Alessia Pet Sitter Milano e Provincia

  • Home
  • Alessia Pet Sitter Milano e Provincia

Alessia Pet Sitter Milano e Provincia Mi occupo da 20 anni dei vostri animali, presso il vostro domicilio, durante la vostra assenza.
(10)

Da leggere e condividere il più possibile.
04/04/2024

Da leggere e condividere il più possibile.

‼️E’ emergenza vera‼️
➡️➡️➡️ Nella città di Milano, nella sua provincia, in Lombardia ed in genere nel Nord Italia, non troviamo branchi di cani randagi o comunque cani vaganti sul territorio che siano riconducibili ad una situazione di fenomeno endemico e allora
➡️➡️➡️la domanda da farsi è “perché i nostri canili sono pieni???”.
La risposta la trovate nel nostro comunicato stampa ed è opportuno che si prenda coscienza che il “randagismo” ha cambiato faccia.
Ormai “la qualunque” ha un cane, anche persone non idonee, impreparate e superficiali -di stamattina la telefonata tipo “andiamo a stare in una casa più piccola e non c’è sufficiente spazio per il nostro cane di tre anni, adottato tramite staffetta- ,
le adozioni sono calate inevitabilmente e fisiologicamente ma i cani entrano nei canili per uscirne sempre più difficilmente, poiché problematici, morsicatori o appunto acquisiti con estrema faciloneria. Questa è il nuovo volto del randagismo ed è un cambiamento importante che riflette un mutamento sociologico sul quale occorre riflettere e AGIRE: i canili non sono una discarica ne la risposta a problematiche irrisolte!

Un aiuto per l’oasi di Associazione Gatti Non Parole che da sempre si occupa degli ultimi tra gli ultimi senza mai tirar...
03/04/2024

Un aiuto per l’oasi di Associazione Gatti Non Parole che da sempre si occupa degli ultimi tra gli ultimi senza mai tirarsi indietro ❤️

Non solo servizi di pet sitting ma anche wedding dog sitting ❤️
06/03/2024

Non solo servizi di pet sitting ma anche wedding dog sitting ❤️

WEDDING DOG SITTING https://youtu.be/L9SrVcaPons Staff selezionato La selezione dei Wedding Pet Sitter avviene con molta cura: esaminando prima le richieste arrivate attraverso il nostro sito e poi, se la persona possiede i requisiti richiesti, viene valutata con un colloquio e se idonea inserita ne...

17 Febbraio 2024 - Giornata del GattoUn pensiero a chi non è più fisicamente con noi ma non sarà mai dimenticato 🖤Il des...
17/02/2024

17 Febbraio 2024 - Giornata del Gatto

Un pensiero a chi non è più fisicamente con noi ma non sarà mai dimenticato 🖤

Il desiderio che sempre più persone decidano di adottare consapevolmente (non solo mici ma qualsiasi animale in cerca di casa).
Il desiderio che queste “giornate dedicate” portino con loro la voglia di informarsi sui reali bisogni e sulle reali necessità di coloro con cui decidiamo di condividere la vita ❤️

Cartoline da Balzoo Disabilandia - Progetto DisabiliUn pomeriggio di incanto tra splendidi micioni e un team carico non ...
28/01/2024

Cartoline da Balzoo Disabilandia - Progetto Disabili
Un pomeriggio di incanto tra splendidi micioni e un team carico non solo di amore ma di competenze e voglia di dargli solo il meglio.
Una di quelle realtà che riporta la positività a chi era ormai deluso dal mondo del volontariato.
Una di quelle realtà che merita aiuto, supporto e tanto aiuto.
Un grazie immenso per l’accoglienza ma sopratutto perché portate avanti il concetto che “una vita con questi mici è possibile e sarà dica di momenti felici” ❤️

Per tenervi aggiornati sulle disponibilità del Cat Suite Hotel seguite il loro canale whatsapp!
05/01/2024

Per tenervi aggiornati sulle disponibilità del Cat Suite Hotel seguite il loro canale whatsapp!

Gentili Clienti, abbiamo creato un canale Whatsapp dedicato agli aggiornamenti riguardanti il Cat Suite Hotel.
Può accedervi chiunque abbia Whatsapp e qui pubblicheremo d'ora in avanti novità, informazioni da conoscere e soprattutto le nostre DISPONIBILITÀ, come una newsletter. ❤️

Potete seguirci qui: https://whatsapp.com/channel/0029VaEdlxP2P59pNavyyD0f

Grazie e miaoOo🐾

24/12/2023

Ascoltatelo fino alla fine e condividetelo a più non posso ❤️

Da leggere con attenzione e condividere ovunque 💪🏻
14/12/2023

Da leggere con attenzione e condividere ovunque 💪🏻

La gestione degli animali disabili (o meglio plegici/ con vescica e intestino neorologici) è un argomento che sta guadagnando sempre più attenzione nel contesto della crescente sensibilità animalista.
Sino a pochi anni fa, di fronte ad un animale plegico, o da spremere, non sorgeva il benchè minimo dubbio che la sorte di quella creatura fosse la soppressione (non parliamo volutamente di eutanasia).
Si riteneva che la vita di un plegico, o di un animale che per urinare e defecare dovesse essere aiutato due volte al giorno, fosse un vita di sofferenze, non degna di essere vissuta.
Tale convincimento, sicuramente suffragato da una diversa tipologia di impegno nella gestione degli animali, portava la pressocchè totalità dei Veterinari a porre fine alla vita degli animali.
In passato l’eutanasia è stata praticata con una certa normalità su richiesta del proprietario o proposta per casi di malattia o infortunio complessi, di guarigione incerta o anche come soluzione di comodo.
Nel tempo abbiamo assistito a un ripensamento etico anche in coerenza con il mutare della sensibilità sociale; pian piano il velo di Maya è stato squarciato grazie soprattutto all'impegno di una parte di volontari animalisti, che mettendo da parte pregiudizi e valutazioni opportunistiche e/o di comodo, hanno cominciato a dimostrare, con i fatti, che un animale plegico o con vescica neurologica può condurre una vita esattamente come qualsiasi altro cane o gatto.
Che questi animali NON SOFFRONO, che la capacità di adattamento di queste creature, alla nuova condizione, è sorprendente, e che tutte le valutazioni unicamente umane, non riguardavano minimamente l'animale e la sua qualità di vita.
Se da un lato questo impegno del volontariato (anche nell'ambito della sensibilizzazione pubblica) ha in qualche modo portato anche il privato a mettere in discussione il consiglio di molti veterinari di procedere con eutanasia, dall'altro è ancora purtroppo troppo frequente l'uccisione di animali plegici.
Spesso uccisi a poche ore dal trauma, senza una diagnostica adeguata che accerti l'impossibilità di un totale recupero (non sapete quanti animali dati per "plegici" sono tornati a condurre una vita assolutamente normale, camminando, urinando e defecando in autonomia), senza concedere all'animale di superare lo stato di shock, o ad un'edema di riassorbirsi, senza capire che togliere una vita dovrebbe essere soltanto l'ultimissima istanza di una valutazione completa, che richiede tempo, accertamenti diagnostici e che dovrebbe essere accolta come ipotesi, solo per porre fine ad una vita di sofferenze dell'animale.
Eutanasia in senso stretto, è il procurare intenzionalmente la morte di un animale la cui condizione di vita sia permanentemente compromessa da una malattia incurabile o grave menomazione, ALLO SCOPO DI PORRE FINE A SOFFERENZE INUTILI.
Si parla perciò di eutanasia compassionevole. Non di soppressione di comodo, non di soppressione perchè non si sa dove collocare l'animale di cui nessuno intende occuparsi.
L'unica giustificazione al Tanax DEVE essere quella di porre fine a sofferenze non compatibili con una qualità di vita dignitosa.
Ancora oggi purtroppo troppe troppe vite vengono spezzate andando anche al di là del dettato normativo.
Troppi veterinari consigliano ancora l'eutanasia avendo come prioritarie e assecondando le difficoltà di gestione della famiglia, piuttosto che il benessere dell'animale.
Troppi volontari (che come modelli di comportamento autorizzano e assolvono il privato a fare altrettanto) minacciano o fanno praticare l'"eutanasia" a fronte di animali rinvenuti plegici in strada. Lo stesso non avviene a fronte di un animale il cui visus sia compromesso, o amputati di un arto, o con menomazioni che qualitativamente incidono sulla vita del cane o del gatto, sicuramente più di una vescica neurologica che deve essere spremuta due volte al giorno.
Perchè questa disparità di trattamento? Perchè la gestione di un plegico/con vescica neurologica, per quanto piuttosto semplice, richiede un impegno (o meglio una costanza) che spesso non si ha voglia di assumersi.
E così si pone fine alla vita di un animale perchè per quel cane/gatto non c'è un posto nel mondo (non perchè la sua vita non sia dignitosa o perchè stia soffrendo), perchè non esiste un umano che abbia voglia di spremere una vescica due volte al giorno.
E ci si assolve adducendo mille scuse che chiamano ingiustamente in causa dolore, mancanza di qualità di vita, sofferenza. Tutti concetti assolutamente lontani dalla esistenza di un plegico / vescica neurologica.
Negli anni come gattile sanitario ci siamo "specializzati" nella gestione di questi animali. Oggi la stanza dei produttori di caccolini conta 17 creature.
Felici, serene, che vivono esattamente come qualsiasi altro nostro ospite.
Ma tanti sono stati anche gli ingressi di gatti con fratture spinali, dati per "inguaribili", che sono tornati a condurre una vita assolutamente normale. Gatti tetrapleigici, che oggi
sono perfettamente autonomi, che corrono, saltano, si arrampicano, urinano e defecano in autonomia.
Gatti inizialmente ingestibili, perchè forastici, che oggi accettano le manovre di spremitura senza nessun problema (accettando la contenzione molto meglio di padronali puccicosi che solo per un prelievo di sangue mettono a repentagio l'incolumità del veterinario).
Questo lungo post vuole essere un invito. A diffidare da chi propone e/o pratica l'eutanasia ad un animale con la schiena spezzata o con vescica neurologica.
Da chi racconta che questi animali sono destinati ad una vita infelice, snaturata, fatta unicamente di sofferenza. Da chi a neanche 24 h dall'evento traumatico, senza una diagnostica SERIA, senza un adeguato monitoraggio, dà per spacciato (o meglio ammazzabile) un animale.
Venite a conoscere i nostri produttori di caccolini.
Non fermatevi a chi "racconta" che non si può. Non fidatevi. Venite a toccare con mano.

Collaborazione tra  e  per risolvere dubbi e domande su nuovi arrivi e convivenze 😃
30/06/2023

Collaborazione tra e per risolvere dubbi e domande su nuovi arrivi e convivenze 😃

Chiedo a tutti una condivisione.Conosco Roberta personalmente e per lei garantisco.Un piccolo aiuto per permettere a Fro...
26/04/2023

Chiedo a tutti una condivisione.
Conosco Roberta personalmente e per lei garantisco.
Un piccolo aiuto per permettere a Frodo si stare meglio il prima possibile.

“Da ieri sera Frodo è ricoverato a causa dell’epilessia ed il mio cuore è in mille pezzi. Dovrò affrontare l’inferno da sola ma per lui devo farmi forza.
Non avrei mai pensato di arrivare a tanto, ho sempre cercato di farcela da sola ma per la prima volta in vita mia ho bisogno di aiuto per non arrendermi. Purtroppo le spese saranno tante, io sono sola e tra affitto e bollette ho il terrore di non poterlo aiutare come vorrei. Gli amici hanno passato tutta la notte cercando di convincermi ad aprire una raccolta fondi, per anni ho sempre aiutato tutti ma questa volta mi trovo dall’altra parte. Ho messo da parte l’orgoglio e la vergogna per disperazione perché lui significa tutto per me. Grazie a chi vorrà aiutarmi ma anche a chi vorrà solo condividere. Non giudicatemi male per favore 💔😔”

Ciao mi chiamo Roberta e vivo a Lecce, avevo una vita abbastanza normale fino a quando la notte di… Roberta Marilli needs your support for Un aiuto per Frodo

La splendida Grumpina cerca ancora casa.Grumpina cerca casa in tutto il centro e nord.Attualmente si trova in provincia ...
12/04/2023

La splendida Grumpina cerca ancora casa.

Grumpina cerca casa in tutto il centro e nord.
Attualmente si trova in provincia di Pavia.

Mephistopheles, per gli amici Grumpina, cerca degna dimora con servizievoli umani e rispettosi compagni felini.
È stata recuperato insieme ai suoi fratelli quando aveva circa 3 mesi.
Hanno trovato tutti casa tranne lei.
Questo perché il suo carattere la porta ad essere molto selettiva verso coloro con cui sceglie di socializzare.
È inizialmente molto diffidente, sia con gli umani sia con i suoi simili.
Necessita di tempo e pazienza per potersi inserire in nuovi ambienti e nuovi nuclei familiari.
È curiosa ma al contempo misurata e guardinga.
Soffia come primo approccio ma non accenna ad attaccare (a meno che non decidete di chiuderla in un angolo, ma ve lo sconsiglio 😂).
Cerca una famiglia che abbia uno o due mici giovani ma non eccessivamente invadenti, e che sia disposta a concederle il tempo che lei riterrà necessario per sentirsi a casa e al sicuro.
L’inserimento verrà seguito e coadiuvato da Isabella Gobbo (consulente relazionale felina).
Ora Grumpina ha circa 1 anno e mezzo.
È sterilizzata, testata per fiv e felv con esito negativo, vaccinata e chippata.
Cerca casa in sicurezza.

Alessia 3382694660 (inviate breve presentazione su whatsapp e sarete ricontattati)

04/04/2023

Disabilini Felici chiede aiuto.
Non posso non condividere il suo stato d’animo e il suo pensiero, esternato con tutta la stanchezza e la sincerità che solo chi è passato per queste situazioni può capire.

Un piccolo aiuto, tutto insieme, può aiutare i mici che Cristina ha accolto quando tutti gli altri si limitavano a scrivere “Poverino, aiutatelo!”.

Facciamo un po’ di informazione…
22/03/2023

Facciamo un po’ di informazione…

Grumpina cerca casa in tutto il centro e nord.Attualmente si trova in provincia di Pavia.Mephistopheles, per gli amici G...
28/02/2023

Grumpina cerca casa in tutto il centro e nord.
Attualmente si trova in provincia di Pavia.

Mephistopheles, per gli amici Grumpina, cerca degna dimora con servizievoli umani e rispettosi compagni felini.
È stata recuperato insieme ai suoi fratelli quando aveva circa 3 mesi.
Hanno trovato tutto casa tranne lei.
Questo perché il suo carattere la porta ad essere molto selettiva verso coloro con cui sceglie di socializzare.
È inizialmente molto diffidente, sia con gli umani sia con i suoi simili.
Necessita di tempo e pazienza per potersi inserire in nuovi ambienti e nuovi nuclei familiari.
È curiosa ma al contempo misurata e guardinga.
Soffia come primo approccio ma non accenna ad attaccare (a meno che non decidete di chiuderla in un angolo, ma ve lo sconsiglio 😂).
Cerca una famiglia che abbia uno o due mici giovani ma non eccessivamente invadenti, e che sia disposta a concederle il tempo che lei riterrà necessario per sentirsi a casa e al sicuro.
L’inserimento verrà seguito e coadiuvato da Isabella Gobbo-BENESSERE etologico E disagi comportamentali DEL GATTO, acomportamentista felina di grande esperienza e competenza.
Ora Grumpina ha circa 1 anno e mezzo.
È sterilizzata e testata per fiv e felv con esito negativo.
Verrà a breve vaccinata e regolarmente chippata.
Cerca casa in sicurezza.

Alessia 3382694660 (inviate breve presentazione su whatsapp e sarete ricontattati)

Ieri era la giornata nazionale del gatto.Oggi, in occasione di questo, oggi trovate Kiki Pet Sitter Voghera presso Anima...
18/02/2023

Ieri era la giornata nazionale del gatto.
Oggi, in occasione di questo, oggi trovate Kiki Pet Sitter Voghera presso Animal Love Voghera per dare una consulenza sul mondo felino in generale.
Se avete domande, dubbi o perplessità sui vostri mici, sarà felice di aiutarvi!
Vi aspetta oggi in via Matteotti 23 a Voghera!
Ci sarà dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30 !
Miao

Ieri era la giornata nazionale del gatto.
In occasione di questo, oggi mi trovate Animal Love Voghera per dare una consulenza sul mondo felino in generale.
Se avete domande, dubbi o perplessità sui vostri mici, sarò felice di aiutarvi!
Vi aspetto oggi in via Matteotti 23 a Voghera!
Ci sarò dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30 !
Miao

🎊🎊🎊
25/01/2023

🎊🎊🎊

Ciao Pet LoVers!
📣📣🥳🥳

Condividiamo con voi questa bella notizia arrivata questa mattina:

"Le Cat e Dog Sitter

HAI VINTO IL WEDDING AWARD 2023!

Nel 2022 hai dato il massimo per le tue coppie e loro ti hanno premiato con le loro recensioni.
Da Matrimonio.com vogliamo annunciarti che hai vinto il Wedding Award 2023! Un premio per le imprese del settore wedding più apprezzate e raccomandate dalle coppie durante il 2022. 🏆"

❤️🐕❤️🐕❤️
Grazie agli sposi e alle Wedding Planner che ci hanno dato fiducia!
Ma grazie, soprattutto, ai nostri Pet Sitter che, con la loro passione e professionalità, hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo!

Veronica e Lorella
Staff Le Cat e Dog Sitter
❤️🐾❤️

07/01/2023

In questi 10 punti, pensati e redatti dallo Staff de Le Cat e Dog Sitter, sono racchiuse le regole di comportamento necessarie affinché ogni Cat Sitter svolga al meglio il proprio servizio. I nostri Cat Sitter lavorano così!

Ci aiutate commentando il post originale così da avere tutti i vostri preziosi suggerimenti?
07/01/2023

Ci aiutate commentando il post originale così da avere tutti i vostri preziosi suggerimenti?

Che contenuti vorresti trovare nella nostra pagina Facebook e Instagram?
Faccelo sapere nei commenti...

05/08/2022

Questa breve comunicazione per ricordare che, come più volte ribadito, l’attività di pet sitting è sospesa per motivi personali.

Scorrendo poco più giù però troverete tantissime indicazioni di per sitter e pensioni per le vostre creature ❤️

Per riflettere.
18/07/2022

Per riflettere.

Milano, 18 luglio 2022

Pesa il cuore davanti alla notizia di una povera cucciola di soli 10 mesi lasciata in casa in questo weekend di follia climatica e affidata alla supervisione di una persona di servizio non qualificata per fornire catsittering di qualità a una gattina da accudire con tutte le dovute cautele. La persona di servizio ha provveduto alla pulizia della casa, ha messo la pappa nelle ciotole e pulito la lettiera. Ma non si è accertata della presenza della gatta che si era nascosta nello sgabuzzino. La persona di servizio ha chiuso tutto in una casa forno e se ne è andata. E anche la gattina se ne è andata da questa vita in modo atroce. Cat sittering qualificata? No, grazie, basta la ragazza che va a pulire. Inutile piangere. Non avete senso della responsabilità. Accontentatevi di un peluche.

01/07/2022

Le Cat e Dog Sitter -Lombardia- cerca pet sitter da aggiungere al proprio staff!

Ci ricordo che sono presenti anche in : Lazio, Liguria, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Campania

Se interessati mandate un messaggio in pagina 😃

Offriamo servizi per animali domestici (dog/cat sitting, asilo/pensione, pet taxi, wedding dog sitti

21/06/2022

Se state cercando un pet sitter potete rivolgervi alle Le Cat e Dog Sitter -Lombardia- ❤️

Altra clinica. Altra testimonianza sui “gatto volanti”.Giusto per farvi capire che i pericoli sono reali e che avere la ...
28/05/2022

Altra clinica. Altra testimonianza sui “gatto volanti”.

Giusto per farvi capire che i pericoli sono reali e che avere la casa in sicurezza è una necessità.

FLYING CAT o SINDROME DEL GRATTACIELO

Questo mese avremo avuto in clinica almeno venti gatti volati dal balcone, tenendoci bassi coi numeri. Alcuni non ce l'hanno fatta, altri hanno dovuto subire importanti interventi, alcuni sono rimasti disabili.

Lo ripetiamo per l'ennesima volta: I GATTI CADONO DAI BALCONI E NON SANNO VOLARE. HANNO UNA VITA SOLA NONOSTANTE I PPROVERBI, E CON UNA CADUTA DALL'ALTO RIMANGONO INVALIDI O MUOIONO.

I gatti si lanciano per acchiappare un insetto, per una folata di vento, perché vogliono accoppiarsi, perché sono giovani e non sanno calcolare bene le distanze, perché sono anziani e le articolazioni non rispondono più come Natura le crea e per altri mille motivi. I gatti non "cadono in piedi", i gatti si sfracellano al suolo e riportano:

Palatoschisi (rottura del palato)
Rottura delle costole e traumi al torace
Ernia diaframmatica
Fratture degli arti e del bacino
Rottura della vescica
Lesioni spinali
Lesioni interne degli organi vitali
Danni cerebrali e coma
Morte

I BALCONI VANNO MESSI IN SICUREZZA, SMETTETE DI RACCONTARVI CHE I GATTI NON CADONO E SE CADONO NON SI FANNO NULLA.
Il "ma il mio non è mai caduto" o "il mio una volta è caduto e non si è fatto niente" è aneddotica spicciola con cui non si paga il conto del veterinario e non si salva la vita al gatto. È un mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, ed è alla pari con "mio nonno fumava due pacchetti di si*****te al giorno fino a 90 anni e quindi il fumo non fa male".

Certificato da Clinica Veterinaria Pet's Life: se non mettete gli animali in condizioni di vivere in sicurezza, è assai probabile che prima o poi succeda qualcosa di grave.

Per tutti coloro che non credono che finestre e balconi vanno messi in sicurezza.Almeno ai veterinari vogliamo dare asco...
10/05/2022

Per tutti coloro che non credono che finestre e balconi vanno messi in sicurezza.

Almeno ai veterinari vogliamo dare ascolto?

Recentemente abbiamo provato ad alzare il livello di 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗮𝗱𝘂𝘁𝗲 𝗱𝗮 𝗯𝗮𝗹𝗰𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲. Oggi vi raccontiamo di un recente caso.

Choco è un gatto maschio di un anno che arriva in pronto soccorso in seguito ad una caduta dal 4° piano. Le sue condizioni cliniche si manifestano immediatamente critiche, con aumento della frequenza respiratoria e stato di shock.

Alla visita clinica e alle prime indagini in entrata (radiografie del torace ed ecografia Fast dell’addome) presenta numerose lesioni: palatoschisi (frattura del palato), malocclusione della mandibola, pneumotorace e contusioni polmonari, emoaddome e frattura del femore.

Il paziente necessita pertanto di un intervento rapido e di un monitoraggio intensivo nel reparto di Terapia Intensiva, che consiste in visite cliniche ravvicinate, valutazioni eco-fast seriali (T-fast, A-fast, C-fast) ed esami seriali per poter adeguatamente bilanciare fluidoterapia, analgesia, eventuali vasopressori, ossigenoterapia e terapie di supporto.

Non appena le condizioni migliorano, dopo il primo intervento terapeutico, si sottopone Choco ad ecografia completa dell’addome e da questo esame si riscontrano versamento addominale compatibile con emoaddome, ematomi a carico del fegato e della milza, sospetto di coaguli all’interno della vescica e sospetto pancreatite.
Grazie all’intervento terapeutico medico di stabilizzazione, l’emorragia addominale si interrompe e il paziente migliora, senza necessitare di chirurgia d’urgenza.

Dopo un paio di giorni dall’ingresso in pronto soccorso Choco, in buone condizioni cliniche, viene sottoposto ad intervento ortopedico per riduzione della frattura femorale e mandibolare. Per garantire il giusto supporto al nostro paziente viene posizionato inoltre un sondino esofagostomico mediante il quale può essere alimentato anche in regime domiciliare.

Dopo un periodo di convalescenza Choco è tornato a condurre una vita normale con una guarigione completa!

Per fortuna Choco è riuscito a salvarsi ma molti non sono altrettanto fortunati. 𝗥𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗮𝘁𝗲𝘃𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗲 𝗯𝗮𝗹𝗰𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗲 𝘇𝗮𝗻𝘇𝗮𝗿𝗶𝗲𝗿𝗲.

08/03/2021

Per chi ancora non conosce Cat Suite Hotel di Alessia Northman Bevilacqua 😈

In foto Scarlet, regina indiscussa della calma e della pazienza 🖤“Gli egizi, indiscussi maestri di conoscenza, adoravano...
02/03/2021

In foto Scarlet, regina indiscussa della calma e della pazienza 🖤

“Gli egizi, indiscussi maestri di conoscenza, adoravano i gatti. Il gatto è lo Ierofante e tu sei l'adepto.
Il gatto è un essere supremo, perfettamente in pace con se stesso. La sua è una meditazione continua, è sempre in perfetta presenza, in perfetta osservazione. I gatti sono maestri perché ci insegnano a distruggere l'ego e la nostra necessità di controllo e in un mondo in cui ogni desiderio è consumato il gatto insegna ad essere pazienti.
Se vuoi fargli le coccole devi imparare ad aspettare, ad accettare che ogni cosa ha il suo tempo. E che tutto, anche le coccole, ha un limite. Sii paziente.
Se sei finalmente tranquillo impara a sopportare lo stress di un suo dispetto, anche questa è meditazione. Fai un respiro, non ti arrabbiare, scorri come l'acqua.
Se sei preso dalle faccende della vita il gatto lo riconosce; viene e interrompe il tuo lavoro, ti sta dicendo: "Fermati e medita con me. Nulla conta come il momento presente".
Il gatto incarna l'archetipo della saggezza, della piena tranquillità. Lui è calmo e pienamente presente anche sull'orlo di un cornicione. E come negli occhi di un Guru non vedi alcuna personalità così negli occhi del gatto puoi specchiarti nell'eterna calma dell'Assoluto. Il gatto appare completamente distaccato, in realtà è completamente connesso."

Fabiano Rastelli

Belle giornate, possibilità di programmare i primi spostamenti dopo tanto tempo...e Cat Suite Hotel per offrire un soggi...
17/02/2021

Belle giornate, possibilità di programmare i primi spostamenti dopo tanto tempo...e Cat Suite Hotel per offrire un soggiorno di svago anche ai vostri felini 😻

Cat Suite Hotel 🏡🐱 è il primo hotel a 5 stelle lusso solo per gatti a Milano! 🐈

Il loft è completamente a misura di gatto, dalla cucina🍴, per rispettare un aspetto casalingo, alla parete attrezzata, ogni dettaglio è studiato per far godere l'ambiente in piena libertà ad ogni micio.😻
Cucce di ogni tipo, tiragraffi e nicchie non mancano, il tutto incorniciato da un meraviglioso terrazzo in completa sicurezza dove i MiciOspiti adorano rotolarsi e rilassarsi al sole. 💕
Cat Suite Hotel gode naturalmente di una magica e rilassante atmosfera, il loft ha una posizione tale da essere molto silenzioso e con luce naturale che per buona parte della giornata ci avvolge. ☀️

Licensed by Cat Suite Home ®️

Ti chiamavamo Achiller per il tuo modo autoritario di far capire chiaramente cosa ti andava e non andava di fare.Tu eri ...
18/12/2020

Ti chiamavamo Achiller per il tuo modo autoritario di far capire chiaramente cosa ti andava e non andava di fare.
Tu eri così, un nonnino di tutto rispetto.
Regale, bello come solo un Re Felino sa essere.
Mi hai sempre “comandata a bacchetta” (come si suol dire) perché avevo capito da subito che io ero lì per servirti e perché avevi notato che ero caduta ai tuoi piedi.
Ho sempre amato i mici dalla forte personalità e tu lo sei sempre stato.
Hai lasciato incredulo chiunque ti abbia conosciuto.
Tu eri una roccia di forza, personalità e combattività.
Stringiamo forte la tua mamma umana e ti mandiamo i nostri cuori fin lassù.
A presto Achi bello...lo so che non mi vuoi fra i piedi...ma non puoi farci nulla...ti si ama anche così 😘

Address


Telephone

3382694660

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Alessia Pet Sitter Milano e Provincia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Alessia Pet Sitter Milano e Provincia:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share

Alessia e il mondo animale

Da 20 anni mi occupo di cani, gatti e piccoli animali sia come volontaria animalista attiva sia come pet sitter. Gestisco l’associazione La Grande Cuccia con la quale mi occupo di sterilizzazione di colonie feline ma anche di recupero ed affido di mici e piccoli animali. Sono stata per 10 anni volontaria alla Lega Nazionale per la difesa del Cane di Segrate (MI).

Come Pet Sitter mi occupo delle passeggiate dei vosti amici cagnoloni o dell’accudimento presso il loro domicilio di gatti e piccoli animali. Mi occupo della pulizia, del cibo, dei giochi e delle coccole.

So somministrare farmaci e terapie di vario genere e tipo; e posso occuparmi di accompagnarli dal veterinaio o in toelettatura.