Lei è Cocca, l'ultima arrivata. E' un concentrato di follia, racchiuso in una pelliccetta bellissima.
Simpatica, coccolona, con una mission nella vita: "svuotare la ciotola".
Cerca anima folle con cui condividere la sua vita.
Per info: 3714170328
Con colpevolissimo ritardo (ma credeteci davvero se vi diciamo che le feste per noi si traformano in un incubo) vi aggiorniamo su Rita.
Come sta Rita? Rita sta benone. Dopo aver visto le immagini della Rm non avremmo mai pensato che potesse avere una ripresa simile.
E invece, incredibilmente, Rita è tornata "normale".
Ha anche recuperato la sua "carognaggine" ❤, il che è un buonissimo segno. Morsi e zampate son tornate di routine ogni volta che la spremiamo per aiutarla con pipì e feci, o ogni volta che indugiamo troppo con carezze e coccoline.
L'unico cambiamento che abbiamo apprezzato, in realtà, è il suo vivere in un costante atteggiamento di stupore/frivolezza. Attualmente è ancora in sanitario. E gira per la stanza e il cortiletto trotterellando con fare che definiremmo "entusiastico" (video nei commenti). un atteggiamento che vediamo spesso nei cuccioli quando, finalmente liberati dal gabbione dopo la quarantena sanitaria, assaporano per la prima volta la libertà in asilo. Solo che se per i nanetti, dopo i primi giorni l'entusiasmo si smorza, per Rita sembra essere costante. Non è, o almeno non ci pare, una compulsione. O anche se lo fosse, ci dà tutta l'impressione che sia una compulsione felice.
Su indcazione della neurologa sta ancora continuando il fenobarbitale, e lo assumerà ancora per qualche mese.
MA davvero questo è il male minore.
Noi ci sentiamo come chi assiste quotidianamente ad un miracolo.
E davvero, mai come questa volta, il miracolo lo avete fatto voi, che avete creduto in lei e ci avete dato fiducia.
Rita è la celebrazione dell'unirsi per una causa comune.
In video la vedete in gabbione. In nostra assenza (per lo più la notte), quando non possiamo marcarla stretta, torna in gabbia. Dobbiamo ancora scongiurare il rischio di salti maldestri con relative cadute e colpi accidentali. Anche se, nel suo essere serena, non pare soffrirlo affatto (più di una volta ci ha fato prendere un infarto, provando a rientrarci da sola, tentan
Oggi e domani ci trovate alla Esposizione Internazionale Felina di Ancona, presso il Palacasali, ex Palaindoor.
I nostri mici non saranno presenti fisicamente, ma in foto. Sul posto vi accoglieremo con il nostro imperdibile calendario e tanti creazioni tutte realizzate delle nostre creative, ottime idee regalo per Natale.
Vi aspettiamo!!
Eccoci con colpevole ritardo ad aggiornarvi su Rita.
Da Martedì la ragatta è di nuovo in terra melampiana.
Al momento è, come vedete, in gabbione a sua tutela. L'equilibrio non è perfettissimo e dobbiamo assolutamente scongiurare che salti e cadendo possa farsi male, sbattendo la testa. Purtroppo stanze senza superfici su cui saltare non ne abbiamo. E anche il bagno, ha i sanitari che rappresentano un rischio.
Quindi per qualche giorno ancora dovrà pazientare e subire la reclusione, che, in tutta sincerità non sembra affatto soffrire.
Ma veniamo alle domanda principe. Come sta?
Sta bene, è brillante, risponde ai richiami, interagisce con fusa e struscini. Ovviamente ha qualche minimo deficit neurologico, ma, ci ha rassicurato la neurologa, assolutamente compatibile con una gatta che aveva mezzo cranio occupato dalla massa e che è stata operata da poco più di una settimana.
Quindi un minimo difetto di equilibrio, qualche tic sul lato dx del muso, un pochino di difficoltà a prendere in maniera fluida la pappa (ma le è tornato un appetito da leoni!!!), un minimo di compulsione nei movimenti in stanza.
A parte queste, che sono piccolezze in confronto alle condizioni in cui la abbiamo ricoverata, sta veramente bene. Ovviamente dovrà recuperare tanto peso che purtroppo ha perso. E' ancora sotto anticonvulsivanti e sta facendo antibiotico per urine che non ci convincono.
Vi lasciamo quasto video della sua tenerezza, a cui non siamo abituatissime (in genere la miss non si profonde in troppe smancerie).
Che possa arrivarvi come minimo ringraziamento per tutto l'affetto e il sostegno che le avete regalato
Ieri è stato il grande giorno in cui abbiamo trasferito i mici. Chi più chi meno sono ancora un po' disorientati.
E' un cambiamento di vita grande, per chi è nato e vissuto solo in una piccola casa, senza conoscere null'altro.
I piccoli, e i giovani maschi adolescenti sono i più sfacciati. Ma siamo certe che pian piano, tutti cominceranno ad acquistare coraggio.
Sono mici eccezionali, estremamente buoni, che hanno accettato senza resistenze il trasferimento.
La prima nottata è trascorsa serena. Si sono rivelati molto puliti, utilizzando le lettiere (o gli spazi esterni) senza eliminazioni inappropriate.
Abbiamo trovato due "palle" di urine emorragiche, che dovremo indagare a chi appartengono.
Vi lasciamo con questi video (li trovate anche nei commenti), che mostrano i primi istanti dopo la liberazione in casetta.
In molti ci state chiedendo come stia Piombo.
Vi rispondiamo con questo video.
Da gatto tetraplegico, riverso su un fianco, rigido con le zampe iperflesse, a gatto scalatore che si è fatto trovare in cima al gabbione.
Un bel saltone da terra!
Bravo Piombino
E alla descrizione a parole facciamo seguire il video.
Se quello di due giorni fa stringeva un pochino il cuore, questo lo fa esplodere di gioia.
Dai Rita!!! Qua il tifo è da stadio!!
********
Il conteggio aggiornato della raccolta fondi è di 5.333,83 euro.
Manca sempre meno al raggiungimento della somma del preventivo.
cc intestato ad Associazione Melampo
Credit agricole IBAN: IT37W0623024300000030935480
Causale: una speranza per Rita
Paypal: [email protected]
Grazie a chi vorrà sostenerla nella sua battaglia!