DoginliFE

DoginliFE Pagina polifunzionale che unisce diverse figure professionali ma dalla comune visione olistica.
(2)

04/10/2023

🦴This is Halloween!🦴

Un pomeriggio alternativo in canile 🐕🖤🧡

Non mancate ☺️Ci sarà anche il banchetto per firmare il referendum contro la caccia❗️❗️
08/10/2021

Non mancate ☺️
Ci sarà anche il banchetto per firmare il referendum contro la caccia❗️❗️

18/06/2021

❤️‍🔥In questo momento come non mai è indispensabile sostenere il canile/gattile comunale di Bologna.
Non sto qui a spiegarvi perché è percome (sulla pagina sono presenti le varie informazioni) ma è necessario che molti cani trovino casa.
📌 Quindi CHIUNQUE STIA CERCANDO UN COMPAGNO CANINO PER LA VITA E SIA INTERESSATO AD UN’ADOZIONE, non esiti ad andare qui ⬇️.

Anche la condivisione dei post stessi dei nostri ospiti è utile.

ADOTTATE!

Il Canile/Gattile di Bologna ospita i cani e i gatti recuperati sul territorio del Comune e quelli r

Vi segnaliamo questo evento a Ferrara che ospiterà LE NANNE DI NINA! Non perdete l’occasione di conoscere Stefania e le ...
29/05/2021

Vi segnaliamo questo evento a Ferrara che ospiterà LE NANNE DI NINA! Non perdete l’occasione di conoscere Stefania e le sue splendide creazioni 🖤

Sabato e domenica ci incontreremo a Giardini Estensi, a Ferrara. All’ombra degli alberi in un parco pieno di fiori, Le nanne di Nina espone la coloratissima collezione primavera estate.
Vi aspetto.♥️

Studi in merito allo stress nel cane📌
11/05/2021

Studi in merito allo stress nel cane📌

New study published in Scientific Reports found that stress levels of dogs and humans mirroring each other is dependent on the dog's breed.

In a previous study by the same research group, stress levels in dogs was found to mirror the stress levels in their owners.

Stress is measured by the amount of cortisol found in fur and hair. Cortisol is a stress hormone with higher levels indicating higher stress. Cortisol persists in fur and hair after it is produced, indicating past stress levels.

In the previous study herding breeds were used, also classed as cooperative breeds because their traditional roles involved cooperation with humans. In this study, scientists included 24 dogs from ancient breeds (those that are genetically closer to the wolf), 18 solitary hunting breeds, and their owners.

In contrast to the herding breeds in the previous study, no relationship was found between owner cortisol and dog cortisol for either the solitary hunting or ancient breed dogs.

Besides cortisol levels, personality data was also collected through surveys. The cortisol levels in solitary hunting dogs was linked to some personality traits in their owners, i.e. agreeableness and openness. No personality traits of owners were linked to cortisol in the ancient breed dogs.

This and the previous study suggest that ancient breeds are least affected by their owner and their relationship together, solitary hunting dogs show some associations, and herding dogs show long-term stress synchronisation. This implies that synchronisation of stress between dog and human is a result of selection within cooperative breeds rather than across the species.

Do you think your dog gets stressed when you're feeling stressed? Or the other way around - do you feel stressed when they get stressed?

Paper: Long-term stress in dogs is related to the human–dog relationship and personality traits - Scientific Reports, April 2021

Link: https://www.nature.com/articles/s41598-021-88201-y

23/04/2021
DoginliFE è un gruppo di professionisti che operano in diversi ambiti ma che sposano uno stile di vita olistico incentra...
13/04/2021

DoginliFE è un gruppo di professionisti che operano in diversi ambiti ma che sposano uno stile di vita olistico incentrato su consapevolezza, introspezione e accettazione di sé e degli altri in quanto tali.

Il nostro obiettivo è quello di fornire gli strumenti e le competenze necessarie al miglioramento o alla risoluzione di situazioni difficoltose riscontrate sia nella relazione con il proprio animale da compagnia che nella propria sfera emotiva, per essere in grado di vivere al meglio il proprio “qui e ora”.

Se fatto proprio, il concetto del “qui ed ora” può essere il primo passo del cammino di crescita di ognuno di noi sia in realzione con se stessi che con gli altri (umani ed animali) in quanto sottolinea a pieno l’importanza di vivere il presente come unico momento che esiste nella realtà.

💥I nostri professionisti:

Laura Pasquali: educatrice cinofila.
https://www.facebook.com/loluzzz

Alice Venturini: naturopata, erborista.
https://www.facebook.com/alice.venturini.3158

Elena Marani: educatrice cinofila e felina.
https://www.facebook.com/elena.marani.5

Anita Alberti: educatrice cinofila, dog sitter e wedding dog sitter.
https://www.facebook.com/anita.alberti.505

Francesca Nicolini: educatrice cinofila.
https://www.facebook.com/educatorecinofilofe/

Federica Manfredini: educatrice cinofila e dog sitter.
https://www.facebook.com/profile.php?id=1559384438

Carolina Ferracin: operatore Shiatsu.
https://www.facebook.com/CarolinaFerracin

Per Imolesi e dintorni un’ottima proposta per i vostri amici a 4 zampe !
12/04/2021

Per Imolesi e dintorni un’ottima proposta per i vostri amici a 4 zampe !

E finalmente..
ci siamo!
Here we are!
Et voilà!
La LuDOGteca TheDogsOut è ufficialmente operativa.

La LuDOGteca è uno spazio e un tempo dedicato ai cani.
Ha una funzione educativa e aggregativa.
È un luogo protetto e stimolante dove trovare una propria dimensione fuori dalla routine quotidiana e dove costruire la propria rete sociale.

Per queste ragioni e per garantire la qualità del servizio, il numero di cani è limitato e l’accesso in LuDOGteca è consentito previo incontro conoscitivo e corretto inserimento graduale del cane nel contesto.

Per maggiori informazioni e dettagli non esitate a chiamarmi o scrivermi.
Trovate tutti i contatti nella locandina!

🧡💗💜

…prendendo spunto da un'abitudine solidale chiamata “caffè sospeso” i frequentatori dei bar, fanno dono della consumazio...
30/03/2021

…prendendo spunto da un'abitudine solidale chiamata “caffè sospeso” i frequentatori dei bar, fanno dono della consumazione di un caffè a beneficio di uno sconosciuto.
Con questi presupposti vi proponiamo la “consulenza sospesa”, gesto di disinteressata solidarietà, ma anche dedicabile a persone conosciute.

Queste proposte sono rivolte a famiglie, volontari di canile, educatori cinofili, dog-sitter e a chiunque desideri approfondire o valutare situazioni del proprio quotidiano, non solo a senso unico nei confronti del cane, ma mettendo in gioco in primis noi stessi.

Per maggiori informazioni
[email protected]
Alice: 340 1093077
Elena: 342 1629436

18/03/2021
28/02/2021

Er mutanda , direttore dei lavori, zompettis! Handcart alzati e cammina 😹

28/02/2021

Avanti tutta! I lavori continuano grazie a queste belle giornate 🥰

Disponibile sul territorio Ferrarese -> l’educatrice Laura Pasquali 🌼
17/02/2021

Disponibile sul territorio Ferrarese -> l’educatrice Laura Pasquali 🌼

Adozioni consapevoli! 🐕
01/02/2021

Adozioni consapevoli! 🐕

Rispetta la mia individualità e il nostro legame sarà indissolubile.

Qui sotto tutte le info del caso! 🌼
29/01/2021

Qui sotto tutte le info del caso! 🌼

OSSO DI PELLE DI BUFALO: NO GRAZIE!

Uno degli snack più popolari nell'industria del pet food, rappresenta anche uno dei più grandi pericoli per la sua salute. Se conosceste i procedimenti messi in atto per produrre un osso di pelle di bufalo, capireste subito il motivo di tanta apprensione.

La maggior parte dei proprietari di cani, crede che il proprio animale mastichi semplicemente pelle essiccata a forma di osso, ma è una grandissima bufala! Non è fatto di carne disidratata. Piuttosto, l’osso arrotolato è un sottoprodotto dell’industria della pelle. La produzione di pellame comincia con la scissione della pelle animale, solitamente da bestiame. Lo strato superiore è trasformato in prodotti in pelle (borse, scarpe ecc...), mentre la parte interna viene destinata ai cani.
Alla fine è praticamente cuoio che poi viene trasformato in osso. Come?
1. Le pelli vengono trattate con un bagno chimico per aiutare a preve**re il deterioramento durante il trasporto
2. Le pelli poi, vengono inzuppate e trattate con una soluzione di liscivia di cenere o una ricetta altamente tossica, di sodio solfuro Calcinaio. Questo processo aiuta a togliere i peli e il grasso che ricoprono la pelle.
3. Le stesse pelli sono poi trattate con sostanze chimiche che la ammorbidiscono per essere arrotolata. Lo strato esterno, come dicevamo prima, viene utilizzato dalle industrie di abbigliamento, scarpe, borse, ecc... Lo strato interno è necessario per produrre cose come gelatina, cosmetici colla.
4. Le pelli vengono lavate e sbiancate usando una soluzione di perossido di idrogeno e/o candeggina; questo aiuterà anche rimuovere l’odore del cuoio marcio o putrido.
5. La materia viene affumicata, e colorata con prodotti e additivi per dare sapore, tutti artificiali. Possono anche essere verniciati con un rivestimento di ossido di titanio per farli apparire più bianchi e sono quelli più venduti ed esposti negli scaffali dei negozi, ma sono anche i più pericolosi per la salute del cane. Alcune confezioni di prodotto finito preso in esame, rivelano la presenza tossica di agenti cancerogeni FD & C rosso 40, insieme con conservanti come benzoato di sodio che ha effetti letali in dosi alte.
Ovviamente è come una sorta di avvelenamento lento a basso dosaggio.
6. Avrete sicuramente notato che, se il cane mastica un pezzetto ma poi se si stanca e posa l’osso, non avverrà nello snack nessun tipo di deterioramento organico. La presenza di piombo, arsenico, mercurio, sali di cromo, formaldeide e altre sostanze chimiche tossiche sono state rilevate nelle pelli grezze e aiutano a mantenerlo inalterato. Quindi qualsiasi colla venga utilizzata va bene e attecchirà. Il foglio alla fine, viene spalmato di colla e arrotolato su stesso dando la forma di osso o di corda annodata.

Alcuni veterinari consigliano queste ossa come aiuto per l’igiene dentale del cane. Ma quando il cane inizia a masticare l’osso, dapprima è molto duro, poi la parte masticata diventa più morbida e alla fine lui può staccare un pezzetto viscido simile ad una caramella gommosa o ad una gomma da masticare. E da quel momento, il vostro cane non può smettere di masticare e diventa quasi una droga. A questo punto, non esiste più alcun beneficio dentale nel masticare, perché ha trasformato la pelle in una sostanza molle e appiccicosa che diventa un pericolo di ostruzione intestinale o di soffocamento.
Un’indagine di Humane Society International, ha dichiarato nel suo rapporto: “In una scena particolarmente macabra, abbiamo visto le pelli di cani brutalmente macellate in Thailandia, ve**re mescolate con altri pezzi di pelle per produrre giocattoli di masticazione del pellame greggio per cani di proprietà. Gli investigatori hanno dichiarato che questi giocattoli da masticare, sono regolarmente esportati e venduti in tutti i negozi.”

Informatevi sempre prima di acquistare qualcosa per il vostro peloso, non fidatevi solo di un bell'espositore, andate a fondo e cercate di conoscere il più possibile.

Le collaborazioni quelle belle 💕🐺
10/01/2021

Le collaborazioni quelle belle 💕🐺

Educazione e Formazione Cinofila Gestione e Consulenze per Canili Percorsi individuali Cane Proprietario terredelbranco.com

Passeggiata a 6 zampe  sabato 3 ottobre 🌟POSSONO PARTECIPARE SOLO PERSONE CHE HANNO GIÀ SVOLTO ATTIVITÀ PRESSO DoginliFE...
25/09/2020

Passeggiata a 6 zampe sabato 3 ottobre

🌟POSSONO PARTECIPARE SOLO PERSONE CHE HANNO GIÀ SVOLTO ATTIVITÀ PRESSO DoginliFE.

🌿Rilassante passeggiata a sei zampe, nelle campagne Ferraresi.
Posto incantevole lontano dai rumori della città ma allo stesso tempo comodo e raggiungibile.
Il percorso è su terreno sterrato, della durata di al massimo 1.30h.

🚗Ritrovo alle ore 17:00 al parcheggio: Le Civette, 44124 Chiesuol del Fosso FE
Per chi lo desidera potrà cenare con noi per finire in bellezza!

❣️Gli argomenti trattati durante la passeggiata saranno: l’esplorazione, la comunicazione, la gestione al guinzaglio e come sempre il focus sul consolidamento del binomio.

🍀È gradita conferma entro martedì 29 settembre sia della partecipazione che della presenza alla cena.
In caso di mal tempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.

❗️Il costo per partecipare alla passeggiata è di 20€
Per info e partecipazioni :
ELENA: 342 1629436

A guidarvi saranno l’Educatore Elena e la Naturopata Alice.

Vi aspettiamo per salutarvi tutti !!!!

Da non perdere 😊❗️
21/09/2020

Da non perdere 😊❗️

In combinazione al Progetto di Sensibilizzazione Contro il Maltrattamento " ", promosso da TdB - Terre del Branco e il Comune di Ferrara, sono aperte le iscrizioni per il Corso "Preve**re il Maltrattamento".

5 Incontri in formula Webinar, tenuti da professionisti del settore.
5 Incontri per conoscere e analizzare le possibili forme di maltrattamento del Cane e sapere quando e come interve**re.
5 Incontri per Sensibilizzare.

A Partire dal 2 Ottobre 2020.
ATTENZIONE: IL CORSO E' APERTO ALLA SOLA CITTADINANZA DEL COMUNE DI FERRARA.

Per info, Calendario e Iscrizioni: [email protected]

Il Corso è Gratuito e dedicato a figure professionali che operano sul maltrattamento, proprietari di cani e cittadinanza tutta.

Diari di Canile di Nicola Di Pardo è finalmente acquistabile! È un dovere comprarlo e sarà un piacere leggerlo ❣️Il rica...
18/09/2020

Diari di Canile di Nicola Di Pardo è finalmente acquistabile!
È un dovere comprarlo e sarà un piacere leggerlo ❣️

Il ricavato di questo libro servirà a sostenere il canile di Ferrara ed il canile di Trebbo!

“Le etichette, gli stereotipi, le emozioni fraintese. Uno sguardo al cane nel suo vissuto in canile, attraverso storie raccontate dagli stessi ospiti e analizzate a fondo per guidare alla comprensione di che cosa significa essere Cane oggi, in canile e fuori.”

Diari di Canile: Storie di Canile per comprendere il Cane

02/09/2020

Sing sing ... 🦊🐺

27/08/2020

"L'intelligenza emotiva coinvolge l'abilità di percepire, valutare ed esprimere un'emozione; l'abilità di accedere ai sentimenti e/o crearli quando facilitano i pensieri;
l'abilità di capire l'emozione e la conoscenza emotiva;
l'abilità di regolare le emozioni per promuovere la crescita emotiva e intellettuale”

🤍La competenza sociale
È il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri attraverso l'empatia, intesa come la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze e i sentimenti altrui e attraverso abilità sociali che favoriscono legami collaborativi, costruzione attorno a sé di consenso e appoggio, facilitazione alla comunicazione e gestione dei conflitti.

💚Apprendimento emotivo
L'apprendimento inteso solo come processo statico, legato ad esempio a frasi dette da un relatore o alle parole scritte in un libro diventa insufficiente perché legato solamente al piano cognitivo-astratto rimanendo così slegato dal contatto con la realtà e dall'esperienza diretta.
L'apprendimento va considerato come un processo globale che incorpora anche le emozioni positive o negative che proviamo anche inconsapevolmente.
Attraverso le situazioni emotivamente coinvolgenti l'apprendimento risulta non solo più piacevole ma anche più efficace e diventa quindi indispensabile in un'ottica di apprendimento globale considerare anche l'aspetto emozionale.

💙Libro consigliato
D. Goleman. Intelligenza Emotiva che cos'è e perché può renderci felici.

17/08/2020
Assolutamente d’ascoltare 🔅
13/08/2020

Assolutamente d’ascoltare 🔅

Tags: Diari Dal Canile Nico Di Pardo Cinofilia Educazione cinofila adozioni randagismo Sud tratta libertà zooantropologia Canili

08/08/2020

‼️ URGENTE ADOZIONE ‼️
in preaffido 😍

FERRARA

ANAT 9 Anni Pedigree Roi

E’ proprio vero che il Covid ha cambiato molte cose, che sottilmente ha rotto tanti equilibri……oggi più che mai ce ne rendiamo conto nello scrivere col cuore in mano l’appello per Anat ♥️

Anat è una meravigliosa femmina di Jack Russell Terrier di 9 anni, sterilizzata ed in perfetta salute, dolce e affettuosa……Anat non ha nessuna colpa, non è “difettosa”…….. Anat ha una famiglia meravigliosa che ancora oggi la ama infinitamente.
Anat viveva assieme a fratelli e sorelle in un equilibrio armonico fatto di reciproco rispetto……poi…..poi è arrivato il Covid e la mamma di Anat, che è sempre stata il perno di questo equilibrio, ha dovuto lavorare di più, in una maniera quasi inumana….essì perché la mamma di Anat è uno dei tanti angeli che ci ha protetti durante i giorni più bui del Covid, la mamma di Anat ha sacrificato se stessa per salvare gli altri, sottoponendosi a turni estenuanti.

La sua assenza purtroppo però ha pesato sull’equilibrio familiare che fino ad allora funzionava come un orologio svizzero……..tutto si è rotto……tutto è andato in frantumi……la favola non c’era più……. I cani hanno iniziato ad attaccarsi ed Anat è quella che ci ha rimesso di più.
La loro mamma ha tentato in tutti i modi di riportare quell’ equilibrio, coadiuvata anche da un educatore cinofilo, ma a volte non è possibile rimettere insieme i cocci delle cose che si rompono e bisogna prendere coscienza che non possiamo decidere tutto……..a volte possiamo solo provare a porre rimedio a quello che involontariamente ci travolge.
Con il dolore nel cuore ma per il suo bene, Anat non può più restare nel contesto che fino ad oggi l’ aveva amorevolmente accolta e dobbiamo trovarle una nuova famiglia…….il suo branco è diventato fonte di stress

Anat ha 9 anni, è stupenda ed adorabile…….ha ancora una vita davanti a sé.
Per lei cerchiamo una famiglia che possa accorgliela come figlia unica, un contesto con un giardino non guasterebbe.
Ad Anat serve un contesto di consapevolezza, conoscenza della razza e tranquillità.
Obbligo a mantenere contatti nel tempo con il nostro Rescue.
NO SOLO GIARDINO, NO ADOZIONI GIOCATTOLI.
Per Anat ci saranno controlli severi……questa cagnolina e la sua famiglia hanno già subito troppo, ognuno deve ritrovare il suo equilibrio e la serenità che merita.
Nel caso non arrivasse la PERFETTA adozione e vista l’ urgenza, valutiamo la possibilità di metterla momentaneamente in una pensione (anch’essa verrà attentamente selezionata) onde evitare che la situazione in casa possa degenerare.

Attendiamo richieste di adozione e/o segnalazioni di pensioni a pagamento. Potete scriverci a: [email protected] inserendo nell’oggetto della e-mail “ANAT”.

Aiutateci a trovare casa alla piccola e dolce Anat. Per qualsiasi info non esitate a chiamarci! 342 1629436 Elena
22/07/2020

Aiutateci a trovare casa alla piccola e dolce Anat. Per qualsiasi info non esitate a chiamarci!
342 1629436 Elena

‼️ URGENTE ADOZIONE ‼️
in preaffido 😍

FERRARA

ANAT 9 Anni Pedigree Roi

E’ proprio vero che il Covid ha cambiato molte cose, che sottilmente ha rotto tanti equilibri……oggi più che mai ce ne rendiamo conto nello scrivere col cuore in mano l’appello per Anat ♥️

Anat è una meravigliosa femmina di Jack Russell Terrier di 9 anni, sterilizzata ed in perfetta salute, dolce e affettuosa……Anat non ha nessuna colpa, non è “difettosa”…….. Anat ha una famiglia meravigliosa che ancora oggi la ama infinitamente.
Anat viveva assieme a fratelli e sorelle in un equilibrio armonico fatto di reciproco rispetto……poi…..poi è arrivato il Covid e la mamma di Anat, che è sempre stata il perno di questo equilibrio, ha dovuto lavorare di più, in una maniera quasi inumana….essì perché la mamma di Anat è uno dei tanti angeli che ci ha protetti durante i giorni più bui del Covid, la mamma di Anat ha sacrificato se stessa per salvare gli altri, sottoponendosi a turni estenuanti.

La sua assenza purtroppo però ha pesato sull’equilibrio familiare che fino ad allora funzionava come un orologio svizzero……..tutto si è rotto……tutto è andato in frantumi……la favola non c’era più……. I cani hanno iniziato ad attaccarsi ed Anat è quella che ci ha rimesso di più.
La loro mamma ha tentato in tutti i modi di riportare quell’ equilibrio, coadiuvata anche da un educatore cinofilo, ma a volte non è possibile rimettere insieme i cocci delle cose che si rompono e bisogna prendere coscienza che non possiamo decidere tutto……..a volte possiamo solo provare a porre rimedio a quello che involontariamente ci travolge.
Con il dolore nel cuore ma per il suo bene, Anat non può più restare nel contesto che fino ad oggi l’ aveva amorevolmente accolta e dobbiamo trovarle una nuova famiglia…….il suo branco è diventato fonte di stress

Anat ha 9 anni, è stupenda ed adorabile…….ha ancora una vita davanti a sé.
Per lei cerchiamo una famiglia che possa accorgliela come figlia unica, un contesto con un giardino non guasterebbe.
Ad Anat serve un contesto di consapevolezza, conoscenza della razza e tranquillità.
Obbligo a mantenere contatti nel tempo con il nostro Rescue.
NO SOLO GIARDINO, NO ADOZIONI GIOCATTOLI.
Per Anat ci saranno controlli severi……questa cagnolina e la sua famiglia hanno già subito troppo, ognuno deve ritrovare il suo equilibrio e la serenità che merita.
Nel caso non arrivasse la PERFETTA adozione e vista l’ urgenza, valutiamo la possibilità di metterla momentaneamente in una pensione (anch’essa verrà attentamente selezionata) onde evitare che la situazione in casa possa degenerare.

Attendiamo richieste di adozione e/o segnalazioni di pensioni a pagamento. Potete scriverci a: [email protected] inserendo nell’oggetto della e-mail “ANAT”.

Chiarezza, ascolto, calma, pazienza, fiducia, cuore..
22/07/2020

Chiarezza, ascolto, calma, pazienza, fiducia, cuore..

Juline, giorno 21: spesa
"Mostro ma sei sicuro che questo sia lo scaffale giusto per noi?"
- "Oh si, eccome! È esattamente quello giusto per il viaggio che dobbiamo fare... "

4 ZAMPE A BORDOMaggio2019Nonostante questo maggio, che rema decisamente contro a qualsiasi iniziativa all’aria aperta, a...
21/07/2020

4 ZAMPE A BORDO
Maggio2019

Nonostante questo maggio, che rema decisamente contro a qualsiasi iniziativa all’aria aperta, abbiamo deciso di fare un week end a zonzo.
Temerari!

La cosa che decisamente mi fa perdere più tempo è la valigia, non tanto la mia, ma quella di Audrey.
Sì, ovviamente, non basta caricare il cane in macchina…
Alla fine, dopo un’attenta riunione tra me e me stessa (dove darsi ragione e manforte è un piacere) condivido rapidamente, come mero spunto, cosa ho portato:

FATTORE ACQUA
Due teli e una sorta di mantella in spugna, Audrey ha il pelo lungo e non è così immediato che si asciughi rapidamente.
Inoltre ho portato anche un impermeabile, non sono un’amante dei cani mostrificati in vestiti succinti con balze e paillettes, ma se un capo è funzionale e pratico è il benvenuto: meno Audrey è bagnata prima verrà asciugata.

FATTORE CIBO
Solitamente con me ho sempre, oltre ai pasti che sicuramente verranno espletati in giro, anche una o due porzioni in più, in previsione di: carestia, di inondazioni e altre catastrofi…
Un saluto a Sigmund.
Qui preciso che oltre alla due ciotole, di cui una pieghevole per l’acqua che è quella che porto sempre in giro, ho con me – se non mi dimentico – un piccolo telo che metto sotto alle ciotole, evitando di rovinare pavimenti delicati.
Sì, Audrey fa la principesca ma davanti al cibo la sua finezza finisce, un po’ come la mia davanti al buffet della colazione.
Proseguendo, 5/6 snack per la masticazione e il c***o di cervo.
Il secondo mi è stato molto utile per la gestione del tempo in solitaria di Audrey, quando era piccolina, ed ora è una sorta di copertina di Linus.

Okay, dovrebbe esserci tutto.. ma sicuramente qualcosa mi sono scordata!

ANDIAMO!
Prua verso l’Umbria, destinazione Trevi alla SetterHouse AgriHotel.
Partiti nel tardo venerdì pomeriggio arriviamo intorno alle 21 e dopo aver sistemato Audrey, con una fame fa lupi, andiamo anche noi a mangiare presso il ristorante dell’albergo stesso.�
Il posto immerso nel verde e circondato da tantissimi ulivi è un vero toccasana per ricaricare le energie.
Alloggiamo in uno chalet totalmente di legno molto semplice, con l’essenziale: il bagno privato e un cucinotto compreso di piano cottura e frigo, comodo per chi ha la necessità di tenere al fresco del cibo perché, per il suo Fido amico, ha scelto una alimentazione naturale e non utilizza il mangime secco.

I proprietari mi raccontano che, l’idea della SetterHouse, nasce dalla voglia di creare un luogo dove i cani e i rispettivi padroni possano sentirsi totalmente come a casa, nel rispetto del “lasciare come si trova”.
Inoltre, applausi a scena aperta, non chiedono il supplemento per i cani, i quali possono essere portati ovunque: dalla piscina al ristorante liberi o al guinzaglio.
E qui la coscienza la fa da padrona ed ognuno conosce il suo Fido amico e sa cosa può permettersi e cosa no.
Io, per esempio Audrey libera nel parcheggio non la lascio perché l’attimo, per quanto sia da cogliere, a volte può essere anche infame a mio avviso.
La mattina seguente troviamo un ricco buffet dolce composto da torte fatte in casa, appena sfornate, succo, brioches e su richiesta qualcosa di caldo.

Qui, visto che tra borghi e città, la scelta è ampia abbiamo visitato Bevagna facendo anche un tour, Audrey compresa, in una Carteria medievale riprodotta per l’occasione del Mercato delle Gaite che si terrà a fine giugno.
Città ricca di scorci bellissimi e viuzze da immortalare.
Interessante è anche la ciclabile immersa nel verde che congiunge Spoleto ad Assisi.
Approfittando di un panificio/gastronomia “Norcineria” abbiamo pranzato al sacco con un panino alla porchetta, per stare leggeri, fatto al volo.
Il panino si è fatto sentire una volta giunti ad Assisi che, tra sali e scendi vari, ci ha provati ma sicuramente da vedere almeno la Rocca Maggiore per il panorama e la Basilica di San Francesco perché poi si vede solo sui libri.
Qui abbiamo incontrato un signore con il quale abbiamo scambiato due chiacchiere e, mentre ci mostrava la via per la Rocca, ci ha detto: “ma siete stati alla Basilica? È la nostra fabbrica, se nun c’era quella Assisi moriva de fame”.
Ed effettivamente la bellezza mozzafiato merita tutta la salita.

E possiamo dire anche che molti turisti hanno fotografato la famosa Audrey d’Assisi: chi di sfuggita e chi chiedendo se potevamo metterla in posa.�
Dopo una “pausa pioggia” decidiamo di rischiare, sfruttando al massimo la giornata, e ci avventuriamo verso Spello, facente parte del Borghi più belli d’Italia, ricco di vie abbellite da fiori. Infatti, qui si svolge l’infioritura dove le opere d’arte sono composte totalmente da petali.
La giornata si conclude con un giro tra gli ulivi della SetterHouse AgriHotel Trevi per fare sgambare Audrey, che è stata a guinzaglio per tutto il giorno, e con la conoscenza ravvicinata dei 12 cani.
Esatto, 12 cani.
I più sono cani da caccia salvati dalla gogna in quanto incapaci di svolgere il proprio lavoro.
Eleonora ed Ennio, i titolari, hanno salvato questi cani e se ne prendono cura con un amore davvero palpabile. Bravi!

Purtroppo la domenica abbiamo optato per rientrare in mattinata visto il tempo e viste le previsioni stimate per le ore seguenti.
Diversamente avremmo optato per visitare le Fonti di Clitunno sempre in zona e per una escursione in mezzo al verde più precisamente a Chiusi della Verna, che si trova a metà strada sul ritorno.

Che dire, siamo costretti a tornare! Un vero peccato.

Cuccioli e cuccioli cresciuti! Il nostro amico Milo e la sua nuova compagna Birra 😍
20/07/2020

Cuccioli e cuccioli cresciuti! Il nostro amico Milo e la sua nuova compagna Birra 😍

Mi presento ... ci presentiamo🤗...Siamo Federica (l’umana) e Gaia (🐶)!Ho scelto questo scatto  perché rappresenta un mom...
18/07/2020

Mi presento ...
ci presentiamo🤗...
Siamo Federica (l’umana) e Gaia (🐶)!
Ho scelto questo scatto perché rappresenta un momento di profonda condivisione e vicinanza. Frutto di continuo lavoro, empatia, accettazione reciproca, fatica... gioie e dolori.
Con “Doginlife”sono a disposizione di chiunque senta la necessità di approfondire ed ottimizzare la relazione con il proprio cane attraverso l’aiuto di un professionista:
-consulenze educative (anche a domicilio)
-servizio dog-sitting
-consulenze pre/post adozione
-attività mirate al benessere del cane in famiglia (anche in presenza di bambini)

📌Dove potete trovarmi:
~ Cellulare : 349/7064278
~ Mail : [email protected]

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when DoginliFE posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to DoginliFE:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share