A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter

  • Home
  • A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter

A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter A spasso con fido Educationa dog sitting,un servizio professionale che unisce uscite ed educazione

29/02/2024
Buon Natale da parte mia e di Arturo 🐶🐾💖
25/12/2023

Buon Natale da parte mia e di Arturo 🐶🐾💖

Buon Natale a tutti voi.Agli amici più cari e che mi sono sempre vicini , a chi ha creduto in me, a quelli che si sono p...
25/12/2023

Buon Natale a tutti voi.
Agli amici più cari e che mi sono sempre vicini , a chi ha creduto in me, a quelli che si sono persi per strada, ai miei clienti che mi hanno scelta per prendermi cura dei loro amori pelosi.

Ma soprattutto un augurio di cuore al mio amore Arturo, senza di lui non sarei la persona che sono oggi.

Grazie e buone feste da parte mia e di Arturo ❤️🐾🐶

A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter

09/10/2023

Non sogno un mondo di canili vuoti, ma un mondo in cui i canili, per come li intendiamo oggi, non serviranno più.

E non perchè i cani saranno andati tutti a casa, ma perchè in un mondo migliore di questo non ci dovrebbe essere più nessuno che penserà di fare loro del male o abbandonarli.

TRUST YOUR DOG!

🐾❤️
03/10/2023

🐾❤️

Un amico non ha sesso
Un amico non ha età
Un amico non ha religione
Un amico non ha colore
Un amico non ti giudica
Un amico non mente
Un amico non ti tradisce
Un amico ti ascolta
Un amico ti consiglia
Un amico ti aspetta
Un amico ti vuole bene
Un amico ti aiuta
Un amico ti incoraggia
Un amico è tutto questo...
Un vero amico ha la coda! ❤️

Dal web

🥰 Regali inaspettati (per me e Arturo 🐶) e recensioni che ti scaldano il cuore e ti dicono che sei in gamba, che metti p...
26/09/2023

🥰 Regali inaspettati (per me e Arturo 🐶) e recensioni che ti scaldano il cuore e ti dicono che sei in gamba, che metti passione e professionalità nel tuo lavoro 🐱🐈.

Non affidare il tuo amore peloso al primo venuto, che si improvvisa dog sitter solo perchè ama gli animali.

Amarli è importante, ma è ancora più importante professionalità, preparazione e competenze!

Alessandra e Arturo ringraziano : Camillo e la sua umana Silvia, per la tazza e la pizza 🍕 direttamente da New Orleans e Audrey Bertolucci con Pippy e Ginger per gli auguri.

A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter

Alessandra 🐾❤️

11/09/2023

NO. IL CANE NON E' UN FIGLIO.
( e questo non sminuisce l'amore che proviamo per lui)

Esiste un rapporto parentale inequivocabile con il Cane.
Ma considerarlo un figlio può essere sbagliato.

Perché considerarlo un figlio, spesso sminuisce il Cane stesso.

Lo amiamo, lo curiamo, lo nutriamo, lo coccoliamo ma dobbiamo farlo non dimenticando mai la sua Natura e le sue esigenze etologiche.

Nasce, matura e muore in modo estremamente veloce.
Non è umano ma cane, pretende di essere considerato un Cane ed essere rispettato come tale.

Consideriamolo un parente o un grande amico un po' alieno, da accudire e rispettare nella sua grande, immensa e importante diversità.

(immagine dal web)

06/08/2023
Condivido pienamente! Vedo troppo spesso proprietari che tirano, strattonano, non danno tempo ne spazio ai loro cani 😢
04/06/2023

Condivido pienamente! Vedo troppo spesso proprietari che tirano, strattonano, non danno tempo ne spazio ai loro cani 😢

02/06/2023

Condivido questo post, perché non vorrei che da quello scritto da me in precedenza, passasse il messaggio che tutti i Pit bull o gli Amstaff sono cani adatti a tutti.

Mi riferivo solo a Spike 🐶

Condivido ogni singola parola!Per fare la dog sitter ho studiato, ho fatto corsi, webinar e chi più ne ha...Collaboro co...
05/05/2023

Condivido ogni singola parola!
Per fare la dog sitter ho studiato, ho fatto corsi, webinar e chi più ne ha...

Collaboro con un centro cinofilo Pet Star Club e porto fuori solo un cane per volta, perchè ogni cane è a se.

✨La mia priorità è il suo benessere!

A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter

Alessandra ❤️🐾

È incredibile, la quantità spropositata di persone che così da un giorno all'altro decidono di proporsi come dog -sitter.
Senza alcun tipo di esperienza, senza alcun tipo di preparazione, di competenza e di studio, basta solo dire " Ho avuto sempre cani e amo gli animali".

È esattamente l'equivalente di una persona che si improvvisa meccanico, solamente perché è amante dei motori e ha sempre avuto macchine o moto....

Lavorare con i cani è un lavoro da rispettare come tutti gli altri. Dietro a questo lavoro ci sono anni di sacrifici, di studio, di continui aggiornamenti, si tratta di avere preparazione, professionalità e tanta esperienza.

Non si tratta solo di portare a spasso il vostro cane, si tratta anche di sapere e capire quale sia la sua comunicazione, saper rispettare il benessere di ogni singolo cane, scegliendo le modalità di gestione più adatte, si tratta di riuscire a gestire momenti complicati che si possono presentare durante le passeggiata, si tratta di avere la responsabilità di un cane che non è nostro, e altri innumerevoli fattori sul quale non mi dilungo.

Ma quello che è ancora più sconcertante sono i proprietari, che affidano i loro "amati cani" a persone che non sanno neanche tenere un guinzaglio in mano, o che portano addirittura cinque, sei cani insieme, come se fossero tutti uguali e avessero tutti le stesse motivazioni e gli stessi bisogni. Solo perché così pagate di meno???? Fatevi una domanda perché li pagate così poco ......ma soprattutto mi auguro che non capiti mai nulla quando il vostro cane viene affidato a queste persone, perché allora sì che ne pagherete le conseguenze....

Affidare il vostro cane a persone qualificate, quali operatori, educatori o istruttori cinofili che si cimentano anche in questo lavoro, oltre a quello dell' educazione, è un gesto di amore e soprattutto di responsabilità e di rispetto nei confronti di una figura professionale....
Invece qui mi sembra che si elogi soltanto chi gioca a ribasso e chi si alza la mattina e dice
"Oggi mi va di fare il dog Sitter"....

20/04/2023

"I cani hanno bisogno di annusare il terreno: è il loro modo di tenersi aggiornati sui fatti d’attualità. Il terreno è un gigantesco giornale per cani, contenente tutti i tipi di notizie canine dell’ultima ora, che, se sono particolarmente urgenti, proseguono nel terreno successivo." Dave Barry

14/04/2023
🐛🐛🐛State attenti!!!Alessandra A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter ❤️🐾
03/04/2023

🐛🐛🐛State attenti!!!
Alessandra A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter ❤️🐾

🔴 A partire da marzo e per tutta la durata dell'estate, nelle aree verdi bisogna stare molto attenti al pericolo delle processionarie: il contatto tra loro e i nostri pet può avere effetti potenzialmente letali.

✅ Impariamo innanzitutto a riconoscerle: sono i classici bruchi pelosi che si possono notare in alcuni parchi, o comunque nelle vicinanze di pini e querce. È proprio su questi alberi infatti che le processionarie vanno a nidificare durante l'inverno. In primavera, alla maturazione, le larve iniziano ad uscire. Spesso sono riconoscibili per la loro tendenza a muoversi in gruppo in fila indiana.

✅ Le processionarie raggiungono il terreno spostandosi sui tronchi e sui rami. Il pericolo è dato dai "peli" che le ricoprono: si tratta infatti di uncini di natura urticante. Quando si sentono in pericolo (magari perché il pet si avvicina per annusare il terreno) i peli si staccano e si liberano nell'aria raggiungendo la vittima e provocando reazioni immediate a lingua, cute, mucose, occhi e vie aeree.

✅ I sintomi di un contatto sono pressoché immediati: salivazione abbondante a cui spesso segue il vomito; ingrossamento della lingua e successiva necrosi (si può arrivare a perdere anche parte se non tutto il muscolo); muso e zone intorno alla bocca si gonfiano e presentano arrossamento.

✅ Un primo intervento in aiuto del pet potrebbe essere di lavare accuratamente la bocca con acqua e bicarbonato. Attenzione però che i peli sono urticanti anche per l'uomo: meglio quindi indossare dei guanti. Cerchiamo inoltre di essere molto delicati, dato che l'animale proverà molto dolore. Un buon metodo consiste nell'utilizzo di una siringa senza ago.

✅ Bisognerà poi recarsi prima possibile da un medico veterinario che potrà avviare la terapia più adeguata al caso.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to A spasso con fido Educational dog sitting servizio di dog sitter:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share