Eden Cremazioni Animali

  • Home
  • Eden Cremazioni Animali

Eden Cremazioni Animali Servizio di cremazione singola o collettiva per animali d’affezione. Siamo reperibili tutti i giorni 24 ore su 24, festivi inclusi.
(306)

Finalmente anche in provincia di Venezia, come in alcune altre province, nasce un posto dove cani gatti e animali da compagnia potranno avere, anche dopo la morte, un trattamento consono alla loro esistenza. Offriamo un servizio di cremazione animali domestici, ci occupiamo di tutto noi, dal ritiro presso la tua abitazione, ambulatorio, clinica veterinaria o altra sede, alla cremazione singola o c

ollettiva, mettendo a disposizione una stanza detta "stanza del commiato" fino alla riconsegna delle ceneri in apposita urna standard. Il nostro scopo è quello di fornire un servizio utile alla comunità e in particolare un servizio mirato a sostenere con cura e discrezione tutte le persone che hanno subito la perdita importante del loro caro animale domestico. Accoglienza e ritiro: Eden prevede il ricevimento delle spoglie del tuo amato animale presso la nostra sede previo appuntamento telefonico, oppure il ritiro presso la tua abitazione, l'ambulatorio o la clinica veterinaria entro 3 ore dalla chiamata. Cremazione singola: Eden dedica grande attenzione alla cremazione singola, infatti il nostro impianto prevede la possibilità di cremare il tuo amico animale singolarmente con un codice di identificazione detto Eden code. Cremazione collettiva: La cremazione collettiva, a differenza della cremazione singola, non contempla la restituzione delle ceneri, ma condivide il medesimo processo preservando tutta la nostra attenzione, professionalità e dignità dell'animale. Consegna ceneri: Riconsegnamo le ceneri del tuo caro animale dalla nostra sede direttamente alla tua abitazione e/o struttura veterinaria in un'urna standard, disponiamo anche di un'ampia scelta di urne cinerarie, e porta ricordi. Il nostro servizio si svolge nelle province di Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo, Ferrara, Pordenone, Udine e Belluno. Contattateci per ulteriori informazioni: Alessandro: 328 4318804 - Matteo: 335 5413497.

"Non essere triste… ci rincontreremo. Apri i tuoi occhi, forse non mi potrai vedere, ma nei tuoi sogni mi potrai trovare...
18/01/2025

"Non essere triste… ci rincontreremo. Apri i tuoi occhi, forse non mi potrai vedere, ma nei tuoi sogni mi potrai trovare.

Non aggrapparti all’idea che dovessi restare al tuo fianco, tutto ha un inizio e una fine, ma ti prometto che continuerò a vivere nella tua memoria.

Quando non riuscirai a trovarmi nei tuoi sogni, non svegliarti con tristezza o rabbia; mi sono rifugiato nel tuo cuore.

Ci saranno giorni che passeranno in un lampo, e va bene così, non è per farti dimenticare di me, ma per guarire più in fretta la tua ferita.

La vita non è stata ingiusta né crudele; la vita, con tutte le sue cose belle e brutte, è meravigliosa, molto meravigliosa.

Non importa dove siamo adesso, i nostri cuori resteranno sempre connessi.

Non piangere per me, per favore, sto bene, sono in uno stato di profonda serenità, con una pace che non posso spiegarti, ma che mi rende felice. Le tue lacrime non mi riporteranno indietro, non torturarti più, non pensare a come le cose avrebbero potuto essere diverse, perché non cambierebbe nulla. Se io l’ho accettato, accettalo anche tu e vai avanti.

Non pensare mai di arrenderti, sii forte, non mollare, ce la fai, ce l’hai sempre fatta e ce la farai sempre.

Non possiamo toccarci, ma possiamo ancora sentirci. La magia non è finita se continui a ricordarmi e a portarmi nel tuo cuore.

Vivi per te, per me, per chi vuoi, ma vivi, goditi questa splendida vita che Dio ci ha donato: oggi ci siamo, e domani forse no.

Trova la tua felicità in quei piccoli doni preziosi che la vita ci offre: la luce della luna, il vento, la pioggia, il volo di un uc***lo, la bellezza dei paesaggi. Vivi, e io continuerò a vivere attraverso di te.

E quando non riuscirai più a sentirmi accanto, quando non apparirò più nei tuoi sogni, mi troverai in quei piccoli doni che spesso non apprezziamo. Ti prometto che ti darò un segno.

Respira, lascia fluire, vai avanti… ce la fai, ce l’hai sempre fatta e ce la farai sempre."

(Da Ricomincio da Me)

EDEN❤️ vi augura un fine settimana di profonda pace interiore


Il vero Amore non muore mai, si trasforma.

"Secondo una leggenda guaraní, la morte non è la fine della vita. Quando un Essere muore, lascia il corpo sulla terra, m...
18/01/2025

"Secondo una leggenda guaraní, la morte non è la fine della vita. Quando un Essere muore, lascia il corpo sulla terra, ma l’anima continua il suo cammino.

La leggenda narra che l’anima si separa dal corpo e si nasconde in un fiore, aspettando l’arrivo di una creatura magica. È in quel momento che compare il Mainumby (nome guaraní del colibrì), che raccoglie le anime dai fiori e le guida con amore verso il Paradiso. Questo è il motivo per cui il colibrì vola incessantemente di fiore in fiore.

Si dice che, quando un colibrì appare nel nostro giardino, porti con sé un messaggio: le anime delle persone che abbiamo amato stanno bene..."

Ho appena letto questo tasto e ho voluto condividerlo con Voi. Non sapevo di questa leggenda.

La nostra Celeste, che ha quasi 7 anni, ci dice sempre che: "Quando qualcuno muore, lascia il corpo sulla terra, ma la sua Anima continua a vivere e che un giorno la rincontreremo".
Quando viene a mancare il compagno di vita di qualcuno a cui è molto legata, soffre e piange in silenzio, ma poi ci dice che "Un giorno si ritroveranno..." e che "Lassù non sono soli coloro che se ne vanno perché ci sono altre creature ad aspettarli e ad accoglierli...".

EDEN❤️ augura a tutti Voi una buona giornata di sole

"Sei per sempre nel mio cuore piccola 💘"~ La tua famiglia ~Ciao e buon ponte cara Allison. ❤️🐾🌈
18/01/2025

"Sei per sempre nel mio cuore piccola 💘"

~ La tua famiglia ~

Ciao e buon ponte cara Allison. ❤️🐾🌈

"Circondati di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e...
17/01/2025

"Circondati di cose belle.
Di abbracci che fanno respirare.
Di persone che insegnano.
Di anime affini a te.
Circondati e fatti abbracciare.
Decidi tu, in silenzio e dolcezza,
chi accogliere dentro l'anima.
E respira a pieni polmoni l'amore intorno.
Perché ce n'è ed è tanto.
E perché non vale la pena mai perdere un sorriso."

Serena notte a tutti Voi
EDEN❤️

"Bisogna imparare a convivere anche con le cose che non si superano.Perché è inutile stare ad ascoltare i bei discorsi s...
17/01/2025

"Bisogna imparare a convivere
anche con le cose
che non si superano.
Perché è inutile stare ad ascoltare
i bei discorsi sul tempo che guarisce
le ferite, sulle cose belle che verranno,
sulla vita che ti sorprende
quando meno te lo aspetti.
Ci sono segni che non si cancellano,
lividi che non passano,
vuoti che non si possono riempire.
Cose rotte che resteranno rotte
per sempre, non c'è nulla da fare.
E nemmeno da dire.
Bisogna solo far propria l'idea
che niente sarà come prima,
mai più.
Che la vita che verrà è nuova,
anche se non come l'avevamo
immaginata.
Forse ci saranno diverse felicità,
nuove occasioni, nuovi spunti.
Ma non c'è alcuna cosa al mondo
che possa farci tornare
chi eravamo prima
che accadesse quello che
non possiamo più cambiare
e che ci ha cambiati per sempre.
È l'unica certezza.
Per sempre.

Bisogna imparare a convivere
con tutto quello che non avevamo
nemmeno mai immaginato,
nascendo di nuovo, in un modo
innaturale, perché ce lo impone
il turbinio dell'esistenza,
la forza che nemmeno
sapevamo di avere.
Spezzati, ma vivi…"

(Laura Messina)

EDEN❤️ vi augura un pomeriggio di sole che riscalda il cuore

"Amata Bella,Sei stata accolta a casa nostra 3 anni fa di un dicembre. Eri quasi cieca quando ti abbiamo trovato sulla s...
17/01/2025

"Amata Bella,
Sei stata accolta a casa nostra 3 anni fa di un dicembre. Eri quasi cieca quando ti abbiamo trovato sulla strada, però la vita ha voluto che le nostre strade si incontrassero e nessuno ha mai risposto ai nostri annunci; da quel giorno siamo stati legati e uniti in una amicizia fatta tanto di amore. Quante belle cose ho imparato da te sul carattere particolare delle gatte caliche!
Nostra Bella se ne è andata
C'è dolore e oscurità nel cuore...
E la sorpresa di una separazione inaspettata.
E parole diventano inutili.
Resterai nei nostri cuori."

~ La famiglia Eugenia e Natalia ~

Ciao e buon ponte cara Bella. ❤️🐾🌈

"E ti sceglierei in cento vite in cento mondi in qualunque realtà ti troverei e ti sceglierei  ancora.. Romeo sei stato ...
17/01/2025

"E ti sceglierei in cento vite in cento mondi in qualunque realtà ti troverei e ti sceglierei ancora.. Romeo sei stato un guerriero amore mio e io sono onorata di essere la tua mamma per sempre ❤️"

~ La tua mamma ~

Ciao e buon ponte caro Romeo. ❤️🐾🌈

"C’è un momento in cui il cuore si siedee tutto pesa, anche l’aria.Un momento in cui il silenzio non consolae senti che ...
16/01/2025

"C’è un momento in cui il cuore si siede
e tutto pesa, anche l’aria.
Un momento in cui il silenzio non consola
e senti che le parole non bastano più.

Urlalo
quel “non ce la faccio più!”
fallo uscire come una freccia
come un vento che rompe il silenzio.
Non tenerlo dentro
ché il dolore chiuso diventa peso
diventa muro.

Gridalo al mondo:
“sono stanco, mi rompo, mi perdo”.
E non aver paura delle tue cicatrici
che sono mappe
sono vie per far passare il sole.

Lasciale andare
quelle lacrime che fanno mare
lasciale scavare i solchi
che a volte il cuore ha bisogno
di una nuova geografia.

Accetta di essere rotto
di essere guasto
di avere l’anima graffiata
e sulla pelle lividi che raccontano
una storia.
Lasciale brillare le tue ferite
che sono loro a ricordarti
tutta la strada che hai percorso.

C’è grazia nelle cose rotte
bellezza nei bordi irregolari.
Non temere il dolore
ché è un maestro silenzioso
che ti insegna a vedere meglio
a sentire più forte.

E capirai, alla fine
che ogni lacrima è un dono
che il tuo dolore è un ponte
per arrivare agli altri.
Che essere spezzati
ci rende interi
ci insegna a guardare negli occhi di chi cade
e a dirgli, senza tante parole:
“Io lo so, lo conosco
ti tengo la mano
su questo rumore
si può lavorare”."

(Matteo Sinatti)

EDEN❤️ vi augura una serena serata

"Caro Edward, Non sappiamo neanche da dove cominciare, hai lasciato un vuoto immenso tanto grande quanto la tua bontà, i...
16/01/2025

"Caro Edward,
Non sappiamo neanche da dove cominciare, hai lasciato un vuoto immenso tanto grande quanto la tua bontà, indescrivibile.
Abbiamo passato insieme quasi 11 anni tra alti e bassi ma sempre meravigliosi con te al nostro fianco, abbiamo dovuto lasciarti andare e credici non è stato facile.
La tua mancanza si fa sentire sempre di più, non è semplice non vederti più arrivare fuori con tutta la tua maestà quando arrivavamo per salutarci, non sentirti arrivare di colpo con il tuo “leggerissimo” peso per ricevere le coccole, manca il tuo entrare costantemente dentro casa per mangiare biscotti, mancano i tuoi abbai insistenti, il tuo profumo, ci manca tutto di te Edu.
Hai lasciato un segno indelebile sul nostro cuore, e sul cuore di tutti coloro che ti conoscevano.
Vogliamo pensare che ora corri e giochi, come una volta, felice su un prato di fiori con Gioia al tuo fianco.
Grazie per tutto l’amore che ci hai dato, per sempre tuoi.

Ti vogliamo bene."

~ La tua famiglia ~

Ciao e buon ponte caro Edward. ❤️🐾🌈

"Dicono che quando QUALCUNO ha compiuto la sua missione su questa terra, se ne va. Come se non avesse più nulla da fare ...
15/01/2025

"Dicono che quando QUALCUNO ha compiuto la sua missione su questa terra, se ne va. Come se non avesse più nulla da fare qui. Siamo noi, che siamo ancora vivi, che dobbiamo trovare un senso al dolore, affinché non ci imprigioni e non ci faccia perdere di vista il nostro compito. Ma per ora dobbiamo avere pazienza. Prima di tutto, con noi stessi. Non esiste un manuale su come attraversare il nostro lutto. È personale e unico. E cercare di incasellarlo per la comodità degli altri non farà altro che prolungare indefinitamente la sofferenza e bloccarci in un pantano dal quale sarà difficile uscire.

È necessario appoggiarsi A COLORO che ci vogliono bene, come se fossimo bambini di nuovo. Abbiamo bisogno di loro per attraversare con fiducia questo sentiero sconosciuto, questo cammino misterioso che prima o poi tutti dovremo percorrere. Senza dimenticare, come disse C.S. Lewis dopo la perdita di Joy, che il dolore che ora sentiamo è parte della felicità di allora.

Attraversare un lutto profondo è come rinascere. Ci sembra di attraversare un canale di parto oscuro, scivoloso, in cui ci sentiamo compressi, spaventati. In cui a volte non possiamo vedere la luce alla fine del tunnel. Ma un giorno sporgiamo la testa, vediamo il sole, altre facce ci sorridono. Ci rendiamo conto che non siamo soli. Che non siamo gli unici nell'universo ad aver sofferto una perdita. E, soprattutto, che i nostri cari che sono morti continuano a vivere nel nostro cuore.

Il miglior omaggio che possiamo fare loro è vivere la nostra vita pienamente. Grati per il tempo che li abbiamo avuti accanto a noi e fiduciosi che un giorno saremo di nuovo insieme. Mi sarebbe piaciuto dirti addio."

EDEN❤️

"La tenerezza è un rifugio silenzioso nel tumulto della vita, una lingua senza parole che trascende confini e barriere. ...
15/01/2025

"La tenerezza è un rifugio silenzioso nel tumulto della vita, una lingua senza parole che trascende confini e barriere. È la capacità di vedere con gli occhi dell'anima e toccare con le mani del cuore, un atto di profonda empatia e compassione che fiorisce nel semplice: un abbraccio inaspettato, uno sguardo che comprende, un gesto che si prende cura.

È forza nella morbidezza, coraggio nella vulnerabilità. La tenerezza non cerca di conquistare, ma di connettersi; non esige, ma consegna. Sorge nella delicatezza di un sussurro, nella cura con cui un fiore si stringe, nella pazienza infinita verso gli errori propri e degli altri.

In un mondo che spesso valorizza il rumoroso e il rapido, la tenerezza invita alla pausa, alla contemplazione. Ci ricorda che non siamo isole, che la nostra umanità si riflette nell'altro. È, in sostanza, la promessa che, anche nelle avversità, ci sarà sempre un angolo dove regna la gentilezza.

Coltivare la tenerezza è forse il più grande atto di ribellione e speranza, perché in essa giace il seme di un'umanità più giusta e amorevole."

EDEN❤️ vi augura una buona giornata
Possiate Voi vivere piccoli gesti di tenerezza ogni singolo giorno

"Ti sei mai guardato dentro?Ti sei mai chiesto del tuo desiderio profondo?La nostalgia che si nasconde dentro teCosa ti ...
14/01/2025

"Ti sei mai guardato dentro?
Ti sei mai chiesto del tuo desiderio profondo?
La nostalgia che si nasconde dentro te
Cosa ti abita?
È l'infinita pazienza di ricominciare
È il coraggio di scegliere da che parte stare
È una ferita che diventa feritoia
Una matita spezzata che colora ancora
La meraviglia negli occhi quando ti fermi a guardare
La sconfinata bellezza di un piccolo fiore
Sono le poche cose che contano
Sono le poche cose che servono
Quelle poche cose che restano
Sono le poche cose che contano
È la fatica e la forza di chi sa perdonare
È la fragilità che ti rende migliore
È l'umiltà di chi non ha mai smesso di imparare
Di chi sacrifica tutto in nome dell'amore
La fedeltà di chi crede che non è finita
È la dignità di portare avanti la vita
Sono le poche cose che contano
Sono le poche cose che servono
Quelle poche cose che restano
Sono le poche cose che contano
Noi siamo il senso la ragione
Il motivo la destinazione
Noi siamo il dubbio, l'incertezza
La verità la consapevolezza
Noi siamo tutto e siamo niente
Siamo il futuro il passato il presente
Siamo una goccia nell'oceano del tempo
L'intero universo in un solo frammento
Siamo le poche cose che contano
Quelle poche cose che restano
Sono le poche cose che contano..."

~ Le poche cose che contano,
Simone Cristicchi ~

Uno dei miei cantautori preferiti. Attore teatrale e scrittore. Poeta della vita, delle cose semplici e che realmente contano.
Insuperabilmente profondo nella sua semplicità.
Emozione. Pensieri. Riflessioni. Ricerca. Educazione.

EDEN❤️ vi augura una serena notte

"𝑵𝒐𝒏 𝒔𝒆𝒊 𝒑𝒊𝒖' 𝒍𝒂' 𝒅𝒐𝒗'𝒆𝒓𝒊, 𝒎𝒂 𝒔𝒆𝒊 𝒐𝒗𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒊𝒐 𝒔𝒊𝒂.𝑻𝒊 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝑵𝒊𝒄𝒌𝒚❤️"~ La tua famiglia ~Ciao e buon ponte Nicky. ❤️🐾🌈
14/01/2025

"𝑵𝒐𝒏 𝒔𝒆𝒊 𝒑𝒊𝒖' 𝒍𝒂' 𝒅𝒐𝒗'𝒆𝒓𝒊, 𝒎𝒂 𝒔𝒆𝒊 𝒐𝒗𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒊𝒐 𝒔𝒊𝒂.
𝑻𝒊 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝑵𝒊𝒄𝒌𝒚❤️"

~ La tua famiglia ~

Ciao e buon ponte Nicky. ❤️🐾🌈

"Cara Maia ❤️ ringraziamo per averti avuta. Per noi eri " L'essenziale ". Ti porteremo nei nostri cuori per sempre."~ La...
14/01/2025

"Cara Maia ❤️ ringraziamo per averti avuta. Per noi eri " L'essenziale ". Ti porteremo nei nostri cuori per sempre."

~ La tua famiglia ~

Ciao e buon ponte cara Maia. ❤️🐾🌈

"Cinque giorni fa se n’é andata la tua inseparabile amica Tantal, e da lì i tuoi acciacchi sono peggiorati fino a portar...
14/01/2025

"Cinque giorni fa se n’é andata la tua inseparabile amica Tantal, e da lì i tuoi acciacchi sono peggiorati fino a portarti al crollo totale. E così questa mattina (6 dicembre) mi hai lasciata anche tu. Dolce Golia, se sapessero quante ne hai passate prima di arrivare da me! Eppure, anche dopo tutto quello che ti hanno fatto, tu hai deciso di fidarti di me. Quanto mi hai reso felice non l’immagini nemmeno. Avrei tante cose da raccontare, per far capire chi eri. Hai lasciato un vuoto enorme nel mio cuore, che ora pullula di ricordi indimenticabili… indimenticabile come lo sarai sempre tu.
Ci ritroveremo Golia ❤️
Ti amiamo tantissimo ❤️"

~ La Tua famiglia ❤️ ~

Ciao e buon riposo cara Golia. ❤️🐾🌈

"Ti abbiamo amato tanto… ma il tuo cuore è stato sicuramente più grande del nostro. Ci hai conquistato con la tua determ...
13/01/2025

"Ti abbiamo amato tanto… ma il tuo cuore è stato sicuramente più grande del nostro. Ci hai conquistato con la tua determinazione, il tuo coraggio, la tua tenacia, la grande simpatia. Porteremo nel cuore la tua straordinaria semplicità, che ha fatto di te un essere speciale. Ora corri libera e felice, come hai sempre desiderato tu… con il vento tra le orecchie e la codina sempre alta. Ho chiesto a tutti gli angeli di accoglierti come meriti... Adesso sei con loro… ma sei anche con noi. Ciao dolce Tantal ❤️"

~ La tua famiglia ~

Ciao e buon ponte cara Tantal. ❤️🐾🌈

"Se darò sollievo a un’anima feritase asciugherò una lacrima, senza farmi vederese sarò il silenzio che accogliequando l...
13/01/2025

"Se darò sollievo a un’anima ferita
se asciugherò una lacrima, senza farmi vedere
se sarò il silenzio che accoglie
quando le parole diventano troppo pesanti
allora, non avrò vissuto invano.

Se aiuterò una persona
ad attraversare il suo buio
a ritrovare la bellezza, persa nella paura
se offrirò un rifugio alla fragilità altrui
se sarò la mano che sostiene
anche quando trema
allora, avrò conosciuto l’amore.

Perché vivere non è contare i passi
ma lasciare impronte gentili
sul cuore di chi incrociamo.
È essere il raggio di luce
che filtra attraverso una crepa
l’abbraccio che non chiede nulla
ma sa donare tutto.

Se sarò, anche solo per un attimo
la risposta che qualcuno cercava
o il respiro che dà tregua
in una notte troppo lunga
allora, la mia vita sarà stata abbastanza
e la mia anima, avrà trovato casa."

(Andrew Faber)

Sono rare e preziose ma ci sono, le persone che ti fanno stare bene anche solo standogli vicino. Che ti dicono le cose senza mai avere l’aria di chi vuole insegnarti qualcosa. Che senza sapere nulla di te, ti parlano come se ti conoscessero da sempre. Queste persone fanno bene al cuore. Ti riconciliano con la vita.

EDEN❤️ vi augura che la vita vi doni delle persone speciali

"La vedo pensieroso, sir""È che credo di essere troppo complicato per andare bene in questo mondo, Lloyd""Forse deve sol...
12/01/2025

"La vedo pensieroso, sir"
"È che credo di essere troppo complicato per andare bene in questo mondo, Lloyd"
"Forse deve solo guardare un po' di più il giardino, sir"
"Per vedere cosa?"
"Che ciò che cresce storto non lo fa per errore, ma perché sta cercando il sole, sir"
"Meglio intricati che appassiti. Giusto, Lloyd?"
"Naturale, sir"

(Simone Tempia)

È una bellissima riflessione.
Molti di noi si sentono "Sir" , ma abbiamo bisogno di un amico-guida "Lloyd" saggio e comprensivo che ci faccia vedere l'altro lato della realtà... grazie a tutti i Lloyd!

EDEN❤️ vi augura una felice domenica di sole

Address


Opening Hours

Monday 09:00 - 19:00
Tuesday 09:00 - 19:00
Wednesday 09:00 - 19:00
Thursday 09:00 - 12:00
Friday 09:00 - 19:00
Saturday 09:00 - 12:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Eden Cremazioni Animali posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Eden Cremazioni Animali:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share