biondo, tanto bella che la sola vista bastava a curarmi l'anima; auguro a tutti voi di poter trascorrere il Natale con chi amate, indipendentemente dalla specie cui appartengono.

Si dice che la Vigilia di Natale (24 dicembre) e il giorno di San Giovanni (24 giugno) siano i giorni più magici dell'anno. Tanti cicli si chiudono e tanti si aprono.

Vi auguro, dunque, che con questa fine d'anno possiate abbandonare tutto ciò che non vi rende felici e che con l'anno nuovo arrivi tutto ciò che vi occorre per stare bene.

Vi auguro di essere sempre dove volete stare e con chi volete stare.

Ringrazio i colleghi compagni di avventure e disavventure. Ringrazio voi per la fiducia che ogni anno riponete in me. Ringrazio Giuliano Marzola per la collaborazione nello shooting di Natale, augurando lui che possa continuare a rendere immortali meravigliosi attimi di felicità e dolcezza.

Grazie a Daria e Rhum per l'autorizzazione alla pubblicazione delle immagini.

Auguri di cuore a tutti.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Dog Trekking Piemonte posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share