Nanny_DOG_sitting

  • Home
  • Nanny_DOG_sitting

Nanny_DOG_sitting "Ogni cane è un individuo unico e irripetibile"
Passeggiate di qualità e personalizzate.

Non è stupendo? 😍
28/06/2024

Non è stupendo? 😍

Che notizia bomba! Da guardare tutti!!
03/05/2024

Che notizia bomba! Da guardare tutti!!

NOTIZIA BOMBA 💣💣💣
Dopo mesi di proiezioni sold out e dopo essere rimasto in classifica dei film più visti in Italia, Food For Profit sarà visibile nella puntata di Report che andrà in onda domenica 5 maggio alle 20:55 — sarà quindi visibile sia su Rai3 che in diretta su RaiPlay.

Non perderti la puntata e, come abbiamo fatto per il film, organizzate delle proiezioni collettive, fatevi delle foto e pubblicatele qui sui social taggando la mia pagina o quella di Foodforprofit su Instagram 💪

Facciamo vedere quanto siamo forti insieme e quanto questi temi siano importanti.

Per noi è un risultato incredibile, impensabile solo fino a qualche mese fa, e di questo ringrazio immensamente Sigfrido Ranucci e tutti voi. Andiamo avanti per far conoscere la realtà dell'industria della carne a tutti!!!

Le magie del laboratorio immortalate con maestria grazieee del regalo!
10/04/2024

Le magie del laboratorio immortalate con maestria grazieee del regalo!

29/02/2024

PERCHÈ PREFERISCO LA PETTORINA AL COLLARE

"Eh ma, lei usa la pettorina solo con cagnetti. Provi a mettere la pettorina ad Rottweiler, poi vediamo cosa succede!".

La foto è stata scattata da Massimiliano Faticoni, durante la festa per i 10 anni di Save The Dogs. Il cane della foto, un Rott appunto, girava in mezzo ad oltre un centinaio di cani e altrettanti umani.

Non uso i collari dal 2003. Quelli a strangolo dal 1999. Non sono un talebano della pettorina e se trovassi per qualche motivo più utile per il cane che ho difronte l'uso del collare, lo farei. Uno dei miei cani per esempio aveva un mastocitoma nei pressi dell'ascella e ho usato con lei un collare fisso. Altri cani non sopportano la pettorina e quindi suggerisco la martingala, detta anche "collare a semi strangolo". Va regolato in modo che quando è chiuso al massimo non stringa il collo.

Al momento, quindi i casi in cui ho usato il collare sono pochissimi.

CON LA PETTORINA MI TROVO MEGLIO PERCHÈ SENTO E VEDO CHE È PIÙ COMODA

La forza di trazione del guinzaglio è distribuita su una superficie più ampia. Invece di premere sulla gola su cui sono collocati trachea, vasi sanguigni e linfonodi, la pressione è distribuita su spalle e torace.

È confermato anche da una questione molto pratica. Lo sappiamo tutti: le slitte si tirano con la pettorina. Ve l'immaginate i cani che tirano slitte legati dal collo?

Ecco, la pettorina è più comoda per il cane.

Ma se è più comoda, il cane non è facilitato a ti**re?
Risposta: fisicamente sì.

INFATTI IO NON VOGLIO CHE IL CANE NON TIRI PERCHÈ PROVA FASTIDIO

Voglio che non tiri perché è tranquillo. Ciò che fa ti**re il cane è la sua agitazione, la voglia di arrivare prima dove vuole, la necessità di movimento, il bisogno di usare le energie che sente di avere a disposizione. E noi quindi cosa facciamo? Gli mettiamo al collo qualcosa che gli dia fastidio o col quale possiamo "correggerlo" (alias strattonarlo)?

ANCHE NO. NON È IL MIO MODO DI LAVORARE

- Se ha energie a disposizione il ti**re è un campanello d'allarme che mi dice che esce poco e fa poca attività. Quindi gli faccio fare più attività, non mi metto a strattonarlo

- se vuole arrivare prima al suo obiettivo, lo fermo non appena il guinzaglio e teso, torno indietro, cambio direzione, lo ostacolo. Così apprende che se vuole arrivare prima, deve essere attento a non mettere in tensione il guinzaglio

E SE UNO NON HA FORZA?
Basta usare una easy walk, pettorina che si aggancia davanti e avremo molta molta più forza di quanto ce ne darà mai un collare o un collare a strangolo.

INOLTRE LA PRESSIONE SUL COLLO GIOCA UN RUOLO PSICO SOCIALE
Le pressioni sul collo sono molto usate dai cani per comunicare. Sul collo si toccano, si danno colpetti col muso, zampate, morsi. In migliaia di anni di selezione, già quando il cane era ancora lupo, le pressioni sul collo hanno assunto significati diversi, dal gioco, alla collaborazione, all'accudimento, alla competizione. Non voglio giocarmi tutto questo mentre distrattamente in passeggiata il cane viene tirato o trattenuto dal collare.

Tanto meno desidero se sto facendo un lavoro delicato sulla socialità, le paure, l'aggressività che nel dover trattenere il cane, passino messaggi scomposti, dolore o fastidio.

Ti**re il cane dal collo può avere inoltre ripercussioni sulla trachea e sul tratto cervicale. Quest'ultima questione è particolarmente insidiosa poiché molti cani possono soffrire di dolori o disagi in questa zona e non può comunicarlo. Sono molti i cani che soffrono di dolori alla colonna o al tratto cervicale e i proprietari non se ne accorgono. Se ne accorge però immediatamente un Osteopata specializzato sui cani.

INFINE LA COMUNICAZIONE CON GLI ALTRi CANI
Il collo serve a comunicare. Abbassare testa e collo è un tipico segnale di comunicazione fra cani. Così come annusare, girare la testa, offrire la parte laterale del collo perché possa essere annusata. Tutte cose per cui il collare è un impedimento.

LA PETTORINA È UN'APPROSSIMAZIONE ALLA LIBERTÀ
Con la maggiore possibilità di movimento del collo e col minor fastidio che reca in caso di trazione, soprattutto se associata a un guinzaglio più lungo, la pettorina è lo strumento di conduzione che mi permette di avvicinare l'animale alla sua condizione naturale: la libertà.

QUINDI LA PETTORINA
- è più comoda
- permette lavori di educazione e comportamento più profondi
- salvaguarda la salute di trachea, linfonodi, vasi sanguigni, tratto cervicale e colonna vertebrale
- permette una migliore comunicazione fra cani
- è più vicina alla libertà di quanto non lo sia il collare!

Per tutti questi motivi da più vent'anni è la mia preferenza.
E che bello quando vedo a spasso quei cani a cui è consentito annusare, comunicare ed esplorare con la pettorina. Si muovono così comodi senza collare!

Consiglio di prendersi un ora per guardare questo documentario stupendo su un maestro della cinofilia! Da non perdere
10/02/2024

Consiglio di prendersi un ora per guardare questo documentario stupendo su un maestro della cinofilia! Da non perdere

452 Followers, 1,376 Following, 428 Posts - See Instagram photos and videos from Michele Ranzani ()

07/02/2024

La morte dell’orso avvenuta per abbattimento è solo l’ultima traccia di sangue lasciata nei boschi del Trentino ma l’habitat politico...

Il 2023 è stato l’anno della svolta per me!Ho completamente cambiato la mia vita, inoltrandomi in un mondo nuovo… che mi...
20/01/2024

Il 2023 è stato l’anno della svolta per me!
Ho completamente cambiato la mia vita, inoltrandomi in un mondo nuovo… che mi ha sempre affascinato, da profana ma entusiasta proprietaria.
Mi sono avvicinata con umiltà e rispetto, ma comprendendo subito che per poterne fare parte serve competenza, dedizione, conoscenza, esperienza….
Per la maggior parte di queste cose sarà il tempo e la perseveranza, che mi contraddistingue, ad aiutarmi, ma per poter costruire le basi della conoscenza, e capire come approcciarmi a questo mondo mi serviva una guida, una scuola, nozioni…. Ecco sono stata fortunata! Grazie a e per avermi guidata, avermi dato le basi sulle quali costruire tutto.

Ettore. Il nome dice già molto di questo cane…. Leale, equilibrato, fedele al suo branco… ma anche giocherellone, amante...
18/12/2023

Ettore.
Il nome dice già molto di questo cane….
Leale, equilibrato, fedele al suo branco… ma anche giocherellone, amante degli spazi aperti, della natura e dell’acqua!!
Se hai la fortuna di entrare tra i “suoi eletti” ti proteggerà e adorerà sempre.
Grazie per avermi scelto come tata!

Lana la dolce.nel suo mondo i cani sono tutti amici, ogni giorno c’è una nuova avventura, le coccole sono obbligatorie p...
27/11/2023

Lana la dolce.
nel suo mondo i cani sono tutti amici, ogni giorno c’è una nuova avventura, le coccole sono obbligatorie prima e dopo ogni uscita, premietti e crocchini non sono mai sufficienti.
Porta buon umore e gioia a chiunque!
Grazie per avermi fatto entrare e conoscere il tuo mondo ….meraviglia!

Address

Aicurzio

Opening Hours

Monday 08:00 - 18:00
Tuesday 08:00 - 18:00
Wednesday 08:00 - 18:00
Thursday 08:00 - 18:00
Friday 08:00 - 18:00
Saturday 08:00 - 13:00

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Nanny_DOG_sitting posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Nanny_DOG_sitting:

Shortcuts

  • Address
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share