A Spasso con Denny

  • Home
  • A Spasso con Denny

A Spasso con Denny DOG Sitter Collaboratore Cinofilo - CAT Sitter
DGR 736/2005 LR5 E. Romagna sul benessere animale
(1)

Mi chiamo MILLES sono un giovane promettente cagnolino di 4 anni, taglia contenuta 8 kg, maschio, intero e in buona salu...
21/09/2024

Mi chiamo MILLES sono un giovane promettente cagnolino di 4 anni, taglia contenuta 8 kg, maschio, intero e in buona salute.
Ho una vita davanti ma la vorrei diversa, aiutatemi a realizzarla: cerco una brava persona, una bella famiglia che vedendomi desideri parlare di me ed offrirmi una vita migliore, una scelta motivata gioiosa.
Forse penserete non sia abbastanza carino, ma cambierà in meglio il mio aspetto e scomparirà la tristezza negli occhi.
Ho un indole dolce e pacata, vado d’accordo con tutti, non amo i conflitti, sarò un buon compagno. Non ho molto da aggiungere,
trascorro le giornate perlopiù da solo, la mia famiglia non ha tempo da dedicarmi, per questo chiedo aiuto.
Mi trovo in zona Pescara, venite a conoscermi. Non si effettua staffetta.

Per parlare di me inviate una breve presentazione whatsapp al 328/0122845
e sarete richiamati.
Grazie da Milles.

ABRUZZO, CERCHIAMO OTTIME e SERIE  ADOZIONI PER  CINQUE STUPENDE CUCCIOLE FEMMINE, FUTURA TAGLIA PICCOLA, MAMMA MALTESE ...
05/06/2024

ABRUZZO, CERCHIAMO OTTIME e SERIE ADOZIONI PER CINQUE STUPENDE CUCCIOLE FEMMINE, FUTURA TAGLIA PICCOLA, MAMMA MALTESE ED IL PAPA' MIX VOLPINO, AD OGGI HANNO QUASI DUE MESI. SARANNO AFFIDATE CON NORMALE ITER PREAFFIDO IN TUTTO IL CENTRO E NORD ITALIA, CON STAFFETTA A CARICO DELL'ADOTTANTE. PER INFORMAZIONI SCRIVERE UN MESSAGGIO WA DI PRESENTAZIONE AL NUMERO 328/0122845 - GRAZIE

02/03/2024

Mi sono appena imbattuta in un post su Facebook che racconta di un gatto, l’ennesimo gatto, richiesto da una famiglia del Nord e appena arrivato in staffetta che è stato rifiutato….e vabbè diciamo che siamo quasi all’ordine del giorno ormai con questo tipo di situazioni: è proprio la logica dell’oggetto Amazon che viene ordinato e quando arriva, se non piace viene rimandato indietro con grande facilità.

La logica del consumismo, lo sappiamo, ha coinvolto anche gli animali domestici.

Ma andiamo avanti e scorriamo i commenti di questo post: i soliti commenti di disprezzo per chi ha rifiutato il gatto appena arrivato a Milano.
Tra questi ne leggo uno di una donna che scrive che non capisce il motivo per cui hanno rifiutato il gatto, che ormai che era arrivato a Milano e potevano prenderlo perché tanto un gatto non è impegnativo.
E qui mi voglio soffermare: pensare che il gatto non sia un animale impegnativo proviene dall’idea generalizzata e superficiale che il gatto è un animale indipendente per cui basta mettergli una lettiera e riempire la ciotola di cibo che lui si autogestisce.
Ed è anche vero che si autogestisce, ma se decidiamo di adottare un animale, cane o gatto che sia, dobbiamo impegnarci.
Un gatto in casa richiede molto impegno, sia nella gestione della cura ma anche nel fornire al gatto ciò di cui ha bisogno in termini etologici e affettivi.
I gatti non sono tutti uguali, non sono tutti indipendenti, se non nel mero significato del nutrimento e della pulizia.
Molti gatti hanno bisogno di avere uno stretto legame con gli umani con cui vivono, hanno bisogno di attenzioni esattamente come un cane.

Questa visione distorta del gatto purtroppo porta ad adozioni inconsapevoli e a pagare naturalmente sono sempre loro: gli animali.

02/03/2024

Scrivo questo post con la morte nel cuore, perché è straziante parlarne, ma altrettanto necessario. Molti di voi non lo sanno, o pensano che sia una “balla metropolitana” e invece, purtroppo, è vero: in Italia vengono rubati più di 1000 cani all’anno, dalle macchine parcheggiate, dai giardini, quando sono incoscientemente parcheggiati fuori dai negozi dove non possono entrare, addirittura presi mentre sono al guinzaglio con la loro persona o in area cani.
Certo i cani di razza e delle razze di moda hanno più mercato, ma sappiate che anche un meticcio venduto per la vivisezione vale minimo 300 euro. Del resto preferisco non parlare nemmeno, ma sappiate che nel migliore dei casi, i cani che si possono riprodurre, finiscono in una gabbia a vita a sfornare cucciolate, parlo di gabbia, non di box, posti rispetto ai quali il canile più schifoso è il grand hotel.
Cosa possiamo fare?
Non lasciate mai i cani incustoditi, non lasciateli in giardino da soli, né parcheggiati in macchina, o legati fuori dal supermercato, non lasciateli liberi se non li avete a vista, chi li ruba sa molto bene come attirarli, quando siete con il vostro cane non distraetevi con il telefono, restate presenti e connessi e siate consapevoli dell’ambiente che vi circonda. Imparate a dire di no a chi vuole toccare il vostro cane, specialmente se sconosciuto, peggio ancora prenderlo in braccio, fra l’altro tutto di guadagnato anche per il cane.
E infine condividete questo post perché più persone possibile lo leggano e lo condividano a loro volta. Grazie

26/08/2023

⚠️ Save the date! ⚠️
Una giornata dedicata ad apprendere le basi del metodo Tellington ttouch ® e dei suoi strumenti .
Il corso è sia teorico che pratico, adatto a tutti i cani di tutte le età dal cucciolo all'anziano e un valido aiuto per cani reattivi o paurosi. Un metodo gentile ed empatico Ideale sia nella gestione quotidiana sia per problematiche specifiche.

📌Si rivolge a propietari, educatori, volontari di canile e chiunque voglia avvicinarsi al metodo.

📌Programma del corso :
- Che cos'è il metodo Tellington ttouch ®
- I tocchi e le bende
- Lavoro sulla conduzione con attrezzature specifiche del metodo Tellington ttouch ®
- Lavoro in conduzione su percorso di apprendimento
- Lavoro pratico su casi specifici che verranno presentati dai partecipanti
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

📌Costo : binomio 80 euro, uditore 60 euro .

⚠️ Per confermare la partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione che verrà mandato via mail con tutte le indicazioni entro e non oltre il 28 settembre.
Il corso partirà al raggiungimento di minimo 6 partecipanti, i posti disponibili sono solo 12, per cui la prenotazione è obbligatoria al num. 327 9342497 Daniela Giustiniani o 393 805 9780 Daniela Serra

📌Orario : dalle 10 alle 17 con 1 ora di pausa pranzo, il ristorante è in loco con menù a scelta libera . Si prega in fase di iscrizione di specificare se si intende pranzare in struttura.
È possibile anche il pernottamento (indipendente dall 'organizzazione) si consiglia quindi di contattare la struttura.

📌Dove : il corso si terrà presso l'oasi la Rizza, Via Bassa degli Albanelli 13, Bentivoglio (BO), avremo a disposizione un ampia aula per la parte teorica e ampi spazi all' aperto per la parte pratica , parcheggio, ristorante

02/06/2023
01/06/2023

Lui è il nostro piccolo immenso DARKO, ha 5 anni.
Come tutti i nostri ospiti Darko ha un passato difficile e non è il classico cagnolino che si vede sui social, piccolo e cuccioloso.
Darko è immenso, immenso nel senso che non si fa comprare con due wurstel o due coccole (anche se non gli dispiacciono)
Darko ha bisogno di tempo e di fidarsi.
In un piccolo cane di 10 kg c'è un universo di sfumature da scoprire.
In più ha un problema legato alla schiena che lo rende un pochino delicato ( non può fare troppe scale o o camminate in montagna) ma nulla che lo renda "diverso" da tutti gli altri cani che vediamo in giro.

Per Darko vorremmo una famiglia attenta e paziente che sappia comprenderlo e che possa dargli il tempo che merita magari con una casa con un po' di giardino.

Darko è bravissimo con i suoi simili, anzi, Darko è un eccellente comunicatore e spettacolare con i cuccioli.

Per info 347 8786985- 339 1558157
[email protected] Mostra meno
— presso Tenuta del Mito ODV.

24/05/2023
24/03/2023

Che cosa è una passeggiata socio educativa di gruppo? 🤨 è una passeggiata svolta in compagnia di altri cani e umani, svolta in sicurezza e con l'ausilio di una educatrice cinofila che si mette a disposizione per fornire consigli di gestione e proporre attività cinofile ad integrazione della camminata 🐾🐾

13/03/2023
Buon lunedì
13/03/2023

Buon lunedì

I Gatti di Roberto seconda puntata:

Lui è Bat: peso 5,5 chili.
Il nome deriva da Batman di cui sembra indossare la maschera.
Lui è il capo... il più forte di tutti (o almeno lo era fino a quando aveva la sua coda, persa dopo un brutto incidente).
Mangia di tutto e tanto, non gli piace dormire sul letto, non gli piace essere toccato, passa molto tempo a pulirsi, gli piace molto uscire per strada, la sua passione è saltare sulle finestre. Non Sopporta Teela nemmeno lui.
Particolarità: Ha una macchia nera sotto il palato della bocca. (Ed è bellissimo 😍)

12/03/2023

Il Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte ha accolto la nostra richiesta di sospensione dell'imposizione di abbattimento di Tina da parte dei servizi veterinari dell'ASL di Novara.

Questo significa che Tina è salva? Che lei e Gabriele possono riprendere la loro vita serenamente?

Purtroppo no, non ancora. Significa che i servizi veterinari dell'ASL di Novara (o altri enti) non potranno presentarsi a casa di Gabriele e Tina per ucciderla fino a che il TAR non avrà approfondito tutti i dettagli.

L'udienza è fissata per il 29 marzo. Stiamo molto vigili e non spostiamo i riflettori da Tina.

Vi daremo altri aggiornamenti a breve.

Grazie all’avvocata Angelita Caruocciolo per la tempestività e la professionalità, grazie a tutte le persone, associazioni, enti che hanno firmato la petizione e l’hanno condivisa. Ci aspetta ancora molto lavoro per salvare Tina, ma gioiamo per questo piccolo traguardo.

Nessuno tocchi Tina… tranne io suo papà umano, Gabriele.

.evi .org_italia

08/03/2023
17/02/2023
15/02/2023
12/02/2023

«Il gatto trasforma le emozioni negative in positive.
Accarezzandolo ti senti meglio.
Quando si strofina, il tuo spirito si rallegra.
Quando ti miagola, parla con te una lingua d’amore.
Quando ascolti le sue fusa, la tua anima si rasserena.
Questa è la sua magia, questo è il suo potere.»

(𝒹𝒶𝓁 𝓁𝒾𝒷𝓇ℴ: 𝘐𝘭 𝘷𝘪𝘭𝘭𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘮𝘰𝘯𝘢𝘤𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰)

29/01/2023

Questo povero gatto si chiama Felix ed è un dolcissimo tripodino, purtroppo rischia di andare in rifugio dopo anni di vita in casa

27/01/2023

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when A Spasso con Denny posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to A Spasso con Denny:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share