Braccobaldo shop

  • Home
  • Braccobaldo shop

Braccobaldo shop alimentazione di alta qualità, diete cliniche per specifiche patologie, parafarmacia Non esiste un prodotto in assoluto migliore di altri.
(10)

Sempre più evidente è la correlazione che esiste fra una sana alimentazione e lo stato di salute degli animali. Quest'ultimo è legato, oltre alla qualità dei prodotti (le crocchette non sono tutte uguali, alcune sono addirittura dannose), anche all'età dell'animale, alla sua situazione fisiologica, alla taglia e al fabbisogno nutrizionale di cui necessita che deve variare a seconda del suo stile d

i vita. Essere un Pet Shop specializzato deve assolutamente comprendere tutto questo ed essere in grado di rispondere ad ogni domanda di natura nutrizionale che il cliente ha la necessità di rivolgere. Esistono prodotti scadenti (commerciali) generalmente venduti dalle grandi distribuzioni e purtroppo anche dalla maggior parte dei negozi ed esistono prodotti specializzati di alta qualità. La risposta è comunque sempre individuale. Ed è proprio qui che il ruolo della maggiore o minore competenza entra in gioco.

12/11/2024
12/11/2024

Oltre ogni controllo 🩷

09/11/2024
05/11/2024

Quello che sta succedendo a Valencia non è un evento metereologico straordinario. E’ quello che gli scienziati chiamano cambiamento climatico. I negazionisti sono spesso i responsabili, i politici. Il governatore della regione aveva eliminato i fondi per la protezione civile in caso di eventi che oggi hanno già ucciso 200 persone. Così, con la stessa negligenza, i politici di tutto il mondo pur avendo il potere, soltanto per mantenere saldi i loro soldi e carriere, non attivano i cambiamenti che la ricerca suggerisce: ridurre i gas serra. E tra le principali cause di emissioni di gas serra c’è l’allevamento mentre l’agricoltura è al servizio dei produttori di mangime, consumando più della metà del suolo. La corsa dei tori nelle strade di Valencia è uno scampolo di tradizione, quella che pensano sia irrinunciabile come mangiare carne, l’allevamento di bovini e suini che vede la
Spagna tra i paesi della UE tra i leader ma con un incremento impressionante come deleterie sono le colture intensive. Forse oggi hanno la drammatica dimostrazione che le tradizioni non hanno più senso in questa era dove fa comodo tornare al passato soltanto a tavola senza pensare al futuro. E all’INGIUSTIA climatica. Indovina Chi Viene A Cena

05/11/2024

La prima volta che ho preso un morso ero in adolescenza, avevo fatto filone e stavo andando Resina, dove si compravano vestiti usati.
Stavo passeggiando e mi colpì un bel cagnone bianco seduto, steso sulla confine della porta di un negozio.
Senza pensarci troppo mi avvicinai e lo carezzai, probabilmente sulla testa, non ricordo precisamente in che modo perché il cane si alzò piano e senza che io avessi inteso alcun avvertimento (eh già!) Mi morse il fianco.
Io all'istante mi allontanai tutta dolorante e frastornata perché mai mi era successa una cosa simile.
Il morso mi faceva male ma più di tutto prevaleva la sensazione di sentirmi una stupida.
Del morso non dissi niente a nessuno. Non mi controllai nemmeno finché non fui nuovamente a casa qualche ora dopo.
Troppa era l'umiliazione!
Avevo in effetti due buchi lividi, senza perdita di sangue né altro.
Un bell'avvertimento in piena regola.
Nei giorni seguenti pensavo che forse avrei dovuto chiedere almeno in farmacia come disinfettare la ferita e passavano pensieri su malattie varie (eh se ne dicevano di ogni negli anni '90), ma più di ogni altra cosa, restava quel disagio nel pensare: " alí, ma perché diavolo sei andata a carezzarlo?!"
Mi dicevo da una parte -forse dovrei avvertire il proprietario del negozio- ma dall'altra, sempre più forte c'era il pensiero di me che semplicemente mi ero messa nei guai da sola.
Chi mi aveva chiesto di carezzarlo?
Perché avevo dato per scontato che per lui andasse bene?
Il negozio era casa sua, era forse a guardia dell'attività?!
Insomma, nel tempo prese chiaramente forma nella mia testa l'idea che quel morso fosse stato soltanto causato da una mia leggerezza.
Ed avevo ragione.
In me questo mettermi nei panni del cane fu un processo naturale. Forse se avessi litigato con una persona sarebbe stato più difficile analizzare le cose con raziocinio.
Questa voglia di osservare il punto di vista dell'altro e mettersi in discussione è la parte più difficile del mio lavoro, oggi.

Avevo circa 16 anni ed i cani, per me, avevano già comunque ragione.

05/11/2024
05/11/2024

Sacrificarsi per il Cane non si può sentire. Fare per il Cane ciò di cui ha bisogno non è e non deve essere considerato un sacrificio; è il naturale impegno che viene con il prendere il Cane.

05/11/2024

Il collare a strozzo viene spesso usato per l’addestramento, ma quali rischi si nascondono dietro questo strumento?

I danni per il cane possono essere gravi e permanenti. Cosa è importante sapere: e perché non dovresti mai usarlo: https://kodmi.it/MCCb9

04/11/2024
04/11/2024
03/11/2024
03/11/2024
03/11/2024

con i tempi giusti, quelli che ci vogliono per costruire la fiducia necessaria, con i modi giusti... tutto si trasforma.

ti risponderei che hai assolutamente ragione, e la conseguenza sarebbe  canili vuoti e zero abbandoni.
03/11/2024

ti risponderei che hai assolutamente ragione, e la conseguenza sarebbe canili vuoti e zero abbandoni.

Se vi dicessi che “pensarci prima è meglio” 🤔
Se vi dicessi che “non tutti i cani sono adatti a noi”😱
Se vi dicessi che “la relazione con un cane può renderci felici, ma anche profondamente insoddisfatti e stressati”😣
Se vi dicessi che “adottare consapevolmente significa chiedere ad un professionista se quel cane, che ci piace tanto, sia adatto a noi” 🐾🐕‍🦺🐶🐕
Se vi dicessi che “nella mia professione vedo incompatibilità di stili di vita, e bisogni non soddisfatti, che generano ansia e stress da ambo le parti”😳
Se vi dicessi che “la chiave della felicità sta nel chiedere prima di agire, nel porsi una semplice domanda: “è adatto a me, e io sono adatta a lui?” 🙂

VOI, a questo punto ,non chiedereste aiuto PRIMA?

Dr.ssa Cristiana Matteocci Medico Veterinario Comportamentalista

03/11/2024

Ora che le temperature hanno iniziato a scendere, prendetevi un minuto in più per bussare al cofano, suonare il clacson, camminare e ispezionare i passaruota (e persino il motore) della vostra auto per assicurarvi che non ci siano animali nascosti nel tentativo di stare al caldo. La sensazione che si prova quando si salva una vita è difficile da descrivere!! 🎊💜😸

02/11/2024

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Braccobaldo shop posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Braccobaldo shop:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share