Associazione CODA Care Of Desperate Animals

  • Home
  • Associazione CODA Care Of Desperate Animals

Associazione CODA Care Of Desperate Animals Associazione che promuove la sensibilizzazione delle persone nei confronti degli animali. Prende parte attiva nel salvataggio di animali in difficoltà.

Fornisce materiale per conoscere le leggi riguardanti la tutela animale.

L'Australia brucia e più di un miliardo di animali tra mammiferi, uccelli e insetti sono morti. Wwf Australia sta ovviam...
09/01/2020

L'Australia brucia e più di un miliardo di animali tra mammiferi, uccelli e insetti sono morti. Wwf Australia sta ovviamente già raccogliendo fondi sia per le cure immediate degli animali ricoverati sia per poi ripiantare gli alberi bruciati una volta domate le fiamme.
Ecco la página ufficiale x donare.

https://www.wwf.org.au/get-involved/bushfire-emergency .qr7xd8

Ricordo sempre di donare nelle pagine ufficiali di wwf perché come ben sappiamo, in questi casi, molti "filibustieri" creano siti fasulli e raccolte false pur di lucrare.
SALVIAMO GLI ANIMALI AUSTRALIANI!!!!

Australia is in the grips of a nationwide bushfire emergency. Help us save wildlife, and when the fires have cleared, restore our lost forests.

29/12/2019

Un esempio di regolamento comunale sul benessere animale. Questo in particolare riguarda il comune di Monza. E' un dovere di ogni cittadino esserne a conoscenza per riconoscere le azioni non corrette nei confronti degli animali e poter intervenire.
Va ricordato che molte azioni come abbandono, accattonaggio, violenza, traffico illegale di specie protette sono perseguibili PENALMENTE e comprendono sanzioni da diverse migliaia di euro fino all'arresto e reclusione fino a diversi anni.
https://www.oipa.org/italia/leggi/REGOLAMENTI_COMUNALI/Monza.pdf

"Io divento grande grande.....la mia mamma dice che sono monello ed è proprio vero! Non lo sono solo quando dormo.." Dal...
29/12/2019

"Io divento grande grande.....la mia mamma dice che sono monello ed è proprio vero! Non lo sono solo quando dormo.." Dall'ultimo controllo post-affido possiamo dire che è diventato grandissimo! E' super vivace e pare, che sia anche un ladro seriale di calzini!!!!!! Ebbene si! Li toglie dallo stendi biancheria e li nasconde dietro al divano! La sua mamma è innamoratissima e lo vizia con pappa di ottima qualità e sneck golosi. Fossero tutte così le adozioni!

21/11/2019

Ora che inizia il freddo possiamo aiutare molti animali con piccoli gesti: dona coperte o vestiti caldi usati ai gattili e canili,metti le briciole della tavola in un piattino sopra al davanzale.(Sarebbe ancora meglio prendere un bastoncino apposta x uccellini e appenderlo fuori dalla finestra. Più indicato come alimento rispetto a pane e creckers.)Fai indossare un cappottino al tuo cane di piccola taglia quando lo porti al parco. Scegli per natale regali a sostegno di associazioni per la protezione degli animali.
Tante cose piccole ma utili!

3 agosto 2019: Sempre a Milano, un nuovo regolamento di tutela animale è stato proposto alla giunta e verrà vagliato e f...
02/11/2019

3 agosto 2019: Sempre a Milano, un nuovo regolamento di tutela animale è stato proposto alla giunta e verrà vagliato e fatto entrare in vigore. Nuove regole di detenzione e vendita di animali esotici, detenzione crostecei vivi per la ristorazione, gestione delle colonie, protezione dei nidi di rondine, gestione dei canili e gattili comunali e molto altro.
https://www.comune.milano.it/-/animali.-un-nuovo-regolamento-per-il-loro-benessere-e-la-loro-tutela

Dopo il passaggio in Giunta, il documento andrà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione e l’entrata in vigore  Dopo il passaggio in Giunta, il documento andrà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione e l’entrata in vigore 

Un po' di informazione riguardo le colonie feline. Il link di seguito, riguarda in particolare le colonie di Milano. Ma ...
02/11/2019

Un po' di informazione riguardo le colonie feline. Il link di seguito, riguarda in particolare le colonie di Milano. Ma ognuno di noi può visitare il sito ufficiale del proprio comune per informarsi riguardo alla tutela dei mici di strada.
https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/animali/le-colonie-feline

Molti pensano che i gatti randagi siano animali semi-selvatici, in molti casi sporchi e malati, che rovistano tra i rifiuti in cerca di resti di cibo di cui nutrirsi; che siano incustoditi e un po’ in balia degli eventi, senza nessuno che li assista o che si prenda cura di loro.

E a proposito di Halloween: lo sapevate che la zucca è un alimento molto positivo per cani e gatti? 😊😋https://www.gattoc...
31/10/2019

E a proposito di Halloween: lo sapevate che la zucca è un alimento molto positivo per cani e gatti? 😊😋
https://www.gattocicovablog.it/zucca-nel-gatto.html

La ZUCCA nel Gatto , aggiunta al pasto carneo, è molto utile per favorire il transito intestinale per la considerevole quantità d'acqua che contiene e sazia

Stanotte si festeggerà Halloween. Documentiamoci sulla provenienza di questa festività e sui pericoli che corrono i nost...
31/10/2019

Stanotte si festeggerà Halloween. Documentiamoci sulla provenienza di questa festività e sui pericoli che corrono i nostri animali. Negli ultimi anni, AIDAA fa sapere che il fenomeno dei sacrifici animali è in netta diminuzione ma non bisogna mai abbassare la guardia.
Storia di Halloween:
https://www.google.com/amp/s/www.studenti.it/halloween-storia-significato.html%3fgoogle-amp=1
Sacrifici:
https://www.google.com/amp/s/www.blitzquotidiano.it/gatti/halloween-gatti-neri-sacrifici-aidaa-3111360/amp/

Halloween: il significato e la storia della festa che si celebra il 31 ottobre e in cui piccoli e grandi si divertono a preparare costumi paurosi

Ci presentiamo con il primo caso di adozione a lieto fine: Rocco (detto il terribile soffiatore dai 4 denti🤣😍.) Nato da ...
30/10/2019

Ci presentiamo con il primo caso di adozione a lieto fine: Rocco (detto il terribile soffiatore dai 4 denti🤣😍.) Nato da una delle poche micie non sterilizzate dall'ASL e cresciuto in una colonia registrata fuori Milano,lo abbiamo recuperato con pulci a non finire (indicibile quante ne avesse addosso😵😵) e un pochino di rinotracheite. Lo abbiamo curato con collirio antibiotico,chippato a nome dell'associazione e completamente spulciato così una settimana dopo lo stallo, è stato adottato dalla sua splendida mamma umana (dopo un accuratissimo colloquio pre-affido e compilazione di contratto di adozione.)
Ora attendiamo i 7 mesi, quando verrà sterilizzato e poi faremo il cambio di intestazione del chip dall'associazione alla sua mamma umana. (privacy name)
A presto raviolino... 😍

ECCOCI CON LA PAGINA UFFICIALE!!!
30/10/2019

ECCOCI CON LA PAGINA UFFICIALE!!!

30/10/2019
30/10/2019
30/10/2019

Address


20138

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Associazione CODA Care Of Desperate Animals posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Associazione CODA Care Of Desperate Animals:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share