Adriano De Vincentiis

  • Home
  • Adriano De Vincentiis

Adriano De Vincentiis Adriano De Vincentiis è un artista atipico, anzi, anormale. Non ha mai condotto una attività diversa dal disegno in tutta la sua vita.

"Pochi sanno che l'uomo vale per ciò che non fa, per le cose trascurabili che sa scartare, per gli accadimenti dai quali sa distogliere lo sguardo, per i bisogni che sa estinguere"
Elémire Zolla Ha smesso di definirsi artista da tempo cambiando la presente categoria in “animale domestico” e nella vita in “Artigiano”. Si è formato professionalmente in un processo completamente contrario agli standa

rd: nella seconda metà degli anni '90, appena ventenne, viene ingaggiato per disegnare nel cinema e lavora tra Hollywood e Hong Kong fino al 2001. Quello che si intenderebbe come un punto di arrivo professionale, quindi, per lui è stato un punto di partenza, posizione professionale che abbandona volontariamente per tornare al fumetto e al disegno intimista. Poco produttivo, lento ed introverso salvaguardia la sua autonomia artistica contro le esigenze di mercato ad ogni costo. Definisce la sua vita artistica come un continuo rischio che considera assolutamente vitale e terapeutico. Totalmente disinteressato nei confronti del mostro tecnologico che fagocita ogni tipo di arte e comunicazione, resta saldamente legato alla tradizione artigianale e al valore intrinseco dell'uomo che questa deve veicolare. Vive felicemente senza wi-fi e senza smartphone, non ama i monitor e la vita vissuta tramite gli schermi, non ha mai aggiornato il sito web, non usa instagram, non ha televisione e nessun abbonamento online, non pubblica immagini di se stesso e passa il suo tempo libero a curare l'orto, le piante o a comunicare con i Gatti. Tradizionalista, intellettuale, studioso di occulto e di esoterismo, antispecista e vegano, vive attualmente con 19 gatti, ha dimenticato la sua età e, oltre a fare il Dj e a collezionare giocattoli, si impegna per sviluppare le sue capacità extrasensoriali.

19/12/2025

Qui dentro, in  ⚡️ SHOCKADELICA ⚡️ tutte le linee, tutte le prospettive, tutte le curve, tutte le anatomie, tutti i punt...
17/12/2025

Qui dentro, in ⚡️ SHOCKADELICA ⚡️ tutte le linee, tutte le prospettive, tutte le curve, tutte le anatomie, tutti i punti di vista e tutte le geometrie portano sempre a
⚡️ Miwa ⚡️
E' una sindrome grave.
⚡️ 鋼鉄ジーグ ⚡️ Kōtetsu Jeeg ⚡️
⚡️ Uno studio su carta A3 ⚡️
⚡️ Secondo la Devincentiis Syndrome ⚡️

⚡️ Quando ero bambino un mio amichetto di giochi era chiuso in casa al sesto piano di un altissimo palazzo, malato, e no...
16/12/2025

⚡️ Quando ero bambino un mio amichetto di giochi era chiuso in casa al sesto piano di un altissimo palazzo, malato, e non poteva uscire per giocare con me nel quartiere.
Io ero sotto in strada, lui era alla finestra di casa sua guardando sei piani sotto verso di me, dicendomi ad alta voce che non poteva uscire ma che aveva fatto un disegno.
Da sotto, io bambino, con le testa alzata verso il cielo, gli dissi che volevo vederlo quel disegno, anche a me piaceva tanto disegnare.
Lui corse a prenderlo e lo lasciò cadere dalla finestra.
Il disegno volteggiò nell'aria come un gabbiano bianco fino ad arrivare nelle mie mani.
Era un disegno bellissimo della testa di Jeeg, il robot d'acciaio.
Era la cosa più bella che io avessi mai visto, quel disegno fatto dal mio amico.
Oggi, in alcune mattinate, verso l'ora in cui ricordo avvenne quella esperienza infantile, lascio tutto, libero il tavolo, attacco un foglio e disegno Jeeg a braccio teso.
Senza pensare, senza progettare, senza nessuno scopo tranne quello di celebrare quella mattina in cui capii che i disegni volano, come la fantasia dei bambini, come la testa di Jeeg.
Questa è una di quelle mattine ⚡️

L'imminente dominio saturnale, con l'avvento del capricorno e la fine del dominio di Giove, l'entrata nella severità edu...
15/12/2025

L'imminente dominio saturnale, con l'avvento del capricorno e la fine del dominio di Giove, l'entrata nella severità educativa, rigorosa, fredda ed austera del passaggio dentro al solstizio invernale un mago la percepisce in anticipo e a questa si prepara per tempo.

All'opposto cardinale dei nati in luglio, il capricorno è la prova degli specchi invertiti, il collaudo della capacità di trasformare ciò che appare come morto nella più grande promessa di rinascita.

Opponendosi ai nati sotto il cancro, saturno e il capricorno rappresentano uno sbarramento invalicabile per l'uomo del mondo ma la più grande fascinazione per il mago che anela a compenetrare i suoi opposti.

Si allega un disegno a matita ispirato al capricorno che assume devincentissiane fattezze.

Dedicato al grande Saturno, signore imperituro dell'uomo di scienza e di magia.

Terzo giorno di purificazione degli arcani maggiori affogati nel pi**io di gatto: 24 ore sotto la cenere del camino.Amen...
13/12/2025

Terzo giorno di purificazione degli arcani maggiori affogati nel pi**io di gatto: 24 ore sotto la cenere del camino.
Amen.

Non trovandomi soddisfatto della posa che avevo dato ieri a questa Vampirella Phicen, posa che ho scoperto quasi da subi...
12/12/2025

Non trovandomi soddisfatto della posa che avevo dato ieri a questa Vampirella Phicen, posa che ho scoperto quasi da subito un bel pò incerta, sparacazzo e troppo aperta alla maniera sputtanata con tutti gli arti verso l'esterno a 4 di spade come si usa ormai in maniera tanto melensa su tutte le testate di super eroi, ho deciso di rifare tutto e donarle un atteggiamento più intimo e chiuso che meglio si addice alle immagini che mi affascinano.
L'equilibrio della figura è quello della modella in sfilata, ovvero quella dinamica serpeggiante del corpo per cui il peso poggia tutto su un piede arretrato che si trova più interno del piede che avanza.
Le gambe sono visibili solo dal vero e sorprendono, in foto è difficile apprezzarle dato che il nostro Cobra vuole tutta la scena.
Ebbene, ora la splendida ragazza di silicone senza cuciture alle articolazioni, anima scheletrica in metallo e dettagli vaginali ha una postura che più si avvicina a quello che si può definire una ormai conclamata e celebre devincentissiana maniera.

Secondo giorno di esposizione solare con fiori di bouganville rosso fuoco e la mite vigilanza della gatta Nebbia per gli...
12/12/2025

Secondo giorno di esposizione solare con fiori di bouganville rosso fuoco e la mite vigilanza della gatta Nebbia per gli arcani maggiori inondati di urina di gatto .
Amen.

12/12/2025

L'autunno nutre chi da ogni stagione trae gioia.
11/12/2025

L'autunno nutre chi da ogni stagione trae gioia.

Micione Ringu che rechi nel mio studio la notte oscura col tuo manto nero anche nel mezzogiorno: che tutti i miei strume...
11/12/2025

Micione Ringu che rechi nel mio studio la notte oscura col tuo manto nero anche nel mezzogiorno: che tutti i miei strumenti di lavoro e di diletto, le carte e i blocchi da disegno, i volumi e i libri insieme alle scatole dei modellini, con i mazinga e i jeeg, gli harlock e le lamù, che tutti gli scheletri e tutto, tutto quanto in Shockadelica è contenuto siano il tuo giaciglio o il tuo divertimento a cagion del tuo e solo tuo singolar momento secondo il grado a dir poco faraonico che ti si addice. Io mi vedo a procedere con i miei impegni da comune mortale solo di seguito alle gesta che a te aggradano dato che io, condannato alle lacune spirituali dell'umana condizione, la notte profonda non so scrutar financo nel cuor più gelido della tenebra del cui indicibile mistero tu mi dai si chiare notizie nelle ore di luce, dallo scrigno del tuo solenne silenzio.

11/12/2025

In foto si può ammirare il risultato di un alquanto singolare evento mattutino, ovvero un intero mazzo di tarocchi di Ca...
11/12/2025

In foto si può ammirare il risultato di un alquanto singolare evento mattutino, ovvero un intero mazzo di tarocchi di Camoin, i più accreditati e simili agli originali, riveduti e corretti nei colori e nei disegni da Alejandro Jodorowsky, inondato e inzuppato ad arte da una bella pisciata del gatto.
In maniera a dir poco emblematica stamane questo mazzo è stato ritrovato nello studio all'interno di un piccolo scomparto in plastica insieme ad un panno per pulire, la scatola, la batteria e due auricolari del Nokia 105 che uso, immerso in una piccola mirabolante piscina di urina gialla caratterizzata da un sinistro aroma pungente che lo studio tutto aveva abitato.
In pratica lo sconosciuto colpevole felino ha riempito fino all'orlo il suddetto contenitore trasformando qualsiasi cosa in esso contenuto in un galleggiante ludico nella sua piccola piscina di pi**io giallo canarino.
Spettacolo che ha destato numerose domande simboliche di natura strettamente inconscia sui significati magici che tale presagio può portare.
Ordunque, cercando quindi di salvare almeno i 22 arcani maggiori esponendoli al sole in una preventiva asciugatura, cerchiamo di leggere nel mistero dei tarocchi pieni di pi**io di gatto il significato di cristo redentore benedetto immacolato figlio primogenito del padre geova in cielo con i santi in colonna tutti benedetti uno ad uno senza dimenticare la madonna immacolata di gesù cristo in croce, amen.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Adriano De Vincentiis posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Adriano De Vincentiis:

  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share