Arca

Arca ASSOCIAZIONE RECUPERO CURE ADOZIONI, associazione no-profit della provincia di Asti

12/11/2024
12/11/2024

Ho pianto con questa poesia:
"Avevo una casa
dove dicevano che mi volevano bene,
era il re della casa, ripetevano
e a lui piaceva giocare.
Un giorno festeggiavano
mio papà e mia mamma con gioia
l'arrivo un giorno
di un essere che non conoscevo.
La sua pancia cresceva
io felice accarezzavo
quel cucciolo nella sua pancia
e con gioia gli miagolavo.
Passavano i mesi
e tutto cambiava
la mia stanza scompariva
per quell'essere che stava arrivando.
"Il medico ha detto..." sussurravano
con lacrime che non capivo;
mi guardavano con tristezza
e con me non giocavano più.
Un giorno decisero
che era il mio ultimo giorno a casa
perché l'essere che stava arrivando
era ora la loro gioia.
Non capivo nulla,
anch'io lo amavo
e senza sapere come
mi trovavo per strada.
"- Starai bene!
I gatti si arrangiano..."
Mi ritrovai solo in un mondo
che non comprendevo
improvvisamente senza affetto
né cibo né carezze.
Non sapevo dove andavo,
non conoscevo nulla.
Il "medico che diceva"
non salvò tutte le vite.
Rimasi solo
senza sapere dove sarei andato
e non conobbi mai
quel bambino che mi amava..."

12/11/2024

Il vero amico è quello che, nei momenti più difficili trova sempre il modo per starti vicino.

F.Rogai

Di bellezza è piena il mondo,ma bisogna avere occhi per vederla,o forse cuore.[Stephen Littleword]
12/11/2024

Di bellezza è piena il mondo,
ma bisogna avere occhi per vederla,
o forse cuore.

[Stephen Littleword]

La gattoterapia: scienza autentica. Un giorno, a Londra, in un istituto che studiava le terapia da applicare agli umani,...
12/11/2024

La gattoterapia: scienza autentica.

Un giorno, a Londra, in un istituto che studiava le terapia da applicare agli umani, una gatta di nome Marta entrò nel laboratorio.
Passando vicino ai generatori di corrente in bassa frequenza mandò i sensori in tilt. Gli scienziati misurarono allora il campo elettromagnetico della gatta e capirono così che il gatto poteva sostituire il costoso generatore: il suo campo era più potente. La corrente a bassa frequenza viene usata proprio per la cura delle infiammazioni croniche.

Dopo questo inaspettato risultato decisero di fare un esperimento: un gruppo di persone fu curato con un generatore di corrente in bassa frequenza, mentre l’altro gruppo fu curato con l’ausilio di un gatto.
Il risultato? Coloro che seguirono la “gattoterapia” guarirono tutti, mentre nell’altro gruppo guarì soltanto la metà dei malati.
Il pelo del gatto produce corrente in bassa frequenza, mentre il contatto fra i peli scaturisce un potente campo elettrico. Queste correnti possono agire sul focolai d’infiammazione e uccidere i microbi. Inoltre un gatto è in grado di sostituire ben 5 moderni generatori di corrente in bassa frequenza. L’animale stesso non subisce nessun danno, e sa anche quando terminare la seduta e prendersi cura di se.
La terapia felina è particolarmente efficace per la cura delle articolazioni e delle malattie ginecologiche. Le donne possono semplicemente posare il gatto di casa sulla pancia, accarezzandolo per una ventina di minuti, per avere un effetto terapeutico. Il contatto terapeutico del gatto migliora la circolazione del sangue e rigenera i tessuti. Il massaggio che i gatti fanno con le unghie, in realtà, agisce sui punti di riflesso, similmente agli aghi dell’agopuntura.

Basti pensare che anche le fusa dei gatti è una terapia (del suono); le fusa sono più potenti della terapia ad ultrasuoni (il gatto stesso fa le fusa per curare se stesso, oltre alla fusa del piacere). La banda delle frequenze delle fusa (25 – 50 Hz, con le punte fino a 150 Hz) rafforza le ossa, migliora la circolazione cerebrale, stabilizza la pressione e il ritmo cardiaco.
I felini sanno trasformare l’energia della malattia, sapendo scambiare la loro energia con l’energia umana (occorre dire che l’energetica dei gatti è molto simile a quella umana). Esistono le malattie “yin”, con la mancanza dell’energia (nevrastenia, artrite, l’ipotensione, la stanchezza cronica), per la cura delle quali l’animale va posizionato in modo che la sua testa sia a sinistra e la parte posteriore del corpo, a destra. Per queste malattie sarebbero più adatti i gatti bianchi. Per le malattie “yang” (l’ipertensione, infarto, l’ictus) il gatto si mette in posizione inversa; per queste malattie sarebbero più adatti i gatti neri.

I gatti grigi e i tigrati sono “universali” e curano tutto, mentre quelli rossi caricano i loro umani di energia positiva.
Esiste anche una teoria secondo la quale il gatto sarebbe l’unico animale capace di assorbire una piccola quantità di energia negativa, perciò ogni tanto vediamo i gatti sopra i computer e gli elettrodomestici.
Del resto lui sente quando, in un certo punto del corpo umano, cambia il potenziale energetico e posandosi sopra riesce ad equilibrare il sistema energetico umano. La gattoterapia può far assorbire degli ematomi interni, senza parlare del ripristino degli scambi cellulari. Coloro che amano i gatti, infatti, si rivolgono ai medici di meno rispetto a chi li evita.
E’ impossibile costringere il gatto a curare il suo umano; occorre che tra i due ci sia l’amore e la fiducia; e i gatti sono molto sensibili a come sono trattati. Il gatto è capace anche di morire se il suo proprietario ha accumulato troppa energia negativa.

BUONGIORNO A TUTTI 😻😍❤
12/11/2024

BUONGIORNO A TUTTI 😻😍❤

11/11/2024

Fai la differenza per quegli esseri senza voce❤️

11/11/2024

Il peccato più grande è fare del male a chi ti vuole bene. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
- Alda Merini

Tutto cio' che fate,fatelo con amore,altrimenti non sforzatevi di farlo (cit)
11/11/2024

Tutto cio' che fate,fatelo con amore,
altrimenti non sforzatevi di farlo (cit)

"CHI è UN VOLONTARIO ANIMALISTA?È una persona che all’inizio ha del tempo da dedicare a una causa benefica. All’inizio.P...
11/11/2024

"CHI è UN VOLONTARIO ANIMALISTA?

È una persona che all’inizio ha del tempo da dedicare a una causa benefica. All’inizio.
Poi finirà per non avere tempo neanche per se stesso: questo se sarà un bravo volontario. I volontari operano nei/dai posti più disparati. Dai bagni degli uffici, in fila alle casse del supermercato, nelle aree di sosta in autostrada, nei camerini dei negozi. In disparte negli angolini dei posti più impensati li vedi parlare sottovoce ai loro cellulari, scartabellando nelle loro agendine. Sono quelli che chiedono permessi velocissimi in ufficio per poi tornare magari dopo un’oretta o due, spettinati, sconvolti ma con il sorriso sulle labbra e il sedile della macchina tappezzato di peli. Vivono in simbiosi con il loro cellulare, che vibra spesso, ma se il capo è vicino non rispondono mai. La loro bacheca di Facebook è costantemente costipata da appelli. Ipersensibili, generalmente un po' ansiosi.
Li riconosci perché qualsiasi sia l’argomento che state affrontando i loro occhi verranno rapiti da qualunque essere vivente a quattro zampe che vi passerà vicino. Sarete sicurissimi di avere di fronte un volontario se dalla sua borsa emergerà sempre una scatola di biscottini o di cibo per cani o gatti e un guinzaglio.
Potrete essere sicuri al 100% che vedendo passare un cane senza collare, inizieranno a inseguirlo prima con gli occhi, poi facendovi segno di abbassare la voce per non spaventarlo e quindi in punta di piedi inizieranno a pedinarlo lasciandovi di sasso. Nel bagaglio della macchina hanno sempre del pane secco “non si sa mai... magari incontro un’anatra”. In casa al posto dei quadri hanno certificati di adozioni di conigli.
Quando li riconoscerete attenetevi a queste semplici regole:
Accettando la loro amicizia su Fb entrerete nel pericolosissimo mondo degli occhietti amabili che vi chiedono adozione e in meno di una settimana gioirete insieme ai vostri 4 nuovi cani, gatti e conigli.
Impossibile non trovare almeno un pelo animale su giacche, sciarpe... Spesso spettinati (con i soldi del parrucchiere ci pago 1 pensione a un cane). Difficilmente liberi durante i week end perché impegnati in preaffidi, adozioni, segnalazioni da verificare o manifestazioni.
Sono quelli che quando dicono “sai, faccio volontariato per gli animali” ricevono sguardi di finta ammirazione mista a vera commiserazione. ... Il volontario lo sa.
È una malattia, una forza impossibile che ti spinge a fare di tutto pur di aiutare gli animali. Un volontario è costretto a vedere giornalmente quello che costantemente combatte: la violenza. Perchè il volontario la cerca, la legge giornalmente, la vede. La studia con il voltastomaco per poterla combattere, per farla conoscere a tutti perchè tutti la combattano. E il volontario non ci fa mai l’abitudine. Le volontarie donne hanno un fedele alleato: il correttore per le occhiaie. È sondato che non hanno mai sonni tranquilli.

Ma un volontario animalista è sempre una persona speciale. Ha una luce propria. È una persona che VEDE il sorriso di un animale, che ne sente la gioia, che assorbe la luce di un’anima pura. È qualcosa di magico. E di questi tempi, credetemi è una benedizione.
Vogliate bene agli animali. La loro esistenza fa bella la nostra. E i volontari semplicemente sono schiavi della bellezza che gli animali, con la loro purezza , sanno diffondere. Siate gentili con ognuno di loro animali e volontari. Anche questi ultimi ogni tanto hanno bisogno di un po’ di incoraggiamento ❤️"

BUONGIORNO A TUTTI 😻😍❤😂😂
11/11/2024

BUONGIORNO A TUTTI 😻😍❤😂😂

😂😂😂😂😂
10/11/2024

😂😂😂😂😂

Address


Opening Hours

Monday 09:00 - 11:00
15:00 - 17:00
Tuesday 09:00 - 11:00
15:00 - 17:00
Wednesday 09:00 - 11:00
15:00 - 17:00
Thursday 09:00 - 11:00
15:00 - 17:00
Friday 09:00 - 11:00
15:00 - 17:00

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Arca posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Arca:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share