Fritz

Fritz Il nostro vecchio cagnone...Ha circa 11/12 anni,vive con noi dal Dicembre 2004.Fritz è stato soppresso perché malato nel pomeriggio di Giovedì 24.07.14.

24/07/2014

Come disse un giovanotto un paio di migliaia di anni fa, "TUTTO È COMPIUTO..!!!!". Fritz si è addormentato in pochi minuti, mentre gli tenevo la zampa e accarezzavo le orecchie... Si è addormentato sereno e con vicine le persone che più gli volevano bene e con le quali ha passato dieci anni meravigliosi... E adesso si fa spazio nella mente con prepotenza un oceano di ricordi dei momenti belli passati insieme... Ciao Frio....

24/07/2014

Questa mattina e fino all'ora di pranzo, sotto la pioggerellina a preparare la prossima casa di Fritz.... Che faticaccia....!!! Comunque ce lo terremo sempre vicino, in un angolo del giardino tutto per lui.... Adesso siamo già dalla veterinaria, in attesa che ci riceva.... Che peso nella mente e nel cuore in questi minuti..!!!!

22/07/2014

Non ho scritto niente i giorni scorsi, forse per esorcizzare un po' la situazione, ma pare che ci siamo.... Fritz ha dei tumori che in pochissimi giorni sono cresciuti tanto e che sanguinano, a volte abbondantemente. Il cane ha fra i 13 e i 15 anni, quindi è molto rischioso e sconsigliato operare, anche perché la recidiva è matematicamente sicura, quindi il tutto sarebbe solo una inutile tortura per Fritz... Eppure è ancora forte e il cuore altrettanto: ieri sera la veterinaria ha parlato di settimane, ma io non sono così ottimista, parlerei al massimo di qualche giorno.
Fritz quasi non si alimenta, beve molto, e siccome due escrescenze sono cresciute sull'anca destra ed una di queste è praticamente come un mandarino, ormai attaccata anche al muscolo, fatica ad alzarsi e cammina piuttosto malfermo.
Mi tortura vederlo così, ma è altrettanto pesante pensare se sia il caso di farlo sopprime e quando possa essere il momento giusto....
Ieri notte son stato accanto a lui per alcune ore e pareva quasi di vedere questa maledetta malattia muoversi dentro di lui ed aggredire gli organi che incontra nel suo cammino. Ancora una volta questa malattia tocca un essere vivente a me vicino: e' già successo per mia madre prima e per mio padre poi... Entrambi uccisi dal cancro... E incredibilmente il tumore che ha colpito Fritz pare essere dello stesso tipo di quello che ha ucciso papà, l'angiosarcoma.... E ancora c'è chi vicino a me sta' lottando con tutte le sue forze contro questo subdolo killer...

27/02/2014

MAMMAMIA CHE PAURA QUESTA MATTINA!!!! NON SO COSA MI SIA ACCADUTO, MA MI SCUOTEVO SENZA CONTROLLO E SBAVAVO DALLA BOCCA, SPAVENTATO.... QUESTO MALORE MI E' DURATO PER 5/10 MINUTI, LE MIE ZAMPE MULINAVANO INCOERENTEMENTE... E CHE SPAVENTO HO FATTO PRENDERE AL MIO PREOCCUPATISSIMO DANILO!!!! NON SAPEVA CHE FARE..... MI E' STATO VICINO IN QUEI MOMENTI, FORSE PENSAVA CHE LO STESSI LASCIANDO.... POI MI SON CALMATO ED HO RIPRESO IL CONTROLLO DEI MOVIMENTI, ANCHE SE ANCORA ANSIMAVO CON FORZA.... IL MIO PADRONE MI E' STATO SEMPRE ACCANTO. POI, DOPO UNA MEZZ'ORETTA, IMPROVVISAMENTE MI SON MESSO IN PIEDI: SENZA NESSUN PROBLEMA.... ODDIO, UN POCHINO HO BARCOLLATO, MA DOPO QUALCHE MINUTO SIAMO ANDATI INSIEME A MIO FRATELLINO ADOTTIVO JIMBO E A DANILO A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA... NATURALMENTE, PISCIATINA E CAGATINA DI RITO E POI SIAMO TORNATI A CASA COME SE NIENTE FOSSE SUCCESSO... ANZI, AVEVO UNA FAME!!!! E MI SON MANGIATO DUE SCATOLETTE..... ADESSO PISOLO, TANTO SO CHE IL MIO PADRONE MI STA' SEMPRE VICINO.... CIAO A TUTTI...

20/08/2012

I miei padroni sono impegnati nel seguire ed eseguire lavori di ricostruzione e sistemazione della nostra casa dopo il terremoto del 29.Maggio... Io sono sempre con loro e collaboro comportandomi bene e tenendo il morale alto, anche se quest'estate stò soffrendo un pò il caldo... Dopotutto ho una certa età!!! Comunque dovremmo rientrare tutti in casa entro qualche settimana e poi inizierà l'autunno con un clima più favorevole, anche se sarà il triste preludio al freddo inverno... La mia salute è ok, malgrado qualche acciacco, però i miei padroni mi trattano bene e si prendono cura di me... Un bacio e una leccatina a chi ci vuole bene... Bauuuuu.....!!!!!!

17/07/2012

Tutto procede bene, la cura antibiotica fa naturalmente il suo effetto... Il cagnone invecchierà bene: sereno e ben curato.... L'affetto e la compagnia non gli mancheranno mai... Soprattutto ora che si ritrova circondato dagli altri tre animaletti...!!!

10/07/2012

Da ieri 9.Luglio.2012 è in cura per una tracheite: i passaggi dal caldo al fresco della macchina con l'aria condizionata l'hanno un pò fregato... Aveva la tosse, e allora... Cura con antibiotico... Comunque è sempre in buona forma, malgrado i maltrattamenti subiti dai vecchi proprietari... Con noi stà vivendo degli anni sereni e trattato come si deve ad un animale domestico.

09/07/2012
Fritz

Fritz

Il nostro vecchio cagnone...Ha circa 11/12 anni,vive con noi dal Dicembre 2004.Fritz è stato soppresso perché malato nel pomeriggio di Giovedì 24.07.14.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Fritz posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share