Artù,16 mesi, 6° mese al centro Valleverde
Artù, dopo 6 mesi e al centro Valleverde, si sta dimostrando il fratello più "promettente". In questo video lo vediamo nel box, dove è entrata la dott.ssa Scorza. Si è rintanato in un angolino, ma sta interagendo con lei, accettando i bocconcini offerti, guardandola incuriosito. Lo so, sembra poco, ma è davvero un passo enorme rispetto a sei mesi fa. Artù e suo fratello Berny arrivano dal canile di Caivano,dove sono stati portati cuccioli. Quando le volontarie della zona li avevano notati- a sei mesi- terrorizzati in un box, hanno deciso di portarli via di lì. Ma una volta messi in pensione, constatata l'impossibilità di farli adottare, avevano gettato la spugna. Grazie al passaparola tra volontarie, sono venuta a conoscenza del Centro Valleverde e del lavoro della dott.ssa Scorza. E dopo tante, tantissime difficoltà, sono stati trasferiti da lei. Oggi i cuccioloni hanno 16 mesi. La strada è ancora lunga ma tifiamo per loro. I cani fobici sono una realtà pesante nei canili del sud, dove il loro destino è segnato e spesso si lasciano morire di fame. Un tentativo andava fatto per Berny e Artù.
di nuovo insieme
Dafne torna dai fratellini dopo qualche giorno dalla sua adozione...in un video ripreso ieri, prima di andare dal veterinario, tutta la felicità e l'affetto come solo i cuccioli sanno esprimere..
Dafne siparietto
A voi Dafne in versione inedita..un grazie ad Alessandro - che sta ospitando con la sua famiglia i 3 cuccioli- per tutta l'allegria che sa regalarci!
Zeus, Zorro e Dafne
Giochi, lotte e ancora giochi per i tre ex randagini della Terra dei fuochi. Per info e adozioni scrivetemi o cell.347.0457306.
zeus zorro e dafne
#Zeus_Zorro_Dafne cercano stallo o adozione! ieri hanno percorso 500 km per arrivare in provincia di Rimini e diventare parte di una bella famiglia. Arrivano dalla terra dei fuochi, ex randagini, Zorro ha vissuto il canile, gli altri due lo hanno scampato grazie all'intervento di alcune volontarie della zona. Hanno 3 mesi, futura taglia media (20-23 kg) e al momento di trovano a Cattolica (RN), per vederli e info 347.0457306
cuccioloni traumatizzati
#CUCCIOLONIdiCAIVANO. E' un po' che non vi aggiorno su di loro: la situazione è questa, sono da un mese e mezzo circa in pensione in provincia di Napoli, ma la stallante ha difficoltà ad avvicinarli e a farli vaccinare. Purtroppo lei ha molti altri cani cui badare e non ha il tempo necessario da dedicare a dei cuccioli fobici (magari sono solo molto spaventati e non fobici, ma al momento non ho ulteriori elementi su di loro). Insieme ad alcune "mamme a distanza" si sta cercando un'altra pensione in zona perchè possano almeno migliorare in modo da essere vaccinati e magari trasferiti al nord. Insomma, non ci sono stati sviluppi positivi purtroppo, se non che almeno non sono più in canile. ps: nel video si sono rifugiati in una cuccia e non c'è modo di farli uscire quando nella stanza ci sono "umani".