25/01/2017
c è la juventus di mezzo...
Quando il prode Orlando Portento dette la prima grande lezione di grillismo all'Italia intera, mettendo in ginocchio l'Establishment in diretta televisiva, denunciando a quelle che oggi, con un pò più di fortuna, sarebbero potute stare al posto degli nel gergo politico italiano (non a caso proprio ieri ha usato proprio "Inciucio" a scapito di "cammellate", a "Di Martedì". Coincidenze?Parliamone).
Il Portento nella sua denuncia verità -poi trasformata in ridicolaggine dai soliti media di regime- denunziò indirettamente anche : un'arringa a difesa di un popolo che già al tempo era "stufo", non ce la faceva più.
Non per nulla viene descritto come (fonte Wiki): "co-autore delle battute di un esordiente , di cui è stato mentore, ispiratore, amico e collega."
Molto prima di , direi.
: perchè non riabbracciare termini dimenticati come "Cammellate" o "TriccheBallacche" - che avrebbero meritato ben altro successo ma sono affondati dietro alla solidità di "Inciucio" - per innovare nuovamente il nostro vecchio e scontato idioma Italico?
lo dico principalmente agli amici del : è ora di cambiare aria, perchè si può esser messi in ginocchio quanto volete, ma se non si seguita a colpire, ci si rialza (mi riferisco all'Establishment). Vedi la povera Virgy.....e
:
Descrizione