Greta Mitri - Educatrice Cinofila

  • Home
  • Greta Mitri - Educatrice Cinofila

Greta Mitri - Educatrice Cinofila Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Greta Mitri - Educatrice Cinofila, Pet service, .
(3)

È obbligatorio fare attività ludico - sportive con il proprio cane? No.Può essere divertente e anche utile? Assolutament...
05/08/2024

È obbligatorio fare attività ludico - sportive con il proprio cane?
No.

Può essere divertente e anche utile?
Assolutamente si.

In questo post alcuni spunti per decidere se intraprendere un'attività del genere e come farlo nel modo migliore!



COSA È IMPORTANTE SAPERE PRIMA DI ADOTTARE UN CANE?Condividere la vita con un cane è un'esperienza bellissima, ma compor...
18/11/2023

COSA È IMPORTANTE SAPERE PRIMA DI ADOTTARE UN CANE?

Condividere la vita con un cane è un'esperienza bellissima, ma comporta anche cambiamenti notevoli.

Ecco 4 fattori da prendere in considerazione prima di inserire un nuovo membro nella famiglia, soprattutto se si è alla prima esperienza:

1) Quali sono i nostri orari lavorativi? Sono compatibili con le necessità giornaliere di un cane?

2) Ci sono le condizioni ideali per l'adozione di un cucciolo o potrebbe valere la pena di considerare l'adozione di un cane adulto?

3) Qual è la tipologia di cane più appropriato alle nostre condizioni di vita? Abitiamo in città o in campagna? Abbiamo bambini? In casa sono già presenti altri cani, o magari dei gatti?

4) Quali sono i principali cambiamenti che dovremo apportare alla nostra routine?

Queste e molte altre sono le domande che sarebbe opportuno farsi prima di intraprendere un'avventura del genere.

Se vuoi saperne di più contattami con un messaggio su WhatsApp

Perché è stato scelto "L'OCCHIO GENTILE" come CLAIM di questa questa pagina?(che poi se mi chiedete cos'è il claim mica ...
06/11/2023

Perché è stato scelto "L'OCCHIO GENTILE" come CLAIM di questa questa pagina?
(che poi se mi chiedete cos'è il claim mica ve lo so dire, ma dovrebbe essere l'equivalente di una promessa, una dichiarazione d'intenti di chi fornisce un servizio).

"L'OCCHIO GENTILE" non ha niente a che vedere con il gentilismo (e di questo magari ne parliamo un altro giorno) ma si riferisce all'approcciarsi nel lavoro con rispetto, tatto e senza pregiudizi.

L'OCCHIO è stato scelto perché una delle basi della cinofilia è l'OSSERVAZIONE.

Quello che un professionista in questo campo offre alla famiglia è innanzitutto uno sguardo esterno, una lettura diversa/alternativa con il fine di fornire le informazioni e gli strumenti adeguati alla situazione.

E ora passiamo al termine GENTILE.

Io per prima ho avuto bisogno di chiedere aiuto a dei professionisti per i miei cani e so per esperienza che questi percorsi presuppongono in qualche modo un'invasione della privacy, potrebbe essere necessario affrontare discorsi delicati, capiterà di dover chiedere di modificare abitudini e comportamenti.

Se chiediamo di mettere in atto dei cambiamenti, piccoli o grandi che siano, dobbiamo sapere che ci stiamo inserendo nelle dinamiche di una famiglia e questo, necessariamente, deve essere fatto con tatto e gentilezza.

Una famiglia che chiede di essere aiutata non va giudicata, non va fatta sentire in difetto, ma deve essere innanzitutto accolta.

Questo è il modo in cui vorrei che le persone si sentissero nel caso in cui dovessero chiedermi una mano per essere accompagnati in questo percorso.

Mi chiamo Greta Mitri e sono un'educatrice cinofila.Il mio lavoro consiste nell'accompagnare voi e i vostri cani in espe...
06/11/2023

Mi chiamo Greta Mitri e sono un'educatrice cinofila.

Il mio lavoro consiste nell'accompagnare voi e i vostri cani in esperienze che vi permettano di vivere la vostra vita insieme nel miglior modo possibile.

L'approccio con cui sono stata formata è quello COGNITIVO ZOOANTROPOLOGICO.

Ma cosa vogliono dire questi paroloni?

Partiamo da COGNITIVO, che cosa significa?

La sostanza è che non si ritengono i comportamenti del cane degli automatismi in cui ad uno stimolo corrisponde un risposta predefinita.

I comportamenti che mette in atto sono influenzati dalle sue conoscenze, dalle esperienze vissute ma anche dalle sue emozioni e motivazioni.

Significa ritenere il cane un essere senziente, in grado di apprendere e dotato di strumenti personali per l'elaborazione delle informazioni.

È con ZOOANTROPOLOGICO invece che intendiamo?

Un approccio zooantropologico consiste nel tenere conto che nella relazione che intessiamo con il nostro cane sono presenti almeno due individui, che appartengono sì entrambi al mondo animale, ma a due specie diverse.

Sebbene ci siano punti in comune, la percezione del mondo, le modalità comunicative e gli strumenti a disposizione sono differenti.

Di questo non dobbiamo mai dimenticarcene se vogliamo costruire con il cane una relazione che sia equilibrata e soddisfacente per entrambe le parti.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Greta Mitri - Educatrice Cinofila posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share