Animal Help Italia

  • Home
  • Animal Help Italia

Animal Help Italia Una pagina creata dalla giornalista e attivista Maddalena Di Tolla Deflorian per diffondere una cultu

11/12/2023

Sabato 16 dicembre avremo il privilegio di poter incontrare le alunne e gli alunni di tre classi della Scuola Media Falcone dell'Istituto comprensivo Margherita Hack di Suzzara in provincia di Mantova.
In questi incontri organizzati dalla professoressa Eleonora parleremo di cosa sono e di cosa si occupano i santuari per animali liberi e racconteremo le storie di liberazione delle rifugiate e dei rifugiati che vivono a Cuori Liberi.
Grazie di cuore per questa opportunità 💚

11/12/2023

Stiamo cercando due persone da assumere: una per accudire i ricci e una per curarli, un tecnico veterinario o un veterinario.

Abbiamo tanti animali da nutrire e da curare.
Offriamo un ottimo trattamento economico per un full time.

Ci teniamo a seguire i ricci al meglio e per fare questo abbiamo bisogno di risorse umane oltreché di aiuti economici.

👉Mandate il vostro curriculum alla seguente email [email protected].

Dateci una mano per favore, ne abbiamo veramente bisogno.
📍 Il centro si trova a Novello, in provincia di Cuneo

11/12/2023
11/12/2023

Comprato, letto e regalato

Esprimiamo tanta solidarietà a Paola fondatrice del santuario La Sfattoria Degli Ultimi . Speriamo che l'ovvio emerga, v...
11/12/2023

Esprimiamo tanta solidarietà a Paola fondatrice del santuario La Sfattoria Degli Ultimi . Speriamo che l'ovvio emerga, visto che a terra col setto nasale rotto e il telefono cellulare distrutto c'era lei e non l 'aggressore che adesso dichiara altre cose. Paola Samaritani stava cercando di fermare l'uomo che voleva bastonare un cinghiale. La fauna, gli animali e chi la-li difende sono sempre più sotto attacco in Italia.

È arrivata finalmente l'ambulanza

11/12/2023

Il 2023 ci ha regalato tante nuove possibilità, e tra queste anche quella di partecipare ad alcuni festival che sognavamo da tanto tempo.
A fine ottobre siamo stati al nostro primo MiVeg - Festival vegan a Milano e ieri si è concluso anche il Vegan Days Festival di Pontedera.

🫶 Se siamo riusciti a fare queste due trasferte meravigliose è perché qualcuno è rimasto “alla base” a faticare e sorvegliare gli abitanti del Santuario e qualcun altra è partita con noi o ci ha raggiunti sul posto per portare la propria energia al banchetto libera tutti!

Grazie a questa sinergia abbiamo trascorso giornate piene di condivisione ed incontro con gli altri santuari e rifugi italiani, abbiamo incontrato tante aziende, associazioni e realtà che lavorano ogni giorno per un cambiamento concreto e abbiamo potuto abbracciare o riabbracciare tante e tanti di voi che abitano “lontano” e che non avremmo potuto incontrare altrimenti.

🎁 È difficile esprimere in poche righe la nostra gratitudine per le relazioni incredibili che sono nate attorno a questo luogo e che si sono consolidate negli anni senza smettere mai di trasformarsi, accompagnandoci in questo viaggio che ormai ci porta sempre più spesso ad attraversare confini e spazi nuovi e diversi.

🐐 Adesso è arrivato il momento di darci una calmata (almeno per un po'). Chissà quale sarà il prossimo festival?! 🤪

🇬🇧English below 👇🏾

2023 has presented us with many new possibilities, including the opportunity to participate in some festivals we had been dreaming of for a long time. In october we were in Milan for our first Miveg, and only last night the Vegan Days Festival Pontedera ended.

If we were able to undertake these two wonderful journeys, it's because someone remained on the field, working hard and watching over the residents of the Sanctuary. Others joined us or met us on-site to contribute their energy to our stand!

Thanks to this perfect synergy, we have spent days full of sharing and meeting with other Italian sanctuaries. We met different companies and associations working every day for concrete change and we were able to hug many of you who live "far away" and whom we wouldn't have been able to meet otherwise.

Expressing our gratitude for the incredible relationships that have developed around Capra Libera Tutti - evolving over the years without ever ceasing to transform - it’s very challenging in just a few lines.

Now it's time to go back to “normal” (at least for a while). Who knows what the next festival will be?!

25/11/2023

“Non capita spesso, ormai, di incontrare un’upupa. Sono stato anni senza vederne una. Le upupe sono un po’ dappertutto eppure sono rare. Per questo spero adesso di averne una mia: che torni ogni anno, nel solito posto. Quando all’improvviso un’upupa riappare, in primavera, è come incontrare un amico”.
Danilo Mainardi

Questa è la settimana dedicata a Danilo Mainardi a 90 dalla sua nascita. La Lipu celebra il suo indimenticabile presidente con ricordi, pensieri e una bellissima lezione online (aperta a tutti) di Telmo Pievani, sabato 25 ► https://corsi.lipu.it/corsi/un-ricordo-di-danilo-mainardi-nel-tempo-di-antropocene?fbclid=IwAR0GZCaTHDqhFj0_u3Njk_KABh-qCGCm9rhWEs5loge1gA1D4PT9DB7Ictw

(Foto upupe - Luca Antognelli - Arch. Lipu)

25/11/2023

Sabato 2 e domenica 3 dicembre puoi aiutare la natura e gli animali scegliendo i pacchi regalo solidali della LIPU.
I pacchi della Lipu contengono una selezione gourmet di vino, passata di pomodoro, pasta, cereali e legumi biologici e solidali che (oltre ad essere buonissimi) aiutano gli animali e la natura.
Ci vediamo nella piazza della tua città.

Ecco dove trovarci ► https://bit.ly/47KQXtc

06/11/2023

- 12 giorni: Dobbiamo essere marea!

Avete già prenotato per il vostro viaggio a Roma del 18 novembre? Se ancora non lo avete fatto, potete farlo ora prenotando il bus da Milano.
Link: https://forms.gle/5YKf4AY8PYe84Fzy5
Vi aspettiamo, ancora, insieme!

03/11/2023

Buonanotte

20/10/2023
16/10/2023
13/10/2023
13/10/2023
06/10/2023
05/10/2023

𝐆𝐈𝐔̀ 𝐋𝐄 𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐃𝐀𝐈 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐔𝐀𝐑𝐈
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

📍 SABATO 7 ottobre ore 14
Milano, Via Melchiorre Gioia, davanti alla Regione Lombardia
-
Quello che è accaduto mercoledì 20 settembre a Sairano non deve accadere mai più.
In nessun Santuario.
A nessun animale liberato.
Non dovrà mai più ripetersi la violenza che abbiamo visto, che molte di noi hanno provato sui propri corpi resistenti e che si è conclusa con il massacro, sotto ai nostri occhi impotenti, di quei nove maiali.
Nove compagni che non dimenticheremo.
Una nuova storia si scrive solo attraverso la resistenza ed è sconfitto solo chi non lotta.
Nonostante lo scoramento, la fatica, il dolore indicibile, la nostra lotta non deve mai fermarsi.
Per questo vi aspettiamo tutte e tutti alla
MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI SABATO 7 ottobre a Milano!

Dovremo essere tantissime e tantissimi: le strade dovranno vibrare della nostra indignazione e della nostra rabbia.

Ricordiamo che è importante essere ancora unite e uniti in questa lotta.
Per questo preghiamo tutte le persone e le realtà solidali di fare riferimento, per qualsiasi iniziativa, alla Rete dei Santuari che si coordina con i gruppi che hanno condotto questa resistenza in prima persona.

➡️ ➡️PER AIUTARCI AD AFFRONTARE LE SPESE CHE DOBBIAMO SOSTENERE:
IBAN
IT17O0344216000000062856272
Intestato a Dunia Azzabi

➡️ PER I PASSAGGI DA TUTTA ITALIA,
VERSO MILANO:
https://t.me/+AXZUQqtPgoY0YmU8

➡️ FIRMA LA PETIZIONE:
https://chng.it/6dXTpM4mMV

➡️ PER SAPERE COME RAGGIUNGERE LA MANIFESTAZIONE E PER LE LINEE GUIDA:
Trovi il link nelle storie in evidenza e nel link in Bio

-

05/10/2023



Mancano solo 3 giorni alla grande Manifestazione Nazionale del 7 ottobre a Milano organizzata dalla Rete dei Santuari di animali liberi a seguito dei terribili fatti accaduti al rifugio di Sairano il 20 settembre scorso.

SIAMO QUASI PRONTI e vi ringraziamo per essere così tante e tanti!

Ma continuiamo a parlarne e farne parlare!
Come?

In questi giorni inondiamo le nostre bacheche di facebook e Instagram facendoci un selfie con un foglio dove scriviamo e invitando alla mobilitazione oppure appendendo un lenzuolo alla finestra!

Poi taggaci e fai sentire la tua voce!

Il 7 ottobre dobbiamo essere un fiume di persone e far tremare le strade di Milano!

03/10/2023

La Rete dei Santuari di Animali Liberi, si trova sempre più frequentemente ad intervenire sul territorio nazionale e viene coinvolta da istituzioni, autorità o Procure della Repubblica in caso di emergenze, concentramenti abusivi e sequestri di animali così detti da reddito.
La Rete dei Santuari si occupa quotidianamente di diffondere messaggi di liberazione animale, di tutela e protezione dei diritti e come nel triste caso del 20 settembre a Sairano, presso il Rifugio Cuori Liberi, di intervenire in tutte quelle situazioni in cui le autorità abusino del loro potere e violino spazi di resistenza e di pace.

Proprio a causa dei fatti accaduti il 20 settembre, la Rete ha lanciato una manifestazione nazionale il 7 ottobre alle ore 14 a Milano.

I costi per la riuscita di questo evento sono molto alti, per questo motivo chiediamo il supporto di tutte e tutti voi!

Se vuoi sostenerci per le spese relative a questa mobilitazione e per quelle che dovremo affrontare, puoi donare il tuo contributo seguendo i dati sotto riportati.

Bonifico Bancario
IBAN IT17O0344216000000062856272
Intestato Dunia Azzabi

Ogni contributo, anche minimo, sarà per noi di grande aiuto!

Adozione del cuore: vi preghiamo col cuore in mano di liberare Arturo!
03/10/2023

Adozione del cuore: vi preghiamo col cuore in mano di liberare Arturo!

ARTURO: ZAMPE E SOGNI PRIGIONIERI. 🐾💖
CERCHIAMO ADOZIONE O STALLO CASALINGO PER LUI IN TRENITNO
Un altro anno, Arturo, è passato. E non siamo riuscite a darti la libertà e una famiglia.
Arturo è ancora troppo giovane, anche se gli anni passano terribilmente, per restare confinato fra cemento e sbarre. Lo portiamo in Trentino per una bella adozione? Chiamaci!
Guarda come sogna, come cerca un orizzonte oltre la prigione, che non si merita. ARTURO era pieno di vita, ha resistito per qualche anno ma adesso si sta intristendo. Non facciamolo invecchiare in canile!
Arturo con noi è affettuoso, alla continua ricerca di contatto, invita al gioco i suoi compagni di box, cerca di movimentare le sue giornate, che sono monotone e noiose. Arturo è un cane giovane e vitale, sarebbe un ottimo compagno di passeggiate ma anche di coccole sul divano!
Arturo è una taglia media contenuta, è nato ad aprile 2017 (ha 6 anni) ed è finito in canile ad aprile 2018 (aveva solo un anno, ha consumato la sua vita dietro le sbarre). Attualmente divide il box con maschi e femmine.
Verrà affidato vaccinato, microchippato e sterilizzato. Si trova in un canile privato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord Italia con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info e adozione contattare Francesca 3491970995 [email protected] oppure in Trentino Maddalena 349 2302344
Qui altre foto e info https://www.aclodv.org/.../arturo-giovanissimo-non.../

26/09/2023
25/09/2023

Da oggi è attivo un canale Telegram dedicato ai passaggi verso Milano per la Mobilitazione del 7 Ottobre per Cuori Liberi e per tutti gli altri Santuari.

Qui troverete 20 topic, divisi per Regione, con offerte e richieste di passaggi.
Essere presenti è fondamentale, è il momento di far sentire la nostra voce, la nostra unione, la nostra forza!

Chi non potrà partecipare, potrà comunque far girare questo post affinché più persone possano partecipare a questa importante giornata!

Restate in collegamento con i nostri social, via via metteremo tutti gli aggiornamenti e le Info utili.

➡️ LINK PER I PASSAGGI:

https://t.me/+AXZUQqtPgoY0YmU8


Serve una mano ad un punto di raccolta-cibo su Roma, il 30 settembre, ACL odv è una molto nota e serissima associazione ...
25/09/2023

Serve una mano ad un punto di raccolta-cibo su Roma, il 30 settembre, ACL odv è una molto nota e serissima associazione del Lazio. Se potete, offritevi come volontari-e del giorno!

⏩⏩⏩🐾AAA. VOLONTARI PER UN GIORNO: CHI CI AIUTA PER LA RACCOLTA CIBO?
Ciao a tutti, sabato 30 settembre saremo presso il negozio Majestic Pet's per la raccolta cibo. Chi ci viene a dare una mano coprendo un turno? Serve cibo per cani e gatti che seguiamo fuori dai canili. Anche solo per tre ore, per alternarci! GRAZIE! Scrivete anche qui sotto e vi ricontattiamo!
SABATO 30 SETTEMBRE 9.00 - 19.00 - VIA VAL CHISONE 7-15 ROMA

21/09/2023

Noi stiamo dalla parte dei maiali uccisi in modo brutale, dalla parte degli attivisti, dell'associazione e del rifugio violato. Non ci dobbiamo fermare.

19/09/2023

Community College

19/09/2023

Lunedì 18 settembre

Crosta fa i suo quotidiani bagni di fango dopo aver rovesciato almeno 20 volte la bacinella dell' acqua.

19/09/2023
16/09/2023

🏃‍♂️ L'impresa di Riccardo continua a pieno regime, oggi raggiungerà la città di Bari.
Sta percorrendo l'Italia di corsa, oltre 1000 km, per raccogliere fondi e aiutare gli animali che soffrono negli allevamenti.

SOSTIENI E RENDI POSSIBILE LA SUA IMPRESA 👉 www.essereanimali.org/running-italy-for-animals/

16/09/2023

Nel discorso annuale sullo Stato dell'UE, la Presidente non ha menzionato le normative sul benessere animale.

16/09/2023

Alcune spiegazioni e precisazioni rispetto alle mancate eutanasie al Rifugio. La colpa è solo dei tempi assurdi dell'ASL; tanto per cambiare.

Layla ha fatto la mamma, e sarebbe stato meglio di no. Adesso però cerca davvero una famiglia, che la liberi dal canile....
16/09/2023

Layla ha fatto la mamma, e sarebbe stato meglio di no. Adesso però cerca davvero una famiglia, che la liberi dal canile. Si trova in Lazio. Lo sguardo ancora aperto ci dice che siamo in tempo, per non rovinare il suo bel carattere.

LAYLA giovane cagnolina sorridente

Layla è finita in canile incinta, in una zona dove i cani non vengono tenuti in sicurezza ma lasciati liberi di girare e naturalmente non vengono sterilizzati perchè “contro natura”. Nessuno si è preoccupato di venirla a cercare e di capire che fine avesse fatto, si sono subito dimenticati di lei.

Layla ha cresciuto i suoi cuccioli, che sono stati adottati, è stata sterilizzata e ora è pronta per andare a casa! E’ una cagnolina socievole e allegra, abituata al contatto, compatibile con maschi e femmine.

Cerchiamo per lei un bella adozione che le faccia conoscere quanto prima il calore di una famiglia e le dia la possibilità di vivere amata come merita.

Layla è nata probabilmente nel 2021 ed è finita in canile a marzo 2023. E’ una taglia media contenuta, verrà affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al centro e nord Italia con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare Francesca 349 1970995 [email protected]
https://www.aclodv.org/adozioni/layla-giovane-cagnolina-sorridente/

15/09/2023

MANIFESTAZIONE NAZIONALE 16 SETTEMBRE A TRENTO sali a bordo dell’Orsabus LAV e partecipa alla manifestazione nazionale contro la caccia!


Per raggiungere Trento con facilità, abbiamo organizzato dei Pullman, con partenza da diverse località.

Unisciti a noi e prenota subito il tuo biglietto👇🏼

https://bit.ly/basta-sparare-manifestazione-lav

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Animal Help Italia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share