18/06/2024
Per chi fosse interessato a sapere di più
CURRICULUM PET SITTER
sono da più di trent’anni un’allevatrice con affisso ANFI ed anche CFA e TICA(presso l’ANFI ho avuto anche ruoli istituzionali quali delegato regionale e tesoriere).
Nel corso della mia formazione, oltre ovviamente alla pratica specifica come allevatore ed espositore, ho seguito corsi e seminari specifici( teorici e pratici tenutisi sia in Italia che in vari paesi esteri quali Svezia, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Germania, Lituania, USA, Canada ed altri che per brevità non elenco tutti) su molti argomenti quali: genetica felina, primo soccorso, problematiche sanitarie relative alla gestione dei contesti domestici e di allevamento; gestione delle problematiche comportamentali; seminari tematici sulla FIP e su altre patologie feline specifiche. Sono inoltre allievo giudice FIFe e per questo ho effettuato una formazione specifica che ha comportato la gestione e l’organizzazione di mostre feline( anche come capo Stewart) e per cui ho sostenuto numerosi esami riguardanti argomenti di carattere sanitario, comportamentale ed ovviamente di riconoscimento delle razze. Ho in molte occasioni effettuato servizio di assistenza ad i veterinari che presiedono all’ammissione degli esemplari alle mostre. In qualità di allevatore mi sono occupata della catalogazione e dello studio delle banche dati pedigree internazionali, finalizzate soprattutto alla prevenzione e al calcolo del rischio di trasmissione di patologie genetiche specifiche legate alle singole razze. Sono poi laureanda presso la facoltà di farmacia e nel corso dei miei studi ho frequentato con profitto seminari specifici in ambito veterinario relativi alle specialità farmaceutiche, anche in ambito omeopatico. Annovero tra gli esami da me sostenuti zoologia, etologia, genetica, farmacologia(anche in ambito di specialità veterinarie), botanica farmaceutica.
Ho partecipato, ricevendo formazione comportamentale specifica, a studi sull’ansia nei cani finalizzati alla determinazione dell’efficacia di feromoni specifici e farmaci antidepressivi ad uso veterinario.
Ho poi prestato servizio per 10 anni presso la Croce Rossa Italiana in qualità di volontario con certificazione di soccorritore prestando servizio presso il DIA ( pronto soccorso chirurgo) e la postazione di ambulanza 118.