Educare una puledra è anche questo. Ogni giorno fagli capire che si fanno gesti per il suo benessere. Non solo dal branco troverà attenzione rispetto e giocosità. Ma ben si anche dall'Umano che si sta prendendo cura dei suoi bisogni Primari.
La Curiosità, il conoscere rumori e oggetti, come il cellulare ed il trattore, sono di Vitale importanza per i Puledri. Farà si che crescano in armonia anche nel Mondo Umano, rafforza la fiducia nel soggetto, e l'è aiuterà ad essere più centrati e a suo agio, nel calmare le sue fughe, essendo un predato.
Una Settimana di corso per imparare la comunicazione con i Cavalli, oppure con il Proprio, dovrebbe essere la base per iniziare l' Arte della Equitazione. Sempre e comunque al primo posto ci deve essere Benessere per il Cavallo, e sicurezza per l' Umano.
Dove vai ? Giochiamo un po' . Alba Paint di quasi 3 Anni. Arrivata circa un Mese e mezzo fa'.
3 Giorni di pioggia, e non meno di 3 ore di lavoro ugualmente. La voglia di alzarmi sebbene il rumore dello scroscio dell'acqua sia forte lo trovo in l'oro. Cavalla di 3 Anni..Alba. qui da poco più di un Mese. Questo è il risultato delle attenzioni che gli dono. Mi viene in contro per il Buon Giorno
Questo è il gioco del circolo. Il Cavallo deve prendersi le responsabilità di girarti in torno, con le andatura che tu desideri. Nel video si vede poi come lo premio con la carezza. Ma ora che con la Scuola di Equitazione Etica - SEE , ho capito che è comunque un volere dare ordini, e aspettarti che lo esegue in mobile, perché non giocare e muovere i piedi anche io, così che Sheem capisca che và fatto sempre tutto in 2.. Tutto per la maggiore complicità di coppia.
Fare ritrovare la serenità e la calma al Cavallo nelle sue prime passeggiate non è stupido o ridicolo. Renderà il soggetto più competente e sicuro nel Tempo.
Alle volte usare anche l'energia giocosa del Cavallo è divertente per Entrambi
Da come possiamo vedere non solo i Cavalli lasciati liberi si divertono.
Arrivati nel pascolo invernale si godono anche il sapore delle ghiande. Qualche minuto il fieno può aspettare
Il branco di AsvaNara, M'è né sto occupando da Febbraio 2023. Come un ringraziamento ad Edwin ché non c'è più, e che Mi a insegnato tanto, sui Cavalli e nella Vita. 2 Anni al suo fianco è stato un Inizio di una Nuova Vita per Me