07/11/2024
Tecnica x non far raffreddare le chiappe... 🤣 E intanto io tengo caldo il piede.. 🤪
Derek ❤️
Educatore cinofilo - Dog Sitter - Tecnico Cuccioli/Puppy Class - Problem Solver Praticioner - Tecnic
(8)
Be the first to know and let us send you an email when Marta DogTrainer posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Send a message to Marta DogTrainer:
Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?
Mi chiamo Marta Cunsolo, la mia passione per gli animali è parte di me da sempre, e chi mi conosce lo sa molto bene. Ho iniziato facendo il dog sitter, professione che mi ha insegnato tanto e che mi ha spinto a proseguire con gli studi, perché il cane è molto più di quello che spesso si tende a pensare.
Nel 2014 presso il Centro Cinofilo Europeo a Novate M.se inizio un corso per diventare Tecnico per la riabilitazione Fisica del piccolo animale, affiancando due seminari sul lavoro in acqua (lavoro ludico e fisioterapico) per poi iniziare un tirocinio di un anno aiutando il veterinario fisioterapista. Lavoro che mi ha fatto amare ancora di più quello che stavo facendo, ed ecco che allora decido di iscrivermi definitivamente ad un corso, durato più di un anno, per diventare a tutti gli effetti Educatore Cinofilo. Il corso è terminato nel 2017 e da li ho iniziato a lavorare con cani e proprietari, perché questo fa l’educatore.. aiuta il binomio a capirsi, a migliorare la loro relazione fatta a volte di piccole o grandi incomprensioni.
Nel trascorrere dei mesi mi sono specializzata anche nella gestione dei cuccioli (perché avere un cucciolo educato è il primo gradino per avere poi un cane adulto equilibrato) e ho ottenuto la specializzazione in Problem Solver Pratictioner di I livello presso la scuola Il mio cane di Rho.
Ma la vita di un educatore cinofilo è sempre in continuo aggiornamento, anche per soddisfare le richieste dei proprietari e soprattutto le esigenze dei loro cani, e quindi ogni anno mi ritaglio del tempo per frequentare stage, corsi e seminari e ampliare così la mia cultura, e le attività da proporre.