La dura vita del volontario😅
Soprattutto quando devi domare un branco di maiali famelici🐷😅
Grazie Valentina per essere stata dei nostri anche oggi❤️
#santuarioanimali #sanctuary #rifugioantispecista #rifugioperanimali #oasiantispecista #antispecismo #animalsanctuaries #rescue #animalrescue #farmsanctuary #maiali #amicinoncibo
Poco fa è arrivato un bellissimo aggiornamento della cavietta Peggy ricoverata da oltre due settimane presso la clinica Santa Cecilia a Vicenza dalla nostra veterinaria Serena.
Due mesetti fa la piccola Peggy aveva affrontato un intervento per una brutta malocclusione dentale: un dentino stava crescendo troppo impedendole quasi di muovere la lingua. In quel periodo si alimentava solo con Critical. Dopo la limatura purtroppo la situazione sembrava non voler migliorare. Abbiamo proseguito per diverse settimane a Critical Care proponendole in continuazione e senza successo fieno, erba, verdura, frutta.
Alla visita di controllo abbiamo scoperto che altri due denti erano cresciuti parecchio e Peggy ha dovuto affrontare una seconda limatura😔
Mercoledì scorso Peggy doveva essere dimessa e tornare in Oasi ma la veterinaria ha preferito tenerla sotto controllo: forse avrebbe dovuto sostenere un terzo intervento😔
Eravamo molto demoralizzati. Proprio ora che aveva trovato una famiglia non vi saremmo mai aspettati un calvario del genere😔
Stamattina però....
....guardate che meravigliosa sorpresa abbiamo ricevuto🤩🤩🤩
Finalmente Peggy ha iniziato a mangiare la verdura dopo quasi due mesi 🤩
Ora speriamo continui cosi🙏🤞🤞
💜Vogliano dedicare questo video a Gianna per la goccia d'amore che ci ha inviato e che utilizzeremo per le cure della piccola Peggy!
👉Se anche tu vuoi aiutarci con le spese veterinarie di Peggy puoi inviare una goccia d'amore via Paypal a [email protected]
#santuarioanimali #sanctuary #rifugioantispecista #rifugioperanimali #oasiantispecista #antispecismo #animalsanctuaries #rescue #animalrescue #farmsanctuary #cavia #curacavia #speseveterinarie #curaoltrelaspecie
Questa sera vi voglio raccontare di Toby, un cagnolino che abbiamo ospitato pochi giorni fa...
Qualche settimana prima del suo arrivo in pensione in Oasi abbiamo organizzato, come siamo soliti fare, un incontro per conoscere il cane e per farci conoscere.
In quel primo incontro Toby, un meraviglioso giovane nonnino mix Pastore Tedesco, Pastore Scozzere e Lupo Cecoslovacco si presenta come un cane tranquillo, interessato a perlustrare il nuovo posto e per niente intenzionato a relazionarsi. La custode umana molto ansiosa ripete che è un bravo cane, che non ha mai fatto male a nessuno ma che non si fida perché è molto territoriale e ha paura che possa mordere qualcuno.
Decidiamo dunque di programma una prova di due giorni per vedere come si sarebbe comportato.
Anche se un po' disorientato non abbiamo trovato alcune difficoltà nella gestione: si è inserito tranquillamente con i nostri cani, è uscito in passeggiata, ha cenato....
La notte ha iniziato a piangere e a disperarsi. Ho quindi pensato di aiutarlo con la biorisonanza. Tempo di impostare le frequenze e il resto della nottata è volata tranquilla.
Francesco parte alle 3 della mattina per andare al lavoro. Io mi alzo poche ore dopo e la situazione sembrava apparentemente calma. Alle 9 sarebbe arrivata la sua custode e tutto sarebbe tornato alla routine di sempre.
Quando decido di uscire con i cani, prendo il guinzaglio di Toby..lui si avvicina alla porta e mi mostra i denti ringhiando. Tutto il suo corpo era teso. Occhi sgranati. Mi stava mandando un chiaro segnale di avvertimento. Mi sono quindi trovata in una situazione critica: Toby non poteva uscire senza guinzaglio e per uscire di casa avrei dovuto avere il suo permesso. Decido di aspettare l'arrivo della sua custode e nel frattempo ripongo il guinzaglio e mi allontano iniziando a svolgere le mansioni interne.
Quando arriva Carmen provo nuovamente a riproporre a Toby il guinzaglio ma questa volta il suo avvertimento si fa sempre più minaccioso.
🐹🌿🩷𝑽𝒂𝒄𝒂𝒏𝒛𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊𝒅𝒂𝒍𝒊 𝒊𝒏 𝑶𝒂𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝑮𝒊𝒏𝒈𝒆𝒓 𝒆 𝑴𝒚𝒂🩷🌿🐹
Abbiamo trascorso alcune settimane in compagnia di queste due simpatiche caviottine, che avevamo conosciuto a giugno!
Ci siamo divertiti ad allestire un habitat stimolante, anche perché le due principesse tendono a litigare se non hanno ampi spazi, e a viziarle🥰
Speriamo che anche a casa loro riescano a trovare finalmente un po' di armonia!
💚Un grazie di cuore alla loro dolcissima mamma Luiza per la splendida goccia d'amore donata alla nostra realtà per ringraziarci dell'ospitalità!
👉𝘓𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘖𝘢𝘴𝘪 𝘰𝘧𝘧𝘳𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘥𝘢𝘭𝘦: 𝘰𝘴𝘱𝘪𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘰 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢𝘭𝘦 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘰𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘧𝘢𝘷𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘰𝘴𝘱𝘪𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰.
𝘗𝘦𝘳 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘷𝘪 𝘪𝘯𝘷𝘪𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘷𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘷𝘪𝘢 𝘮𝘢𝘪𝘭 𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰𝘶𝘵𝘰𝘱𝘪𝘢𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢𝘭𝘪@𝘨𝘮𝘢𝘪𝘭.𝘤𝘰𝘮
#santuarioanimali #oasiantispecista #rifugioantispecista #rifugioanimali #rifugioperanimali #pensionecavie #vacanzeinoasi #pensionesenzascopodilucro #vacanzecavie
𝑭𝒆𝒔𝒕𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒕𝒕𝒐𝒏𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒊 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒂𝒏𝒏𝒊🎂
Scopriamo assieme chi è il primo vincitore😍
𝑭𝒆𝒔𝒕𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒕𝒕𝒐𝒏𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒊 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒂𝒏𝒏𝒊!
❤️❤️𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝐴𝑛𝑜𝑛𝑖𝑚𝑜❤️❤️
Una persona che preferisce rimanere anonima ha donato altri 10 mattoncini per il nuovo pollaio!!😍
Ora mancano esattamente 128 mattoncini per concludere la raccolta di questo progetto e abbiamo ancora 42 giorni a disposizione!
Chi vuole aiutarci a rendere felici altre creature come la piccola Penny??
👉Ogni mattoncino come sempre avrà un valore di 5€ e ad ogni mattoncino corrisponderà un numero in ordine crescente!
🎂A fine luglio e a fine agosto, in occasione dei nostri compleanni, faremo due estrazioni. I vincitori vicnerannp una giornata in Oasi dove potranno conoscere i nostri animali e condividere con noi un pranzo Vegan!
https://buonacausa.org/cause/festeggia-i-nostri-compleanni-donando-un-mattoncino
Nei giorni scorsi siamo corsi d'urgenza in clinica perché Pippo non si reggeva più sulle zampe. Sospettavamo che si fosse fratturato una zampa, come già era successo ad inizio anno.
Per chi non lo sapesse qualche mese fa erano stati applicati dei ferri per via di una frattura all'ulna causata da alcuni problemi metabolici. La degenza era stata molto lunga e nonostante sia andato tutto per il meglio non ha più recuperato la motilità dell'arto.
Fortunatamente questa volta non dobbiamo ripetere il calvario ma le ossa di Pippo stanno diventando di gomma: sempre più fragili e delicate. I suoi reni non stanno funzionando bene. Il suo fegato è in pessime condizioni. Ha l'arterioscelosi e....un'infezione in corso.
Ora è sotto terapia ed è seguito da una delle migliori veterinarie. Avere questo prezioso appoggio ci rassicura anche se purtroppo si prospetta un futuro da pappagallo disabile.
Volete sapere qual è la reale causa di tutta questa sofferenza?
L'egoismo umano!
L'egoismo che ci spinge a trasformare gli animali in compagni di vita privandoli del loro mondo, della loro essenza e della loro natura!
Pappagalli, ma anche conigli, cavie, petauri, cincillà, tartarughe... ... ... stanno diventando prigionieri non tanto di gabbie o mura domestiche ma della nostra "amicizia".
Un'amicizia tossica dove l'animale rappresenta solo un complemento della nostra vita!
👉Cho volesse aiutarci con le cure veterinarie di Pippo può inviare una piccola goccia d'amore via Paypal a [email protected] oppure adottarlo a distanza!
#santuarioanimali #sanctuary #rifugioantispecista #rifugioperanimali #oasiantispecista #antispecismo #animalsanctuaries #rescue #animalrescue #cureveterinarie #Pippolamazzoma #pappagallo
Ci sono incubi dal quale purtroppo non è concesso svegliarsi e il nostro è iniziato una settimana fa quando stavamo cercando di rialzarci da un enorme dolore...
Il nostro cammino ha incrociato quello di Luna grazie alle vacanze in Oasi.
Per tanti le pensioni rappresentano un servizio o una fonte di reddito ma noi le abbiamo sempre vissute come una forma di scambio, di aiuto reciproco: ospitalità in cambio di un contributo per le tante anime che aiutiamo.
Con Luna all'inizio forse non è stato facile. Con i gatti abbiamo avuto diverse difficoltà in quanto la convivenza sembrava impossibile, ma qualcosa ci ha spinto a non rinunciare ad occuparci di lei e così è nata la nostra meravigliosa amicizia. Ogni volta che la sua mamma umana ci contattava era una gioia immensa: avremmo potuto custodire Luna per qualche giorno!
Era impossibile non amare Luna quella splendida Rottweiler dallo sguardo fiero e penetrante che in un attimo si scioglieva in quel suo meraviglioso sorriso. Tutti si sono innamorati di lei...anche quelli inizialmente restii per la "fama" ingiustamente attribuita a questa razza.
Ricordiamo ancora il giorno in cui la tua adorata mamma ha dovuto prendere una delle decisioni più difficili della sua vita...separarsi da te!
Non una cessione qualunque fatta con superficialità, perché lei ti amava, ma una scelta amara dettata dal cuore pensando anche al tuo bene (ma non scendiamo nei particolari perché dovremmo parlare di cose private che preferiamo conservare segrete).
Siamo stati veramente onorati quando ancora inconsapevole del perché ci ha chiesto disperatamente aiuto in lacrime, forse nemmeno immaginando che avremmo deciso di abbracciare quella richiesta.
E così le vacanze in Oasi sono diventate la tua nuova vita...una vita speciale perché eri circondata dall'amore di ben due famiglie, la tua originale e la nostra che ti hanno accompagnata fino al tuo ultimo respiro, ma anche di uno splendido branco canino di cui tu avevi tanto bisog
⚖️🐹𝑰𝒏𝒅𝒐𝒗𝒊𝒏𝒂 𝒊𝒍 𝒑𝒆𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒔𝒄𝒐𝒕𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒆𝒔𝒆 𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒓𝒂𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝑶𝒂𝒔𝒊🐹⚖️
𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑠𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑣𝑜𝑖 𝐼𝑛𝑑𝑖𝑎?
🪙 𝐈𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐓𝐞𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠 🪙
Purtroppo anche questo mese nessuno è riuscito ad indovinare il peso della mascotte del mese!
India è una cucciolone, quindi nonostante la panciotta non poteva di certo superare i 700 grammi😅
👉Anche questo mese premiano però la persona che più si è avvicinata al peso della piccolina con un bonus che rimarrà per tutto il 2024!
Giuliana ogni mese potrà indicare due pesi!
💪Ci riproveremo il mese prossimo con la prossima mascotte😉
#santuarioanimali #oasiantispecista #rifugioperanimali #rifugioantispecista #indovinailpeso #aiutaciadaiutare #cavia #Indialacavia
🎊🩵🎊𝑺𝒐𝒓𝒑𝒓𝒆𝒔𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒑𝒂𝒑𝒂̀ 🎊🩵🎊
Abbiamo voluto fare una sorpresa ai nostri padrini che hanno deciso di adottare a distanza una delle creature ospiti nella nostra Oasi Antispecista!
Daremo la possibilità ad uno di loro di venire in Oasi a conoscere di persona il "loro piccolino" e gli altri ospiti dell'Oasi condividendo assieme una merenda vegan!
👉Chi sarà il fortunato??
Scopriamolo assieme😍
Iniziamo la giornata con una colazione da campioni per affrontare questo weekend per noi moltoooo impegnativo sia fisicamente che emotivamente!
Lorenz e Five...piccolo catorcini viziati😍
#santuarioanimali #animalssanctuary #rifugioperanimali #rifugioperanimaliliberi #rifugioantispecista #antispecista #antispecismo #amicinoncibo #vegan #ionontimangio #oca #anatra #fivelanatra #Lorenzloca