26/12/2024
🎄Natale da GiulioPets: caos, allegria e foto non riuscite
Immaginate un Natale diverso dal solito, senza lo stress di pranzi infiniti con parenti lontani o l’ansia di trovare il regalo perfetto. Immaginate invece una casa piena di cani di tutte le razze e dimensioni, con cappellini rossi storti sulla testa e occhi luccicanti, pronti a festeggiare insieme.
Benvenuti al Natale in casa GiulioPets, dove ogni giorno è una festa, ma a Natale.. DELIRIO! 😵💫
La giornata inizia presto, con un coro di abbai che manco Beppe Vessicchio saprebbe orchestrare. Aurora, la Golden Retriever, è la prima ad avventurarsi verso l’albero di Natale decorato. Ovviamente, le palline non sono un decoro: sono prede. Con un salto aggraziato e delicato come quello di Jerry Scotti sul bancone di Striscia, riesce a staccarne una, che rotola giù. In meno di due secondi, è diventata una partita di calcio ⚽ tra cani, con Gino, il bassotto, che la rincorre come fosse la finale di Champions League.
Nel frattempo, Baloo, il Bouledogue Francese, ha deciso che il tappeto natalizio sotto l’albero è il posto perfetto per una siesta. Poi però ci ripensa, si alza, e ci lascia un ricordino sopra. 💩 Grazie Baloo.
La situazione non migliora quando arriva il momento dello snack natalizio 🍪: biscotti per cani a forma di osso fatti in casa, preparati con amore (non da me chiaramente). Ma provate voi a distribuire biscotti a un gruppo di 10 cani affamati! Nel caos, Barolo, il Chihuahua, si arrampica su una sedia per essere il primo a prendere il suo, mentre Sky, la Siberian Husky, guarda la scena con aria da “se solo volessi, potrei far fuori la metà di loro e mangiare di più”.
Poi c’è il momento delle foto di gruppo. Ah, il grande classico del Natale. Mi armo di pazienza e tento l’impossibile: far sedere tutti i cani in fila con i loro cappellini rossi 🧑🏻🎄. Dopo 40 minuti e un numero imprecisato di comandi “seduto!”, “stai fermo!” e “no, non vi montate a vicenda!”, riesco finalmente a scattare una foto: un selfie! Perchè nella confusione ho invertito per sbaglio la fotocamera.. Sono venuto bene però 💁🏼♂️!
E in tutto ciò, Baloo decide che forse si, è il momento di altro ricordino!
E alla fine della giornata, quando tutto sembra finalmente tranquillo, ecco spuntare Moon, la Border Collie: con l’energia che la contraddistingue, trova una delle palline di Natale superstiti e comincia a lanciarla in aria da sola, coinvolgendo immediatamente tutti gli altri cani.
Il salotto torna ad essere un campo da gioco, ma stavolta me ne frego, mi siedo sul divano, e me la godo. Perché, alla fine, questo è lo spirito del Natale a GiulioPets: un po’ di caos, tanto amore 💝 e la certezza che nessun giorno è mai uguale all’altro.
Buon Natale (e buona fortuna) da GiulioPets! 🐾🎄