Stefan Il Cane Con Due Nasi

  • Home
  • Stefan Il Cane Con Due Nasi

Stefan Il Cane Con Due Nasi La pagina di Stefan, il cane con due nasi.

SORRISO SI È STACCATO DAL SUO CORPOIeri sorriso è stato tutto il giorno sdraiato sulla sua cuccia. Alla sera, inaspettat...
03/11/2023

SORRISO SI È STACCATO DAL SUO CORPO

Ieri sorriso è stato tutto il giorno sdraiato sulla sua cuccia. Alla sera, inaspettatamente, si è alzato e camminando lentamente è andato nel prato per fare la p**ì. Questa mattina era senza forze e poco reattivo. Improvvisamente le sue condizioni sono peggiorate e alle 8,35 si è staccato dal suo corpo. La mamma e la nonna gli erano accanto.

Il corpo di Sorriso è stato avvolto in un lenzuolo e in una copertina della mamma da piccola e deposto in una bara bianca fatta costruire apposta per lui. Poi è stato seppellito nel giardino vicino a quello di Berlino.

Ringraziamo tutti coloro che si sono interessati a Sorriso e ci hanno scritto.

Ci dispiace moltissimo non avere più il corpo di Sorriso con noi ma sentiamo la sua presenza, come sentiamo quella di Berlino.

01/11/2023

SORRISO QUESTA MATTINA IN GIARDINO - PARTE 2

01/11/2023

SORRISO QUESTA MATTINA IN GIARDINO - PARTE 1

01/11/2023

Oggi la nonna ha vestito Sorriso perché non prenda freddo quando esce in cortile. Io e Lisa invece non vogliamo indumenti di nessun tipo.

BOLLETTINO MEDICO DI SORRISOSorriso ancora cammina e va nel prato, ma è sempre più debole. Da ieri non mangia più nulla....
01/11/2023

BOLLETTINO MEDICO DI SORRISO

Sorriso ancora cammina e va nel prato, ma è sempre più debole. Da ieri non mangia più nulla.
Quello che ha sotto l'occhio e credevamo fosse un ascesso in realtà è un nodulo. Gli si sono formati in tutto 3 noduli sul dorso, 1 sulla testa e 1 sotto l'occhio.
Per fortuna non sembra provare dolore, è solo molto debole.

A LISA PIACE FARE BUCHIA mia sorella Lisa piace fare buchi. Non nella sabbia o nella terra. Nella carne umana, come pote...
30/10/2023

A LISA PIACE FARE BUCHI

A mia sorella Lisa piace fare buchi. Non nella sabbia o nella terra. Nella carne umana, come potete vedere nelle foto delle mani della nonna.
Due giorni fa la nonna stava facendo colazione e Lisa le si è avvicinata. Quando la nonna le ha fatto una carezza dicendole "Non ho niente per te", lei le ha morsicato la mano e se ne è andata tranquillamente sulla cuccia che ha in camera da letto.

Oggi invece, mentre era in braccio alla nonna, l'ha morsicata perché non voleva scendere.

Adottate i chihuahua e avrete tanti bei buchi sul corpo.

28/10/2023

TRE ANNI FA E' ARRIVATO BERLINO

Esattamente tre anni fa, il 28 ottobre 2020, Berlino è arrivato nella Casa del Cane con Due Nasi e ci rimarrà per sempre.

La mamma vuole ricordare questa data importante ripubblicando uno dei video di Berlino che preferisce. Uno dei tanti video in cui mio fratello aspetta il mio arrivo in cortile e mi accoglie con fervore.

SORRISO E I CANI ANZIANIPer la mamma e la nonna è triste vedere Sorriso sempre più magro e debole e sapere che tra poco ...
26/10/2023

SORRISO E I CANI ANZIANI

Per la mamma e la nonna è triste vedere Sorriso sempre più magro e debole e sapere che tra poco si staccherà dal suo corpo a causa del linfoma renale. Allo stesso tempo sono contente che sia quì con noi e non in canile. Se non lo avessero adottato nel giugno del 2021, quando aveva 11 anni, Sorriso non avrebbe trascorso 2 anni e 4 mesi in una casa e una famiglia sue e adesso che ha una malattia terminale non sarebbe curato nel modo adeguato. Purtroppo nei rifugi e nei canili i volontari sono pochi e hanno scarse risorse economiche, non sufficienti per gli esami e i medicinali necessari ai tanti cani che li affollano.

Adottate anche i cani anziani. Anche se per breve tempo, saranno liberi e amati e lasceranno questa vita accuditi dalla loro famiglia, non soli in un angolo di un canile.

AGGIORNAMENTI SU SORRISOSapete che Sorriso ha un linfoma renale. Lo abbiamo scoperto per caso ad agosto, in seguito agli...
22/10/2023

AGGIORNAMENTI SU SORRISO

Sapete che Sorriso ha un linfoma renale. Lo abbiamo scoperto per caso ad agosto, in seguito agli esami in previsione della detartrasi. Dopo la diagnosi la mamma e la nonna hanno deciso di non sottoporlo più alla pulizia dei denti, per risparmiargli un'altra anestesia e per evitare che dei batteri vadano in circolo nel suo corpo già debilitato.
Purtroppo Sorriso ha le gengive infiammate e gli si è formato un ascesso sotto l'occhio destro. Ora sta prendendo un antibiotico per curare l'ascesso e l'infiammazione. Inoltre assume un integratore per i reni. Mangia poco e solo se imboccato. Gli sono apparsi anche due noduli sulla schiena.
Tranne il problema ai denti, per fortuna per ora Sorriso sta abbastanza bene, nonostante sia dimagrito.

17/10/2023

Sveliamo l'enigma del quadrato apparso sul mio fianco. È stata la veterinaria a farmelo. Mi ha rasato il pelo per farmi l'ecografia ai reni. Siccome devo fare la pulizia dei denti, ho dovuto fare un'ecografia addominale e al cuore per vedere se tutto è a posto.

Guardate cosa mi hanno fatto.
15/10/2023

Guardate cosa mi hanno fatto.

DOV'È BERLINO?La mamma e la nonna hanno sistemato la tomba del corpo di Berlino per la stagione fredda, togliendo l'erba...
14/10/2023

DOV'È BERLINO?

La mamma e la nonna hanno sistemato la tomba del corpo di Berlino per la stagione fredda, togliendo l'erba che la ricopriva.

La mamma mi ha detto che nella bara c'è il suo corpo, ma Berlino è insieme a noi. Adesso è invisibile e silenzioso perché si è staccato dal suo corpo ma è sempre quì.
La mamma non crede al ponte dell'arcobaleno o al paradiso degli animali, anche se rispetta chi ci crede, come rispetta tutte le religioni, sia monoteiste sia politeiste. Lei è convinta che gli esseri umani e gli animali a un certo punto della loro esistenza si staccano dal loro corpo e la loro essenza continua a vivere. Per essenza intende la realtà di quella persona, ciò che quella persona è realmente, con e senza il proprio corpo.
La mamma dice che anche Berlino sente la nostra presenza però non come prima con i cinque sensi, ma con un altro senso, così come noi adesso sentiamo lui.

12/10/2023

Mi sono accorto che la nonna stava coccolando Sorriso sdraiato sull'erba e sono subito corso anch'io a farmi coccolare.

10/10/2023

Un video di Quasi, una cagnolina con la sindrome della spina corta come Berlino.
Alla mamma e alla nonna sarebbe tanto piaciuto che anche Berlino fosse come lei, ma purtroppo lui non si faceva toccare perché aveva paura dell'essere umano. Non hanno mai potuto giocare con lui o accarezzarlo, ma a loro andava bene così perché la cosa più importante era dare a Berlino una casa e una famiglia sua.

ADOTTATE I CANI FOBICI COME BERLINO. LA GIOIA DI AVERLI SALVATI E VEDERLI LIBERI E TRANQUILLI VI RICOMPENSERA' DELLA MANCANZA DI CONTATTO FISICO.

08/10/2023

Il saluto di Stefan ai volontari e ai pelosi del Rifugetto di Portici, il rifugio in cui è stato accolto dopo aver vissuto da randagio.

UNA FAMIGLIA PER BLACK - PER FAVORE CONDIVIDETEVi ricordate di Black, il cane con una malformazione alla bocca che gli c...
04/10/2023

UNA FAMIGLIA PER BLACK - PER FAVORE CONDIVIDETE

Vi ricordate di Black, il cane con una malformazione alla bocca che gli causa un’abbondante salivazione? Aveva trovato una famiglia però purtroppo l’adozione non è andata bene, non per colpa degli adottanti, ma per via del contesto che non era quello giusto per lui.
Black è buono e affettuoso e vorremmo tanto che avesse anche lui una famiglia che lo ama. Ci dispiacerebbe molto se passasse tanti anni in rifugio come è successo a mio fratello Sorriso, che ha trascorso 11 anni in canile perché nessuno lo voleva a causa dei suoi dentini sporgenti.

Questi sono i requisiti per poterlo adottare:
- è preferibile avere un giardino in sicurezza dove farlo mangiare (data la sua salivazione)
- almeno un altro cane (va d'accordo sia con maschi sia con femmine) perché ama la compagnia
- un proprietario autorevole che lo porti a passeggiare e lo faccia giocare molto perché ha bisogno di sfogare la sua grande energia

La sua famiglia ideale è composta da un proprietario autorevole e attivo e uno o più cani equilibrati che amano fare passeggiate e attività all’aperto.

Black ha quasi 4 anni. È sano, socializzato e risponde ai comandi.

È castrato, vaccinato e ha il microchip. Si trova in Campania e può viaggiare con staffetta.

Per informazioni: Rossana 333 571 2425

Vi prego di condividere questo appello.

Esattamente tre anni fa la mamma ha visto per la prima volta un post su Berlino e ha subito deciso di adottarlo. Berlino...
02/10/2023

Esattamente tre anni fa la mamma ha visto per la prima volta un post su Berlino e ha subito deciso di adottarlo. Berlino è arrivato a casa nostra il 28 ottobre 2020.

ADOTTATO!

Quando le persone usano la parola "diverso", spesso lo fanno con un tono di disprezzo.
Diverso è qualcuno che non è come gli altri, diverso è strano, è inadeguato, a volte fa pena, a qualcuno fa ribrezzo, perchè diverso significa che non sei normale.
Per noi, invece, diverso è il bello del mondo.
Fuori dagli schemi, unico, non uguale a tutti gli altri, completamente a modo suo.
Questo è Berlino.
Berlino è un diverso, e la sua diversità è la cosa più bella che possa esserci in lui.
Entrato in canile da cucciolo assieme ai fratelli, tutti con malformazioni, tutti morti giovanissimi tranne lui.
A chiedersi probabilmente se la sua sopravvivenza fosse stata un miracolo o una condanna, perchè per 8 anni non ha vissuto.
Mai una carezza, mai una rassicurazione, mai nulla che potesse fargli credere in qualcosa di buono nel mondo.
Solo cemento e sbarre a scandire giornate sempre uguali e senza fine.
Noi l'abbiamo visto e ce ne siamo innamorati.
Di tutte quelle imperfezioni che lo rendono perfetto, di tutte le sue paure, di quella voglia di fidarsi, di quello sguardo con addosso il peso del mondo.
Berlino ora è qui da noi e sta scoprendo quella vita che gli era stata tolta ingiustamente solo perchè nessuno ha mai saputo guardare oltre e vedere la sua bellezza.

È una taglia piccola, compatibile coi cani, no gatti e no bambini.
Ha bisogno di casa con giardino.
Si trova in provincia di Udine e cerca casa al nord previo preaffido.
Per info whatsapp Elena 3473225301

29/09/2023

Io, Lisa e Sorriso ci godiamo le ultime belle giornate prima del freddo autunnale. Io sempre a caccia di lucertole, le ultime dell'anno.

27/09/2023

Questo è un video che mi hanno fatto quando vivevo nel rifugio a Portici, più di 6 anni fa. Anche allora, come adesso, ero affettuoso e cercavo sempre le coccole.

26/09/2023

Io, mio fratello Sorriso e la piuma sul nasino.

25/09/2023

SORRISO IMBOCCATO DALLA NONNA. LISA VUOLE ASSAGGIARE.

25/09/2023

SORRISO IMBOCCATO DALLA NONNA

Lisa e Sorriso sdraiati vicini. Lisa non ha problemi a stare vicino a Sorriso, perché lui è tranquillo (come una mummia ...
21/09/2023

Lisa e Sorriso sdraiati vicini. Lisa non ha problemi a stare vicino a Sorriso, perché lui è tranquillo (come una mummia egiziana) e non le da fastidio. Invece vicino a me non vuole stare, perché io sono vivace e la innervosisco.
Per ora Sorriso sta bene e noi speriamo che i sintomi del linfoma si presentino il più tardi possibile. Oggi non voleva mangiare carne e crocchette. Allora la nonna le ha mischiate con lo yogurt bianco, di cui è goloso, e lui le ha mangiate tutte.

18/09/2023

Il passatempo preferito di Sorriso: riposare o dormire sul prato.

15/09/2023

La sindrome vestibolare di Sorriso è quasi del tutto passata per fortuna.

13/09/2023

Io, Lisa e Sorriso ci godiamo gli ultimi giorni d'estate. Come al solito ho fatto la p**ì sulla tomba del corpo di Berlino. Lui è contento perché è un mio messaggio di vicinanza.
Speriamo che Sorriso continui a stare bene ancora per molto. Nel frattempo lo coccoliamo e non lo lasciamo mai solo.

Io e Lisa sul cuscino. Lei è una ladra e sul suo tiene uno strofinaccio che ha rubato alla nonna.
11/09/2023

Io e Lisa sul cuscino. Lei è una ladra e sul suo tiene uno strofinaccio che ha rubato alla nonna.

07/09/2023

SORRISO STA MEGLIO
Sorriso ha ripreso a mangiare, un pò di carne con yogurt. Anche l'equilibrio è migliorato molto. Speriamo che stia bene ancora per molto tempo, ma non ci facciamo illusioni perché sappiamo che il linfoma comincerà a dare problemi. Lo ameremo e lo coccoleremo cercando di rendergli il trapasso il più tranquillo possibile.

SORRISO HA UN LINFOMA E ANCHE LA SINDROME VESTIBOLAREGli esami citologici hanno rivelato che Sorriso ha un linfoma renal...
04/09/2023

SORRISO HA UN LINFOMA E ANCHE LA SINDROME VESTIBOLARE

Gli esami citologici hanno rivelato che Sorriso ha un linfoma renale mono-laterale, un tumore che si può curare ma dal quale non si può guarire. La veterinaria oncologa ha detto che esistono due opzioni per curarlo: la chirurgia (togliere il rene) + la chemioterapia o la sola chemioterapia.
Non ci sono certezze sulla loro efficacia e sulle prospettive di sopravvivenza. Questo significa che Sorriso dovrebbe fare la chemioterapia finché vivrà (non si sa quanto), salvo nei periodi di remissione del tumore (non si sa quanto lunghi).

La mamma e la nonna hanno discusso a lungo, hanno anche litigato perché non sono decisioni facili da prendere. Poi hanno deciso di non sottoporre Sorriso a nessuna terapia, tranne le cure palliative, per evitare che passi gli ultimi tempi della sua vita soffrendo a causa di anestesie, effetti collaterali della chemioterapia, prelievi ematici, esami diagnostici invasivi, continui spostamenti. L’hanno adottato dopo 11 annidi canile e gli hanno dato finora 2 anni e 2 mesi di libertà e serenità e non vogliono vanificare tutto questo tormentandolo per allungare (forse) la sua vita.

Non sappiamo come si evolverà la situazione ma una cosa è certa: Sorriso sarà coccolato e accudito anche più e meglio di prima.

Venerdì sera in Sorriso si è manifestata anche la sindrome vestibolare. Per fortuna i sintomi (nausea, inappetenza, perdita dell’equilibrio, testa piegata di lato) si stanno attenuando e già ieri ha ripreso a mangiare un pochino di yogurt e di carne.

Queste sono le foto fatte in clinica dove è stato visitato al pronto soccorso e dalla neurologa.

LA SALUTE DI SORRISOMio fratello Sorriso sta bene, corre e salta senza problemi, però da qualche settimana mangia lentam...
23/08/2023

LA SALUTE DI SORRISO

Mio fratello Sorriso sta bene, corre e salta senza problemi, però da qualche settimana mangia lentamente, come se lo facesse controvoglia. La veterinaria gli ha prescritto degli esami e ha consigliato di fargli fare una detartrasi. Gli esami del sangue vanno bene. L’ecografia al cuore e all’addome non mostrano problemi, ma quella dei reni ha evidenziato una massa di 6 cm. Oggi la mamma e la nonna hanno portato Sorriso a fare una TAC in un grande istituto veterinario. Sulla base delle immagini, il veterinario pensa che quella massa nel rene sia un tumore e che non ci siano metastasi in altri organi, ma per avere una conferma dobbiamo aspettare i risultati degli esami citologici, che arriveranno tra qualche giorno.
La mamma ha detto che Sorriso verrà curato nel migliore dei modi, anche se spera ancora che la massa nel rene non sia nulla di grave.

20/08/2023

La mamma e la nonna mi hanno fatto il bagno. Io non volevo ma mi hanno costretto. Ero tanto tanto triste.

15/08/2023

LA TOMBA DEL CORPO DI BERLINO

Berlino è ancora con noi, anche se adesso è invisibile lo sentiamo sempre al nostro fianco. Il suo corpo invece riposa nel nostro giardino, sotto il muro della casa confinante, casa Destefanis. Se cercate su internet scoprirete che si tratta di una casa infestata, ma noi non abbiamo paura di niente.

Un mese fa. Berlino non stava bene e la mamma e la nonna si alternavano per non lasciarlo mai solo. In primo piano Sorri...
09/08/2023

Un mese fa. Berlino non stava bene e la mamma e la nonna si alternavano per non lasciarlo mai solo. In primo piano Sorriso, dietro Berlino.

IL PELO DI BERLINOGià sapete che mio fratello Berlino aveva paura degli esseri umani e non si lasciava toccare da loro. ...
02/08/2023

IL PELO DI BERLINO

Già sapete che mio fratello Berlino aveva paura degli esseri umani e non si lasciava toccare da loro. Per questo motivo, non essendo mai spazzolato, aveva talmente tanto pelo in eccesso che si strusciava contro i muri per alleviare il prurito che questo gli causava.

Quando Berlino non è più stato in grado di camminare, la mamma e la nonna hanno dovuto toccarlo per prendersi cura di lui. Tra le altre cose gli hanno tolto il pelo in eccesso, per alleviare il fastidio che provava.

La mamma ha conservato il pelo di Berlino in una scatola. Lo tiene nella sua stanza e tutti i giorni lo accarezza.

27/07/2023

IO E BERLINO A CACCIA DI LUCERTOLE

Anche se mio fratello Berlino non ha più un corpo, continua a ve**re con me a caccia di lucertole. Però non è più la stessa cosa. Era più bello prima. Lui mi aiutava ad acchiappare le lucertole e poi ce le dividevamo. Io le tenevo un pò in bocca, poi le lasciavo cadere e le prendeva lui. Adesso non può più farlo, mi accompagna soltanto.
Lisa invece preferisce cacciare da sola mentre Sorriso non caccia. Quello è una mummia egiziana, è già tanto se qualche volta corre e abbaia. Lui è tranquillo, pacifico, tutto il contrario di me e Berlino.

LA PIANTA DI ZUCCANel nostro giardino è nata una pianta di zucca che sta diventando enorme. La cosa strana è che nessuno...
25/07/2023

LA PIANTA DI ZUCCA

Nel nostro giardino è nata una pianta di zucca che sta diventando enorme. La cosa strana è che nessuno l'ha piantata, perché noi non mangiamo le zucche.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Stefan Il Cane Con Due Nasi posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share